GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN QUESTO MAGIKO VENERDI', CIKA TI PREGO FERMATI QUI!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IN QUESTO MAGIKO VENERDI', CIKA TI PREGO FERMATI QUI!

Messaggio da Elenita » 22 set 2011, 12:32

Luna io capisco quello che dici tu, ma allo stesso tempo capisco anche pensieropositivo ... sebbene io non stia cercando seriamente la cika, anzi probabilmente rimanderemo all'anno prossimo (forse comperiamo casa) ... ti posso dire che potresti avere anche già 4 figli che quando c'è il desiderio di un figlio poco importa quanti ne hai già.
Ovviamente il fatto di averne già ti da modo di ringraziare il cielo della fortuna avuta ... ma credo che tutte le donne siano uguali, quando si desidera un figlio non c'è niente che ci trattenga!! :cuore
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 22 set 2011, 12:33

LUNAROSSA84 ha scritto:però insomma...sarà che io parlo così magari per qualcuna sarò un po cinica ma mi ci ha portato la mia esperienza di vita a pensarla così...a ringraziare ogni giorno per quello che ho....non sto più a guardare ciò che non ho...perchè in quel modo ne stavo facendo una malattia.
dopo la prima icsi anadata male mi sono messa il cuore in pace...io continuo a provarci.....ce la metto tutta...ma alla fine non siamo noi che decidiamo.
No Luna, non hai offeso nessuno, tranquilla.
Lo capisco il tuo discorso, e probabilmente lo farei uguale nella tua situazione.

Beata te che sei riuscita ad arrivare a non rimpiangere quello che non hai.
Io ci sto provando, ma è difficile, molto.
Ringrazio ogni giorno perchè ho Stefy e anche x altre cose, questo si, non potrei fare altrimenti, ma anche se giustamente come dici tu, alla fine non siamo noi che decidiamo, questo non ci impedisce di soffrire x la mancanza di ciò che vogliamo con tutte noi stesse ma nono riusciamo ad avere.

Non posso dirlo a mia mamma, lei non capisce (voleva 2 figli e 2 ne ha avuti, ogni volta al primo colpo), non posso dirlo a mio marito xchè proprio non capisce, lo posso dire solo a voi come mi sento dentro.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 22 set 2011, 12:34

Lilluna ha scritto:i miei mi hanno detto che hanno ancora il mio lettino in bambù... sarei propensa ad usare quello. Così come il fasciatoio :ok
:ok :quoto_1:
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 22 set 2011, 12:37

pensopositivo ha scritto:
Io ci sto provando, ma è difficile, molto.
Ringrazio ogni giorno perchè ho Stefy e anche x altre cose, questo si, non potrei fare altrimenti, ma anche se giustamente come dici tu, alla fine non siamo noi che decidiamo, questo non ci impedisce di soffrire x la mancanza di ciò che vogliamo con tutte noi stesse ma nono riusciamo ad avere.

Non posso dirlo a mia mamma, lei non capisce (voleva 2 figli e 2 ne ha avuti, ogni volta al primo colpo), non posso dirlo a mio marito xchè proprio non capisce, lo posso dire solo a voi come mi sento dentro.

Non trovo un quote abbastanza quotante per partecipare a quanto dici :cuore La differenza è che mia madre di figli in fondo non ne avrebbe voluti anche se non lo ammetterà mai nemmeno con se stessa.
Ti sono vicina :emozionee
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 22 set 2011, 12:39

pensopositivo sai perchè parlo così? perchè cmq sei giovane e proprio per questo hai ancora molte possibilità..per tua fortuna stai bene...quindi fossi in te non dispererei!!!!
devi solo avere pazienza!

come dice elenita siamo tutte uguali quando desideriamo un figlio
però dico...non disperare...ce la puoi fare! :coccola

pensa a quanto sei fortunata..goditi il tuo piccolo e vedrai che se il Signora vorrà te ne arriveranno anche atri 10 di figli.... :risatina: eh oddio..10 non lo so però vedrai che arriverà...in fondo sei già rimasta incinta! :incrocini
il succo del mio pensiero è semplicemente: vivi con tranquillità questa cosa....e quando sarà il momento arriverà.se c'è una cosa che ho imparato...è che la mente esercita un potere ENORME sul nostro corpo!!!!! :x:

e poi fai benissimo a sfogarti qui...gol in fondo è la nostra piccola isola..il nostro rifugio.....qui possiamo dire tutto....
:cuore
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 set 2011, 12:40

Elenita ha scritto:Luna io capisco quello che dici tu, ma allo stesso tempo capisco anche pensieropositivo ... sebbene io non stia cercando seriamente la cika, anzi probabilmente rimanderemo all'anno prossimo (forse comperiamo casa) ... ti posso dire che potresti avere anche già 4 figli che quando c'è il desiderio di un figlio poco importa quanti ne hai già.
Ovviamente il fatto di averne già ti da modo di ringraziare il cielo della fortuna avuta ... ma credo che tutte le donne siano uguali, quando si desidera un figlio non c'è niente che ci trattenga!! :cuore
:quoto_1:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 22 set 2011, 12:41

