GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TUTTE UNITE PER LOTTARE LE VETERANE NON VOGLION MOLLARE**
-
- Expert~GolGirl®
Re: TUTTE UNITE PER LOTTARE LE VETERANE NON VOGLION MOLLARE**
Allora se il topic è semplicemente nato nel momento sbagliato (capita...) possiamo scrivere in inglese qui tra di noi no?
Magari ogni tanto potremmo scrivere qualche post in inglese e aiutarci l'un altra con le correzioni, che ne dite?
Non credo che il problema sia la lingua visto che ho letto che si scrive anche in dialetto, e poi l'inglese ormai lo devono conoscere più o meno tutti (e al nostro livello direi che nessuno avrà problemi a capirci, no?).
La stimolazione va bene, ieri sera ho fatto la prima fiala e sabato mattina ho il primo controllo in ospedale. Se va come la scorsa volta venerdì 27 farò il gonasi e poi dovremo aspettare due settimanine per sapere.....mannaggia mi piacerebbe un sacco iniziare a pensare ad altro che non siano ste cavolo di visite pre gravidanza, ne ho davvero las bolas piene.
Magari ogni tanto potremmo scrivere qualche post in inglese e aiutarci l'un altra con le correzioni, che ne dite?
Non credo che il problema sia la lingua visto che ho letto che si scrive anche in dialetto, e poi l'inglese ormai lo devono conoscere più o meno tutti (e al nostro livello direi che nessuno avrà problemi a capirci, no?).
La stimolazione va bene, ieri sera ho fatto la prima fiala e sabato mattina ho il primo controllo in ospedale. Se va come la scorsa volta venerdì 27 farò il gonasi e poi dovremo aspettare due settimanine per sapere.....mannaggia mi piacerebbe un sacco iniziare a pensare ad altro che non siano ste cavolo di visite pre gravidanza, ne ho davvero las bolas piene.
- Solaria
- Expert~GolGirl®
Ninetta ...Nini ha scritto:Allora se il topic è semplicemente nato nel momento sbagliato (capita...) possiamo scrivere in inglese qui tra di noi no?

Spero con tutto il mio cuore

L'idea di scrivere qualche post tra di noi in inglese mi garba molto! Tanto sei tu la prof

''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Oddeo pero' non scrivete proprio tutto in inglese che io sono una zappa è? :prrrr :ahah
PRINCIPALA anche io il 27 giugno del 2007 feci il Gonasi e..... andò bene!
Rob-ultrà ma ciao!!!
Hoppina l'hai fatta la visita ortopedica??
PRINCIPALA anche io il 27 giugno del 2007 feci il Gonasi e..... andò bene!

Rob-ultrà ma ciao!!!

Hoppina l'hai fatta la visita ortopedica??
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Solaria
- Expert~GolGirl®
Ok... io questa la devo sparare... concedetemi la paturnia del giorno, vi preeeeeeeego!!!
Secondo voi.................
E' possibile che il mio ovulo fecondato ci abbia messo due settimane ad arrivare nel mio utero e ad impiantarsi... e che magari fosse per quello che le mie beta iniziali fossero bassine?
Potrebbe essere una buona spiegazione al fatto che il mio topolino sembra essere indietro di due settimane?

E' possibile che il mio ovulo fecondato ci abbia messo due settimane ad arrivare nel mio utero e ad impiantarsi... e che magari fosse per quello che le mie beta iniziali fossero bassine?

