GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POLIABORTIVE: NON MOLLEREMO E GABRY E LAURA FESTEGGEREMO!
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE: NON MOLLEREMO E GABRY E LAURA FESTEGGEREMO!
susy, io la prolattina la doserei, meglio un esame in più che uno in meno.
A suo tempo i dosaggi ormonali li ho fatti eccome, prolattina compresa.
Strano che il tuo gine non te l'abbia descritti..
oggi ho parlato con biologa del laboratorio di analisi x rischio trombotico.
Allora
D-dimero che ho è alto (oltre 600) ma compatibile con periodo in cui sono (19ma settimana)
piuttosto è il fibrinogeno che è salito un po' troppo presto così alto.
secondo lei fare meno di 50mg di aspirina (meno di mezza aspirinetta per intenderci che è 100) è INUTILE perchè dosaggi troppo basso per incidere sul sangue.
Sul fare una aspirinetta intera al gionro nel mio caso non le sembra necessario, per ora. semmai mezza o una a giorni alterni.
sono un po' più tranquilla. Credo che essendo una via di mezzo tra le prescrizioni dei 2 gine seguirò il consiglio.
A suo tempo i dosaggi ormonali li ho fatti eccome, prolattina compresa.
Strano che il tuo gine non te l'abbia descritti..
oggi ho parlato con biologa del laboratorio di analisi x rischio trombotico.
Allora
D-dimero che ho è alto (oltre 600) ma compatibile con periodo in cui sono (19ma settimana)
piuttosto è il fibrinogeno che è salito un po' troppo presto così alto.
secondo lei fare meno di 50mg di aspirina (meno di mezza aspirinetta per intenderci che è 100) è INUTILE perchè dosaggi troppo basso per incidere sul sangue.
Sul fare una aspirinetta intera al gionro nel mio caso non le sembra necessario, per ora. semmai mezza o una a giorni alterni.
sono un po' più tranquilla. Credo che essendo una via di mezzo tra le prescrizioni dei 2 gine seguirò il consiglio.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- Spes
- Gold~GolGirl®

elfa da quello che dissero a me per il tsh forse non va tanto bene, se lo stesso discorso si applica anche al test per prolattina
speriamo non sia nulla di importante
speriamo non sia nulla di importante
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- elfa
- Master~GolGirl®

Guarda cimini, se questa fosse una risposta al mio aborto ne sarei quasi contenta, almeno un motivo c'è...
...e magari anche la cura...
...e magari anche la cura...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Spes
- Gold~GolGirl®

sono davvero felice!!! meno male che hai a chi rivolgerti x avere chiarimenti, bravapaopao ha scritto: D-dimero che ho è alto (oltre 600) ma compatibile con periodo in cui sono (19ma settimana)
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
coccinella77
- Expert~GolGirl®

elfa, anche io ho fatto il test al TRH per prolattina e TSh e i miei a +90 rientravano entrambi nei range di riferimento basale (TSH a 2,97 - prolattina a 20,6)
comunque se fosse questo la cura c'è
paopao, bene per quello che ti ha detto la dottoressa del laboratorio, allora cosa prenderai mezza aspirinetta al dì in più oltre il clexane?
susyxx80, per intanto
che non guastano mai
per la prolattina io ho fatto come el altre a roma test al TRH per TSH ma anche per prolattina...sei sicura che non lo hai fatto anche tiu per entrambi?
comunque mentre il test al TRH per prolattina si fa intorno all'8 giorno ciclo (così mi disse d.l.)
la prolattina in generale si dosa al 21 giorno ciclo e poi dopo qualche giorno(2/3)
io li feci insieme al progesterone al 21 e al 23
comunque se fosse questo la cura c'è
paopao, bene per quello che ti ha detto la dottoressa del laboratorio, allora cosa prenderai mezza aspirinetta al dì in più oltre il clexane?
susyxx80, per intanto
per la prolattina io ho fatto come el altre a roma test al TRH per TSH ma anche per prolattina...sei sicura che non lo hai fatto anche tiu per entrambi?
comunque mentre il test al TRH per prolattina si fa intorno all'8 giorno ciclo (così mi disse d.l.)
la prolattina in generale si dosa al 21 giorno ciclo e poi dopo qualche giorno(2/3)
io li feci insieme al progesterone al 21 e al 23
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
- Spes
- Gold~GolGirl®

