GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: lo ha detto pure Napolitano, il test positivo sarà nella nostra mano

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PMA: lo ha detto pure Napolitano, il test positivo sarà nella nostra mano

Messaggio da karabà » 17 mar 2011, 11:22

isolablu, ciao !!!! :cuore :cuore :cuore
il nostro Andrea come sta ??? e tu che fai ??? come mi manchi ... passa più spesso :-D

roxa, :bacio :bacio

Romicia, aspettiamo la tua partenza PMA e poi non avrai più questa sensazione di "mancanza"

nanachan, come va con Nanina... e tu ? va un po' meglio? Un bacio a Edo ... :emozionee
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 17 mar 2011, 11:23

teacher, oggi giornata sì ???

sasà, ma sappiamo già quando partirai con la prima Fivet ? forse me lo sono persa io.. :fischia

ely68, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
sensazioni di oggi ???

Lalla :bacio :bacetto :coccola :cuore
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 17 mar 2011, 11:24

Lucy ma le Ienette sono bimbe vivaci ... solo che sono due :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
mi hai fatto spaventare con la rottura del vetro :urka

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 17 mar 2011, 11:25

LUNAROSSA84 ha scritto:ho capito...però non credo che in queste condizioni potrei fare la pma
cmq..vedremo che mi dice luendì intanto di pomeriggio mi vado a informare al comune su cosa bisogna fare per sposarsi civilmente...è anche vero che tra tre mesi dovrei sposarmi...oddio non voglio nemmeno pensare ke devo rimandare di nuovo tutto :buuu
LUNA in quale regione vivi?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 17 mar 2011, 11:28

Nanina...che ha???
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 17 mar 2011, 11:29

karabà ha scritto:isolablu, ciao !!!! :cuore :cuore :cuore
il nostro Andrea come sta ??? e tu che fai ??? come mi manchi ... passa più spesso :-D
KARABA' TESORO :cuore
anhe tu e voi mi mancate.,..ma sono incasinatissima e riesco sempre a passare poco! :buuu
Il mio cucciolo è una piccola peste ma mooolto tenero! Da un pò ha imparato ad abbracciarmi e baciarmi quando meno me lo aspetto... :bacetto però andrebbe molto daccordo con le IENETTE di LUCY :emozionee :ahah

tu come ti senti? :cuore
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 17 mar 2011, 11:33

isolablu, tutto bene cara .... soprattutto non oso lamentarmi :fischia sempre un po' con le orecchie tese ...a fa parte del gioco no ??? :cuore
bello sentire del piccolo che ti abbraccia e ti bacia... ne valeva la pena eh ... :buuu :cuore

scappo a fare qualcosina ...con i ritmi da bradipo le giornate dovrebbero essere più lunghe ... :hi hi hi hi

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 17 mar 2011, 11:36

Lalla come ti ho già detto via sms mi dispiace infinitamente. Ti abbraccio :cuore
Alexxandra ha scritto:
Romicia ha scritto:Ely tu puoi essere l'eccezione che conferma la regola :-D :incrocini :incrocini

Alexxandra chirurgia consevativa in Humanitas....ho saputo a Cantù che la mia tuba poteva essere salvata ma in Humanitas clinica privata convenzionata conveniva di + un intervento e buttata fuori dopo 24ore...peccato averlo scoperto 6mesi dopo :buuu

Romicia molti ginecologi sostengono che anche se riparata alla perfezione una tuba danneggiata da una extrauterina non sarà mai sana. Per cui aumenterebbe e di parecchio il rischio di ulteriori extrauterine. Per questo motivo preferiscono rimuoverla per darti più chance, tanto una volta che hai intrapreso la strada della PMA la tuba sostanzialmente è solo un ostacolo, non serve più a nulla. E io sinceramente concordo con questo pensiero. Perchè rischiare inutilmente?