Dida :bacio :incrocini :incrocini
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 22 set 2011, 12:41

signore.... :dizionario

se sei credente è ovvio! :sorrisoo
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 22 set 2011, 12:42

Per chi e' alla ricerca del primo figlio come me, Luna e tante altre...a differenza di chi ne ha gia'... Noi non abbiamo ancora conosciuto i sentimenti e le gioie di diventare madre... E quando arrivano le delusioni e le sofferenze profonde... Non possiamo abbracciarci il nostro bambino, non possiamo trarre forza da lui...
Che cosa ce' di piu' celeste... Di un cielo che... ha vinto mille tempeste...

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 22 set 2011, 12:44

Raiaka81 ha scritto:Per chi e' alla ricerca del primo figlio come me, Luna e tante altre...a differenza di chi ne ha gia'... Noi non abbiamo ancora conosciuto i sentimenti e le gioie di diventare madre... E quando arrivano le delusioni e le sofferenze profonde... Non possiamo abbracciarci il nostro bambino, non possiamo trarre forza sa lui...
Questo è assolutamente vero ... con l'intervento di prima intendevo dire che, si hai la gioia di abbracciare il tuo bimbo, ma rimane sempre il fatto che ne desideri un'altro ... c'è poco da fare.
Alla fine credo che non si possa misurare il dolore, il mio dolore non è più forte del tuo ... siamo tutte diverse, e ci accomuna questa grande desiderio. :cuore
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 22 set 2011, 12:45

Raiaka81 ha scritto:Per chi e' alla ricerca del primo figlio come me, Luna e tante altre...a differenza di chi ne ha gia'... Noi non abbiamo ancora conosciuto i sentimenti e le gioie di diventare madre... E quando arrivano le delusioni e le sofferenze profonde... Non possiamo abbracciarci il nostro bambino, non possiamo trarre forza da lui...

ecco hai centrato in pieno..volevo dire questo...se hai già un bimbo hai una forza enorme a cui aggrapparti...sai che C'E!!!!è li lo puoi vedere toccare..abbracciare baciare...
questo intendo quando dico sentiti fortunata....perchè cmq sotto gli occhi hai la speranza di potercela fare ancora una volta! :cuore
la sofferenza che provi la capisco benissimo!!!!!però devi essere forte! :cuore

certo il dolore non si misura ma voi che avete figli non vi sentite (vostro malgrado)più fortunate di noi? siate sincere

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 22 set 2011, 12:46

LISA76 ha scritto: Mia suocera mi darà il lettino che hanno usato i suoi figli, poi i nostri nipotini e le due cuginette :che_dici
Pensa che il lettino che useremo noi (o meglio, che mio marito ha DECISO che DOBBIAMO usare, e non ha voluto sentire storie!) l'aveva cvostruito su commissione suo nonno da giovane x una signora che aveva avuto 2 gemelle, poi non si sa come ma questo lettino è ritornato alla famiglia di mio marito, e l'hanno usato (oltre alle 2 gemelle) sua madre, i suoi 3 zii, mio marito, sua sorella, suo fratello, e penso anche sua cugina... Non l'ho ancora visto questo lettino-reperto-archeologico, ma mio marito sostiene che è in perfette condizioni... :domanda
Vabbè...non avendo voce in capitolo...mi terrò il reperto archeologico!!! :ahaha
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 set 2011, 12:47

Questo è un discorsio che fa leva sui sentimenti di madre, di chi desidera diventarlo, di chi lo è già.
Non c'è un punto di vista giusto e uno sbagliato, c'è solo una condizione diversa che ovviamente mette in gioco sentimenti diversi e soprattutto energie/risorse diverse nell'affrontare la delusione.
Capisco il discorso di Luna e so che nella condizione di chi è in cerca del primo figlio mi sentirei di condividerla a pieno, ma vi assicuro che il desiderio del secondo è forte e intimo e viscerale come per il primo!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 set 2011, 12:49

LUNAROSSA84 ha scritto:
Raiaka81 ha scritto:Per chi e' alla ricerca del primo figlio come me, Luna e tante altre...a differenza di chi ne ha gia'... Noi non abbiamo ancora conosciuto i sentimenti e le gioie di diventare madre... E quando arrivano le delusioni e le sofferenze profonde... Non possiamo abbracciarci il nostro bambino, non possiamo trarre forza da lui...

ecco hai centrato in pieno..volevo dire questo...se hai già un bimbo hai una forza enorme a cui aggrapparti...sai che C'E!!!!è li lo puoi vedere toccare..abbracciare baciare...questo intendo quando dico sentiti fortunata....perchè cmq sotto gli occhi hai la speranza di potercela fare ancora una volta! :cuore

certo il dolore non si misura ma voi che avete figli non vi sentite (vostro malgrado)più fortunate di noi? siate sincere
questo si!