elfa ti comprendo, io non vedo l'ora di avere il ciogenetico anche se davvero temo non uscirà nulla visto che non c'era granchè
oggi ha partorito una mia amica, sono tanto contenta, ma ho deciso di non andare in ospedale, non me la sento di rivedere infermieri, gine e personale vario che gira nei corridoi, brrrr solo al pensiero mi vengono i brividi!
oggi ha partorito una mia amica, sono tanto contenta, ma ho deciso di non andare in ospedale, non me la sento di rivedere infermieri, gine e personale vario che gira nei corridoi, brrrr solo al pensiero mi vengono i brividi!
- iris71
- Expert~GolGirl®

elfa ho trovato questo
i sintomi della prolattina alta di solito sono questi, è un elenco che ho fatto io leggendo più informazioni da internet quindi molto alla carlona penso:
1. perdita di liquido dai capezzoli
2. mal di testa
3. problemi di vista
4. difficoltà ad ovulare e quindi a restare incinta
5. aborti precoci
6. perdita di capelli
7. flusso mestruale esiguo
8. spotting premestruale
inoltre leggi questo articolo ma senza impressionarti più di tanto
Una causa di infertilità piuttosto frequente nelle donne (e più raramente negli uomini, v. L'iperprolattinemia maschile) è una eccessiva produzione di prolattina da parte dell'ipofisi.
Normalmente la prolattina aumenta durante la gravidanza e l'allattamento per stimolare la produzione di latte; se per aumenta in altri momenti pu interferire con la produzione di GnRh da parte dell'ipotalamo e con il funzionamento delle ovaie, causando disturbi dell'ovulazione e irregolarità mestruali che possono arrivare all'amenorrea.
L'iperprolattinemia pu avere varie cause, tra cui lo stress (la secreazione di prolattina aumenta in situazioni di stress), l'uso di alcuni farmaci anche molto comuni (ad esempio gli antistaminici e molti psicofarmaci), l'ipotiroidismo (v. Le disfunzioni tiroidee). Una delle cause più frequenti è l'esistenza di un tumore ipofisario benigno chiamato adenoma ipofisario o anche, poiché secerne prolattina, prolattinoma; nelle donne si tratta quasi sempre di microadenomi (meno di 10 mm). Anche la sindrome dell'ovaio policistico correla tipicamente con un aumento della prolattina (v. L'ovaio policistico). In molti casi l'iperprolattinemia è idiopatica, cioè inspiegata.
Un lieve aumento della prolattina non dà in genere alcun sintomo, ma all'aumentare dei valori si hanno in genere disturbi dell'umore (ansia, irascibilità), calo del desiderio sessuale, irregolarità mestruali. La scomparsa delle mestruazioni e la galattorrea (cioè la fuoriuscita di latte dai capezzoli) si hanno solo se la prolattina è molto alta. In presenza di un tumore ipofisario il sintomo tipico è il mal di testa, mentre i problemi alla vista, che si hanno solo con gli adenomi di grosse dimensioni, sono molto rari nelle donne.
L'iperprolattinemia si diagnostica con un dosaggio della quantità di prolattina nel sangue (v. Dosaggi ormonali). Se dal dosaggio risulta un valore molto alto di prolattina si eseguono esami radiologici (una TAC o una risonanza magnetica) per individuare l'eventuale adenoma.
In caso di adenoma ipofisario la terapia è chirurgica, altrimenti si ricorre a una terapia con farmaci che sopprimono la produzione di prolattina (v. Gli inibitori della prolattina). La terapia farmacologica è molto efficace: nella stragrande maggioranza dei casi normalizza la situazione e consente la ripresa dell'ovulazione.
i sintomi della prolattina alta di solito sono questi, è un elenco che ho fatto io leggendo più informazioni da internet quindi molto alla carlona penso:
1. perdita di liquido dai capezzoli
2. mal di testa
3. problemi di vista
4. difficoltà ad ovulare e quindi a restare incinta
5. aborti precoci
6. perdita di capelli
7. flusso mestruale esiguo
8. spotting premestruale
inoltre leggi questo articolo ma senza impressionarti più di tanto
Una causa di infertilità piuttosto frequente nelle donne (e più raramente negli uomini, v. L'iperprolattinemia maschile) è una eccessiva produzione di prolattina da parte dell'ipofisi.
Normalmente la prolattina aumenta durante la gravidanza e l'allattamento per stimolare la produzione di latte; se per aumenta in altri momenti pu interferire con la produzione di GnRh da parte dell'ipotalamo e con il funzionamento delle ovaie, causando disturbi dell'ovulazione e irregolarità mestruali che possono arrivare all'amenorrea.
L'iperprolattinemia pu avere varie cause, tra cui lo stress (la secreazione di prolattina aumenta in situazioni di stress), l'uso di alcuni farmaci anche molto comuni (ad esempio gli antistaminici e molti psicofarmaci), l'ipotiroidismo (v. Le disfunzioni tiroidee). Una delle cause più frequenti è l'esistenza di un tumore ipofisario benigno chiamato adenoma ipofisario o anche, poiché secerne prolattina, prolattinoma; nelle donne si tratta quasi sempre di microadenomi (meno di 10 mm). Anche la sindrome dell'ovaio policistico correla tipicamente con un aumento della prolattina (v. L'ovaio policistico). In molti casi l'iperprolattinemia è idiopatica, cioè inspiegata.
Un lieve aumento della prolattina non dà in genere alcun sintomo, ma all'aumentare dei valori si hanno in genere disturbi dell'umore (ansia, irascibilità), calo del desiderio sessuale, irregolarità mestruali. La scomparsa delle mestruazioni e la galattorrea (cioè la fuoriuscita di latte dai capezzoli) si hanno solo se la prolattina è molto alta. In presenza di un tumore ipofisario il sintomo tipico è il mal di testa, mentre i problemi alla vista, che si hanno solo con gli adenomi di grosse dimensioni, sono molto rari nelle donne.
L'iperprolattinemia si diagnostica con un dosaggio della quantità di prolattina nel sangue (v. Dosaggi ormonali). Se dal dosaggio risulta un valore molto alto di prolattina si eseguono esami radiologici (una TAC o una risonanza magnetica) per individuare l'eventuale adenoma.
In caso di adenoma ipofisario la terapia è chirurgica, altrimenti si ricorre a una terapia con farmaci che sopprimono la produzione di prolattina (v. Gli inibitori della prolattina). La terapia farmacologica è molto efficace: nella stragrande maggioranza dei casi normalizza la situazione e consente la ripresa dell'ovulazione.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- elfa
- Master~GolGirl®

