GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Avatar utente
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6351
Iscritto il: 7 giu 2006, 14:20

Re: CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Messaggio da klabomb » 11 set 2007, 2:27

oh come?non ho ovulato tra domenica matt e lunedi matt?
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Messaggio da tournesol » 11 set 2007, 8:23

marta ha scritto:MAMMINE ARICIAO!
MI STA VENENDO UN PO' DI MALINCONIA E VI SCRIVO, PERCHE' VI SENTO VICINE...
SAPETE, MI VERGOGNO A DIRLO, MA A QUESTO PICCINO FINORA NON GLI STO VOLENDO MOLTO BENE...O MEGLIO, NON COME AVREI VOLUTO...
NON LO SO, MI SENTO ALLO SBARAGLIO, MOLTO + PAUROSA CHE QUANDO ASPETTAVO LUCA...E MI SEMBRA DI AMARLO POCO...
HO MILLE PAURE DEL DOPO, DI COME GESTIRE IL TUTTO CON 2 BIMBI...
DI COME FARO' A RICOMINCIARE TUTTO DA ZERO, NOTTI IN BIANCO, POPPATE, SPOSTAMENTI CON VALIGIONI ECC...
SO CHE MI MANDERETE A CA.......E COSI' AVREI FATTO ANCHE IO CON UN'ALTRA...MA CHE MI SUCCEDE?PERCHE' PENSO A QUESTO PICCOLINO COME UN PESO?PERCHE' ORA CHE CE L'HO FATTA, DOPO C HE L'HO TANTO VOLUTO????
MA SONO IO CHE STO' MALE DI TESTA O E' UN POCHINO NORMALE??
VI PREGO, DATEMI CORAGGIO, DITEMI LE VOSTRE ESPERIENZE E I VOSTRI PENSIERI.....

:buuu :buuu :buuu
Martaaaaaaa....Se tu non avessi qualche timore non saresti umana!!!!!! Ma vedrai che poi quando sarà il momento saprai trovare il giusto modo di gestire le cose....Non confondere però la paura con il non amare il piccolino....Sai cos'ho notato io più che altro?!? Rispetto a quando aspettavo Gio, ho molto meno tempo per concentrarmi su questa gravidanza, non passo intere giornate a pensare a quello che mi sta succedendo....E questo a volte crea la sensazione di essere più "distaccati", ma non é così...E' proprio solo questione di tempo ed energia da dedicare al mio vulcanico Gio...

Buongiorno a tutte!!!!! :bacio :bacio :bacio

Siamo tornati sabato....La vacanza é andata benissimo...Gio si é divertito come un matto e abbiamo trovato praticamente sempre bel tempo....Peccato che sia finita!!!!!

Lavoricchio un po' e poi ripasso!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:00

Re: CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Messaggio da yaya09 » 11 set 2007, 8:58

emanuela74 ha scritto:CIAO AMICHE MIE.... SCUSATE MA OGGI CORSO IN UFFICIO FINO ADESSO E NON POTEVO COLLEGARMI PRIMA.... :sorrisoo ...... DOMANI PERO' FERIE PERCHE' MATTEO COMPIE 5 ANNI :cuore E LO PASSIAMO TUTTI ASSIEME!!!!! :ok :ok :ok
PERCIO' CI RIVEDIAMO MERCOLEDI'... E NEL FRATTEMPO IO :emozionee ....CON IL MARITOZZO!
UN BACIONE A TUTTE AMICHE MIE................ :bacio

AUGURI CAMPIONE!!!!!!!! :festa :yeee :bacio
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

Avatar utente
moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11478
Iscritto il: 9 mar 2007, 15:32

Re: CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Messaggio da moni72 » 11 set 2007, 8:59

Ciao a tutte e buona giornata anche oggi! Chiedo i Vostri incrocini perchè oggi alle 14.00 operano la mia adorata sorellina.. che vada tutto bene!
Marta stai tranquilla per le tue paure le hanno avute tutte e tutte poi amano i loro piccolini come e più che mai ... e quando succederà a me, spero tanto che sarà prestissimo, sarai tu a dirmi che è solo questione di ormoni!!! Forza dai e goditela! P.S. Per le sigarette anche io non ce l'ho fatta a smettere con Tommaso e lue è nato di 3 kg e 520 gr.! Non esagerare e basta!
Bacio a tutte mammine!
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Avatar utente
yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:00

