GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CIKABARMAIALONSCIMMIETTA IL FREDDO COMBATTIAMO E LA CIKA NOI SPENNIAMO! FORZA!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Re: CIKABARMAIALONSCIMMIETTA IL FREDDO COMBATTIAMO E LA CIKA NOI SPENNIAMO! FORZA!
Buongiorno 

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Adore
- Master~GolGirl®
Re: CIKABARMAIALONSCIMMIETTA IL FREDDO COMBATTIAMO E LA CIKA NOI SPENNIAMO! FORZA!
Laura era proprio questo che volevo dire....laura s ha scritto:Che lavoro non ce ne sia proprio secondo me non è così vero... almeno, qui trovare una brava colf o una brava baby sitter è praticamente come vincere al superenalotto... certo sono lavori mal retribuiti e anche faticosi, ma se l'alternativa è essere in serie difficoltà a tirare su 200 euro al mese non ci vuole poi molto... io in passato ho fatto la baby sitter, ripetizioni, giardinaggio, cosette così, e i soldini per gli sfizi ci uscivano...E in questo essere italiane ti avvantaggia un sacco...
![]()
![]()
Viri mi spiace per il cucciolo spero non sia da operare di nuovo poverino!!![]()
![]()
Eh sì la prossima sono io... anche se sinceramente non mi sembra possibile!!
Se serve un altro stipendio si va anche a pulire le case degli altri o a servire caffè o a fare assistenza agli anziani...io l'ho fatto e nel frattempo cercavo di meglio...col tempo poi è arrivato di meglio...
Per il fatto dello "sposata con figli" io la penso così: quando mi hanno detto se avrei voluto figli ho detto di si ma ho anche ribadito fortemente e tenacemente che mi piaceva lavorare e che con un figlio non avrei smesso ma avrei lavorato di più perchè avrei avuto bisogno di più soldi. E proprio questa frase e questa determinatezza a volere quel posto di lavoro ha fatto si che il mio attuale padrone mi assumesse.
Non sopporterei vedere mio marito tutte le sere che si sbatte per la stanchezza o fargli fare 1000 lavoretti extra per avere le spalle coperte....
Per il resto piccola Piko posso dirti solo una cosa che mi ha un pò rattristato....nelle tue parole ho percepito rassegnazione e questo di sicuro non ti giova...sei giovane diamine...la ruota girerà anche per voi....non mollare cerca cerca e accetta quallo che ti capita....se non ti piace vorrà dire che stringerai i denti e aspetterai di trovare di meglio....su su forza!!!
A DDA PASSA' 'A NUTTATA.....
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- Adore
- Master~GolGirl®
Mi dispiace se ho affeso qualcuna...sappiate che non era nelle mie intenzioni. Era solo una risposta agli appelli di Piko....Che credo desideri per lei e la sua famiglia una situazione migliore.
Con questo condivido tutte le donne che scelgono volontariamente di rimanere a casa e star vicino ai propri figli. Grande e faticosissimo lavoro anche questo.

Con questo condivido tutte le donne che scelgono volontariamente di rimanere a casa e star vicino ai propri figli. Grande e faticosissimo lavoro anche questo.

Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- Licia78
- Master~GolGirl®
buongiorno ragazze
anche io sto latitando molto ultimamente, ma purtroppo il lavoro sta diventando sempre più impegnativo e mi sono accorta che se passo le mie giornate collegata a fb alla sera non ho combinato molto in ufficio e mi ritrovo con tanto lavoro arretrato.
adesso che il mio collega (ex capo) sta mollando un pò alla volta per andare in pensione, il lavoro è tutto sulle mie spalle e lo voglio gestire nel miglior modo possibile.
concordo in pieno con quello che hanno scritto Adore e Laura.
ognuno conosce la propria situazione e la propria realtà, ma secondo me qualcosina per arrotondare lo stipendio di tuo marito si può trovare.
anche io prima di trovare questo lavoro ho fatto lavori estivi per guadagnare qualche soldino, tipo da una parrucchiera o in albergo al mare.
comunque ripeto ognuno è libero di gestire la propria vita come meglio crede.
anche io sto latitando molto ultimamente, ma purtroppo il lavoro sta diventando sempre più impegnativo e mi sono accorta che se passo le mie giornate collegata a fb alla sera non ho combinato molto in ufficio e mi ritrovo con tanto lavoro arretrato.
adesso che il mio collega (ex capo) sta mollando un pò alla volta per andare in pensione, il lavoro è tutto sulle mie spalle e lo voglio gestire nel miglior modo possibile.
concordo in pieno con quello che hanno scritto Adore e Laura.
ognuno conosce la propria situazione e la propria realtà, ma secondo me qualcosina per arrotondare lo stipendio di tuo marito si può trovare.
anche io prima di trovare questo lavoro ho fatto lavori estivi per guadagnare qualche soldino, tipo da una parrucchiera o in albergo al mare.
comunque ripeto ognuno è libero di gestire la propria vita come meglio crede.

Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Re: CIKABARMAIALONSCIMMIETTA IL FREDDO COMBATTIAMO E LA CIKA NO

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- Adore
- Master~GolGirl®
gud morningmimsy ha scritto:

- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
BUONGIORNO
..............sappiate che non mi sento offesa da nessuna! ma credetemi quando vi dico che quando leggi il giornale degli annunci lavorativi ( e rimango allibita anche io) si legge baby sitter (con diploma) oppure agenzia di pulizie ( solo automunita)
e io non ho patente! oppure leggi ( CON ESPERIENZA,ASTENERSI PERDI TEMPO)
......cmq sia quando Gabriel entrerà all asilo sarà un po piu semplice! ma cmq non e facile come dite,almeno dalle mie parti!....................CI VOGLIONO SOLAMENTE CALCI NEL CUL!!!!! RACCOMANDATI!!!! allora siiiiii che lo trovi!.....................
ADORE cmq io non mi sono rassegnata e nemmeno buttata giu!!!! amo la vita! e mi ritengo fortunata ad avere chi AMO accanto...e questo per me vuol dire VITA! poi certo mi manca qualcosa che e quella (la casa) ma prima o poi....arriverà! in un modo o nell altro!

ADORE cmq io non mi sono rassegnata e nemmeno buttata giu!!!! amo la vita! e mi ritengo fortunata ad avere chi AMO accanto...e questo per me vuol dire VITA! poi certo mi manca qualcosa che e quella (la casa) ma prima o poi....arriverà! in un modo o nell altro!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- valigia
- Expert~GolGirl®
Giorno
pikolastellina, vedrai che prima o poi qualcosina salta fuori tu, continua a cercare anche se non è facile

pikolastellina, vedrai che prima o poi qualcosina salta fuori tu, continua a cercare anche se non è facile

- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
VALIGIA
PER CHI E GIA MAMMA..HO APERTO UN POST SE VOLETE DARE UN OCCHIATA
forum/viewtopic.php?f=10&t=50298#p5679904" onclick="window.open(this.href);return false;

PER CHI E GIA MAMMA..HO APERTO UN POST SE VOLETE DARE UN OCCHIATA

forum/viewtopic.php?f=10&t=50298#p5679904" onclick="window.open(this.href);return false;
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
PIKO ti ho risposto di là... per quanto riguarda il lavoro, sicuramente è difficile, però vedrai che prima o poi....
ma tu non hai delle amiche che lavorano che hanno figli?? potresti tenere dei bimbi così staresti con Gabriel, loro risparmiano sul nido e tu prenderesti uno stipendio... certo non contributi o altro ma almeno un'aiuto... se tuo marito lavora la domenica... quando lo vede il bimbo...
scusami, probabilmente parlo facilmente perchè un lavoro ce l'ho, una casa pure, un extra idem e quindi sei autorizzata a dirmi pure... "ma tu che ne sai".. però ti posso dire che non è sempre stato così, anch'io ho passato momenti bui, momenti in cui mi trovavo a dover pagare affitto di casa, mutuo, ed anche se eravamo in due a lavorare era cmq dura arrivare a fine mese, quindi mi sono sempre rimboccata le maniche e sono andata dopo giornata dell'ufficio a pulire i bagni di una ditta... i soldi extra erano pochini ma cmq sempre un'aiuto... almeno riuscivo a farmi la tanto sognata "settimana di ferie"..
cmq io punterei molto sul fatto di fare da baby sitter, vai nelle scuole e lascia dei biglietti che sei disponibile a tenere bimbi in casa. usa il passa parola, vai nei bar... guarda la regola di prima (maternità) vale solo se sei con i contributi perchè in caso di un'altra gravidanza di devono pagare la maternità