Questi sono luoghi comuni superati da una chirurgia conservativa che ormai ha fatto passi da gigante ed io sono la dimostrazione che è così: geu con tuba scoppiata, fatta salpingoplastica e dopo 1 anno di riposo ovulazione e gravidanza dalla tuba operata e la seconda idem.
Se me l'avessero tolta questo non sarebbe potuto succedere, visto che l'endometriosi e le aderenze hanno completamente atrofizzato il mio ovaio e la mia tuba sinistri. Ovulo solo a dx! :che_dici
Quando hai avuto la geu Romicia non so se ricordi ci siamo parlate via mp! Ti avevo raccontato di questa possibilità e speravo sinceramente che fossi in mano a medici che ti proponevano questa alternativa.
Cmq quando dopo l'intervento ho fatto i miei colloqui sia al Sismer che a Chianciano che in Tecnobios tutti si sono detti a favore di questa nuova tecnica conservativa!!! :ok
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 17 mar 2011, 11:39

Alexxandra ha scritto:Non cambia Romi la tuba sarebbe rimasta danneggiata e questo ti avrebbe esposta a futuri rischi di extrauterina molto più elevati. E con il metotrexate avresti dovuto aspettare mesi prima di riprovarci...

A me hanno sottoposto a metotrexate, che però poi vista l'emorragia interna non hanno aspettato di vedere se avrebbe funzionato, e il dott. mi dissero che dopo 3 mesi si può riprendere la caccia normalmente, o perlomeno dopo che le beta si sono azzerate!

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 17 mar 2011, 11:45

lucy75 ha scritto: DI TUTTO, MI HANNO ROTTO 2 CASSETTI, UN' ANFORA, IL VETRO DELLA PORTA FINESTRA DELLA CUCINA, MI VERSANO FARINA, ZUCCHERO, CACAO, LA PASTA, IL DETERSIVO, SALGONO DA SOLE E SCENDONO DALLA CULLETTA ENTRANO NELLE CESTE DEI GIOCATTOLI, SALGONO SUI COMODINI, SUI TAVOLI, MI SPOSTANO LE SEDIE DELLA CUCINA DA UNA STANZA ALL'ALTRA, NON POSSO LASCIARLE UN SECONDO :urka

Mi ricordano, anche se ridotta della metà, qualcuno di mia conoscenza :emozionee :fischia

Karabà :cuore
Ely, Akane, Alessandra :incrocini

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 17 mar 2011, 11:55

...mi ricordo Cricker...ero spavemntata e ho pensato di essere in buone mani...col senno di poi NO :nonegiusto
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 17 mar 2011, 12:05

Romicia ha scritto:...mi ricordo Cricker...ero spavemntata e ho pensato di essere in buone mani...col senno di poi NO :nonegiusto
Non piangere sul latte versato! :che_dici che idiozia, cioè il concetto è giusto ma il modo :sberla:
Cmq io non ho potuto scelgiere, nel senso che ero praticamente "in coma", mi ricordo pochissimo e dicevo solo a mo' di mantra "non toglietemi la tuba", perchè sapevo della mia condizione!
Mi è andata bene perchè sono finita in una struttura ottima, dove c'era un chirurgo che fa spessissimo questo tipo di interventi di ricostruzione e plastica. Se fossi finita in un H buono, ma dove non erano specializzati in questo tipo di chirurgia forse sarebbe stato meglio che me l'avessero tolta, perchè un intervento non ben fatto ti sottopone a maggiori rischi!
L'unica cosa che non capisco (e credo sia solo un problema di costi e gestione delle risorse, perchè è più semplice operare, togliere la tuba e rimandare a casa dopo 2 gg, piuttosto che sottoporti ad un farmaco potente e tenerti in osservazione in H per tutto il tempo finchè le beta non si azzerano) è solo perchè prima di intervenire negli H non si provi cmq col methotrexate.
Le geu non sempre dipendono da tube danneggiate, a volte sono embrioni non buoni che si impiantano in maniera scorretta e quando le beta sono basse e la tuba non è danneggiata è cmq molto meglio conservarla.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 mar 2011, 12:12