Re: CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Messaggio da yaya09 » 11 set 2007, 9:01

marta ha scritto:MAMMINE ARICIAO!
MI STA VENENDO UN PO' DI MALINCONIA E VI SCRIVO, PERCHE' VI SENTO VICINE...
SAPETE, MI VERGOGNO A DIRLO, MA A QUESTO PICCINO FINORA NON GLI STO VOLENDO MOLTO BENE...O MEGLIO, NON COME AVREI VOLUTO...
NON LO SO, MI SENTO ALLO SBARAGLIO, MOLTO + PAUROSA CHE QUANDO ASPETTAVO LUCA...E MI SEMBRA DI AMARLO POCO...
HO MILLE PAURE DEL DOPO, DI COME GESTIRE IL TUTTO CON 2 BIMBI...
DI COME FARO' A RICOMINCIARE TUTTO DA ZERO, NOTTI IN BIANCO, POPPATE, SPOSTAMENTI CON VALIGIONI ECC...
SO CHE MI MANDERETE A CA.......E COSI' AVREI FATTO ANCHE IO CON UN'ALTRA...MA CHE MI SUCCEDE?PERCHE' PENSO A QUESTO PICCOLINO COME UN PESO?PERCHE' ORA CHE CE L'HO FATTA, DOPO C HE L'HO TANTO VOLUTO????
MA SONO IO CHE STO' MALE DI TESTA O E' UN POCHINO NORMALE??
VI PREGO, DATEMI CORAGGIO, DITEMI LE VOSTRE ESPERIENZE E I VOSTRI PENSIERI.....

:buuu :buuu :buuu

MARTA, CAPITA A TUTTE DI PENSARE QUESTE COSE, MA VEDRAI CHE APPENA VEDRAI IL CUCCIOLO, TUTTE QUESTE PAURE SCOMPARIRANNO E SARAI UNA MAMMA BRAVISSIMA.
RICORDA SEMPRE CHE L'AMORE DI UNA MAMMA NON SI DIVIDE ALLA NASCITA DI UN NUOVO FIGLIO, MA SI MOLTEPLICA! :coccola :bacio :cuore
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

Avatar utente
yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:00

Re: CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Messaggio da yaya09 » 11 set 2007, 9:05

tournesol ha scritto:
marta ha scritto:MAMMINE ARICIAO!
MI STA VENENDO UN PO' DI MALINCONIA E VI SCRIVO, PERCHE' VI SENTO VICINE...
SAPETE, MI VERGOGNO A DIRLO, MA A QUESTO PICCINO FINORA NON GLI STO VOLENDO MOLTO BENE...O MEGLIO, NON COME AVREI VOLUTO...
NON LO SO, MI SENTO ALLO SBARAGLIO, MOLTO + PAUROSA CHE QUANDO ASPETTAVO LUCA...E MI SEMBRA DI AMARLO POCO...
HO MILLE PAURE DEL DOPO, DI COME GESTIRE IL TUTTO CON 2 BIMBI...
DI COME FARO' A RICOMINCIARE TUTTO DA ZERO, NOTTI IN BIANCO, POPPATE, SPOSTAMENTI CON VALIGIONI ECC...
SO CHE MI MANDERETE A CA.......E COSI' AVREI FATTO ANCHE IO CON UN'ALTRA...MA CHE MI SUCCEDE?PERCHE' PENSO A QUESTO PICCOLINO COME UN PESO?PERCHE' ORA CHE CE L'HO FATTA, DOPO C HE L'HO TANTO VOLUTO????
MA SONO IO CHE STO' MALE DI TESTA O E' UN POCHINO NORMALE??
VI PREGO, DATEMI CORAGGIO, DITEMI LE VOSTRE ESPERIENZE E I VOSTRI PENSIERI.....

:buuu :buuu :buuu
Martaaaaaaa....Se tu non avessi qualche timore non saresti umana!!!!!! Ma vedrai che poi quando sarà il momento saprai trovare il giusto modo di gestire le cose....Non confondere però la paura con il non amare il piccolino....Sai cos'ho notato io più che altro?!? Rispetto a quando aspettavo Gio, ho molto meno tempo per concentrarmi su questa gravidanza, non passo intere giornate a pensare a quello che mi sta succedendo....E questo a volte crea la sensazione di essere più "distaccati", ma non é così...E' proprio solo questione di tempo ed energia da dedicare al mio vulcanico Gio...

Buongiorno a tutte!!!!! :bacio :bacio :bacio

Siamo tornati sabato....La vacanza é andata benissimo...Gio si é divertito come un matto e abbiamo trovato praticamente sempre bel tempo....Peccato che sia finita!!!!!

Lavoricchio un po' e poi ripasso!!!!
Quoto in pieno; la seconda gravidanza è "meno vissuta" per modo di dire; perchè si ha meno tempo per concentrarsi sulla pancia; e poi non c'è tutta questa novità che c'era per la prima.

