GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CARA CIKA NON CI SCAPPI:le bismamme han fatto i patti!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CARA CIKA NON CI SCAPPI:le bismamme han fatto i patti!

Messaggio da marusca » 24 ott 2007, 16:51

nemo che accidenti di situazione. senti, ma una baby sitter che te la tenga dalle 15.30 a quando torna il marito (se ho capito lui torna prima di te)? forse riusciresti a toglierti il peso di tutte queste corse, anche se economicamente sarebbe magari pesante :incrocini :incrocini
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 ott 2007, 16:53

Moni io lavoro tutto il giorno e mia suocera purtroppo soffre di schiena solo quando si tratta di occuparsi di mia figlia per tre ore e mezza il pomeriggio. Sia lei che mia madre si alternano di settimana in settimana. Avevo pensato di chiedere il part-time, ma già so' che a studio mi diranno di no perché la mia collega lavora solo la mattina e per loro significherebbe pagare tre segretarie e tirchi come sono non credo proprio, pensa che per una banale richiesta di aumento dopo 15 anni di lavoro avevano pensato di licenziarmi ecco perché spero tanto in una seconda gravidanza sopratutto in questo momento, per stare a casa con mia figlia ed evitare di dover chiedere e chiedere sempre la grazia agli altri.
Non sentire mia madre che mi rinfaccia sempre tutto e non sentire mia suocera che inventa scuse
Amo i miei due figli!!!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 24 ott 2007, 16:55

GRAZIE NEMO.... :bacio :bacio
MI DISPIACE CHE SEI GIU0 DI MORALE....CAPISCO LA SITUAZIONE.......MA NON PUOI PARLARE CON TUA SUOCERA E VEDERE SE UN PAIO DI GIORNI LA PUO' TENERE? IO NON POTEVO PERCHE' MIA SUOCERA MI AVEVA GIA' DETTO CHE LEI NON L'AVREBBE TENUTA E PERCIO' TUTTO I LGIORNO HAI MIEI GENITORI.
:coccola :bacio :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 24 ott 2007, 16:56

io sento che ci sei sorellina!!!!speriamo di non sbagliare!
per i nomi: federico mi piace ma lo associo a un mio collega che non sopporto quindi ... no! un po come te per rebecca, Andrea è bello , chantal .mmmmmmmmmmmm io preferisco i nomi italiani, però è bello..... greta mi piace lucrezia anche!
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 ott 2007, 17:02

Wendy devi crederci.....
Marusca se non erro anche te sei in ritardo, o sbaglio? Scusa ma non riesco a leggere tutti gli arretrati, sono al lavoro.
Mio marito torna tardi intorno alle 20.30/21, avevamo pensato di portarla all'asilo a pagamento ma il fatto di prenderla alle 15.30 da un asilo e portarla subito in un altro ci aveva demoralizzato, senza contare che io esco alle 19.30 e l'asilo chiude alle 19 e mio marito non sempre avrebbe la possibilità di andare a prenderla, spesso é fuori città per lavoro.
Una baby sitter certo costerebbe, ma in ogni caso mio marito preferirebbe non avere una estranea per casa e sopratutto lasciarle la bambina. anche perché io non conosco persone di fiducia che facciano questo lavoro. Sono proprio giù, non riesco mai a passare una giornata senza problemi, aspetto il sabato e la domenica per riposarmi anche se per via delle cose da fare che logicamente per via del lavoro non posso fare durante la settimana non esco mai, ma solo il pensiero di non dover fare mille corse mi consola.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 ott 2007, 17:09

Wendy il problema é che mia suocera di solito mi da forfait la mattina per il pomeriggio, per mia madre l'occuparsi di mia figlia per una intera settimana non é un problema, pesa solo a me quando discutiamo, per mia suocera invece logicamente é un favore perché io vado a divertirmi non a lavorare :buuu , quindi tra l'una e l'altra io non sono mai tranquilla.
Stare a casa fin da subito mi aiuterebbe a non dover più chiedere favori e per il part time si vedrà.....
Amo i miei due figli!!!

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 24 ott 2007, 17:15

Nemo spero che la cosa si risolva con un bel bambino allora!!!
maru ho visto che hai postato a Paolap sull'epilessia, lavevo invitata a venire a trovarci ma non si è più vista! Tu dove la trovi? sta bene? salutala per me! :bacio
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 24 ott 2007, 17:24

Paola la trovo nelle lombardine a volte

Nemo, spero che tu ottenga il part time :incrocini :incrocini Una seconda gravidanza forse ti darebbe tempo di cercare un nuovo lavoro? è questo?
è vero che non conosci nessuno, ma magari (non so se frequenti) tramite la parrocchia o cose così potresti trovare qualcuno di fiducia che ti tenga la bimba. magari quelle signore che tengono due o tre bimbi a casa loro :incrocini

ah io non sono in ritardo, mi devono arrivare tra venerdì e domenica. ma ho già il manuale dei sintomi e in questi mesi ci ho sempre azzeccato :hi hi hi hi
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 ott 2007, 17:28

