GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIKABAR: STREGHE E STREGHETTE, TUTTE PANCE ENTRO IL 2007

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CIKABAR: STREGHE E STREGHETTE, TUTTE PANCE ENTRO IL 2007

Messaggio da Tp » 18 ott 2007, 11:03

Buongiorno amiche,
grazie per i vostri consigli :cuore
Comunque martedi mi farò prescrivere gli esami per la gravidanza dalla gine, e insieme a quelli farò quelli per la tiroide. Comunque i valori li ho sempre avuti nei limiti, speriamo che almeno quelli non siano variati :incrocini

Isola :cuore che bello rileggerti :cuore mi sei mancata :bacio

Mynnie :cuore i prossimi tamponi DEVONO andare bene :incrocini :cuore

Buona giornata a tutte :bacio
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 18 ott 2007, 11:04

isolablu ha scritto:BUONASERA AMICHE :cuore

HOPE BUON COMPLEANNO! :bacio :festa :yeee

NATHAN
per i 3 mesi! :yeee :emozionee

ELISA per gli 11 mesi! :festa :emozionee
Isola :cuore !!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 18 ott 2007, 16:10

Eccomi qui,
fatta visita dalla pediatra e per Fede è tutto ok, e il mio cuore scoppia di gioia ogni volta che mi dicono che il mio bimbo sta benone :cuore
Ebbene si, cara Mynnie, anche io ora che sono mamma mi sento diversa, molto diversa, apprezzo ogni giorno il dono che ho ricevuto e ringrazio Dio x questo, mi sento completa e quando vedo mio marito che gioca con il piccolo mi commuovo :buuu ogni sorriso del mio cucciolo mi illumina la vita, anche se sono molto ma molto stanca, la notte dormo poco perchè lui si sveglia ancora molto e di giorno stargli dietro quando sono sola è veramente dura, ma mi rimbocco le maniche e cerco di fare del mio meglio :cuore

Yle, stai tranquilla, un pò di macchina non fa mele, l'importante è non esagerare. Però marò ste mamme come so ansiose e ora non è niente, poi vedrai quando sarà nato il tuo piccolo. Per i movimenti vedrai che presto li sentirai, io i primi li sentii verso la 19, 20 settimana. A proposito, ma dove andrai a partorire?

Isola :cuore :cuore :cuore

CIAO A TUTTE :bacio
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 18 ott 2007, 16:53

Ciao amiche mie...
finalmente Ale si è addormentato sono due giorni che è nervoso e si sveglia di nuovo la notte perchè vuole dormire nel lettone con me :emozionee e io ovviamente un pò per stanchezza un pò per debolezza cedo e dorme in mezzo a noi...mi sa che sono altri dentini...
Yle io ho guidato fino al pomeriggio prima di partorire...ascolta il tuo corpo e non potrai sbagliare...
I primi movimenti io li ho sempre sentiti verso la 18 settimana, ma dipende anche da come è posizionata la placenta...non ti manca molto ormai, sarà stupendo! :sorrisoo
Tp io già mi incrocio per la tua visita :incrocini non vedo l'ora di leggere il tuo racconto, sarà dolce e pieno d'amore come ogni tua parola..
Silly mi riconosco molto nei tuoi racconti da "mamma"..io ancora adesso mi commuovo quando guardo Ale...per me è un miracolo...credetemi ci sono stati momenti in cui non ci speravo più...davanti avevo ostacoli e neanche tanto piccoli...non so neanche io come ho avuto la forza di crederci nonostante tutti mi dicessero che forse non era il caso...
Mynnie novembre sarà un mese bellissimo..ma io sono un pò di parte... :emozionee
Isola come stai piccola? :cuore
Hope auguri...che tutti i tuoi desideri si possano avverare subitissimo... :incrocini
Crazy auguri in ritardo per Elisa...davvero è passato un anno e mi sembra ieri...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 ott 2007, 17:46

Buonasera belle!