ma tu non hai delle amiche che lavorano che hanno figli?? potresti tenere dei bimbi così staresti con Gabriel, loro risparmiano sul nido e tu prenderesti uno stipendio... certo non contributi o altro ma almeno un'aiuto... se tuo marito lavora la domenica... quando lo vede il bimbo...
scusami, probabilmente parlo facilmente perchè un lavoro ce l'ho, una casa pure, un extra idem e quindi sei autorizzata a dirmi pure... "ma tu che ne sai".. però ti posso dire che non è sempre stato così, anch'io ho passato momenti bui, momenti in cui mi trovavo a dover pagare affitto di casa, mutuo, ed anche se eravamo in due a lavorare era cmq dura arrivare a fine mese, quindi mi sono sempre rimboccata le maniche e sono andata dopo giornata dell'ufficio a pulire i bagni di una ditta... i soldi extra erano pochini ma cmq sempre un'aiuto... almeno riuscivo a farmi la tanto sognata "settimana di ferie"..
cmq io punterei molto sul fatto di fare da baby sitter, vai nelle scuole e lascia dei biglietti che sei disponibile a tenere bimbi in casa. usa il passa parola, vai nei bar... guarda la regola di prima (maternità) vale solo se sei con i contributi perchè in caso di un'altra gravidanza di devono pagare la maternità

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- laura s
- Gold~GolGirl®
Quoto Fatina!! Non devi guardare gli annunci per trovare lavoro da colf o babysitter... sono pochissimi a mettere un annuncio... devi andare ai giardini col tuo cucciolo, conoscere altre mamme e lasciare il passaparola... bigliettini col tuo numero... far circolare la voce dai negozianti del tuo quartiere, all'asilo etc... io non assumerei mai una babysitter con un annuncio sul giornale, preferirei 1000 volte quella mamma che ho visto con suo figlio tanto dolce al parco!!pikolastellina ha scritto:BUONGIORNO..............sappiate che non mi sento offesa da nessuna! ma credetemi quando vi dico che quando leggi il giornale degli annunci lavorativi ( e rimango allibita anche io) si legge baby sitter (con diploma) oppure agenzia di pulizie ( solo automunita)
e io non ho patente! oppure leggi ( CON ESPERIENZA,ASTENERSI PERDI TEMPO)
......cmq sia quando Gabriel entrerà all asilo sarà un po piu semplice! ma cmq non e facile come dite,almeno dalle mie parti!....................CI VOGLIONO SOLAMENTE CALCI NEL CUL!!!!! RACCOMANDATI!!!! allora siiiiii che lo trovi!.....................

Nelle dicembrine '08 c'è una mitica ragazza che oltre a tenersi 2 figli full time fa le pulizie in uno studio associato all'alba... non so se 2 o 3 volte alla settimana si alza alle 4 e va a pulire, e rientra prima che il marito esca per lavorare a sua volta: in questo modo, tutto quello che guadagna entra in casa (niente spese di asilo o babysitter per piazzare i pupi mentre lavora) e non rinuncia a fare la mamma...
Quindi secondo me volere è potere...
E poi scusa, tu esperienza ne hai, sia nei lavori domestici sia a tenere un bambino, e da vendere... se la richiedono tanto meglio no???

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
[/b]Portare i bambini a casa??? ma quale casa?? di mia madre?? dove non c'è posto nemmeno per Gabry tra poco per giocare
??.........................................
FATY mio marito lavorava solo la mattina la domenica,e il sabato idem lavora solo mattina! dunque vede Gabriel tutti i giorni sia a pranzo che alla sera dalle 19-30 in poi...e poi sta con noi il sabato da pranzo in poi e la domenica idem! dunque lo vede ECCOME!...

FATY mio marito lavorava solo la mattina la domenica,e il sabato idem lavora solo mattina! dunque vede Gabriel tutti i giorni sia a pranzo che alla sera dalle 19-30 in poi...e poi sta con noi il sabato da pranzo in poi e la domenica idem! dunque lo vede ECCOME!...

- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Cmq..vedremo che accadrà....io cmq sono serena ripeto..non e che mi butto giù!...... 

- Adore
- Master~GolGirl®
Quoto Laura e Fatina
....Piko vogliamo solo spronarti....
non ti stiamo giudicando ne tanto meno colpevolizzando...
però quando leggo quel " vedremo che accadrà...."