Elena, come va il pancino? :bacio :bacio :bacio
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

Avatar utente
yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:00

Re: CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Messaggio da yaya09 » 11 set 2007, 9:06

klabomb ha scritto:oh come?non ho ovulato tra domenica matt e lunedi matt?

Secondo me hai ovulato domenica, visto che poi lunedì la TB si è rialzata tanto.
Vediamo quella di oggi...ed in bocca al lupo! (Speriamo che Ludovica sia in arrivo... :ahaha )
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

Avatar utente
yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:00

Re: CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Messaggio da yaya09 » 11 set 2007, 9:07

moni72 ha scritto:Ciao a tutte e buona giornata anche oggi! Chiedo i Vostri incrocini perchè oggi alle 14.00 operano la mia adorata sorellina.. che vada tutto bene!
Bacio a tutte mammine!

Milioni di :incrocini :incrocini :incrocini per tua sorella :bacio
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

Avatar utente
yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:00

Re: CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Messaggio da yaya09 » 11 set 2007, 9:10

E ora che ho finito di rispondere un po' a tutte, vado a finire di sistemare la casa e a svegliare i pargoli che fra un po' devo andare agli uffici del Comune per lavoro.
Stasera poi, c'è la festa della Madonna patrona di Reggio, perciò non ci sarò; non sapendo se riesco a ripassare, vi auguro una buona giornata.

Baci, baci! :bacio :bacio :bacio
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

Avatar utente
vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1358
Iscritto il: 21 nov 2005, 1:08

Re: CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Messaggio da vanilla75 » 11 set 2007, 10:06

Buongiorno bis!!!!!!!!!!!!!

BUON COMPLEANNO AL PICCOLO MATTEO DI EMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marta:tranquilla...sono pensieri normali...dovuti alla gravidanza...li ho avuti anch'io...e li ho ancora se ti può consolare...forse solo una volta che si ha il nuovo cucciolo tra le braccia svaniscono e sopraggiunge l'amore incondizionato...almeno spero sia così...cerco di essere ottimista...

Yaya:buon lavoro e buona festa!!!!Qui la festa patronale c'è il 16 ...

Moni: :incrocini :incrocini per la tua sorellina!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anna: :aargh per i tuoi figli...e che pizza!!!!!!!!!!!!!!!!io ieri mi sono fatta fare questa ricetta per le cure inalatorie termali...come diagnosi ha messo otite catarrale cronica...vi sembra normale che a parte l'areosol non mi dia una medicina per questa cosa?????????Martina ha un alito pestilenziale di roba marcia...non le puoi stare vicino...e sì che i denti li laviamo spesso...ma è proprio il catarro che ristagna che emana sto odore schifoso... :x:

Tournesol:bentornata!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oggi alle 18 contollo dalla gine...poi vi illumino se è cambiato qualcosa...dubito.. :che_dici

Posso chiedervi di votarmi????????E' una cosa di blog di scrapbooking...se avete voglia lasciatemi un click http://www.nonsoloscrap.blogspot.com/ l'indirizzo è sul mondo ma lo riposto qui per comodità!!!GRAZIE!!!!

Porto Marty a sistemare i capelli dalla parrucchiera...così per giovedì è pronta per il ritorno a scuola...a dopoooooooooooooooooooooo!!!! :bacio Buona giornata a tutte!!!!!!!!!!!!!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Avatar utente
Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2961
Iscritto il: 23 mag 2005, 11:09

Re: CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Messaggio da Sbilina » 11 set 2007, 10:33

buongiorno belle mammine

marta...i pensieri che fai tu sono normalissimi..sai all'inizio io avevo una paura tremenda di perderlo..poi paura di non sapere gestire 2 figli..che continua tutt'ora..poi il corpo si trasforma e ho avuto..forse ce l'ho ancora...e peggio verrà....del mio corpo che cambia...tanto che quando mio marito..amorevolvemente ...mi chiama panciona..io mi arrabbio..e solo dio sa quanto l'ho desiderata...le donne incinta mi son sempre piaciute tantissimo emanano una dolcezza unica secondo me ma ora come ora mi sembra di essere una balenottera brutta..e ammetto che sono anche gelosa di mio marito + di prima...saranno gli ormoni?!...e le paure so già non finiranno qui..ho il terrore che ale sia gelosa che soffra troppo...avrò paura del parto...e dopo che sarà nato della sua salute se mangia se fa la cacca ecc..x cui stai tranquilla ci faremo 1 ottima compagnia :ok

tournesol bentornata..