Iris io non ho fuoriuscita di latte dai capezzoli (anche se l'ho avuta per tanto tempo dopo aver smesso di allattare, ma solo se "strizzavo") ho il ciclo regolare come un'orologio: Il 29° giorno alle sei del mattino mi vengono, non uso farmaci, non ho spotting premestruale, non perdo capelli (ne ho una massa enorme) i miei aborti sono tutti diversi, ovulo al 15 giorno cascasse il mondo, sono cecata, è vero, ma da prima di Alessandro quindi non credo c'entri molto...
'E vero che il dosaggio che avevo fatto 20 giorni dopo il raschiamento indicava una prolattina alta, ma nel range tipo il max era 30 e avevo 28.
Voglio far vedere questi valori al mio gine, non mi va di aspettare la collegiale del 31 marzo....comunque sono un bel pò sballati ora che li vedo.
'E vero che il dosaggio che avevo fatto 20 giorni dopo il raschiamento indicava una prolattina alta, ma nel range tipo il max era 30 e avevo 28.
Voglio far vedere questi valori al mio gine, non mi va di aspettare la collegiale del 31 marzo....comunque sono un bel pò sballati ora che li vedo.
- elfa
- Master~GolGirl®

Io invece non ce la faccio a vedere mamme che hanno partorito, sarà brutto ma è più forte di me.a_cimini ha scritto:elfa ti comprendo, io non vedo l'ora di avere il ciogenetico anche se davvero temo non uscirà nulla visto che non c'era granchè![]()
- Spes
- Gold~GolGirl®

io in questo meno male non ho problemi, adori i bimbi e adoro la vita, il problema è l'ambiente ospedaliero, visto che ci sono stata da poco, in ogni caso tra qualche giorno dovrò andare per l'istologico e questo non me lo scampo
dici sarà brutto, non è brutto, sono sensazioni personali e ognuno ha le sue in base a tanti ma tanti fattori
visto che il tuo gine sembra in gamba, intanto faglieli vedere
dici sarà brutto, non è brutto, sono sensazioni personali e ognuno ha le sue in base a tanti ma tanti fattori
visto che il tuo gine sembra in gamba, intanto faglieli vedere
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

