GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIKABAR D'ESTATE PANZETTE FORTUNATE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CIKABAR D'ESTATE PANZETTE FORTUNATE

Messaggio da hope » 17 set 2007, 19:49

tp non ti ho fatto gli :yeee per la isg!!! ora hai dato una bella pulitina vaiiii!!1

manu, qui molte di noi sono nella stessa barca e talvolta questa cosa egoisticamente mi consola. lo ammetto, mi aiuta a pensare che non sono la sola.

io ho iniziato subito con gli esami di routine. Dopo 6 mesi.

Hai già fatto la laparo? perchè ho letto che non hai aderenze ed è già una bella cosa. Di norma con la laparo fanno anche l'istero per valutare la presenza di eventuali setti (che io avevo ovviamente :che_dici ) o polipi. Ma forse ho capito che devi farla? o no? :domanda

purtroppo esami da fare ce ne sono molti ma si procede per gradi, piano con pazienza.

e purtroppo ha ragione Mynnie, 1 anno è davvero la norma. So che è fastidioso sentirselo dire. Ma a volte nemmeno i medici ti prendono in considerazione.

... comunque io sentivo di avere dei problemi... l'ho capito dopo 3 mesi... forse ero fissata ma avevo ragione :x:

io spero per te che tu ti sbagli... ma ammetto che fare gli esami mi ha aiutato, perchè sentivo di non stare perdendo tempo prezioso (vista anche la mia non giovanissima età :hi hi hi hi )

:bacio
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 17 set 2007, 20:06

ciao HOPE :bacio
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 17 set 2007, 20:16

hope ha scritto:manu, qui molte di noi sono nella stessa barca e talvolta questa cosa egoisticamente mi consola. lo ammetto, mi aiuta a pensare che non sono la sola. :bacio
Allora insomma, le mie lamentele servono a qualcosa oltre al mio personale sfogo! :sorrisoo

Anche io sentivo di avere dei problemi da subito e ho fatto i dosaggi ormonali a 8 mesi. Non e' facile da spiegare pero' la mia vocina dentro dice che il progesterone e' sempre la causa. Adesso non e' basso, ma borderline. Domani infatti voglio riparlare con il mio dottore. Voglio vedere il mio progesterone sopra 14 nella fase luteale. L'ultima volta che l'ho controllato (dopo cura) era 7.6... la prima volta (prima della cura) era un misero 3.2.
7.6 puo' andare bene, ma la gravidanza arriva con piu' difficolta'.
Poi la mia ansia non aiuta, ma che ci posso fare? Io questo bambino lo voglio so badly....

A proposito di vocina dentro e di sogni... io il mio bimbo credo di averlo gia' visto. Nel mio sogno aveva circa 6 mesi. Era un maschio, biondo come suo padre, pelle chiara (come la mia), il mio taglio e colore d'occhi. Era vestito di bianco, con un vestito tipo i vecchi vestiti di battesimo lunghi anche per i maschietti. Attorno a lui c'era tanta tanta luce bianca. Forse era un angelo... non lo so.
Il fatto e' che sono 9 mesi che mi sogno bimbi o pance, o cose simili... adesso vorrei che si realizzassero!
:hi hi hi hi
Ah.. questo sogno l'ho fatto un bel po' di tempo fa.... quindi aspettatevi niente a breve. Mi sa che la premonizione e' gia' scaduta :ahah
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 17 set 2007, 20:17

Novita' su Yle?
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 18 set 2007, 9:35

buongiorno cikabar

MANU certo che la variazione di progesterone potrebbe essere sintomo di un deficit, fai bene a parlarne con il doc! :ok Cmqe con una cura va su e aiuta sia annidamento che prosecuzione gravidanza. :incrocini perchè non ti fai segnare i dosaggi di progesterone e estradiolo a giorni fissi per tutto un ciclo? Così potresti monitorare la situazione "annidamento".
Per la mia tiroidite: me ne sono accorta con i dosaggi che mi aveva prescrittto il doc. Avevo valori molto sballati e anche la prolattina era alle stelle! Sono stata da un endocrinologo ma poichè aveva decretato che la mia era borderline non voleva darmi alcuna cura. Io sentivo che il mio metabolismo era brutalmente rallentato ma il doc non ne voleva sapere. Ho continuato a monitorare ogni 3-4 mesi la tiroide e i valori effettivamente salivano e scendevano da soli!
Così fino a quando non ho incontrato questi doc del centro pma che mi hanno detto da subito che l'ipotiroidismo è pericolosissimo per chi cerca una gravidanza e soprattutto durante una gravidanza, quindi mi ha prescritto una medicina!Finalmente!
Ora sto un pò meglio ma non proprio come vorrei :fischia