vani appena hai aggiornamenti facci sapere

anna..accidenti....dai un baciotto ai pupi..

gila.........quando farai il battesimo ad ale?

yayetta buona giornata anche a te!
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Avatar utente
Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2961
Iscritto il: 23 mag 2005, 11:09

Re: CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Messaggio da Sbilina » 11 set 2007, 10:33

buon compleanno matteo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Avatar utente
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11349
Iscritto il: 7 lug 2005, 0:19

Re: CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Messaggio da gila » 11 set 2007, 14:34

BUON COMPLEANNO MATTEO :yeee :yeee :yeee

UN BACIONE

mi collego stasera x avere notizie di vani

bacionissimi :bacio
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Messaggio da tournesol » 11 set 2007, 14:45

Vani..Io ho votato, neh?!? :ok :ok

Yaya...La pancina é li tranquilla...Sono io che ci vado con i piedi di piombo...Fino a quando non vado a fare la prima visita (giovedì pomeriggio) non riuscirò a convincermi che sono incinta...Ho paura, una paura folle!!!!!!! E bazzicare il forum, se da una parte é una grossa valvola di sfogo (nessuno sa niente!!!), dall'altra a volta non aiuta, perché comunque ci si leggono anche cose brutte, purtroppo!!!! :buuu :buuu

Se vi avanzano un po' di :incrocini :incrocini e di pensieri positivi, io vorrei riempirne un deposito tipo Paperon de' Paperoni....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8173
Iscritto il: 6 ago 2005, 17:33

Re: CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Messaggio da annalysa1 » 11 set 2007, 14:51

AUGURONI AL PICCOLO GRANDE MATTEO ,EVVIVA I 5 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!! :happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady: :tortina: :tortina: :60_compleanno: :60_compleanno:
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Avatar utente
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13927
Iscritto il: 18 nov 2005, 15:42

Re: CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Messaggio da marusca » 11 set 2007, 14:53

:yeee :yeee BUON COMPLEANNO MATTEO DI EMA!!! :yeee :yeee

Tournesol tanti :incrocini per la visita

Marta credo sia normalissimo. e una volta è stato detto: se non ci preoccupassimo non saremmo nemmeno brave mamme ma solo incoscienti. vivi ogni momento e se riesci pensa positivo :ok

Anna accidenti, siamo solo a settembre e meno male che li hai portati un sacco al mare! :incrocini :incrocini

BACIO A TUTTE!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Avatar utente
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13927
Iscritto il: 18 nov 2005, 15:42

Re: CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Messaggio da marusca » 11 set 2007, 14:55

vani per la visita :incrocini e facci sapere!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Avatar utente
vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1358
Iscritto il: 21 nov 2005, 1:08

Re: CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Messaggio da vanilla75 » 11 set 2007, 14:56

Rieccomi...volete vedere la mia panzona di ieri pomeriggip????????????Ancora in versione foto...prima o poi anche in versione scrap ora non ho molta voglia sono solo impaziente!!!!

http://digilander.libero.it/vanilla75/p ... timane.jpg

:bacio
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Avatar utente
moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11478
Iscritto il: 9 mar 2007, 15:32

Re: CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Messaggio da moni72 » 11 set 2007, 15:00

Vani che bella pancia e che foto tenera con la tua piccola che ti coccola!!! Non vedo l'ora che capiti anche a me......
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Avatar utente
annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8173
Iscritto il: 6 ago 2005, 17:33

Re: CIKA NON TARDARE LA MAMMA BIS STA AD ASPETTARE!

Messaggio da annalysa1 » 11 set 2007, 15:01

Buongiorno a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Vani fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nessuna novità?????????????????


Gila quando fai il battesimo??? ti raccomando le foto!!!!!


Incominciato cure e Deb è particolarmente nervosa :bomba povera cucciolo di mamma :coccola


Oggi ho comprato una scarpiera a tre antine 24€ di legno un vero affare al Bricofer!!!!!!!!!!!l'ho persa per le scarpine dei nanerottoli cosi spero di non avere troppo scarpe in giro , e presa anche una lampada d'emergenza l'ultima volta che andata è via la corrente hanno dato i numeri piangendo tutte e due :urka
Nel super MAtty insieme ad un suo a amichetto con il fratellino piccolo stavano giocando vicino all'entrata con le sbarre girevoli, MAtty come al solito si è appogiato per girarci dentro ,e il fratellino più piccolo l'ho spinto e si è incastrato nelle sbarre rimendo schiacciato :urka non vi dico le urla e la paura sono corsi quelli del reparto che hanno dovuto smontare tutto per liberarlo :urka :urka


Squilla il tel a dopo
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”