- Ilary81
- Master~GolGirl®
CIAO RAGAZZE!
PIKO cavoli ma a settembre 2011 Gabry andra' all'asilo????da noi, penso devo informarmi che non sia cambiato qualcosa, li prendono quando hanno 3 anni.....x asilo comunale,iniziano a settembre.poi magari possono fare qualche eccezione se il bambino compira' i 3 anni a breve e se ha gia' tolto il pannolone....x cui dovro' sentire se a gennaio 2012 Lorenzo potra' andare o se dovremo aspettare a settembre2012
c'e' un pre-asilo vicino a noi che li prendono a 2 anni e costa 250eurini al mese fuori i pannolini.....ci va la figlia della mia vicina e dice che sono seguiti bene, da mangiare ne fanno direttamente loro e non arriva roba gia' pronta....x cui valuteremo....se aspettare o se mandarlo...x' rispetto ai vari asili nido 250 eruo non sono motli.....ma nemmeno pochi!!!x cui valuteremo bene!!!!discorso lavoro:devi fare cio' che ti senti!!!!!ma i consigli di LAURA ADORE E FATY secondo me sono validi!!!!!ovvio che tutto dipende dai tuoi ritmi e problemi vari.....pero' penso che qualcosina saltera' fuori!se poi a settembre Gabry va all'asilo avrai piu' tempo!!!!
io alla fine mi lamento ma sono fortunata:lavoro a casa e ho possibilita' di curarmi mio figlio e lavorare ,poi viene mia mamma 3 ore al giorno in modo tale che gioca con Lorenzo e io faccio le cose piu' urgenti con calma e come si deve!!!!ma guarda io conosco una ragazza che andava a fare le pulizie in un bar e si portava dietro il figlio....so che e' cmq dura ma se provi a lanciarti, a sentire qualcuno,a fare un po' di passaparola , magari qualcosa salta fuori!!!!io x esempio facevo(x' ora non ho piu' tempo)lavoretti di decoupage x amici e amici di amici.....non era un gran che ma facevo una cosa che mi piaceva e mi saltava fuori qualche soldino x la parrucchiera.....poi ripeto devi vedere tu in base allle problematiche che hai in casa,e so che non e' facile incastrare tutto!!!!
LAURA COME VA?????davvero anche a me non sembra vero che ci sei quasi, ma vedrai appena incontrerai lo sguardo di tuo figlio sara' amore!!!!
hai preparato la valigia?????
LICIA anche io ho capito che se sto collegata qui o a fb faccio poco e mi trascino sempre qualcosa....x' gia' non ne ho di cose....
VIRI speriamo non sia da operare.....
tanti
SATETTA FATY MIMSY ADORE LISA VALI E A TUTTE UN

PIKO cavoli ma a settembre 2011 Gabry andra' all'asilo????da noi, penso devo informarmi che non sia cambiato qualcosa, li prendono quando hanno 3 anni.....x asilo comunale,iniziano a settembre.poi magari possono fare qualche eccezione se il bambino compira' i 3 anni a breve e se ha gia' tolto il pannolone....x cui dovro' sentire se a gennaio 2012 Lorenzo potra' andare o se dovremo aspettare a settembre2012

LAURA COME VA?????davvero anche a me non sembra vero che ci sei quasi, ma vedrai appena incontrerai lo sguardo di tuo figlio sara' amore!!!!

LICIA anche io ho capito che se sto collegata qui o a fb faccio poco e mi trascino sempre qualcosa....x' gia' non ne ho di cose....

VIRI speriamo non sia da operare.....

SATETTA FATY MIMSY ADORE LISA VALI E A TUTTE UN

Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
- Ilary81
- Master~GolGirl®
QUOTOAdore ha scritto:Quoto Laura e Fatina

TE LO DICIAMO X' TI VOGLIAMO BENE!!!!!!

Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
- roxa
- Master~GolGirl®
belliiisssimeeeeeeeeeeeeeeee
latito anche io ma per mancanza di tempo pero' vi penso sempre
NICCOLO' BENVENUTOOOO
mimmmmmm
missssssssssssssss
beaaaaaa ti penso
piko un bacione grande grande

latito anche io ma per mancanza di tempo pero' vi penso sempre

NICCOLO' BENVENUTOOOO
mimmmmmm

missssssssssssssss

beaaaaaa ti penso

piko un bacione grande grande

Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10
- laura s
- Gold~GolGirl®
Beh piko capisco che col marito in pratica part-time e tu che non lavori sia impossibile sbarcare il lunario... oramai ci vogliono quasi sempre 2 stipendi... spero che salti fuori qualche cosa!!
La valigia è pronta, sì... sono io che non lo sono poi molto!!
Comunque in qualche maniera faremo...

La valigia è pronta, sì... sono io che non lo sono poi molto!!

Comunque in qualche maniera faremo...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- mimsy
- Gold~GolGirl®
La crisi taglia le gambe....proprio oggi un mio amico mi ha detto che non ce la sta facendo e che se ne vuole andare dall'italia 

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno 

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**