HOPE ti sento molto distante...cosa è successo^??? :domanda

YLE è ancora senza collegamento internet! :buuu

MYNNIE quando pensi che sarai di nuovo in corsa?Non vedo l'ora per te :cuore :incrocini

TP parlato con la ginek per la IUI? :incrocini :cuore

A.2008M.2012

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 18 set 2007, 10:01

Buongiorno!!!

Isola ciao! come va? come ti senti dopo qualche giorno di stimolazione? Io sono già in corsa. Adesso faccio la cura per debellare queste piccole infezioni rilevate dai tampoini (dicono che sia normale dopo un aborto spontaneo...), alcune analisi e al prossimo 21pm (il ciclo prossimo) soppressione e poi al 3pm stimolazione. Quindi facendo un pò di conti dovrei fare il pick-up e l'embryo transfer a metà novembre :cuore :cuore :cuore

Tp :cuore

Manu ha ragione Hope: nella ricerca di una gravidanza gli esami da fare sono molti ma si procede step by step. Certo che far fare lo spermiogramma e non fare la spermiocoltura non è comprensibile. Un'infezione (che ti ripeto è il primo step nella ricerca di una gravidanza) è la prima cosa da cercare e nell'uomo la si effettua solo con la spermiocoltura. Senza tener conto che le analisi sarebbero state effettuate sullo stesso campione di liquido mentre così tuo marito, qualora lo riterreste opportuno, dovrà fornire un altro campione (e diciamocelo: francamente non è una bella cosa per gli uomini...). Per quanto riguarda i tuoi tamponi io penso che sia importante farli prima dell'isg. A me al centro hanno spiegato che è necessario che i tamponi siano negativi altrimenti si rischia con esami di questo tipo di portare un'eventuale infezione dalla vagina all'utero o alle tube e dopo sono problemi seri! Questo me lo ha confermato anche il mio ginecologo che, ti assicuro, non è allarmista ma scrupoloso sicuramente.
Per quanto riguarda di saltare il mese per fare degli esami so che può sembrare difficile ma credimi si può fare, soprattutto se si procede responsabilmente. Però io fossi in te invece dell'isg farei l'isterosonografia che non iniettando liquido di contrasto non influirebbe sulla qualità ovocitaria e quindi potresti, teoricamente, farla anche lo stesso giorno dell'ovulazione. Io so che in USA sono molto bravi in questo tipo di esami. :incrocini :bacio

Hope tu invece come stai? Mi sembri molto giù ultimamente... :bacio

Yle ti penso :bacio

un :bacio a tutte
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 18 set 2007, 10:11

mynnie ha scritto:Buongiorno!!!

Isola ciao! come va? come ti senti dopo qualche giorno di stimolazione? Io sono già in corsa. Adesso faccio la cura per debellare queste piccole infezioni rilevate dai tamponi (dicono che sia normale dopo un aborto spontaneo...), alcune analisi e al prossimo 21pm (il ciclo prossimo) soppressione e poi al 3pm stimolazione. Quindi facendo un pò di conti dovrei fare il pick-up e l'embryo transfer a metà novembre :cuore :cuore :cuore
MYNNIE sono sicura che le infezioncine andranno via tranquillamente :ok Cavolo come passa il tempo quando si ha tutto scadenzato! A m sembra stia volando! :urka Non vedo l'ora che sia novembre :cuore :incrocini

la mia stimolazione non mi ha dato particolari problemi finora, solo pancia gonfia e un pò di nausea ogni tanto .
Oggi alle 13 sapremo come ho reagito ai primi 5 giorni di Meropur :fischia :incrocini
Ma secondo te è possibile che mi faranno ovulare prima o riesco ad arrivare al mio solito 17pm? :domanda
A.2008M.2012

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 18 set 2007, 10:20

Buongiorno amiche,
stanotte ho fatto un sogno tremendo. Che andavo alla Zucchi e mi volevano fare la iui anche se Giorgio aveva solo 800 spermatozoi :urka e me ne andavo inkazzata promettendomi che non avrei messo più piede in quell'ospedale!
E' che da quando mi hanno fatto l'ISG mi sento un pò infiammata...e penso che non mi hanno fatto fare i tamponi prima, e non mi hanno dato nemmeno un antibiotico. Penso "e se quell'infiammazione ce l'avessi avuta anche prima dell'ISG?" e non sono serena.
E' possibile che in un centro sterilità non mi dicano di fare i tamponi???