Yle io ho cominciato a sentire "qualcosa" tra la 17° e la 18° ma erano proprio movimenti impercettibili, tipo come se avessi un pesce nella pancia, poi dalla 19° in poi sempre più scanditi e adesso la pupa balla serenamente il tip tap nella mia panza :emozionee
Cmq, come diceva Elfa, molto dipende dalla posizione della placenta, la tua è anteriore o posteriore? Se è posteriore si sente prima.
Ah per la macchina stai tranquilla, certo evita il rally ma per il resto non c'è problema. Io devo combattere con mio padre che mi accompagnerebbe ovunque, anche se devo guidare per tre minuti :urka

Tp vedrai che sarà tutto ok :incrocini e anche i prossimi tamponi di Mynnie andranno benissimo :incrocini

Isoletta :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 18 ott 2007, 18:03

YLE io ho iniziato a sentire i primi movimenti intorno alla 18 settimana, quindi direi che ci sei quasi. Inizialmente pensavo fosse l'intestino solo in un secondo momento ho capito che si trattava di Eli.
Per la macchina quoto le altre: anch'io, come Elfa, ho guidato fino al giorno in cui mi hanno ricoverato per partorire :sorrisoo
MYNNIE sono sicura che la prossima volta i tuoi tamponi saranno negativi :incrocini
UN BACIO GRANDE GRANDE A TUTTE
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 18 ott 2007, 18:03

YLE io ho iniziato a sentire i primi movimenti intorno alla 18 settimana, quindi direi che ci sei quasi. Inizialmente pensavo fosse l'intestino solo in un secondo momento ho capito che si trattava di Eli.
Per la macchina quoto le altre: anch'io, come Elfa, ho guidato fino al giorno in cui mi hanno ricoverato per partorire :sorrisoo
MYNNIE sono sicura che la prossima volta i tuoi tamponi saranno negativi :incrocini
UN BACIO GRANDE GRANDE A TUTTE
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 18 ott 2007, 20:11

Grazie per le vostre rassicurazioni..siete dolcissime! :bacio
La placenta ce l'ho anteriore..quindi devo soffrire un altro po'. :che_dici :hi hi hi hi

ELFA come va al lavoro?
SILLY,CRAZY,MARE :cuore !
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 18 ott 2007, 20:12

Mi correggo..sono andata a guardare e ce l'ho posteriore..azzo! Paranoia in vista :urka .....
Scherzoooo..fino alla 20ma resisterò allo sclero! :hi hi hi hi :ahah

Vado a cucinare!!!!!!!!!!!!! :prrrr

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 ott 2007, 20:56

Mamma mia Yle sei già alla 18° settimana :-D e io sono quasi alla 25° :urka da una parte mi sembra che il tempo sia volato poi invece a volte penso...ma quanto manca ancora?
Idee chiare pure io eh :fischia
Cmq tranquilla perchè moltissime ragazze hanno cominciato a sentire gli inquilini oltre la 20° settimana...vedrai che Biro Biro comincerà presto e non smetterà più :cuore

Immagine

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 18 ott 2007, 21:23

Ciao ragazze

scusate ma il tempo è poco! oggi sono andata in ufficio con il piccino che si è beccato un sacco di complimenti e saluti. e lui è stato bravissimo: ha elargito sorrisi sdentati a tutti!
ma deve essere stancante per un lattantente gestire pubbiche relazioni, perchè questo pomeriggio, cosa rariiiiiiissiiiiiiiiiima, ha fatto un pisolino di ben 3 ore!!
ce lo porterò più spesso! :sorrisoo

recupero in ritardo gli AUGURISSIMI a Hope, Elisa e Nathan!!! :festa :yeee :festa :yeee

YLE: io la piccola peste ho cominciato a sentirla alla 19a settimana, un pomeriggio che dopo una lite con il socio :fischia mi ero stesa sul divano con mal di pancia ho sentito un vero calcetto di lui che si lamentava :cuore . prima sentivo cose fcilmente confondibili con il mio intestino pigro :hi hi hi hi

scappo che il socio sta scolando la pasta :yeee
There must be some kind of way out of here ...