Marusca si ho già spedito curriculum in giro ed ho messo un bell'annuncio di lavoro nella bacheca del Tribunale della mia città, perché io lavoro in uno studio legale ed ho 15 anni di esperienza e visto che ci sono tanti studi magari avrò la possibilità di poter fare lo stesso lavoro. :incrocini
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 ott 2007, 17:29

Marusca quindi le aspetti, per i simtomi pre.mestruazioni ho imparato da questo forum che spesso non significano niente.
:bacio
Amo i miei due figli!!!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 24 ott 2007, 17:37

moni72 ha scritto:io sento che ci sei sorellina!!!!speriamo di non sbagliare!
per i nomi: federico mi piace ma lo associo a un mio collega che non sopporto quindi ... no! un po come te per rebecca, Andrea è bello , chantal .mmmmmmmmmmmm io preferisco i nomi italiani, però è bello..... greta mi piace lucrezia anche!
MI SA' CHE BICIO ME LO BOICOTTA COME DICI TU PERCHE' ANCHE A LUI PIACCIONO I NOMI ITALIANI...SE TI DICO IL COGNOME NON RIDI VERO....CAZZULO COME POSSO METTERE UN NOME STANIERO? :ahah :ahaha
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 24 ott 2007, 17:39

scappo a casa, a domani amichine bis e tris!!! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 24 ott 2007, 17:51

wendy e come faccio a non ridere!!!!!!!!!!! :sorrisoo :ahaha :ahah

Maru ma tu dove sei????? anche io sono Lombardina della provincia di Como. :bacio

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 24 ott 2007, 17:52

Ema ciao buona serata, a domani! :bacio

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 24 ott 2007, 17:58

Nemo ti capisco benissimo e mi dispiace sentirti cosi ci sono passata anch'io, mia mamma si lamentava sempre e io certe volte ci litigavo e altre buttavo giu' il groppone, non sai quante volte ho pensato di amndarla al nido, solo che loro non hanno mai voluto, e allora non fatemi paranoie inutili.
Capisco anche tuo marito che non voglia gente estranea a casa, ma una soluzione ad ora non ne hai o butti giu' ogni volta il groppone e te la fai passare oppure mettetevi sotto e fate un altro bimbo, te lo auguro con tutto il cuore, poi dopo la maternita' vedrai cosa fare. :incrocini :incrocini
Io sono nella tua stessa barca, lavoro tutto il giorno tra l'altro a 1 ora di strada percio' parto alle 8.00 per arrivare in ufficio alle 9.00 strafogata e rimango fino alle 18.30 e arrivo a casa alle 19.30/19.45 non potro' fare una vita cosi' con due.....qui il par-time me lo scordo e percio' vedremo, si affrontano i problemi uno alla volta vero?
Non te la prendere e mettiti sotto...dai manca poco....al verdetto... :incrocini :incrocini :incrocini :bacio :bacio

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 24 ott 2007, 18:00

sorellina non ti sei mica offesa vero???????? :bacio :buuu :bacio

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 ott 2007, 18:00

Wendy grazie, auguro a te la stessa cosa visto che sei prossima :incrocini
Amo i miei due figli!!!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 24 ott 2007, 18:01

moni72 ha scritto:wendy e come faccio a non ridere!!!!!!!!!!! :sorrisoo :ahaha :ahah

Maru ma tu dove sei????? anche io sono Lombardina della provincia di Como. :bacio
maleducata..... :prrrr :prrrr non devi ridere... :ahah :ahaha
scherzo e' lo so' che e' buffo, nella nostra zona pensa che e' di moda, il paese dove abita mia suocera la frazione si chiama FRAZIONE CAZZULI pensa quando Bicio abitava li.... :ahah
Buona serata anche a te se ci sono novita' ti mando un sms...se no a domani!!!
:bacio

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 24 ott 2007, 18:03

ok allora spero di non sentirti<<<<<<!!!!!!!!!!
Ma allora tuo marito è uno che conta se ha un'intera località che si chiama come lui!!!!

Comunque anche il cognome del mio non è dei più normali.... :fischia
Bacio tesoro, a domani!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 ott 2007, 18:03

Bello il tuo cognome :fischia
Ora Vi lascio perché anche se brutto devo ultimare il lavoro altrimenti sono guai.
Ah dimenticavo stasera visto che sono giù di morale ho deciso che vado a comprarmi qualcosa, mi serve una stupida sciarpetta......
Buona serata e a domani.
Amo i miei due figli!!!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”