ci mancherebbe certo, vi racconto piu o meno brevemente, come dissi avevo 23 anni, e quasi non uscivo piu' di casa, decisi quindi innanzi tutto di iscrivermi in palestra, nella palestra dove andavo avevano un programma sul computer che dava consigli alimentari, il mio istruttore mi disse di andare prima dal medico e di fare le classiche analisi per capire se l'eccessivo peso dipendeva da qualche scompenso, o se fossi per caso allergica a qualche alimento, risulto tutti nella norma, proseguimmo quindi con il controllo degli indici di massa grassa e magra, e poi studiammo una dieta apposita che feci controllare al medico, dopo l'ok del medico iniziai questa dieta, potevo mangiare di tutto, pero' tutto rigorosamente pesato, imparai col tempo a capire che non sono tanto la quantita' di calorie a far ingrassare, ma bensi la qualita, non fu facile lo ammetto, sopratutto all'inizilo perche' oltre al fatto che cmq qualche rinuncia andava fatta, dovevo imparare a combinare gli alimenti, ma quando ho visto che i risultati c'erano eccome non sono riuscita a fermarmi e per fortuna ce l'ho fatta..... disponibile a rispondere a qualsiasi altra domanda, so cosa vuol dire stare a dieta, e ancor di piu' so' come ci si sente quando non si e' soddisfatte del proprio corpo, senza essere eccessivamente fissate pero', e' bello mangiare e secondo me e' un piacere che non dobbiamo negarci....Puna ha scritto:ma veramente avrei bisogno di qualche dettaglio pure io..se puio ovviamente!Bravissima ha scritto:40 kg??? Caspita che forza di volontà!!!didda73 ha scritto:buon giorno over
PIORE, so cosa vuol dire, quando avevo 23 anni ero obesa persi 40 kg in 10 mesi circa(non e' sicuramente il tuo caso), ma prima di riuscirci e' stato psicologicamente difficile, e oggi ho un rapporto molto strano e conflittuale con cibo e ciccia, per qualsiasi cosa chiedi chiedi chiedi...
A me mi viene già fame solo alla parola dieta....