GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BISMAMMA E' COCCIUTA E FA LA FESTA ALLA PENNUTA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BISMAMMA E' COCCIUTA E FA LA FESTA ALLA PENNUTA

Messaggio da claudia@ » 17 nov 2008, 10:24

buongiorno a tutte,

posso unirmi al gruppo? :sorrisoo

sono Claudia...34 anni, mamma di Giulio,agostino 2006, e da questo mese abbiamo riaperto la caccia per un Sorellino :cuore
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 17 nov 2008, 10:26

ciao bis e tris!

buona settimana!

ho solo visto questa pagg.!!! wow CONGRATULAZIONI EMMA E :incrocini AVO!!!!!!

noi we tranquillo, sabato pizza da mio fratello per il ritorno a casa dopo l'operazione di mia nipote.
ieri sono venuti (abbastanza improvvisati) i miei zii a pranzo da noi.

le nottate sono un incubo... andre urla e piange ogni h!!! con una puntualità bestiale....
io non so cosa abbia... ma non sta bene.... al mattino sempre + scene per alzarsi, starebbe solo a letto.
venerdì tornato da scuola si è messo nel suo lettino da solo...
mi fa tristezza... lui non è così.... lui non sta fermo un attimo altrochè mettersi a letto.... e poi lagna continua per qualunque cosa....
inizio a temere sia per l'arrivo di matte....
perchè di notte soprattutto, mi chiama e appena io entro in camera sua e gli dico di dormire tranquillo lui smette di piangere....
e come se volesse attirare tantissimo le mie attenzioni su di lui, lo fa di notte (probabilmente a livello inconscio) e poi durante le cene....
mi spiace tantissimo che stia già male per l'arrivo del fratellino....
povero si rende conto che non potrò + essere solo per lui e patisce....
mi spiace essere io a farlo stare male....

pastro, anna, come si fa???
come si fa a fargli capire che continueremo ad amarli tantissimo, anche dopo?
io mi sento in colpa nei confronti di matte, perchè nonostante lo senta e l'abbia sempre desiderato, continuo a pensare che andre è il solo unico grande amore della mia vita, la mia ragione di vita.
e adesso mi sento già super in colpa nei confronti di andre perchè se non gli avessi dato un fratellino, lui non si sentirebbe così...
e mi spaventa che stia così male prima che la sua vita cambi.
adesso abbiamo questi mesi che dovremmo goderci ancora di +, di pomeriggi solo noi 2!!! invece..... :buuu :buuu :buuu
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 17 nov 2008, 10:26

Benvenuta claudia :girotondo
un milione di :incrocini per la caccia al sorellino!!
I quattro colori della mia vita

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 nov 2008, 10:29

skander ha scritto:Benvenuta claudia :girotondo
un milione di :incrocini per la caccia al sorellino!!
grazie :bacio

ho letto giusto gli ultimi post...congratulazioni a Emma e Avocado...e mille :incrocini che non guastano mai :cuore
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 17 nov 2008, 10:31

Manugianni, credo che ogni bambino abbia una sua reazione.
Secondo me dovresti fermarti un secondo e parlargli con calma magari simpaticamente ma al tempo stesso seriamente, e spiegargli che l'arrivo di un fratellino non è una cosa affatto disastrosa per lui, anzi.
Rendilo partecipe della tua gravidanza e della vostra attesa, magari spiegagli che lui avrà un ruolo importantissimo... ovvero...

SARA' IL FRATELLO MAGGIORE, che non è un ruolo da poco eh!! :emozionee

Cerca di farlo incuriosire mostragli le eco e spiegagli che presto sarà tra voi...
In modo tale che lui sia attratto da questo misterioso bambino che spunterà fuori dalla pancia della mamma!!!