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 18 ott 2007, 21:54

Buonasera cikabar :sorrisoo ,
sto scrivendo con 1 mano sola xchè l'altra è nelle mani di Ambra che se la stringe forte a sè prima di addormentarsi... :emozionee
Anch'io qnd guardo la mia principessa capisco che esistono i miracoli... e ringrazio la Vita che mi sta permettendo di guardare negli occhi l'Amore...qnd poi vedo Max farle le coccole mi sento veramente graziata...

YLE stai tranquilla:
a)x la macchina nn ho fatto altro che andarci fino a pochissimi giorni prima di partorire... e cmq finchè ti senti bene tu stai tranquilla che sta bene anche Biro;
b) x i movimenti io Ambra l'ho sentita alla 17esima la primissima volta, ma tutto è dovuto al fatto che stavo a casa a grattarmi la panza in panciolle e prestavo attenzione ad ogni minimo movimento o segnale del mio corpo :ahaha ... distintamente l'ho sentita verso la 19esima... e poi ho avuto modo di prendere calci di continuo fino alla fine!!
X le preoccupazioni materne abituati, sei solo all'inizio... ma ti prego, nn permettere a tua madre di trattarti da malata, anzi... sei nel momento + bello della vita!

TP x i tuoi esami :incrocini :incrocini :incrocini
Mi ricollego al discorso dei gusti che cambiano in gravidanza:io fino al 4°mese nn riuscivo + a toccare nè dolci nè cioccolata e impazzivo x le cose salate (in particolare tutto ciò che fosse a base di tonno e olive :x: )... e nota bene che io sono golosissima di dolci... Xò alla fine la voglia di dolce è tornata a farsi spazio e ho ricominciato ad apprezzarli anche troppo...

ISOLA :bacio

MINNYE lotto insieme a te contro lo streptococco malefico :cuore

A chi nn ho nominato mille e + baciotti :bacio
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 19 ott 2007, 9:21

Buongiorno ragazze
La mia lotta allo streptococco continua ... lo devo sconfiggere :pistole :

Tp :cuore senti ma oltre alle particolari non voglie, altri sintomi? :hi hi hi hi

Elfa :cuore sì novembre è un mese speciale anche se ho un peso nel cuore. La mia dpp era l'8 dicembre ma i bimbi della pma nascono sempre un pò in anticipo quindi sarebbe statonovembre anche per me... :cuore Però ci sono i compleanni di Ale ed Elisa quindi c'è da festeggiare :emozionee

Isola :cuore come stai? Ti penso.

Yle :emozionee dai che tra poco lo sentirai e noi saremo qui a gioire con te :emozionee

Un :bacio a tutte
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 19 ott 2007, 9:34

Buongiorno amiche!
Grazie delle vostre rassicurazioni...non sapete quanto sono importanti per una paranoica come me :fischia ! :bacio

Mynnie Novembre è un mese speciale anche per me.. :cuore . Vedrai che tra pochissimo ne avrai un altro da tenere nel cuore. :incrocini
Mare ma poi quel doppler lo hai + acquistato?
ISOLA :cuore .
Tp come ti senti? Il 23 si avvicina! :incrocini

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 19 ott 2007, 9:42

Buongiorno amiche,

Mynnie a parte le non voglie come sintomi ho il seno in tensione, che alcuni giorni giorni mi fa male e altri no...non ti dico le paranoie che mi faccio quando non mi fa male :fischia
Non ho la nausea ma quando penso al cibo non mi sento felice...se potessi non mangerei MAI :urka
Gli atroci dolori alla pancia iniziati il 12 po mi hanno fortunatamente lasciata una settimana fa, quindi adesso a livello di pancia sto bene, a parte quando magari tossisco sento un pò tirare.

Ma sono tutti sintomi molto leggeri, infatti vorrei avere qualcosa di più "forte", per sentirmi un pò più incinta :fischia

La cosa che non mi piace affatto...è che non mi sento felice. Ho come un'angoscia di fondo, un malumore perenne, e questo mi fa sentire profondamente in colpa nei confronti della mia stellina. In genere i cambiamente mi mandano in crisi, ma per il mio bambino, che è tutto quello che ho desiderato nella vita...non mi aspettavo di avere questa reazione. Mi sento in colpa per i due anni e tre mesi passati, le mille lacrime versate, le delusioni...ma è più forte di me: non sono serena.