Potrebbe essere una buona spiegazione al fatto che il mio topolino sembra essere indietro di due settimane?
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)
-
- Expert~GolGirl®
Sì io sono la prof nel senso che sono una rompina. Ma per l'inglese abbiamo anche Hoppina.
HO BISOGNO DI UN VOSTRO CONSIGLIO! Soprattutto di chi se ne intende di tiroide... (Sol
). L'altro giorno sono andata a ritirare le 21 ricette
dalla dott e avevo dimenticato di chiederle quella per TSH e FT4, visto che la volta scorsa il TSH era sballato (e potrebbe avermi causato la biochimica, ma chissà...). Ora ho la ricetta e vorrei che mi consigliaste quando fare il prelievo, considerando che da un mese oramai mi hanno aumentato la dose di Eutirox, e quindi dovrei essere ok. Io pensavo di farlo in concomitanza con le beta, ma se fosse "tardi"??? Sol, secondo te quante possibilità potrei avere di trovarmi un TSH ancora sballato?
HO BISOGNO DI UN VOSTRO CONSIGLIO! Soprattutto di chi se ne intende di tiroide... (Sol

- kiki
- Active~GolGirl®
rieccomi!
nini, non fare la timida! è tutto vero quello che ho scritto! grazie, ora ti mando la mai mail per mp
ora vi racconto della visita (cerco di riassumere il più possibile, sennò esce un romanzo)
allora non posso che confermare quanto già detto da nini. la gine è molto competente e molto disponibile all'ascolto. noi ci siamo presentati con tutti i nostri documenti (un faldone) e se li è guardati tutti, facendoci domande mano a mano. ha preso appunti su ogni tentativo di pma fatti (ci ha anche detto: siete un bel caso, eh?!, nel senso che ancora non cia siamo arresi). lei è stata molto realisitica e non ci ha illuso sulla situazione e francamente sconsiglia di andare avanti con le icsi, anche perché io non posso sottopormi a stimolazoini ad oltranza, dopo tutte quelle già fatte!
le conclusioni sono state: il seme del socio è compatibile con la gravidanza naturale e.. UDITE UDITE IO OVULO MALE! e ovulazioni così non possono portare ad un bambino! perché nessun gine prima si è mai preso la briga di controllare le mie tb, perché ho dovuto prenderla di mia iniziativa? perché nessuno mi ha mai fatto dosare il prog. nella fase luteale? ecc ecc.
quanto tempo prezioso ho perso ormai....
la gine, indagate le mie abitudini alimentari, mi ha detto che il mio regime alimentare mi fa ovulare male, e mi ha dato tutte le prescrizioni necessarie, quindi da ieri (da subito appena finita la visita) niente dolci in assoluto, ma soprattutto più proteine e meno cibi integrali ..ne mangiavo troppi
FINE PRIMA PARTE
nini, non fare la timida! è tutto vero quello che ho scritto! grazie, ora ti mando la mai mail per mp
ora vi racconto della visita (cerco di riassumere il più possibile, sennò esce un romanzo)
allora non posso che confermare quanto già detto da nini. la gine è molto competente e molto disponibile all'ascolto. noi ci siamo presentati con tutti i nostri documenti (un faldone) e se li è guardati tutti, facendoci domande mano a mano. ha preso appunti su ogni tentativo di pma fatti (ci ha anche detto: siete un bel caso, eh?!, nel senso che ancora non cia siamo arresi). lei è stata molto realisitica e non ci ha illuso sulla situazione e francamente sconsiglia di andare avanti con le icsi, anche perché io non posso sottopormi a stimolazoini ad oltranza, dopo tutte quelle già fatte!
le conclusioni sono state: il seme del socio è compatibile con la gravidanza naturale e.. UDITE UDITE IO OVULO MALE! e ovulazioni così non possono portare ad un bambino! perché nessun gine prima si è mai preso la briga di controllare le mie tb, perché ho dovuto prenderla di mia iniziativa? perché nessuno mi ha mai fatto dosare il prog. nella fase luteale? ecc ecc.

la gine, indagate le mie abitudini alimentari, mi ha detto che il mio regime alimentare mi fa ovulare male, e mi ha dato tutte le prescrizioni necessarie, quindi da ieri (da subito appena finita la visita) niente dolci in assoluto, ma soprattutto più proteine e meno cibi integrali ..ne mangiavo troppi
FINE PRIMA PARTE
[url=http://lilypie.com]

-
- Expert~GolGirl®
DAVVERO????????????? Allora speriamo!!!!YLeNia ha scritto:PRINCIPALA anche io il 27 giugno del 2007 feci il Gonasi e..... andò bene!![]()
![]()
![]()
![]()