Questo è il mio consiglio, o almeno aveva fatto così con Lisa e lei, inizialmente era arrabbiata con me e mi mandava via :urka , poi veniva in cerca e finiva con baciarmi il pancione ogni momento della sua giornata :emozionee

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 17 nov 2008, 10:33

SORR MA PERCHE' IL 17 E' UN GIORNO PARTICOLARE??? MI SA CHE HO DIMENTICATO QUALCHE DATA.....
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 17 nov 2008, 10:33

BENVENUTA CLAUDIO E MILLE :incrocini :incrocini PER LA CIKA.... :bacio

MANU mi dispiace sentiti così ma tu non ti devi sentire in colpa, sono sicua che riuscirai benissimo a stare con tutti e due, io purtroppo non ho consigli da darti :bacio ti sono vicina :coccola
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 17 nov 2008, 10:37

SORR una scemata un mese fa' ho fatto la visita con cartella, pianificazioni ecc. :sorrisoo

Ora mi sto manigando un bacietto del mio AMO con il caffe' una delizia super super una GODURIA!!!! :hi hi hi hi
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 17 nov 2008, 10:39

Ciao Skander, ho letto della tua amica, spero che i medici si siano sbagliati e che questo bimbo possa nascere senza problemi, sopratutto per la mamma, un'altro dolore del genere é insopportabile :incrocini
perché devi lsciarci?
Loretta mi ha fatto piacere leggerti, come va' piccola?
Patti :incrocini per la visita della tua piccola oggi.
Emma auguri anche se in ritardo per il tuo piccolo.
AVO SONO INCROCIATISSIMA PER TE....

Io invece ho passato il weekend a piangere, mi sono sentita sola, sempre per dei comportamenti di mio marito, per delle sue parole a volte poco gentili, oppure dette in malo modo, insomma spesso mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi, credo di attraversare un periodo di depressione.
E poi c'é anche il fatto di mia mamma, che da quando é rimasta vedova la domenica e qualche giorno della settimana si ferma a mangiare da noi, per carità io mi sento in dovere, anche se mia sorella abita dall'altra parte della strada con un'amica e non la invita mai...., insomma a pranzo la domenica é sempre da noi ed ora si presenta anche per cena, io non voglio essere cattiva, ma cavolo un po' di relax con la mia famiglia, anche perché si siede, mangia e al limite apparecchia, poi devo sparecchiare e sistemare tutto io, io faccio fatica, a volte vorrei anche permettermi di mangiare una cosa al volo...
Tutti insieme stiamo solo la domenica e il sabato pomeriggio, perché mio marito spesso il sabato mattina lavora.
Ogni cosa che facciamo si sente sempre partecipe.
Non so' come farglielo capire, io ho anche i suoceri di mio martito, ma sopratutto questa sua invadenza a volte può dar fastidio.
Non so' se mi sono spiegata..
Amo i miei due figli!!!

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 17 nov 2008, 10:39

Manu mi spiace molto sentirti cosi, ma sei certa che sia per l'arrivo del fratellino??? mi sembra un pò prematura come reazione... cmq tu stagli vicino e parlagli continuamente del tuo amore incondizionato per lui ecc, andrà bene vedrai!!! :coccola
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 17 nov 2008, 10:43

Wendy ha scritto:SORR una scemata un mese fa' ho fatto la visita con cartella, pianificazioni ecc. :sorrisoo

Ora mi sto manigando un bacietto del mio AMO con il caffe' una delizia super super una GODURIA!!!! :hi hi hi hi

SORR NON E ' PER NIENTE UNA SCEMATA :coccola

NEMO ma con tua mamma non hai la confidenza tale da spiegargli come stanno le cose??? oppure chiama tua sorella, lo dici a lei quello che hai scritto noi e le dici di invitarla una domenica si e una no, cosi fate a metà, idem per le sere no????

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 17 nov 2008, 10:48

Wendy, forza piccina, vai avanti, lo so che è dura :cuore

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 17 nov 2008, 11:07

non c'è più nessuno... siete andate via tutte????

Avo, il test??? non lo fai???
Eh, ma io non ci sono nemmeno sto pomeriggio... uffiiiiiiiiiiiiiii :buuu

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 17 nov 2008, 11:11

Moni mia sorella purtroppo non é una donna di casa, ama dormire anche fino all'una e mangiare quando si sveglia anche un panino, ma non per questo ogni tanto potrebbe fare un sacrificio ed aiutarmi, solo che non vuol capirlo, si crogiola anche sul fatto che mia madre non va' molto d'accordo con la ragazza che vive con lei, quindi non va' da loro con piacere.
Dirle le cose chiaramente la offenderebbe, ha un brutto carattere, solo mio padre la sopportava, SANT'UOMO.
Io ieri avevo le palle gonfie e ad un certo punto le ho risposto male, stavamo parlando con mio marito di andare all'outlet domenica mattina e lei fa': "No, mannaggia andteci un'altra volta, io non posso", ed io le rispondo "Se tu che dal venerdi' hai dei parenti a casa non noi, tu prepara il pranzo anche per noi". Cavolo ma pretende che noi organizziamo le cose in virtu' dei suoi impegni? :aargh
Ieri a pranzo mi fa': "Io vado alla fiera della lestra", ed io "Verrei anche io a fare una passeggiata, ma devo pulire la cucina" mi aspettavo che lei dicesse ti aiuto cosi' sarei andata anche io, ed invece niente.
Si presenta a cena e mi fa': "Non ti sei ancora cambiata (avevo ancora il vestito con il quale ero uscita la mattina)" ed io "Ma chi ha avuto tempo, ho dovuto pulire la cucina, raccogliere, piegare e posare i panni, attaccare la lavatrice, aspirare casa, e secondo lei in tutto questo avrei anche dovuto guardare se nel sacco recuperato in garage c'erano dei lenzuolini particolari".
Si lamenta sempre dicendo che alle sette chiude la porta ed é finita la giornata, ma cosa vuole andare a ballare sul cubo? :urka
E' sempre in giro, a differenza mia, poi scarta le uscite con le amiche perché loro vanno a ballare e lei non se la sente, vanno a mangiare fuori e a lei non va' bene la divisione alla romana (in parti uguali), ma cavolo pretende che tutti stiano alle sue volonta'.
Amo i miei due figli!!!

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 17 nov 2008, 11:17

Nemo, non so cosa consigliarti. Però ti mando un abbraccio e un bacetto. Non prendere nervosi inutilmente, che il picolo Alessandro ne risente eh :martello

:bacetto

viola70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viola70 » 17 nov 2008, 11:19

Ehi nemo.. sembra tu la mamma e lei la figlia!!!!
però ha ragione MONI: prendila di petto e dille, con le buona maniere ed i guanti bianchi, come stanno le cose..
Magari a botta calda si picca..
Ma non può mica pretendere di vivere sulla tue spalle..
Tu ora hai la tua famiglia e lei deve capirlo..
In un modo o in un altro
Vittoria 24 maggio 2000 Giacomo 12 agosto 2009

viola70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viola70 » 17 nov 2008, 11:21

ska perche prima hai scritto che te ne vai??? o qualcosa del genere??
ho capito male???

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 17 nov 2008, 11:22

Ragazze io cerco di farglielo capire in tutti i modi, purtroppo ripeto ha un brutto carattere, si offende subito.
Dovrebbe essere lei ad invitarci la domenica, visto che io ho spesso problemi legati alla gravidanza e non dovrei stancarmi, ed invece no.
Amo i miei due figli!!!

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 17 nov 2008, 11:25

anche mia mamma è così Nemo, e ti giuro che a volte mi fa davvero arrabbiare...
anche se non lo faccio, dovrei però dirle le cose come stanno.
Si offende? pazienza, le passerà, vedrai.
Non si farà sentire per un breve periodo e poi tornerà da te.
Prova e facci sapere :incrocini

viola70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viola70 » 17 nov 2008, 11:27

e tu lascia che si offenda per una po'!!! Non lo resterà per molto...
capisco quanto tu possa essere attaccata alla tua mamma.. tutte lo siamo, ma se questo va a scapito della tua salute e serenità ...è deleterio!!!
cerca di trovare la soluzione..."meno peggio"... o almeno ..provaci :incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”