Ho deciso che andrò a farmeli fare per conto mio (Mynnie :cuore mi diresti cosa devo far scrivere sull'impegnativa?) e poi mi metterò in cura con un altro centro...il Regina Elena credo...è che qui a Milano ce ne sono così tanti e non si sa quale scegliere.

Buona giornata a tutte :bacio
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 18 set 2007, 10:25

Isola è vero il tempo vola, che ti avevo detto? Per la pancia un pò gonfia prova a bere di più e se te la senti piena di aria puoi prendere un paio di compresse di Mylicon al giorno (a me al centro le fanno prendere liberamente). Tantissimi :incrocini per oggi alle 13. Ti penserò. Per quanto riguarda l'ovulazione è possibile che durante la stimolazione tu possa ovulare prima del tuo solito 17pm, dipende da come rispondi ai farmaci. Tieni conto che quello che vedrai oggi potrebbe cambiare nel giro di pochi giorni. Io all'inizio avevo solo 3/4 follicoli e poi sono diventati 13 di cui 8 ovociti recuperati :ok :ok :ok Nel tuo caso, essendo una IUI dovrai produrne pochi. Se puoi chiedi loro anche lo spessore dell'endometrio e poi annotatelo da qualche parte, e fallo per ogni volta che farai l'eco di controllo. Per favorire l'attecchimento l'endometrio allo scoppio dei follicoli dovrà avere uno spessore tra i 10 e i 12mm quindi potrai capire già qualche giorno prima del famoso gonasi come stanno andando le cose :sorrisoo :incrocini :cuore

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 18 set 2007, 10:32

Tp :cuore fare sogni del genere è normale quando si fanno i controlli. Per la sensazione che provi potrebbe essere dovuta al liquido di contrasto e non necessariamente a un'infezione. Cmq aspetta qualche giorno e vedi come va, sono sicura che la situazione migliorerà.
Per quanto riguarda i tamponi ecco la dicitura esatta:
"Tampone vaginale e endocervicale per la ricerca di clamidia, micoplasma e germi comuni e antibiogramma"
fatteli scrivere su un'unica ricetta così paghi solo il ticket massimo che dovrebbe essere attorno ai 36 euro.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 set 2007, 10:51

Buongiorno bimbe!

Isoletta mille :incrocini :incrocini :incrocini per oggi alle 13!

Mynnie hai sempre una parola giusta per tutti... :cuore

Io tra un pò vado dalla gine perchè ho un'infezioncina abbastanza fastidiosa che mi provoca bruciore e perditine...ma la cosa simpatica è che ce l'ho da almeno 4-5 giorni ma lei non poteva vedermi prima di oggi e fino a questo momento non mi ha fatto prendere assolutamente NIENTE :urka non vi dico che goduria negli ultimi giorni :che_dici

Vi dico l'ultima di Serena e scappo: l'altro ieri ha comunicato alla famiglia riunita che non sarebbe più andata a scuola finchè Andrea non fosse tornato sui suoi passi :urka ovviamente non si aspettava che nessuno (neanche quei pazzi dei genitori) cedesse a questo ricatto e quindi ieri e oggi l'hanno portata a scuola praticamente di peso...pare che abbia urlato fino al cancello e poi abbia smesso :x:
Sapete che vi dico? Ogni tanto mi faccio pure due risate con tutta sta storia :ahah :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

pingu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pingu » 18 set 2007, 11:05

buongiorno ragazze!!
finalmete un pò di respiro... Anna sta dormendo, questa è una gran cosa perchè lei è un angelo di notte, ma di giorno fa sempre fatica ad addormentarsi... Vi leggo spessissimo, quasi ogni giorno, ma raramente riesco a scrivere. Noi stiamo bene, Anna ha 5 mesi e mezzo, ormai ha imparato tante cose, va a cercarsi i giochini, tocca tutto, ovviamente mette tutto in bocca... è il mio amore, la amo ogni giorno di più.
Sto cercndo seriamente lavoro da una settimana, ma una persona venerdì scorso mi ha dato delle dritte importanti e adesso se non altro so da che parte girarmi. Anna andrà al nido e poi starà con le nonne.
vi penso spesso...
Anna è arrivata il 31 marzo 2007 alle 10.25!!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 18 set 2007, 11:17