- patg
- Expert~GolGirl®
Nini Sol heidi grazie del riassunto
io veramente giro poco, anche perchè dall'ufficio il tempo non è molto e già faccio fatica così
Nei gruppissimi non ci sono mai entrata
ciao Rob
Yle bella
anche io sono zappa in inglese 

Nei gruppissimi non ci sono mai entrata

ciao Rob

Yle bella

Pat
-
- Expert~GolGirl®
SOL HAI SCOPERTO L'ACQUA CALDA! :ahah :ahah :ahahSolaria ha scritto:Ok... io questa la devo sparare... concedetemi la paturnia del giorno, vi preeeeeeeego!!!![]()
E' possibile che il mio ovulo fecondato ci abbia messo due settimane ad arrivare nel mio utero e ad impiantarsi... e che magari fosse per quello che le mie beta iniziali fossero bassine?![]()
Sto scherzando.....credo che come per tutti gli essere umani, anche i piccoli fagiolini abbiano già la loro costituzione (predisposizione) fisica, siano più "tranquilli", calmi, ecc. ecc.
- kiki
- Active~GolGirl®
EDDAIIII SOLSolaria ha scritto:Ok... io questa la devo sparare... concedetemi la paturnia del giorno, vi preeeeeeeego!!!![]()
E' possibile che il mio ovulo fecondato ci abbia messo due settimane ad arrivare nel mio utero e ad impiantarsi... e che magari fosse per quello che le mie beta iniziali fossero bassine?![]()

- Solaria
- Expert~GolGirl®
Ninetta, quanto prendi adesso di eutirox? 75? A quanto era il tuo valore precedente?
Considera che il mio endocrinologo ogni qualvolta mi ha cambiato il dosaggio ha detto di controllarlo sempre dopo un mese dall'inizio...
Io fossi in te, un controllino preventivo lo farei ... solo per scrupolo ...
Considera che il mio endocrinologo ogni qualvolta mi ha cambiato il dosaggio ha detto di controllarlo sempre dopo un mese dall'inizio...
Io fossi in te, un controllino preventivo lo farei ... solo per scrupolo ...

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
KIKI NON CI CREDO!!!!!!!!!!!kiki ha scritto:rieccomi!
le conclusioni sono state: il seme del socio è compatibile con la gravidanza naturale e.. UDITE UDITE IO OVULO MALE! e ovulazioni così non possono portare ad un bambino! perché nessun gine prima si è mai preso la briga di controllare le mie tb, perché ho dovuto prenderla di mia iniziativa? perché nessuno mi ha mai fatto dosare il prog. nella fase luteale? ecc ecc.quanto tempo prezioso ho perso ormai....
FINE PRIMA PARTE

NESSUNO TI HAI MAI FATTO FARE IL DOSAGGIO DEL PROGESTERONE???
-
- Expert~GolGirl®
KIKI la dott crede al 100% nell'alimentazione corretta per far lavorare bene le ovaie, troppi zuccheri le fanno impigrire.
Io da quando seguo la dieta mi sento non bene, di più! Anche se tu non devi perdere peso (io invece dovevo) ti sentirai bene, carica e piena di energie, non ti sentirai mai gonfia e i tuoi cicli miglioreranno, vedrai...
Ma devi prendere anche la tb????
Te l'ho detto anche ieri al tel, nel mio caso la dieta da sola non è servita, però se pensi che dopo quattro anni e mezzo con una sola stimolazione e rapporti naturali sono rimasta incinta...
Io da quando seguo la dieta mi sento non bene, di più! Anche se tu non devi perdere peso (io invece dovevo) ti sentirai bene, carica e piena di energie, non ti sentirai mai gonfia e i tuoi cicli miglioreranno, vedrai...
Ma devi prendere anche la tb????
Te l'ho detto anche ieri al tel, nel mio caso la dieta da sola non è servita, però se pensi che dopo quattro anni e mezzo con una sola stimolazione e rapporti naturali sono rimasta incinta...

- Solaria
- Expert~GolGirl®
Nini ha scritto: SOL HAI SCOPERTO L'ACQUA CALDA! :ahah :ahah :ahah
Sto scherzando.....credo che come per tutti gli essere umani, anche i piccoli fagiolini abbiano già la loro costituzione (predisposizione) fisica, siano più "tranquilli", calmi, ecc. ecc.
kiki ha scritto:EDDAIIII SOL![]()
ma anche

- patg
- Expert~GolGirl®
Solaria, non è che hai ovulato pochino più tardi?
Nini, di tiroide io non so proprio nulla
kiki, allora ti ha dato buone speranze

Nini, di tiroide io non so proprio nulla

kiki, allora ti ha dato buone speranze

Pat
- kiki
- Active~GolGirl®
yle sì purtroppo è così....
la prima volta che l'ho dosato in fase luteale, me lo ha chiesto il gine di bruxelles prima di incominciare la stimolazione.. e così ci siamo accorti che è un po' basso
il gine italiano ha commentato "effettivamente è un po' basso..."
io ho voluto andare dalla gine di nini soprattutto perché ho capito che lei è un medico a 360 gradi, non uno che applica la pma e poi arrivederci e grazie. lei sostiene che con l'alimentazione corretta si corregge il difetto di ovulazione, e con nini ha prefettamente funzionato!
e poi ho voluto andarci anche perché è endocrinologa e volevo capire se la mia tiroide aveva bisogno di aiuto, e per fortuna va tutto bene. io ho dei noduli tiroidei ma la funzionalità della tiroide è buona e non richiede per ora un supporto
FINE SECONDA PARTE
la prima volta che l'ho dosato in fase luteale, me lo ha chiesto il gine di bruxelles prima di incominciare la stimolazione.. e così ci siamo accorti che è un po' basso
il gine italiano ha commentato "effettivamente è un po' basso..."

io ho voluto andare dalla gine di nini soprattutto perché ho capito che lei è un medico a 360 gradi, non uno che applica la pma e poi arrivederci e grazie. lei sostiene che con l'alimentazione corretta si corregge il difetto di ovulazione, e con nini ha prefettamente funzionato!
e poi ho voluto andarci anche perché è endocrinologa e volevo capire se la mia tiroide aveva bisogno di aiuto, e per fortuna va tutto bene. io ho dei noduli tiroidei ma la funzionalità della tiroide è buona e non richiede per ora un supporto
FINE SECONDA PARTE

- Solaria
- Expert~GolGirl®
Pat... sull'ovulazione sono piuttosto sicura... 17pm al massimo 18pm perché dal 19pm la temperatura è sempre stata piuttosto alta (e gli stick persona mi avevano dato il picco il 16pm) ... è per quello che credo poco nell'ovulazione tardiva...
Comunque ho ancora visibile il grafico nella mia pagina...
Comunque ho ancora visibile il grafico nella mia pagina...
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
KIKI sono fiduciosa nella gine di Nini perchè come ha scritto lei stessa grazie all'alimentazione ha ottenuto un test positivo! Rimango pero' basita dalla noncuranza dei medici che ti hanno seguita prima...cioè capire se una donna ovula o meno è l'ABC degli esami ! Cmq vedrai che presto vedrai i risultati!!!
SOLARIUZZA

PATG allora siamo in due..cmq sono poliglotta anche io: italiano-romano/romano-italiano ! :prrrr :ahah

SOLARIUZZA

PATG allora siamo in due..cmq sono poliglotta anche io: italiano-romano/romano-italiano ! :prrrr :ahah
- Solaria
- Expert~GolGirl®
kiki... sono contentissima per il nuovo approccio della nuova dottoressa!!!
L'avevo capito subito dai racconti di Ninetta che è una dottoressa con le contro@@
... perché controlla e confronta proprio tutto!

L'avevo capito subito dai racconti di Ninetta che è una dottoressa con le contro@@

- Solaria
- Expert~GolGirl®
Yle...