Sono d'accordo Cricker ma solo sul fatto che dipende chi te la opera!! Le beta di Romicia erano alte, l'embrione ben sviluppato.... e in più (ed è il motivo principale per cui le ho fatto questo discorso!!) era già nel cammino della PMA... se fai una ICSI o una FIVET le tube non servono.... anzi, sembra proprio che la PMA stessa dia un aumento delle extrauterine anche importante....
Tu sei un caso fortunato. Molto fortunato. Pensa solo se ti fosse rimasto attivo l'ovaio dalla parte opposta alla tuba.... insomma nella vita è anche una questione di fortuna, oltre che di incontrare dei medici davvero in gamba..
E comunque tutto era improntato a non far sentire Romicia menomata... perchè non è certo colpa della tuba mancante se è ancora qua ad aspettare e a provare....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 17 mar 2011, 12:18

..io so solo che prima a parte gli spermini malconci del socio nessuno ha mai x noi escluso la possibilità di una gravidanza naturale...vedi aborto...ora sono al 50% e x giunta la tuba tolta era la + bella.. certo che ora x forza devo ricorrere alla Pma x forza , non sono al 50% ma al 80, 70% andar bene..
Anche l'appendicite e le tonsille non sono indispensabili x vivere ma se le abbiamo a qualcosa serviranno no :domanda

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 mar 2011, 12:21

Romi guarda che non ti dò torto... ti dico solo di non fossilizzarti su questa cosa... perchè ormai è andata così... e quando le cose succedono purtroppo non avremo mai la controprova di come sarebbero andate se avessimo fatto in un latro modo.... per cui ti dico solo di guardare avanti, non indietro!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 17 mar 2011, 12:44

karabà ha scritto:
lucy75 ha scritto:A DOPO, IL MARITO HA BISOGNO DEL PC :bacio
non c'è problema , parliamo con lui se vuoi :fischia :fischia :fischia
:ahaha :ahaha
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 17 mar 2011, 12:47

isolablu ha scritto:Il mio cucciolo è una piccola peste ma mooolto tenero! Da un pò ha imparato ad abbracciarmi e baciarmi quando meno me lo aspetto... :bacetto però andrebbe molto daccordo con le IENETTE di LUCY :emozionee :ahah

[/color]
ISOLA CIAO, VEDO CHE CI SONO TANTI BIMBI BUONI :ahaha :emozionee
LA KESSLER DELLE ICSINE

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 17 mar 2011, 12:48

ROMICIA :bacio

CRIKER :cuore
LA KESSLER DELLE ICSINE

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 17 mar 2011, 12:52

karabà ha scritto:Lucy ma le Ienette sono bimbe vivaci ... solo che sono due :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
mi hai fatto spaventare con la rottura del vetro :urka
UNO SPAVENTO, MENOMALE CHE NON E' CADUTO, SE NO SI ERANO FATTE MALE :urka
LA KESSLER DELLE ICSINE

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 17 mar 2011, 13:04

Buongiorno ragazze :bacio
Romicia, concordo con Alexxandra, non puoi sapere come sarebbe andata se ti avessero curata farmacologicamente piuttosto che chirurgicamente. La situazione attuale è definita, da qui si deve partire, non si può tornare indietro. E non sentirti menomata per questo, pensa solo che il medico che ha deciso di operarti in quel momento ha valutato che per te fosse la soluzione migliore. :ok
Ora vai avanti, andiamo tutte avanti, e prendiamo esempio da Lunarossa, che ha trovato la forza di trarre, dalle nostre parole e dal nostro affetto, tutta la forza che ha dentro, per non lasciarsi andare e per combattere la sua battaglia. :emozionee
Lo so che ci sono momenti di scoramento, hai una sola tuba. Bene è ancora lì, non ne sei priva del tutto, quindi ci puoi ancora contare! Lunarossa ha un solo ovaio, bene ora si rivolgerà a persone competenti che l'aiuteranno affinchè quell'ovaio le basti per coronare il suo sogno. E così via... scusami se ti sembro dura, ma io sono convinta che il nostro stato d'animo fa moltissimo, se ci buttiamo giù ci manca la grinta per compiere l'ultimo sforzo, quello che ci servirà per raggiungere la meta.
Quindi, come diciamo sempre: petto in fuori, pancia in dentro, e vai dritta come un treno. E se capiterà di rallentare, ci saremo noi a spingerti più forte, ma il primo passo tesoro lo devi compiere TU :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”