GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIKABARINA NON MOLLARE C'E' UN TESTIMONE DA ACCHIAPPARE!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CIKABARINA NON MOLLARE C'E' UN TESTIMONE DA ACCHIAPPARE!

Messaggio da silly76 » 21 nov 2008, 10:06

Buongiorno,
tempo orrendo e un pò di mal di denti, che altro dire???
Ieri sera i miei hanno litigato davanti a Federico, sono stata malissimo, non voglio che il mio piccolo assista a certe scenette, ma come devo fare??? Ho parlato mille e mille volte con mia madrea, ho bisogno di loro perchè DEVO lavorare ma vorrei che tutto scorresse più serenamente possibile :incrocini

Elfa non ho parole per descrivere l'emozione che ho nel cuore per aver letto del cuoricino del tuo piccolino/a :cuore hai visto che questa volta è diverso? CI DEVI CREDERE :sorrisoo Non riesco a leggere le pagine personali, che succede con tuo marito? Questo è un momento di gioia grande per te e niente e nessuno te lo devono rovinare. Per Ale malatino :coccola vedrai che si rimetterà presto.

Linda dai vedrai che la cika non tarderà ad arrivare, quando meno te lo aspetti ci sarà la sorpresina :emozionee

Ale ti ho trovata su FB ma lo sai, averti qui è tutta un'altra emozione!

Tp, sai anche la mia coppia non è più coppia da quando c'è il piccolo, ma sono felice così. Quando mio marito è fuori per lavoro e sto a casa sola con Fede certo sono un pò preoccupata per il grosso impegno ma anche felice, in fondo ora è soprattutto lui la mia famiglia :cuore
Come sta Giorgia? Allatti ancora? Hai iniziato le pappe?

Laura buona piscina!

A DOPO :bacio
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 21 nov 2008, 10:09

silly, la settimana del 1° dicembre dovrò rimanere da sola x 3 gg, mentre roberto sarà al corso di guida sicura :bomba ...mi auguro solo che i 2 principini si comportino beneeeeeeeeeee :incrocini :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

linda78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da linda78 » 21 nov 2008, 12:00

Buongiorno bellissime cikabarine!!! Passo x un saluto veloce veloce!!! Siete tutte nel mio cuore! Oggi mi sento più forte che mai! Stasera vado a fare shopping col socio e via a far festa!! Vi voglio bene ragazze!!! :bacio

Ale Piacere di conoscerti! Passa più spesso che così stiamo tutte in compagnia! :cuore
Immagine

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 21 nov 2008, 12:00

Buongiorno!
Ale ha la febbre... :buuu
Almeno il dolore all'orecchio è quasi passato, vederlo soffrire in quel modo e non poter fare nulla è davvero straziante :buuu
Io ho la pressione a zero, nausea fortissima ma almeno questa è gradita :sorrisoo

Il non avere più tempo come coppia è un "problema" che abbiamo già avuto e superato io e mio marito.
Ora c'è di mezzo il fatto che lui dice che io lo faccio sentire incapace come padre e inutile come uomo.
In compenso mi ha detto cose MOLTO pesanti di me come madre, che mi hanno ferita profondamente.
Vedremo. Io so di amarlo, ma non si può dimenticare tutto.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

linda78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da linda78 » 21 nov 2008, 12:02

Elfina non so cosa stia succedendo ma ti auguro che tutto si risolva x il meglio! Soprattutto per te Ale e il piccolo in arrivo! :cuore :coccola
Immagine

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 nov 2008, 12:12

ciao a tutte

ALE: penso che a tutte noi siano capitati momenti in cui, per i più divresi motivi, non siamo state ppiù in "sintonia" con il Cikabar. Ma alla fine siamo quasi tutte ancora qua e ci sarà un motivo.
La tua principessa tutto bene? e con tuo marito? Un bacio :bacio

ELFINA: che bello che tutto va bene :yeee e per tuo marito mi spiace.... cercherò di leggere anche di la... :coccola

a tutte tutte un saluto e speriamo che le 2 pesti di Sara e Andrea si degnino di uscire presto!! :hi hi hi hi
There must be some kind of way out of here ...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 21 nov 2008, 14:09

elfa, :coccola :coccola :coccola
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 21 nov 2008, 14:18

Ale ti capisco.
Anche se passo spesso delle volte devo dire che mi sento "out".
Non voglio criticare nessuna, mi ci metto io per prima,ma a volte mi piacerebbe leggere dei messaggi, dei racconti della giornata, e magari ci sono apgine interminabili di saluti, faccine e nient'altro.
'E vero che delle volte non avendo tempo si vuole lasciare un saluto rapido per far sapere "ci sono, vi penso", ma guardate indietro, e ci sono pagine intere così.
Ripeto, non voglio criticare nessuna, lo faccio anch'io.
Vi dico solo che a me farebbe piacere leggere qualcosa in più... :cuore

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 21 nov 2008, 14:30

elfa, hai ragione...x me sovente è una questione di tempo: devo conciliare GOL e lavoro e spesso non è facile...però è giusto chiedere di impegnarsi a scrivere di più :bacio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 nov 2008, 15:43

elfa, allora devo rientrare in gioco io con alcune news su Federico??? Così movimento un pò il Cikabar??? :-D

Che dici?? :-D
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 21 nov 2008, 16:43

Saretta78 ha scritto:elfa, allora devo rientrare in gioco io con alcune news su Federico??? Così movimento un pò il Cikabar??? :-D

Che dici?? :-D

Si si dai dai raccontaaa...
Io sono curiosa anzi curiosissima e faccio il tifo per te :fischia

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 21 nov 2008, 16:45

elfa ha scritto:Ale ti capisco.
Anche se passo spesso delle volte devo dire che mi sento "out".
Non voglio criticare nessuna, mi ci metto io per prima,ma a volte mi piacerebbe leggere dei messaggi, dei racconti della giornata, e magari ci sono apgine interminabili di saluti, faccine e nient'altro.
'E vero che delle volte non avendo tempo si vuole lasciare un saluto rapido per far sapere "ci sono, vi penso", ma guardate indietro, e ci sono pagine intere così.
Ripeto, non voglio criticare nessuna, lo faccio anch'io.
Vi dico solo che a me farebbe piacere leggere qualcosa in più... :cuore

Io cerco di raccontare il più possibile, ma a volte, quando non posso mi fa comunque piacere passare per salutino e mettere qualche faccina :cuore

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 21 nov 2008, 19:36

Bambine

io vi leggo ma scrivo poco. E scrivo poco perche' alla fine per me GOL e' un momento di svago e se devo rivesare anche nei messaggi i problemi della mia vita, mi metto un cappio al collo.
Mi sto preparando per passare all'IVF con tutti i dubbi sugli ormoni da prendere.
William e io ne siamo convinti perche' questi due anni e mezzo ci hanno (soprattutto a me) provato nel profondo.

Vi anticipo gia' che sto passando un periodo piuttosto distruttivo.
Immaginate me che cammino per le strade gia' decorate per Natale e non avere neppure piu' la minima gioia/interesse nel vederli.
Per me ormai Natale o un qualsiasi altro giorno, hanno perso importanza.
E non per il non bambino, o meglio non solo.
Ho paura per la salute di William.
Lo so, e ce lo ha detto anche il nefrologo che servira' tanto tanto tempo per migliorare.
Pero' ogni nuova analisi del sangue per me e' fonte di stress; non dormo la notte perche' non so come risuciro' ad affrontare un altro peggioramento. Come dirlo poi a lui visto che i risultati vado io a prenderli..

Sia chiaro: la terapia che sta facendo sta lavorando ma non fa miracoli.
Sto contenendo il problema, ma noi vorremmo vedere dei miglioramenti.
L'idea che lui possa andare in dialisi mi spezza l'anima.
Per non parlare del trapianto del rene con tutti i problemi che poi ci sarebbero.
Pero' nonostante questo siamo innamoratissimi........

Cerco di non farmi vedere cosi' preoccupata, ma a volte scoppio a piangere.
Poi aggiungiamo il problema del non bambino.
Piu' laparoscopia.
Piu' IVF.

Poi vengo qua al cikabar e leggo di coppie che fino all'arrivo dei bambini erano innamoratissime e ora sono in crisi.
E i dubbi aumentano.
Io che sto per farmi bombardare di ormoni per coronare con William l'amore e la gioia di un bambino, inizio a pensare che forse sarebbe meglio lasciar perdere se poi dobbiamo entrare in crisi anche noi.....

E il motivo piu' profondo che mi ha convinto a passare all'ivf e' che ho la certezza che avro' un futuro di merd@ con william che entrera' ed uscira' da un ospedale.......... e allora tanto vale farmi schiantare in vena gli ormoni anche se volesse dire sballarmi il sistema ormonale con la possibilita' di avere un tumore tra 20 anni.
Almeno male lui, male io.
Ve l'ho detto che sono in un momento distruttivo.

Adesso spero che sia chiaro perche' scrivo poco.
Tanto alla fine ho solo brutte cose da dire.
E soprattutto non capisco come un bambino tanto desiderato possa crepare l'amore di una coppia... capisco che possa provarla e ridurre la liberta', ma alla fine secondo me dovrebbe nascere una nuova realta' complicita' sicuramente diversa dalla vita da single, ma perche' deve essere peggiore?
Non capisco.
Spero di non aver offeso nessuno.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 22 nov 2008, 6:38

Ragazze volevo prima di tutto chiarire: il mio messaggio non è assolutamente un rimprovero, perchè io per prima, se ho poco tempo, passo solo per un saluto rapido.
'E un pò come fra amiche: se non si ha tempo ci si manda un messaggio di saluti per non perdersi di vista, ma è bello ritrovarsi, quando si può a chiacchierare bevendo un thè insieme.
Nessuna deve in alcun modo giustificarsi, e se vi ho offeso vi chiedo scusa. :cuore

Manu le mie parole sono solo..parole...ma mi si spezza il cuore a leggerti così giù. Che devo dirti? 'E un momento davvero difficile ma hai colto un aspetto importante: goditi l'amore con tuo marito, ora.
Io posso parlarti della mia situazione, e ti dico che Alessandro per noi è arrivato dopo la morte della nostra piccola, proprio prima di Natale. Capisco il senso di disperazione che si prova a girare e vedere famiglie felici, donne incinta, vetrine luminose e tu ti senti solo disperata e vuota.
Quello che ci è successo ci ha uniti come coppia, ma distrutto come persone.
Noi non siamo stati capaci di uscirne, perchè quel dolore influisce ancora adesso sul nostro rapporto e sul rapporto con Ale.
Quando arriva un bambino è una gioia infinita, ma si è stanchi e non si ha più tempo per la coppia e per se stessi, soprattutto se, come nel mio caso, il bambino è "esigente"...
Ma non è automatico lasciarsi, non è automatico entrare in crisi.
Certo, la coppia cresce ed è un passaggio importante, ma dopo si è ancora più uniti (ed è quello che spero accada a me).
Ho una sorella di 41 anni che è single, e attraverso lei capisco quanto sia preziosa una persona che ti sta accanto e ti ama.
Tutto sto papiro per dirti che è vero che non hai cose importanti e che soprattutto sarebbe tuo diritto avere senza tutto questo dolore, ma hai una cosa preziosa che non si ottiene con niente, ed è l'amore. Aggrappati a questo, curate la vostra coppia e il bambino che arriverà vi troverà più uniti che mai. :cuore

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 22 nov 2008, 10:37

BUON SABATO AMICHE!

Io e il nanetto siamo in ufficio..ora dorme ed io ho un sonno che sembrano due! :prrrr
Questo fine settimana abbiamo due cene e voglio concedermele in santa pace, dieta a parte. In fondo ho perso 7kg e un piccolo premio me lo meriterò no? :fischia

Ale passa più spesso :cuore !
E' vero a volte capita che il Cikabar sia poco "frequentato" ma il tempo non è sempre molto e, parlo per me, a volte mi devo collegare la sera tardi e a leggere indietro faccio fatica..nel senso che c'ho proprio sonno! :ahah

Ma Crazy? Mo quasi quasi le mando un sms...!
Francy io, notte a parte, sarò sola con il nano dal 7 al 24 Dic...Mio marito inizia il periodo critico a negozio e già me sento male al pensiero di girare per i regali o stare a casa con Simone posseduto! Ora è nella fase "voglio camminare ma non ci riesco"..quindi si incaxxa come un muflone e vuole mamma accozzata! :che_dici :prrrr

* * *

Cara Manu ti auguro davvero che le condizioni di tuo marito migliorino sempre più :incrocini :cuore . Certo non stai attraversando un momento facile, anche per la questione PMA. Forse tu non te ne rendi conto ma sei una persona forte, sai? Non mollare e se veramente desideri questo bimbo non farti assalire da tutti questi dubbi. Ogni famiglia è una storia a sè stante ed anzi secondo me un bimbo, se la coppia funziona, unisce ancora di più. Non dico che sia facile o scontato creare un nuovo equilibrio ma ci si puo' riuscire. Venirsi incontro ed aiutarsi è la cosa + importante..oltre al fatto di non perdersi come coppia, forse l'aspetto + difficile.

Elfa secondo me avete bisogno di ritrovarvi e non credo che tuo marito pensi davvero ciò che ha detto. Magari si sente inadeguato come padre e scarica su di te questa frustrazione. Cercate di parlare senza puntare i piedi su questa o quella parola detta. So che fanno male certe cose ma prova ad andare oltre, a capire. Ripeto: sono sicura che lui le abbia dette solo perchè sapeva di ferirti.

Bacioni a TUTTE!!!! :cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

lizzy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lizzy » 22 nov 2008, 14:03

Buon sabato donne!!

Giornata ancora pesante...ieri sera Ila ha avuto ancora la febbre e una tosse fortissima che non la feceva dormire. Anche il mio raffreddore tra ieri sera e stamattina è notevolmente peggiorato! Tra l'altro ho un flusso molto abbondante con il ciclo che peggiora un pò il tutto! Con oggi facciamo quota 6 giorni che non mettiamo fuori il naso dalla porta....Bastaaaaaaa!!! :x:

ALE ciao e ben riletta!! La storia del sentirsi un pò out...secondo me riguarda ognuna di noi...e pur tuttavia ognuna di noi (io di sicuro) non riesco mai a rispondere o a dire semplicemente qualcosina a tutte!! Diciamo che è un circolo vizioso... :sorrisoo Un bacio alla piccola Ambra!

lizzy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lizzy » 22 nov 2008, 14:11

Manu mi spiace davvero tanto leggere di questa brutta situazione di stallo...per quanto riguarda la situazione di coppia con l'arrivo di un bebè..concordo nel dire che l'effetto è quello di un uragano a ciel sereno! Niente sarà più come prima. Certamente la coppia si ricostitutisce in un nuovo equilibrio ma i primi tempi se non c'è una buona base...è un momento di dura prova!
In bocca al lupo cara...per tutto :incrocini

YLE buone cene!!! :bacio

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 22 nov 2008, 14:14

buon giorno a tutte!
Manu sinceramente non so davvero che potrei dirti per allev iare le tue sensazioni, se non che ognuna di n oi ha il suo vissuto più o meno pesante da portersi dietro..figurati che io è da un paio di giorni che ho in testa pensieri non troppo carini..mi sembra che il socio sia nacora poco coinvolto rispetto a me e proietto queste cose al dopo..forse è meglio affrontare una cosa per volta, anche se capisco che nel tuo caso non sia comunque semplice..
elfa che dire..io sono la prima che dimantica malissimo, però forse il tuo è un periodo particolarmente difficile e hai avuto un accumulo di stress non indifferente..in definitiva la malattia di tuo padre è appena passata..e poi l'ansia da caccia la salute di Ale e chi più ne ha più ne metta..
il socio mi dice sempre che io parlo solo del bimbo e forse ha ragione, ma mi piacerebbe che gli comrasse qualcosa, anche una caxxata solo per vedere che sta "sognando"poi penso che ognuno di noi è diverso e cerco di prendere le cose come vengono..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 22 nov 2008, 14:16

e ora a noi..oggi mi sono tagliata i capelli, ho caricato le fotine nuove del pupo e nel pomeriggio m i concederò un'automanicure con french annesse..mai essere sciatta!!questo è un grande insegnamento di mia madre..mai annullarsi come donna..
un bacio a tutte

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

lizzy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lizzy » 22 nov 2008, 14:25

Laura rassegnati...i maschi (ovviamente mai generalizzare) non ci arrivano a volte...ma vedrai come si farà coinvolgere quando lo avrà fra le braccia!! Bisogna dire che per noi donne è più facile immedesimarci sin da subito perchè quella creaturina è dentro di noi!!!

Elfa
non riesco a leggere le pagine personali ma mi sembra di capire che siano state dette delle cose di troppo da parte di tuo marito...concordo con quanto ti ha appena scritto Laura...evidentemente è stato un periodo stressante per tutti quello che state vivendo e in questi casi è facile fare o dire ciò che non si vorrebbe! :bacio

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”