Mare :incrocini per l'infezione (so che in gravidanza sono normali) Certo che le tue vicende familiari sono da film. Sono sicura che però quando Serena vedrà la piccolina se ne innamorerà all'istante.

Pingu :yeee :yeee :yeee che bello rileggerti! Un bacione alla piccola Anna :bacio e tanti :incrocini per la ricerca del lavoro

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 18 set 2007, 11:22

Grazie Mynnie :cuore me la farò prescrivere oggi stesso. Sei sempre un tesoro :cuore

Ciao Pingu :cuore quanto tempo :cuore

Isola :incrocini per oggi pomeriggio :incrocini :cuore
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 18 set 2007, 11:42

ragazze volevo dirvi che stanotte ho sognato (tra una poppata e l'altra!) che una cikabarina comunicava di avercela fatta e io mi sentivo un po' la sua madrina...nel sogno il testimone l'avevo passato a ... non è che se lo dico poi non si avvera?
Allora sto zitta!
però lascio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 18 set 2007, 11:43

ah dimenticavo...Sofia è nel mio avatar!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 18 set 2007, 11:54

oddio Dafne è una MERAVIGLIA!!!! :cuore :cuore :cuore e com'è grande!!! Magnifica, davvero :emozionee
Sperro tanto che il tuo sogno si avveri, sarà una felicità per tutte :cuore

Tp :cuore

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 18 set 2007, 12:13

dafne, la tua piccola è meravigliosa!!!! :emozionee

mynnie, :bacio

Tp, ieri non ti ho detto nulla perchè sono sempre di corsa.....ma quella cicogna.....lascia il suo segno!!! :incrocini

Un :bacio a tutte.......
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Pallina67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Pallina67 » 18 set 2007, 12:45

Buon giornoooooooooo

Io sono a Roma e qui piove.............. sto cercando di trovare casa.............. ma è praticamente un'impresa se ci sono, sono terribilmente careeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!

Isola il gonfiore è dovuto ai farmaci, oggi quando vai al centro per i monitoraggi dillo ai doc. ti diranno cosa puoi fare, ma credo ciò che ti ha detto Minnye è molto utile, oggi ti penserò e mi :incrocini tutta per teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Tp io non ho ancora capito perchè non ti hanno fatto fare i tamponi, anche a me la gine ha detto che sono assolutamente preventivi alla isg, perchè se ci dovesse essere una leggera infezioncina risale e li sono problemi seri ! Concordo con te vai a farli immediatamente, visto che stai sentendo un leggero infiammo, ma cosa senti di preciso? Io ti auguro di trovarli negativi!!!!!!!!!!!! e poi hai visto la Cikogna........... son sicura ti porterà una lieta notizia!

Dafne anche tu oltre Leda ci vuoi tenere in ansia.................. comunque chiunque sia, la fortunata, sarà na gioia per tutte noi, siamo un gruppo molto unito e si giosce veramente ogni volta che una di noi acchiappa la Cika perchè ognuna di noi ha già sofferto abbastanza ................
la piccola Sofia è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :bacio

Sara va meglio? anche tu hai cambiato foto, come cresce bene Nathan, si fa sempre più bello! :bacio

Hope :bacio

Elfa ti sento più serena............. come mai eri tra gli aerei?

a dopo bimbe belle ............ questa settimana avro un po di tempo da dedicarvi............
Dal 31.08.12 un sole meraviglioso di nome Antonio splende nella mia vita!

Madonna di Fatima S Antonio proteggetelo per sempre!

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 18 set 2007, 12:57

Ciao pallina tanti :incrocini per la ricerca della casa

saretta ma com'è cresciuto Nathan!!! Che magnifico pupone! :emozionee Una meraviglia. :cuore

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”