GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Veterane in primavera voglion tutte le panza piena*

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le Veterane in primavera voglion tutte le panza piena*

Messaggio da caterina1966 » 27 mar 2008, 18:57

nanachan ha scritto:io adoro il giardinaggio ma non ne faccio molto
la settimana scorsa ho potato in ritardo le ortensie, allora i rami potati li ho messi in acqua... tra qualche mese li metto in vaso e la prossima primavera in terra...
poto le rose... innaffio e compro i fiori
per il resto... ci pensa il giardiniere :hi hi hi hi
e ci credo che ne fai poco... tu non hai un giardino... hai un parco!!! :hi hi hi hi
Anche io lo voglio... è il mio secondo sogno, dopo le bimbe...

Sai, sapevo che le ortensie non andavano potate; ossia togliere i rami secchi si, ma lasciare tutti gli altri. Anche nel giardinaggio ci sono diverse teorie, l'importante è che funzionino.
Tu aggiungi acidificante nella terra? Se le hai azzurre ti aiuti con l'azzurrante?

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 mar 2008, 19:21

allora io faccio così
a fine inverno iniziano a germogliare
lascio due germogli nel ramo e poi taglio
così per ogni ramo
le potature poi le uso per fare altre nuove piante.
per fare le ortensie azzurre se non erro devi mettere il ferro...
poi ad esempio quando faccio la nuova piantina in vaso poi le faccio mettere a terra dal giardiniere, so che lui concima tutto prima... insomma è un lavoraccio
poi fai conto che l'ortensia vuole un sacco di acqua, qui in estate gli va data tutti i giorni.

Però secondo me la soddisfazione più grande la danno le rose, ho trovato delle varietà molto belle, ora poi questo nuovo giardiniere lavora anche in un vivaio a pistoia, mi deve mettere delle piante di rose... le sceglierà lui e me le fa pagare 5 euro a pianta invece che 15/20 :-D
un sogno!

Il giardino grande è bello... ma è un impegno assurdo... appena finisci di tagliare l'erba devi ricominciare il giro perchè è ricresciuto tutto... poi qui qualche anno fa con il gran caldo si sono seccati degli alberi... e vanno buttati giù... e ciò vuol dire chiamare almeno 3 o 4 persone per fare tutto ... un incubo.

Purtroppo le bimbe sono volate in cielo, se no qui avrebbero avuto un parco per giocare...
pensa che nella villa accanto fanno le feste per i bambini e si fanno portare quelle mega casette gonfiabili che ci sono nei centri commerciali... senti le urla gioise dei bimbi, si divertono come matti.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 mar 2008, 19:47

passo per un saluto, con questi problemi di connessione che ho è uno stress collegarmi e non sono piu' aggiornata su niente :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 mar 2008, 19:56

akane, :cuore :cuore :cuore :cuore

Sunny73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sunny73 » 27 mar 2008, 20:04

Bene, ho impiegato solo mezza giornata per aggiornarmi :hi hi hi hi
e scopro che Biro è ancora inside :urka

Comunque, in ordine:

:yeee per Ely
Praslin :coccola
Heidi :-D per il matrimonio!
Cat :bacio
Kiki :incrocini
Benvenutissima 11esseti! :094-Benvenuta:

capperi quanto avete scritto...è già ora di staccare!

Un :bacio a tutte!!

:cuore
MammaImbranata di R.(giugno 2012),dell'angioletto Gaia (29 novembre 2010,22+1)e due stelline (30 luglio '09/Twin-dicembre '11) dopo 2 icsi,2 iui e una grande bdc! Endina*Veterana*SoSsina

Sunny73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sunny73 » 27 mar 2008, 20:04

scusate, per Heidi anche una bella dose di :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio
MammaImbranata di R.(giugno 2012),dell'angioletto Gaia (29 novembre 2010,22+1)e due stelline (30 luglio '09/Twin-dicembre '11) dopo 2 icsi,2 iui e una grande bdc! Endina*Veterana*SoSsina

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 mar 2008, 21:08

Scusate l'intrusione (in fondo in fondo sono stata veterana anche io, eh!) ma ho letto di ely e mi viene da piangere da quanto sono felice per lei.
Lascio solo questo :cuore e un abbraccio immenso.
P.S. ma sapete che la ely68 dal vivo è un gran gnocca????
:hi hi hi hi