E tu come stai tesorina? :cuore

Buona giornata a tutte :bacio
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 ott 2007, 10:27

Buongiorno cikabar!

Yle si quel coso l'avevo comprato solo che è arrivato con un ritardo mostruoso ed ero già intorno alla 17esima settimana :urka cmq ho provato ad usarlo e non sentivo nulla (cioè sentivo mille rumori ma nessuno che assomigliasse vagamente ad un battito), dopo un pò di tentativi andati a vuoto ho cominciato a sentire i movimenti quindi ho lasciato perdere (anche perchè, oltre al fatto che mi inc@zzavo come una iena, mi combinavo uno schifo con quel gel per le eco che andava a finire ovunque). Morale della favola: o sono incapace io o quel coso non serve a un tubo (ma ci sono opinioni talmente positive sul web che propendo per la prima :che_dici ).
A questo punto non so se venderlo o metterlo da parte e ritentare col secondo :fischia

Tp non devi sentirti in colpa per quello che provi in questo momento, è l'ansia che putroppo, specie i primi tempi, è alle stelle e non ci permette di essere felici come vorremmo (e come avevamo sempre immaginato). Io le prime settimane, ad esempio, piangevo di continuo, per ogni cretinata...ero un fascio di nervi e razionalmente neanche me ne accorgevo e mi sentivo in colpa nei confronti dell'inquilina, nei confronti di Andrea (che a volte mi diceva "ma l'hai tanto voluto, perchè non sei felice?"...e vallo a spiegare che ero felice ma anche terrorizzata), nei confronti di chi era alla ricerca di un bimbo...
Mi sentivo ingrata e incapace di gioire per questo grande dono che mi era stato fatto...
Però passa, ti assicuro, piano piano, con le varie eco, i controlli, quando lo vedi e ti dicono "signora è perfetto", quando cominci a sentirlo muovere...
Io allo scadere dei tre mesi ho ricominciato a respirare, davvero...e adesso ogni volta che penso alla mia cucciola sono FELICE come non lo sono mai stata :cuore

Mynnie lo sconfiggerai eccome lo streptococco malefico :incrocini :incrocini :incrocini

Immagine

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 19 ott 2007, 10:42

Tp :cuore quello che provi è una paura umana di essere felice, umanissima dopo aver tanto sofferto. Si teme che non sia vero o che tutto possa svanire. Un consiglio di cuore: non avere paura di essere felice. Il tuo sogno non svanirà. Imponiti di essere felice, goditi ogni secondo che la tua stellina è con voi. Io non l'ho fatto. Ho avuto troppa, troppa paura e adesso sapessi come me ne pento. Che angoscia che provo: non ho gioito per paura. Che stupidaggine. Se solo lo avessi fatto almeno saremmo stati tutti felici anche se solo per pochi giorni. Ti prego non fare come me. Non avere paura di essere felice. Sono sicura che martedì ti sentirai diversa :bacio

Yle :cuore

Mare, Ale, Silly :bacio :bacio :bacio

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 19 ott 2007, 12:05

Tp quotissimo Mynnie...se non ci fosse stata lei a ricordarmi ogni volta che dovevo essere felice avrei passato nove mesi ad angosciarmi...
Mettici pure che hai gli ormoni impazziti...insomma non fartene troppo una colpa, sei umana...dona tutta la gioia che sai alla tua stellina, ormai lei viene prima di tutto e tutti.. :cuore

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 19 ott 2007, 12:18

Elfa :cuore mamma mia come si è fatto grande Ale :emozionee Ed è anche di una bellezza molto molto fine :emozionee

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 19 ott 2007, 12:24

mynnie ha scritto:Elfa :cuore mamma mia come si è fatto grande Ale :emozionee Ed è anche di una bellezza molto molto fine :emozionee
:arrosisco :emozionee :tanks:

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”