...e si, sinceramente, è vero, mi sento moooolto più fortunata di chi non ne ha!

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 22 set 2011, 12:50

LUNAROSSA84 ha scritto:pensopositivo sai perchè parlo così? perchè cmq sei giovane Oddio sto x compiere 40 anni, tanto giovane non sono e proprio per questo hai ancora molte possibilità..per tua fortuna stai bene A lievello di salute in generale tanto bene non sto e a livello di ovaie, probabilmente sono in riserva ovarica. Vedremo cosa mi diranno il 27 ...quindi fossi in te non dispererei!!!!
devi solo avere pazienza!

come dice guciola siamo tutte uguali quando desideriamo un figlio
però dico...non disperare...ce la puoi fare! :coccola

pensa a quanto sei fortunata Questo è vero :emozionee ..goditi il tuo piccolo e vedrai che se il Signora vorrà te ne arriveranno anche atri 10 di figli.... :risatina: eh oddio..10 non lo so però vedrai che arriverà...in fondo sei già rimasta incinta! :incrocini
il succo del mio pensiero è semplicemente: vivi con tranquillità questa cosa....e quando sarà il momento arriverà.se c'è una cosa che ho imparato...è che la mente esercita un potere ENORME sul nostro corpo!!!!! :x:

e poi fai benissimo a sfogarti qui...gol in fondo è la nostra piccola isola..il nostro rifugio.....qui possiamo dire tutto....
:cuore
Cmq grazie :cuore
Magikella Smagikata

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 22 set 2011, 12:50

dida non lo metto in dubbio!!!!assolutamente
è ovviamente un modo diverso di vedere la cosa perchè ci si ritrova su due posizioni differenti...
:ok

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 22 set 2011, 12:52

Dida77 ha scritto:
LUNAROSSA84 ha scritto:

ecco hai centrato in pieno..volevo dire questo...se hai già un bimbo hai una forza enorme a cui aggrapparti...sai che C'E!!!!è li lo puoi vedere toccare..abbracciare baciare...questo intendo quando dico sentiti fortunata....perchè cmq sotto gli occhi hai la speranza di potercela fare ancora una volta! :cuore

questo si!

...e si, sinceramente, è vero, mi sento moooolto più fortunata di chi non ne ha!

:cuore :sorrisoo apprezzo la tua sincerità...penso che adesso il mio concetto sia più chiaro :sorrisoo

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 22 set 2011, 12:55

pensopositivo beh.....sai quante donne ultra 40enni vedo al centro che cercano un figlio???
e poi i 40 anni di oggi non sono più quelli di una volta!!
della riserva ovarica non lo sapevo... :coccola

però.....la soluzione c'è!!!!se lo vuoi davvero rivolgiti a un centro pma e magari con una fivet la becchi :incrocini
cosa ne pensa tuo marito di questa cosa?
anche così...ne avete mai parlato?

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 22 set 2011, 12:59

Vedi Luna,
avendo già un bimbo, il mio dolore, le mie emozioni e delusioni non posso sfogarle liberamente a casa, devo trattenerle e farlo in privato perchè non sarebbe giusto nei suoi confronti vedere la mamma così. non capirebbe.
Per questo ringrazio tutte voi di avermi dato l'opportunità di esprimermi / sfogarmi qui con voi. :bacio
A casa non lo posso/devo fare, se non di notte, quando Stefy non mi vede e non mi sente.
Così diventa x me ancora più importante avere la possibilità di parlare a delle amiche che mi capiscono, e che pur partendo da posizioni diverse, sanno qual'è la delusione che si prova in questa situazione.
Magikella Smagikata

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 22 set 2011, 13:01

Ciao ragazze! Eccomi di ritorno anche su GOL …. Finora sono riuscita a collegarmi per pochi minuti solo su FB! Domenica ci hanno dimessi dall’ospedale … dopo 10 interminabili giorni di degenza! Non ne potevo davvero più! Ora è iniziata tutta un’altra vita …. Meravigliosa!!!
Alessandro sta bene … aveva un pochino di ittero ma lo sta smaltendo! Io sto cercando di prendere le misure con questi nuovi orari e soprattutto con le visite a casa … non sono state eccessive, ma spesso è capitata gente di sera, dopo le 21 …. E io a quell’ora vorrei tanto dormire, visto che Aly fin verso mezzanotte ronfa che è una meraviglia!
Senza contare poi i miei suoceri che, pur con le migliori intenzioni del mondo, si piazzano a casa mia per tutto il pomeriggio …. E così non riesco a fare le mie cose con tranquillità!
Va beh, suppongo che dovrò portare pazienza ancora per qualche giorno .. poi quando inizierò ad uscire le cose cambieranno!!!
Voi come state? Non so se riesco a leggere tutto …. Ci sono novità?
Ora vi saluto …. Vado a preparare il pranzo che oggi torna pure il socio ….
Un bacione per ora! Cercherò di passare presto!!!!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”