Un bacio anche a tutte voi, carissime e, come sempre, tantissimi :incrocini
Ciao!!!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 27 mar 2008, 22:59

Incredibile, sono riuscita a leggere tutti gli arretrati del pomeriggio-sera :urka :prrrr

CAT io voto i nomi Valentina e Aurora :yeee per i vestitini prevedi 5 cambi perchè col tc ti tengono un paio di giorni in più in ospedale... e per l'allattamento più tieni le bimbe attaccate al seno e più il seno produce :ok

ESSETIIIIIIIIIIIIIIIIIII :emozionee

grassie per gli incrocini :cuore
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 28 mar 2008, 6:45

buongiorno!
vi avevo avvertite della sveglia alla buon'ora, vero????
colazione per tutte...cereali, caffè per tutte normali e d'orzo per kiki, latte e yogurt. qui si parla di diete, scordatevi brioches e cappuccini! :hi hi hi hi

ho letto che siete tutte dei pollici verdi! :-D io purtroppo sono un disastro. ho un pezzetto di giardino con un po' di fiori. abbiamo un amico che viene a sistemarceli ogni anno e al resto ci pensa mio marito. ci sono da sistemare le rose, da potare un po' il gelsomino e qualche fiorellino qua e là. io sarei capace di far morire anche le piante grasse. e forse le ho proprio ammazzate qualche volta. proprio non riesco: mi scordo l'acqua, quando me la ricordo le affogo...insomma, non è proprio il mio mestiere.

riguardo alla dieta, io anni fa avevo fatto una dieta ed ero stata seguita da un centro (che poi di colpo ha chiuso e si è intascato tutti i soldi dei trattamenti!!!! :aargh ): avevo perso diversi kili e stavo davvero proprio bene! in pratica avevo fatto 15 giorni senza carboidrati, dopo di che li avevo piano piano reinseriti. alla fine la dietra era la classica dissociata (carboidrati e verdura a pranzo, proteine a cena con verdure) e mi trovavo benissimo. non dovevo pesare niente, eccetto i carboidrati, e mi saziavo alla grande. mi ricordo che alternavo per il pranzo pasta, gnocchi, legumi, etc abbinati ad un piatto di verdure. a cena invece 2 volte pesce, 2 volte carne, 1 volta affettato magro, 1 volta uova e 1 volta formaggio magro (mozzarella, ricotta, primosale) ovviamente più verdura e se volevo un pezzetto di pane.
il problema è che poi mi sono sposata....ho cominciato a cucinare io, a fare cene con gli amici, a sperimentare. e soprattutto a mangiare a cavolo pur di non cucinare! quindi via a cene fredde con formaggi ed affetti, pizze e quanto altro. ad ogni cena con amici il dolce non manca mai ovviamente...se poi aggiungo tutto il tempo trascorso a letto tra interventi e pma, ormoni e quanto altro...ecco che i 10kg in 4 anni sono arrivati! :buuu
e ora mi tocca correre ai ripari! quindi da un paio di settimane, pasqua a parte, ho ricominciato a mangiare più sano: senza pesare niente, ma facendo attenzione a quello che mangio e a come è cotto. quindi carne, pesce alla griglia o al forno con poco olio, verdure in abbondanza, e a pranzo quando mangio a scuola, invece che il piatto di affettati e la focaccia, due super insalatone della bonduelle agita e gusta. poi palestra e già mi dicono che sono dimagrita e in effetti i pantaloni non tirano più!!!!

ecco...ho scritto un poema! e sono già in ritardo.

un bacio a tutte, in particolare ad heidi che conosco da sempre e che ieri ancora non avevo salutato :incrocini :incrocini :incrocini
a più tardi :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 mar 2008, 6:59

vado al lavoro
vi lascio un saluto
oggi finalmente BIROBIRO viene estratto da quel corpo :ahah

heidi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 28 mar 2008, 8:12

Buon giorno e bacini a tutte :bacio
Visto che parlate tutte di dieta, vi faccio fare la mia, due volte con il virus intestinale a distanza di un mese l'una dall'altra funziona alla grande :prrrr volete provare? :hi hi hi hi
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 28 mar 2008, 8:14

:incrocini :incrocini per Yle

11esseti, a me non sembra che tu abbia bisogno di dieta dalle foto :fischia
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alex81 » 28 mar 2008, 8:15

buongiorno
non mi è suonata la sveglia :che_dici
leggo un pò
beby il tuo pesciolino è bellissimo ho visto ieri le foto
05/05/08 si azzerano 4 anni e ri inizia la caccia , prima o poi .........

alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alex81 » 28 mar 2008, 8:34

mi tuffo nel lavoro primo che mi autolicenzi

ps non ho piu dolore di nessun tipo sono finiti ieri sera, magari sto ovulando adesso
miiiiii che confusione . ho sognato mio marito che mi diceva che potrei essere incinta e io gli dicevo no amore aspettiamo e non ti illudere
ps2 mio marito non sà nemmeno a che gg sono :ahah

yle oggi è il grande giorno :yeee passo dopo per avere notizie
05/05/08 si azzerano 4 anni e ri inizia la caccia , prima o poi .........

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 28 mar 2008, 9:09

Buon giorno bellezze dietoline!
E chi ti vedo?????????? CLEO!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore Ma ieri era proprio la giornata delle sorprese belle! :sorrisoo

Cat sei proprio bravissima con le piante......e ora mi sorge il dubbio di aver comprato una begonia da interni :hi hi hi hi e quindi? Non posso metterla in terrazzo?????????? :martello

DIETA.
Innanzitutto, la mia dieta NON è assolutamente una dieta dimagrante, è una dieta curativa. Questo per dire che è strutturata in modo da far lavorare al meglio le ovaie e produrre begli ovetti. Che è quello che vogliamo noi no?
Detto questo, può seguirla chiunque perché è una dieta che include tutti i nutrienti, bisognerebbe mangiare così sempre, che si cerchi o no un bimbo, poi ovviamente chi non ha particolari problemi può concedersi il dolce ogni tanto. Poi oltre che curativa fa anche perdere (o prendere) chili perché chili in più (o i meno) influiscono pesantemente sulla fertilità, vi ricordate che a 49 kg io avevo delle tb skifose? E che a 50 magicamente si sono raddrizzate? Non parliamo di com'erano a 56.... :urka Insomma, è questione di equilibrio e se volete fare bene questa dieta dovete abbinare anche la misurazione della tb per rendervi conto di come sta agendo sulla vostra ovulazione.

Fine prima puntata

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 28 mar 2008, 9:31

Buongiorno a tutte :bacio
PRASLIN mi dispiace per il tuo viaggio :coccola L prossima volta non dite niente a nessuno e staccate i cellulari!
11ESSETI grazie per la colazione e buona giornata :bacio
CATERINA grazie per i preziosi consigli sul giardinaggio :sorrisoo mi sono segnatai due siti e andrò a dare una sbirciatina. Ho un giardino che è praticamente all'ombra, in un punto ho delle bellissime ortensie e ho un'aiuola e dei vadi dove metto sempre piantine di Nuova Giunea, ma quest'anno vorrei cambiare, se hai consigli li accetto volentieri :sorrisoo
YLENIA dai che oggi esce!!!!!! :yeee :incrocini
... poi non mi ricordo più niente :domanda ... sarà meglio che mi metta a lavoro và!!!!!!!
Bacetti sparsi :bacio e :incrocini per tutte!
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 28 mar 2008, 9:43

wow la buona vecchia colazione che prima ci portava la ns simo :-D

ma simone è ancora inside :urka1
se non succede quando sarà il cesareo, a che ora :domanda

oggi per me è il grande giorno dell'incontro con la mia amica pescia :yeee non vedo l'ora
speriamo non succedano inconvenienti :incrocini
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 28 mar 2008, 9:47

BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBUONGIORNO GIRLS!!!

Ma che bello che è passata anche Cleo!!! :yeee :yeee :yeee :cuore

A proposito di dieta... io quest'oggi sono arrivata a quota -4,3 kg che soddisfazioneeeee!!! :yeee :yeee :yeee
Anche se in parte credo proprio che il merito sia, oltre ad una corretta alimentazione, il mio sistema ormonale tornato a posto... :yeee

Ad ogni modo, questi piccoli progressi mi danno un'enorme carica :yeee
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 mar 2008, 9:54

buongiorno a tutte amiche niente niuss da yle?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 28 mar 2008, 9:56

Ed a proposito di fiori... beh... sono anche la mia passione :fiore2 :fiore2 :fiore2

Il requisito necessario quando cercavamo casa nostra era proprio avere il giardino... :sorrisoo
Le mie piante predilette sono rose, ortensie, peonie, tutte le aromatiche ... piante erbacee e bulbose :sorrisoo
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”