GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' ARRIVATA PRIMAVERA, LA BIS MAMMA ZOMPA E SPERA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: E' ARRIVATA PRIMAVERA, LA BIS MAMMA ZOMPA E SPERA!

Messaggio da nemo » 15 apr 2008, 11:12

Ciao Patti, hai fatto anche la tinta?
Io sto' guardando gli annunci su ebay perché questo mese vorrei comprarmi una piastra, l'ho già vista in un negozio, é completa di tutto: friséé grande, friséé piccolo, boccoli, ricci...
Pastrocchio il bello é che per mia suocera io non faccio niente, questa cosa mi fa' incacchiare di brutto, solo gli altri sono bravi, ma che pizza!!!!
Invece di lodarmi perché riesco a fare tutto, mi stanco e non dovrei visto il passato.
Amo i miei due figli!!!

danielina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielina76 » 15 apr 2008, 11:13

Ciao ragazze.
Chica per la maternita' ti hanno gia' risposto, pero' il foglio non te lo puo' fare in studio, te lo devono fare in ospedale. La mia ci lavora, quindi lunedi' gia' che sono li' per la prima eco mi ha detto di cercarla cosi' mi fa il certificato. Poi con quello devo andare all'ispettorato del lavoro. L'altra volta ho avuto una minaccia di aborto e mi ha fatto andare in ospedale per un controllo, li' mi ha fatto il certificato.

Nemo, dato che i nonni tengono la bimba a settimane alterne, la settimana che non ce l'hanno non puoi dargli un po' di roba da stirare? Le mie nonne tengono Chiara alternando un po' i giorni e mentre Chiara dorme loro stirano un po'. Ho gia' detto a mia suocera che dato che adesso sono a casa le faro' qualche borsata di roba da stirare. Il mio principio e' proprio quello di stare con Chiara il piu' possible, perche' non sara' mai piu' cosi' piccola, e quindi mi faccio venire la faccia tosta :hi hi hi hi !
Altra soluzione che ho adottato per un po', mettersi d'accordo con una lavanderia. Se gli proponi di portare tot camicie etc settimanalmente gia' lavate, ti fanno un prezzaccio, che mensilmente va ad incidere davvero poco sul bilancio :yeee !
Del resto mio marito ha messo piu' volte cose non stirate, basta usare la centrifuga bassissima e sbattere tantissimo i vestiti prima di stenderli. Su un libro della lega del latte ho letto una cosa intelligente: fai la prova dei 10 minuti. Prendi una cosa stirata e mettila per 10 minuti. Fai la stessa cosa con un vestito non stirato (bassa centrifuga e ben sbattuto). Noti la differenza? No! :ok

Wendy brava, il tuo spirito mi piace un sacco, e' cosi' che si fa!!! :sorrisoo

Per l'argomento suocere...lasciamo perdere, la mia e' bravissima perche' mi aiuta tanto...ma questo le da il pretesto per mettere il becco in qualsiasi nostra decisione! Possiamo avere la suocera piu' brava del mondo, ma sempre suocera rimane :grrr !!!
Chiara è nata il 15/11/06: 3,270 Kg per 51 cm!!
Sonia è nata il 09/11/08: 3,850 Kg per 51 cm!!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 15 apr 2008, 11:15

PASTRO anch'io vorrei un part-time ma qui non lo danno e con tutte le spese che ci sono bisogna lavorare a tempo pieno, sono fortunata perche' come dicevo ho i miei genitori che mi aiutano tantissimo oltre a tenermi Chiara a vestirla ecc. ecc. mia mamma mi stira e viene una ragazza 1 volta a settimana a pulirmi casa, per sollevare lei perche' se non avessi quacuno che mi fa' le pulizie, me le farebbe lei e io non voglio fa' gia' abbastanza povera donna, in piu' la casa e' grande abbiamo anche il girdino e cosi' io posso il sabato e domenica stare con Chiara senza poverina togliergli almeno due giorni con noi.
NEMO ma cerca qualcuno che ti dia una mano certo non e' come li facciamo noi ma a me basta che la casa sia pulita e avere un po' di tempo per Chiara. :bacio

Chica hai visto che ti ho scritto per la maternita' anticipata? :sorrisoo
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 15 apr 2008, 11:21

Daniela ma figurati!!!
Mia suocera fatica anche a tenere la piccola, ogni volta dice di aver male alla schiena, lo so' io quante volte per colpa sua ho dovuto trovare rimedi per poter lasciare mia figlia oppure portarmela al lavoro.
Solo che quando mi da' buca con la scusa che si sente male il giorno dopo vengo a sapere che si é prodigata come al solito per pulire.
Quello che le rimprovero che io faccio di tutto per passare del tempo con lei ma qualche volta non ci riesco, però dire che me la gratto no...
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 15 apr 2008, 11:24

Wendy purtroppo le persone che ho trovato non pulivano ed io ogni volta dovevo ripassarci sopra....quindi almeno per ora ho deciso di lasciar stare.
Ho richiamato una ragazza che veniva tempo fa', bravissima, solo che ha avuto da un mese il terzo figlio e non so' onestamente se riprenderà a pieno ritmo.
Amo i miei due figli!!!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 15 apr 2008, 11:30

nemo si ho fatto la tinta ma castana anche per coprire i residui del castono mogano che erano diventati di tutt'altro colore, ma guardate anche solo un leggero cambiamento di colore e di taglio mi fa sentire diversa.. devo farlo più spesso, anch'io sto cercando una piastra lisciante buona consigli?
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 15 apr 2008, 11:31

nemo ha scritto:Wendy purtroppo le persone che ho trovato non pulivano ed io ogni volta dovevo ripassarci sopra....quindi almeno per ora ho deciso di lasciar stare.
Ho richiamato una ragazza che veniva tempo fa', bravissima, solo che ha avuto da un mese il terzo figlio e non so' onestamente se riprenderà a pieno ritmo.
ma invece della casa (che ho capito che ci tieni particolarmente), dare fuori lo stiro? almeno ti risparmi quello, sono sempre ore che devi dedicare alla casa
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 15 apr 2008, 11:31

CIAO AMICHE MIE!!!! :cuore
COME STATE?
MI MANCATE, IO CONTINUO A GIRARE L'ITALIA E NON HO GROSSE NOVITA'...HO MEGLIO....CICLO IN CORSO E SI CONTINUA A SPERARE....STO QUASI SERIAMENTE PENSANDO ALLA FIVET, COME ULTIMA SPIAGGIA, MA HO MOLTA PAURA DI ALTRE DELUSIONI.... DOMENICA SARA' UN ANNO DALLA LAPARO, E NON S'E' SMOSSO NIENTE.... CHISSA' QUANDO ARRIVERA' IL MIO TURNO. MA BANDO ALLA TRISTEZZA, SONO FELICE DI RIVEDERVI, COME STATE??? UN ABBRACCIO CUMILATIVO!!! :bacio
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 15 apr 2008, 11:36

NEMO pero' così ti distruggi, guarda che il tempo che passa non ritorna e se tu non stai bene poi e' peggio cerca almeno di rallentare un po' i ritmi :bacio SEI DA AMMIRARE io al tuo posto sarei gia' sclerata :cuore
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 15 apr 2008, 11:38

Ciao Emanuela e ben ritrovata! :cuore
Marusca molto velatamente mi hai detto che sono rompi per le pulizie...purtroppo é cosi', a me piace avere la casa in ordine e pulita, certo lavorando tutto il giorno purtroppo non sempre é così, però pagare una persona che non faccia niente no.
Amo i miei due figli!!!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 15 apr 2008, 11:40

:yeee ciao EMA che bello vederti!!! Anche tu ci sei mancata :coccola

Novita' niente anch'io come te quando arrivera' il nostro turno??????? :buuu
Pensaci alla FIVET per lo meno hai una speranza in piu' :coccola
Anche noi abbiamo toccato il 12a tentativo :fischia
DONNA INCREDIBILE E MANAGER :bacio

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 15 apr 2008, 11:41

Ripeto io mi faccio in quattro e non rimprovero niente a nessuno, però mi da' fastidio sapere che nonostante tutto io non faccio niente.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 15 apr 2008, 11:43

Ragazze basta, tanto é sempre così, inutile parlarne, resta il fatto che mia suocera é una stro...
Amo i miei due figli!!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 15 apr 2008, 11:47

nemo ha scritto:Ciao Emanuela e ben ritrovata! :cuore
Marusca molto velatamente mi hai detto che sono rompi per le pulizie...purtroppo é cosi', a me piace avere la casa in ordine e pulita, certo lavorando tutto il giorno purtroppo non sempre é così, però pagare una persona che non faccia niente no.
nemo se vuoi non te lo dico neanche velatamente!!!! :ahah
sulle pulizie la vediamo in modo molto diversa, ma ormai ho smesso di dirti qualcosa. io sono io e tu sei tu.
se una è una precisina e ci tiene a fare le cose a modo suo, io non ci posso fare niente. mica ti puoi rovinare la vita ad andare dietro a gente che fa le cose che non ti piacciono e rifare tutto da capo al sabato, perchè faresti forse così.
per cui ho cambiato lato.... e ti ho chiesto dello stiro! :prrrr
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 15 apr 2008, 11:48

CIAO EMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 15 apr 2008, 11:48

nemo mi raccomando, leggi il mio intervento come un "capisco la tua posizione e non la critico. cerco solo di vedere se si riesce ad alleviare la fatica".
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 15 apr 2008, 11:49

nemo se vuoi non te lo dico neanche TANTO velatamente!!!!
ecco come volevo scrivere :prrrr
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 15 apr 2008, 11:50

MARU :cuore WENDY :cuore NEMO :cuore ....GRAZIE DEL BENVENUTO!

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 15 apr 2008, 11:52

... :martello VOLEVO DIRE BENTROVATA! :prrrr

MARU, QUALCHE FOTO DELLA PANCINA??? :sorrisoo

ALTRE INCICOGNATE FRESCHE? E QUALCHE VETERANA COME ME??? :incrocini

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 15 apr 2008, 11:55

Emanuela :cuore :bacio forza piccola :coccola se ti puo consolare proprio domenica ho saputo che mia cucina in Canada( sono tre sorelle ) è incinta di 4 mesi :cicogna: 7 anni dalla prima :yeee e ha fatto la sua 1° fivet ,quindi perche a te dovrebbe andare male ,forza buttati :incrocini

Io sono casalinga e non faccio testo eppure una volta alla settimana viene Marina ad aiutarmi ,cosi almeno il giorno dopo non faccio niente e mi dedico e me e la famiglia , però so che siamo tutte diverse e non la pensiamo alla stesso modo !

Puzzona ha gia mangiato aveve una fame :prosciutto: per poco non si mangiava anche me :ahah
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”