- elfa
- Master~GolGirl®

Stranamente non ho "problemi" con mia cugina che è incinta e avremmo dovuto passare la gravidanza insieme visto che anche lei partorirà a luglio come avrei dovuto fare io...sono felice di sentire che sta bene e non vedo l'ora di abbracciare il suo piccoloa_cimini ha scritto:io in questo meno male non ho problemi, adori i bimbi e adoro la vita, il problema è l'ambiente ospedaliero, visto che ci sono stata da poco, in ogni caso tra qualche giorno dovrò andare per l'istologico e questo non me lo scampo![]()
dici sarà brutto, non è brutto, sono sensazioni personali e ognuno ha le sue in base a tanti ma tanti fattori![]()
Più tardi mando le analisi al gine...
- Spes
- Gold~GolGirl®

sonia ciao, allora come stai???
si elfa passerà... io me la sono vista brutta l'altra volta, stavolta sto meglio, almeno x ora
si elfa passerà... io me la sono vista brutta l'altra volta, stavolta sto meglio, almeno x ora
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Finalmente riesco a collegarmi...ho passato gran parte della giornata a litigare col socio sul come svolge le faccende domestiche al mio posto !
Sto benone almeno fin'ora !
Sto benone almeno fin'ora !
- Spes
- Gold~GolGirl®

sono contenta
io quando mio marito fa le cose in casa al posto mio, anche se non sono d'accordo resto muta come un pesce, fa che decide che se non va bene non lo fa +
:ahah
io quando mio marito fa le cose in casa al posto mio, anche se non sono d'accordo resto muta come un pesce, fa che decide che se non va bene non lo fa +
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

:ahah :ahah :ahaha_cimini ha scritto:fa che decide che se non va bene non lo fa +:ahah
- xluna71x
- Basic~GolGirl®

Sonia: ti sei munita di frusta!!!! Già t'immagino distesa sul divano a dettare ordini :ahah ....io almeno sarei così!Finalmente riesco a collegarmi...ho passato gran parte della giornata a litigare col socio sul come svolge le faccende domestiche al mio posto !
Susy: A quanti giorni saresti dall'ovulazione?
Giusy: Che bello un maschietto
Ragazze io di prolattina non me ne intendo, però mi ricordo vagamente di averlo fatto con un solo prelievo qualche anno fa e, quasi, quasi appena posso lo ripeto...
Grazie a tutte per il sostegno
Cocci: grazie di cuore per il messaggio, purtroppo io ho fatto il test il 9 gg post transfer, che corrisponde ad un 12° gg post ovulazione. In effetti, il tuo valore era perfettamente nel range, il mio è alquanto basso...
però ho letto il messaggio di Mary e mi si sono illuminati gli occhi!!!!!
Mary: davvero avevi 7??? ma a che giorno l'hai fatto e poi com'è stata la progressione????? Ma ti riferisci alla gravidanza andata a buon fine??? Te lo chiedo perchè ho letto che le gravidanze iniziate con valori così bassi, generalmente finiscono con aborti precoci intorno alla 9/10 sett., ma effettivamente, c'è qualche caso miracoloso!
Io già me la sono messa via, conosco bene il mio corpo e sono certa che ...ancora... una gravidanza non è iniziata...il seno è poco più del normale (grazie agli ormoni), doloretti nel stiracchiarsi nessuno...
Il centro mi ha aveva detto di fare prelievi, il 23 e il 25, cioè domani, ma a sembra fin troppo presto...bò...seguirò istruzioni.
baci sparsi a TUTTE
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010
Lorenzo 17/12/2010
- Spes
- Gold~GolGirl®

luna
x domani
- elfa
- Master~GolGirl®

Ho postato i risultati delle mie analisi in un sito dove rispondono medici, e l'endocrinologo mi ha detto che i risultati sono normali e non ho segnali di tiroidite autoimmune..domani li faxo al gine e vediamose anche lui è dello stesso parere... 
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

susy ... io avevo 7 all'11 po .... le ho ripetute al 14 po ed erano sulle 40 ... si, proprio nella gravidanza di Chiara

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm