GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Veterane in primavera voglion tutte le panza piena*

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le Veterane in primavera voglion tutte le panza piena*

Messaggio da Nini » 28 mar 2008, 10:03

Sol, quando i miei ormoni sono tornati a posto il mio peso è rimasto lo stesso...credimi, senza una corretta alimentazione il peso non si perde

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 28 mar 2008, 10:04

Comunque voi associate la dieta al peso, la mia dottoressa associa la dieta ad un'ovulazione da gravidanza, sono due cose completamente diverse :ok :sorrisoo

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 28 mar 2008, 10:07

Nini ha scritto:Comunque voi associate la dieta al peso, la mia dottoressa associa la dieta ad un'ovulazione da gravidanza, sono due cose completamente diverse :ok :sorrisoo

Ed abbiamo avuto la dimostrazione che con un piccolo aiutino... questa dieta è stata mmmmmmmmmmolto positiva per te :ok :incrocini
La prossima volta vedrai che sarà quella buona :cuore :incrocini
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 28 mar 2008, 10:08

SOLARIA -4,3KG :-D :-D BRRRRRRRAVA!!!!!!! :yeee :yeee
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 28 mar 2008, 10:14

Comunque... decisivi per me... per cominciare questa dieta sono stati alcuni consigli dati da questo libro 'La dieta furba' :sorrisoo

Uno di questi è di scrivere su carta, nel momento più propizio, le ragioni per cui si vorrebbe dimagrire... e nel momento in cui ci si sente meno motivate, andare a tirare fuori questo foglio e rileggerselo con cura... :sorrisoo
Quello che ho scritto io??? :sorrisoo
1--- Voglio dimagrire per consentire al mio corpo di essere 'pronto' quando riuscirò ad avere un bambino.
2--- Voglio dimagrire per evitare in futuro problemi di salute legati al sovrappeso.
3--- Voglio dimagrire perché voglio sempre essere desiderabile e bella per mio marito.

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 28 mar 2008, 10:17

Buongiorno :sorrisoo quindi Yle ancora mangia :fischia
ma voi siete troppo mattiniere :urka
Diete........ non ce la posso fare, non sono dell'umore giusto, i miei 5 kiletti di troppo prima o poi li brucio :aargh

Cat da noi il vivaio già è fornito di begonie, però io sto verso Ostia :ok Il mio giardino è terra del coniuge, nel senso che io vado compro un sacco di piante, fiori, bulbi eccetera e lui pensa a farli sopravvivere, è bravissimo :cuore tutti i vicini rosicano :hi hi hi hi pensa una signora che abita davanti fa salire gli amici sul terrazzo in mansarda per mostrargli il nostro giardino, pure con noi dentro :ahah

akane, hai risolto con il dente? come va con il cucciolo :cuore
Pat

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 28 mar 2008, 10:22

Il secondo consiglio molto utile è quello di PENSARE SEMPRE COME LE MAGRE :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Qual'ora si esca a pranzo o a cena... qual'ora si vada al supermercato a fare la spesa... qual'ora ci si trovi davanti al frigorifero in un momento critico... :hi hi hi hi

Il terzo consiglio molto utile... è di tenere in frigorifero vaschettine di verdure fresche... già pulite e tagliate... quando viene voglia di qualcosa da mangiare, è un ottimo trucco per mettere in bocca subito qualcosa di sano e saporito...
Io tengo sempre in frigorifero anche i cetrioli sott'aceto... sapete che 67 grammi hanno solo 14 calorie? :hi hi hi hi
Garantisco che mettersi in bocca qualcosa di 'acetoso' fa passare subito la voglia di dolce :fischia

Il quarto consiglio... che trovo eccezionale... è che non si può vivere una vita di privazioni... e quindi un giorno potrebbe accadere che proprio non si riesce a dire di no ad una bomba calorica...
Il trucco?
Mangiatela al mattino, ciò che si mangia al mattino si brucia molto più velocemente che nel resto della giornata!
Da evitare assolutamente sono le 'paciugate' serali o notturne sul divano davanti alla televisione!

