GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ZONA VERDETTO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ZONA VERDETTO

Messaggio da klabomb » 5 nov 2007, 13:38

SARAH :yeee TI APETTO TRA LE LUGLIOLINE! :incrocini
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 5 nov 2007, 14:08

sarahpiras ha scritto:ragazze, avete ragione!!!!!!!!gli ormoni mi danno alla testa di già!!!!!!!!!!!
ero convinta di avervi chiesto se secondo voi potevo prendere il magnesio.....invece non l'ho fatto!!!!!! perdonate l'idiozia, sono un pò scombussolata....ho appena fatto il test: positivo!!!!!!ora chiamo la gine e vediamo se può darmi una cura di sostegno........vi aggiornerò meglio, anche perchè voglio dirvi che stranamente ho seguito la dieta senza zuccheri e sono rimasta incinta....ma vi spiego meglio più tardi, buona giornata a tutte, sperate sempre, vi prego! e vale anche per me........! :emozionee
Anche qui Amica mia la mie piu' sincere Congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Goditi questo momento, è il tuo momento!!!!!!!!!!!!!!!!
:cuore :cuore :festa :cuore :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 5 nov 2007, 14:13

Sara! CONGRATULAZIONI!!!!! :yeee :yeee :yeee
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 5 nov 2007, 19:11

grazie ragazze, come ho detto alle poliabortive, amerò questo bimbo/a per tutto il tempo che ci sarà, pochi giorni oppure 90 anni..... :cuore
berta lo so.....quando ho cominciato a cercare tutti intorno a me hanno avuto figli, ma la peggio è stata una ragazza che non lo voleva, è capitato, non ha preso acido folico, non aveva casa, era fidanzata da poco......eppure è andato tutto bene mentre io che non bevo, non fumo, mangio tutto bio....ho perso due bimbi, fatto due raschiamenti, esami su esami......
sbirulina,mammamatteo, fatina., bibi, tutte...vi penso fortissimo, non mollate......non mollate.....
volevo spiegarvi meglio la questione dieta. allora a settembre mi hanno ricoverata per fare gli esmai per la poliabortività. in stanza con me ero l'unica poliabortiva, le altre erano lì per problemi di concepimento...guarda caso tutte noi avevamo, anche se in misura diversa, problemi di insulina. in pratica non si tratta di diabete, ma di resistenza all'insulina periferica, cioè la nostra insulina non lavora bene, non mette tutto il glucosio nelle cellule.non è efficace come quella normale. ora, non so bene in che modo, ma l'isulina, che è un ormone, influenza gli ormoni sessuali, e se non è efficace come nel mio caso,peggiora la qualità dell'ovulazione, con esiti di difficoltà di concepimento o di produzione di cattivi ovuli. perciò in ospedale mi hanno detto di eliminare totalmente gli zuccheri dalla dieta, tutto lo zucchero industriale, tutti i prodotti che ne contengono e la frutta e la verdura che ne contengono di più (uva, fichi, zucca, carote, costine).
non so se dipende da questo ma oggi quando ho chiamato in ospedale per dire che ero incinta l'ostetrica fa: guardane un'altra incinta dopo un pò di dieta! evidentemente è un problema molto comune che si evidenzia solo con la curva di carico, non con la glicemia a stomaco vuoto (quella nel mio caso era a posto, infatti).
male non fa, io l'ho fatta per un mese e si sopravvive....
piumette per tutte, e i migliori abbracci, ragazze....leggete spesso le storie si gol, Akane, ci610 , di storie a buon fine anche dopo anni è pieno gol.....a me danno sempre tanta forza.....
un bacio a tutte, grande grande :emozionee
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 5 nov 2007, 19:28

a ecco questo e' lo spazio giusto. quindi... sono al 15 po oggi in mattinata si sono presentate piccole tracce.. ma poi niente piu' non ho sintomi e ho una gran paura a fare il test. di solito mi arrivano ogni 28.
cosa ne dite?
alla ricerca del mio piccolo.
dopo un grande dolore ....una pace di quarzo.

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 5 nov 2007, 20:19

alba ha scritto:a ecco questo e' lo spazio giusto. quindi... sono al 15 po oggi in mattinata si sono presentate piccole tracce.. ma poi niente piu' non ho sintomi e ho una gran paura a fare il test. di solito mi arrivano ogni 28.
cosa ne dite?
Vai di test, se non altro ti togli il dubbio!!!
Mille :incrocini

Sara, grazie!!! :bacio per te e in bocca al lupo!
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

Immagine

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 5 nov 2007, 20:38

Sarah :cuore (e anche :incrocini :incrocini :incrocini )
Alba: test...e poi corri a dirci come è andata! :sorrisoo
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 5 nov 2007, 20:40

Sarah :cuore (e anche :incrocini :incrocini :incrocini )
Alba: test...e poi corri a dirci come è andata! :sorrisoo
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 5 nov 2007, 20:41

Finalmente vi ho trovate!!!!!
Vi posso dire il mio caso?????
Allora .. lo scorso mese ho avuto il ciclo fra il 6/7 Ottobre... poi però ho provato a cercare il momento dell'ovulazione e ho stikkato dal 16 al 21/10 ma niente ... quindi ho rinunciato a controllare.... ho fatto il mio dovere coniugale tranquillamente senza pensare troppo!!!! :ahaha
Ieri visto che il mio ciclo è abbastanza regolare non ho visto niente ma sarebbero dovute arrivarmi... così stamattina ho fatto uno stick canadese con le seconde urine della mattinata e ho visto una flebile righetta.... poi non ero sicura e nel pomeriggio ne ho fatto un altro e però era negativo!!!!!! AIUTATEMI ALMENO VOI????????????!!!!!!! :buuu
Immagine

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 5 nov 2007, 20:42

sarahpiras... :emozionee
tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la tua gravidanza
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 5 nov 2007, 20:56

byte ha scritto:Finalmente vi ho trovate!!!!!
Vi posso dire il mio caso?????
Allora .. lo scorso mese ho avuto il ciclo fra il 6/7 Ottobre... poi però ho provato a cercare il momento dell'ovulazione e ho stikkato dal 16 al 21/10 ma niente ... quindi ho rinunciato a controllare.... ho fatto il mio dovere coniugale tranquillamente senza pensare troppo!!!! :ahaha
Ieri visto che il mio ciclo è abbastanza regolare non ho visto niente ma sarebbero dovute arrivarmi... così stamattina ho fatto uno stick canadese con le seconde urine della mattinata e ho visto una flebile righetta.... poi non ero sicura e nel pomeriggio ne ho fatto un altro e però era negativo!!!!!! AIUTATEMI ALMENO VOI????????????!!!!!!! :buuu
Io non uso gli stick, quindi non ti so interpretare le righette....ma se domani sei al 2° giorno di ritardo potresti anche fare un vero test di gravidanza, no? :incrocini

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 5 nov 2007, 20:58

Non volevo prendere una facciata col vero test!!!
Domani vi aggiorno!!!!!
Immagine

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 5 nov 2007, 21:01

lo so, hai ragione! ma purtroppo mi sa che c'è solo un'alternativa: il test o il dubbio...
io ti ripeto gli stick non li uso ma per quel che leggo dalle altre ste lineette chiare scure sbiadite a destra a sinistra vogliono dire tutto e niente...soprattutto quando non ci sono o si vedono poco
tantissimi in bocca al lupo

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 5 nov 2007, 21:06

Grazie .... domani vi aggiorno!!!!! :bacio
Immagine

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 5 nov 2007, 21:31

Ragazze...
eccomi di nuovo in "zona verdetto".
Nn ci posso credere: è passato già un mese e a me sembra ieri!
Aspetto il ciclo x giovedì 7 novembre; sono molto regolare, 28/29 gg circa, ma sto mese credo di aver ovulato con 1/2 giorni di ritardo, cioè intorno al 15°-16° p.m.
Nn ho sintomi, i soliti doloretti al basso ventre.
Sabato sera, dopo una intera giornata passata fuori alla festa di laurea di mio fratello, sugli slip ho notato come delle macchioline beige.
Nn so ke pensare...considerando ke l'ultimo consulto con un ginecologo rinomato ha fatto emergere ke è meglio ke ci mettiamo una pietra sopra, devo escludere le macchie da impianto, quindi potrebbe essere una piccola infezione, una blanda cistite o un breve spotting (anke se io nn l'ho mai avuto).
Nel frattempo, rassegnata al mio destino, vi faccio un pò di compagnia in questo periodo pre-mestruale, attendendo, come al solito da 3 anni a questa parte, l'arrivo inesorabile delle malefike.
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 6 nov 2007, 9:16

BYTE: Allora, per la mia esperienza, nel po la dx degli stick deve essere maggiore della sx. Io non ho mai usato i canadesi, solo i persona, e ho sempre avuto la dx presente nel po, ma sempre più chiara della sx. Ovviamente con i canadesi potrebbe essere diverso, per cui :incrocini
Io non faccio mai test perchè poi ci rimango troppo male.

SARA: come funziona questo esame per vedere l'insulina? Puoi spiegarmi bene? Così magari lo faccio...ne sto facendo talmente tanti che uno in più non farà male. Pensa che il mese scorso ho speso quasi uno stipendio in visite e analisi. Questa cosa dell'insulina mi incuriosisce.

BUONGIORNO bimbe tutte, oggi sarà una dura giornata sul lavoro. Mi fate gli :incrocini ??

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 6 nov 2007, 9:35

berta, anche a me è sembrata strana, invece anche la mia gine me l'ha confermata. allora l'esame consiste in una serie di prelievi del sangue, uno a digiuno e gli altri dopo 60, 90 e 120 min dopo aver fatto il carico con una soluzione zuccherina che ti danno loro da bere...chiedi al medico di base l'impegnativa....anche se qui a Torino è possibile fare un ricovero di tre giorni per indagare le cause del mancato concepimento o per poliabortività completamente gratis....informati nell'ospedale ginecologico più vicino a te..... :incrocini :cuore

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 6 nov 2007, 9:48

Ma parli della curva glicemica?
Io sto facendo anche molte indagini genetiche costosissime per vedere come mai non riesco a rimanere incinta. Anche se credo che il varicocele di mio marito e le infezioni che han trovato a me possano essere cause sufficienti!

Grazie comunque, e in bocca al lupo per il tuo piccolo :cuore

NIKKITA04
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da NIKKITA04 » 6 nov 2007, 11:04

NON CI CREDERETE!!!
OGGI STO AL 11 PO...STAMATTINA NON HO RESISTITO,ENTRO IN BAGNO,PRENDO L'ULTIMO STICK PERSONA E MI AVVIO!!! :sorrisoo
FACCIO PLIN PLIN E ASPETTO.....ASPETTO...ASPETTO.....MA QUESTO MALEDETTO STICK SI COLORA SOLO A METà (NON è ARRIVATO NEMMENO FINO ALL'IPOTETICA LINEA DI DESTRA!!) :pistole :aargh :bomba
CI SONO RIMASTA TROPPO MALE :buuu
SONO USCITA DI CASA E PER STRADA HO AVUTO LA TENTAZIONE DI PASSARE IN FARMACIA A COMPRARE UN TEST...MA HO RESISTITO! :ok
SOLO CHE ADESSO ME NE SONO PENTITA!!:sono_sc**a:
Immagine

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 6 nov 2007, 11:30

berta, si, parlo della curva glicemica....durante il ricovero ho fatto anche la mappatura cromosomica, gratis; al mio compagno che l'ha fatta in convenzione l'han fatta pagare invece 37 euro....però ci volgiono 2 mesi per il risultato......grazie per gli incrocini ne avrò tanto bisogno!!!!!!!
e anche a te.... :incrocini, non arrenderti...... :cuore
nikkita :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”