Ieri sono stata a colloquio con la gine per decidere il da farsi...

Vi riporto quello che ho già scritto nell'altro post...
Allora...premetto che la gine è stata molto precisa,chiara e paziente e non ci ha forzato in alcun modo verso una scelta o l'altra...
Ci ha semplicemente elencato le varie possibilità con tutti i pro e i contro
Lei era convinta che con la IUI sarei rimasta incinta (ci credeva più di me )...anzi,temeva addirittura una gravidanza gemellare!
Quando le abbiamo chiesto cosa si poteva fare adesso è stata chiara:
i suoi dubbi sono questi...lei teme che
1- le mie tube non funzionino correttamente
2- i miei ovetti abbiano un "involucro" troppo duro e gli spermini non riescono a entrare
Allora a questo punto le cose da valutare sono queste
1- Fare una tve (un esame che fà solo lei in italia mi ha detto) per vedere se le tube fanno il loro dovere
tube ok-provare con un'altra IUI
tube ko- si passa alla ICSI (non alla fivet per evitare proprio il fatto che gli spermini non riescano ad entrare!)
2-provare direttamente con un'altra IUI (magari và bene...ma se le tube non sono ok o l'ovetto fosse 'duro'?)
che poi sarebbe anche l'ultima prima di passare alla ICSI
3- saltare tutto e passare direttamente alla ICSI (evitando il discorso tube e il problema ovetto)
con la possibilità di congelare gli ovetti che se và male non mi ribecco tutta la stimolazione
Lei non ci ha spinti verso nessuna di queste soluzioni...Ci ha detto di pensarci con calma...che se volevamo potevamo anche fare un'altra IUI...Noi però eravamo già sicuri di quale sarebbe stata la nostra scelta e le abbiamo detto che preferivamo
orientarci verso la ICSI...a questo punto lei ci ha detto che probabilmente era la soluzione migliore
ecco questo è quanto...
io e mio marito ne abbiamo parlato per tutta la serata e ne siamo convinti...andremo avanti per questa strada!