:hi hi hi hi

Che ne pensate? :fischia

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 28 mar 2008, 10:27

Solaria ha scritto: Il terzo consiglio molto utile... è di tenere in frigorifero vaschettine di verdure fresche... già pulite e tagliate... quando viene voglia di qualcosa da mangiare, è un ottimo trucco per mettere in bocca subito qualcosa di sano e saporito...
Io tengo sempre in frigorifero anche i cetrioli sott'aceto... sapete che 67 grammi hanno solo 14 calorie? :hi hi hi hi
Garantisco che mettersi in bocca qualcosa di 'acetoso' fa passare subito la voglia di dolce :fischia
Seeeeeeeeeeeeee :prrrr questo è l'unico consiglio che mi ha sempre fatto sorridere...quando ho proprio fame, e voglia di mangiare, le verdurine del frego mi fanno un baffo :fischia però da quando sono a dieta non ho mai avuto di queste voglie pazzesche, per fortuna. Anche noi abbiamo sempre in frigo i cetrioli sott'aceto, buonissimi!!!!!!!!!!
Comunque brava Sol, bravissima!
Vuoi un consiglio con la C? Smettila di pensare a tutti i buoni motivi per seguire la dieta, seguila e basta, falla tua, fai sì che diventi il tuo stile di vita, è l'unica cosa che te la farà seguire bene! :ok

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 28 mar 2008, 10:36

Nini ha scritto: Seeeeeeeeeeeeee :prrrr questo è l'unico consiglio che mi ha sempre fatto sorridere...quando ho proprio fame, e voglia di mangiare, le verdurine del frego mi fanno un baffo :fischia però da quando sono a dieta non ho mai avuto di queste voglie pazzesche, per fortuna. Anche noi abbiamo sempre in frigo i cetrioli sott'aceto, buonissimi!!!!!!!!!!
Comunque brava Sol, bravissima!
Vuoi un consiglio con la C? Smettila di pensare a tutti i buoni motivi per seguire la dieta, seguila e basta, falla tua, fai sì che diventi il tuo stile di vita, è l'unica cosa che te la farà seguire bene! :ok

Io ce la sto mettendo tutta :hi hi hi hi

A proposito ragazze... oggi me la faccio sotto! :che_dici ...
Nel pomeriggio se riesco a trovare un'oretta di tempo, andrò da una fiorista amica del prof che ha tenuto il corso a gennaio... a chiederle se posso andare a fare un pò di pratica da lei ... :fischia aiutooooooooooooooooooooooooooooo

Il 6 di aprile comincerò il secondo modulo del corso!!! Non vedo l'ora!!! :yeee

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 28 mar 2008, 10:37

eccomi tornata da scuola.
tra poco arriva la signora a pulire e a stirare e io devo organizzare un po' di cose in casa. io sono la mente, lei la mano! :hi hi hi hi

sono d'accordissimo con nini: la dieta andrebbe seguita proprio per imparare a mangiare bene, al di là del dimagrimento. non ho mai sopportato per più di due giorni le diete da fame, quindi è inutile che le inizi. però sono convinta che un'alimentazione sana, equilibrata e soprattutto variata oltre che ad essere di estremo beneficio per l'organismo aiuti anche a ritrovare il giusto peso. quando guardo le foto di qualche anno fa in cui pesavo 53kg per 1.66 di altezza, mi vedevo bene. ora mi vedo allo specchio e non posso dire oggettivamente che sono "grassa", ma mi sento appesantita. già aver perso un paio di kg ed essere arrivata intorno ai 60 mi fa stare meglio. e sono convinta che se il mio corpo sta meglio fuori, starà meglio anche dentro. le schifezze non fanno bene a me e sicuramente neanche ai miei ovetti!!! :hi hi hi hi

qui oggi è spuntato un bel sole...durerà???
domani vorrei andare alla piscina termale a fare un bagno all'aperto (mi hanno regalato un buono per il mio compleanno e devo ancora andare), se il tempo reggesse sarei parecchio soddisfatta!!!
fra l'altro domani saranno 10 anni dalla prima uscita ufficiale con il mio maritino :cuore
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 28 mar 2008, 10:41

Sol allora :incrocini per oggi!
Tu vacci con un sorriso smagliante, e con tutta la passione che traspare dalle tue parole, e vedrai che non potrà dirti di no!

Simo la mia fatina di casa è venuta ieri pomeriggio, fa lei e se ho bisogno di qualcosa di particolare glielo lascio scritto, è bravissima! La scorsa settimana mi ha regalato un'ora di stiro e non ha voluto che gliela pagassi :domanda

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 28 mar 2008, 10:46

DIETA
Puntata n. 2

La mia dieta è personalizzata soltanto a livello di calorie, le mie erano 1400 all'inizio, ora ho incrementato un po' i carboidrati altrimenti continuo a dimagrire.
Vieta nella maniera più assoluta tutti gli zuccheri semplici (zucchero, miele, marmellate/confetture, muesli, corn flakes, tutte le bevande gasate e la frutta molto zuccherina).
Vietati gli alcolici.
Vietatissimi i legumi.
Bisogna mangiare molte proteine, sia a pranzo che a cena, ma quelle del pranzo devono essere maggiori.
A pranzo è vietata la dieta dissociata, quindi bisogna mangiare primo secondo contorno pane e frutta.
Bisogna bere molto latte parzialmente scremato (colazione, merenda e prima di nanna).
La frutta va mangiata unicamente ai pasti.
Bisogna mangiare il più possibile alimenti integrali e la pasta deve essere, per quanto possibile, al dente, croccante! :sorrisoo

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 28 mar 2008, 10:49

nini, che brava la tua fatina!!!!
ultimamente non sono molto soddisfatta della mia fatina: mi sembra che nello stiraggio sia diventata un po' approssimativa. come dirglielo senza essere brusca e indelicata?
ogni tanto vorrei stirare io, almeno sarei più soddisfatta, ma prima cosa non mi va, seconda cosa dovrei farla venire per meno ore, ma mi dispiace perchè so che lei fa affidamento su questo lavoro e che due ore a settimana in meno le peserebbero alla fine del mese.
ma non posso neanche tenermi le camicie con i colletti storti e farmi prendere dal nervoso la mattina quando mi vesto! :urka
viene qui da circa 3-4 mesi: le prime volte era precisissima. ora invece secondo me tralascia qualcosina qua e là: per esempio la doccia mi è toccato pulirla da sola perchè era inguardabile, eppure ci pulisce sempre :urka . via via gliele dico, ma mi trovo sempre in estremo imbarazzo, anche se poi effettivamente il problema si risolve. ora c'è anche sto problema dello stiraggio e dovrò dirglielo, ma non vorrei sembrare una rompi palle che non si accontenta mai!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 28 mar 2008, 11:00

Buongiorno care,

ma Biro è ancora inside??? :urka

Forza piccolino è ora di usciiireeeee :-D :yeee

Buona giornata a tutte :bacio
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 28 mar 2008, 11:01

Simo, diglielo senza farti grossi problemi, sii sorridente e gentile, ma diglielo, magari tieni da parte una camicia mal stirata in modo da mostrargliela, per spiegarle cosa non va.
Questa signora che viene da me all'inizio è voluta venire quando io ero in casa, quindi il sabato mattina, in modo da potermi chiedere via via le cose, e mi aveva chiesto di dirle tutto quello che faceva e che non mi piaceva.
Detto fatto, le ho elencato un paio di cose che preferivo facesse in un certo modo e lei si è adeguata, senza prendersela, e perché mai?
Purtroppo il problema è sempre quello, all'inizio sono bravissime, poi si rilassano, forse perché prendono anche confidenza con la casa, e sono meno attente.
Io a lei ho detto sin dall'inizio che sono esigente e pistina, in modo che sapesse già con chi ha a che fare :hi hi hi hi e per qualunque cosa le lascerò scritto cosa non mi è piaciuto.

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 28 mar 2008, 11:03

Simo, questa signora è italiana o straniera?

Ciao Tp :sorrisoo

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 28 mar 2008, 11:08

anche la mia le prime volte mi chiedeva se andava bene come faceva le cose, ed effettivamente mi andava bene...ora però, come dici tu, si è un po' adagiata.
fra l'altro io sono sempre in casa quando viene lei: non mi piace che stia da sola in casa e soprattutto che abbia le mie chiavi.
sono sempre in ansia quando esco: controllo persiane, porte, allarme etc...e mi stavano entrando i ladri mentre ero a casa a letto incinta!!!! :urka figuriamoci se potrei lasciare lei entrare ed uscire da sola!....sò pazza, lo so :fischia

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 28 mar 2008, 11:08

Nini mi sa che hai pienamente ragione. Non so se è stato un caso ma io mi ero messa a dieta il mese prima di restare incinta. Dieta intesa proprio come mangiare cose sane, senza dolci e porzioni ecessive. Sta di fatto che sono dimagrita 4 kg e sono rimasta incinta. Mi sa che non è stato un caso :fischia
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 28 mar 2008, 11:09

Nini ha scritto:Simo, questa signora è italiana o straniera?
italianissima

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 28 mar 2008, 11:09

beate voi che avete le fatine, io faccio ancora tutto da me :fischia
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”