GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gruppo che ci prova e con la primavera la Cika trova
- clai84
- Basic~GolGirl®
Re: Gruppo che ci prova e con la primavera la Cika trova
alenny, lo so, sono pesante..sopportatemi se potete... 

Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..
- Laura14
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte ragazze
tantissimissimi
per noemola e albimicky
quoto albimicky totalmente
mia mamma si è ammalata di Sla e ho fatto i salti mortali per conciliare le esigenze di casa con quelle del lavoro, mi sono sposata il sabato e il lunedì ero al lavoro... eppure so che appena rimarrò incinta avrò lo stesso trattamento che ha avuto albimicky...
adoravo il mio lavoro fino a qualche anno fa...adesso, purtroppo, lo faccio solo per portare a casa lo stipendio...e la cosa mi fa stare male
tantissimissimi

quoto albimicky totalmente
io non ho ancora avuto figli e quindi non sono stata in maternità...ma in questi 11 anni non mi sono mai risparmiata... mi sono laureata senza mai prendere permessi, se non quelli per gli esami, e dopo l'esame venivo al lavoro il pomeriggio...il giorno dopo la laurea ero in ufficioalbimicky ha scritto: E mi sono rivista molto in quello che ha scritto!
Io ho lavorato per entrambi i miei bimbi fino all'ottavo mese, facendo tanti sacrifici, con il primo figlio sono anche rientrata prima del previsto per non dare troppi disagi all'ufficio, e il risultato qual è stato? Nelle scelte di una riorganizzazione con unioni varie sono destinata ad essere trasferita dalla mia sede di lavoro, (per altro passo da essere vicinissima a casa a dover fare quasi 50km al giorno) abbandonare tutto ciò che ho fatto in dieci anni, insomma da quando me lo hanno comunicato a settembre ci son rimasta talmente male che se dovesse arrivare il nostro terzo dono, sarò il più egoista possibile, le scelte che farò saranno solo nell'interesse della mia famiglia!
mia mamma si è ammalata di Sla e ho fatto i salti mortali per conciliare le esigenze di casa con quelle del lavoro, mi sono sposata il sabato e il lunedì ero al lavoro... eppure so che appena rimarrò incinta avrò lo stesso trattamento che ha avuto albimicky...
adoravo il mio lavoro fino a qualche anno fa...adesso, purtroppo, lo faccio solo per portare a casa lo stipendio...e la cosa mi fa stare male
Due stelline ** nel cuore
- Laura14
- Original~GolGirl®
clai è normale non ti preoccupare.. a breve supererai il periodo critico e vivrai la gravidanza con più serenità 

- noemola
- Active~GolGirl®
Laura che difficoltà hai dovuto attraversare, hai tutta la mia stima cara! 

- Laura14
- Original~GolGirl®
Noemola l'unica vera difficoltà è stata la malattia di mia mamma... ed è da lì che per assurdo ho imparato ad essere positiva...perchè mi imponevo, nonostante quelle che mi potesse essere succeso durante la giornata, mi imponevo di aprire la porta di casa col sorriso...perchè lì c'era mia mamma sulla sua poltrona che mi aspettava...
e quel sorriso mi è rimasto... per Lei...che ha sorriso a noi fino all'ultimo giorno
e quel sorriso mi è rimasto... per Lei...che ha sorriso a noi fino all'ultimo giorno

- Laura14
- Original~GolGirl®
Sun non stai consumando un test al giorno, vero? lo so che è dura... ma datti pace...senza il raschiamento è più lunga... io ci avevo messo più di un mese... mi si erano azzerate il 31 luglio...con inizio delle perdite al 24 giugno...sun80 ha scritto:Ciao ragazze....rieccomi...
Io paradossalmente sto aspettando con ansia che il test torni negativo...ormai sono passate più di 3 settimane dall'as...finchè non torna negativo dubito che la cika ci verrà a trovare...
-
- Expert~GolGirl®
clai , sai che puoi sfogarti in ogni momento..io lo dico per te..mica perchè ci stressi, figurati, ieri ero io, oggi sei tte, e domani sará qualcun'altra..le paure e le ansie sono comuni a tutte, soprattutto quando una gravidanza è cercata da tanto, e magari nel mezzo c'è anche qualche eesperienza negativa..
piú che altro davvero, lo dico per te, perchè io questa gravidanza non me la sono proprio goduta, ho vissuto quasi eesclusivamente tutto questo periodo con ansie e paure, ed è bruttissimo, perchè ora se ripenso a questi mesi mi viene un groppo alla gola, ho sfruttato male questi mesi..
mentre da quando sono allettata ho una nuova filosofia di pensiero ed ora sono proprio tranquilla..però ho dovuto lavorare su me stessa..ed è comunque tardi..
quindi cerca di godere in pieno ogni singolo momento con la tua pancina che cresce giorno dopo giorno..
laura , un forte abbraccio
piú che altro davvero, lo dico per te, perchè io questa gravidanza non me la sono proprio goduta, ho vissuto quasi eesclusivamente tutto questo periodo con ansie e paure, ed è bruttissimo, perchè ora se ripenso a questi mesi mi viene un groppo alla gola, ho sfruttato male questi mesi..
mentre da quando sono allettata ho una nuova filosofia di pensiero ed ora sono proprio tranquilla..però ho dovuto lavorare su me stessa..ed è comunque tardi..
quindi cerca di godere in pieno ogni singolo momento con la tua pancina che cresce giorno dopo giorno..
laura , un forte abbraccio

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
-
- Active~GolGirl®
ciao ragazze....finalmente acasa!!!!
ho capito che io di mattina proprio non devo uscire...in metro un'agonia tra
nausea e odori....e c'ho pure il mal di gola che mi ha attaccato Gianfry nonostante questi giorni abbia dormito in quarantena!!!!!
e oltre tutto sto incaz......................... nera con un cliente!!!!
che non solo non mi ha pagato, mi ha offeso professionalmente e fatto passare per una morta di fame, e ora si rifiuta di ritirare la mia rinuncia cosi pensa che l'udienza gliela faccio lo stesso!col cavolo!!!!!!!
mi faccio fare un certificato di gravidanza a rischio e va una mia amica........
pare che mi porto sf**a da sola e non lo vorrei fare, ma veramente la mattina non ce la faccio, mi sento troppo male........
speriamo che vada tutto bene....
laura hai ragione, la malattia di tua mamma fa vedere tutto sotto un'altra luce..anche il papà di un mio x compagno di università aveva la Sla, lui la malattia la chiamava la "b******a"
noemola albimichy
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
clai: pure io sto imparanoiata, mi ha rimproverato pure il mio compagno che sembra essere più fatalista di me....ma teniamo duro, finirà questo primo trimetsre e un piccolo sospiro di sollievo potremo tirarlo!
scusate amiche vado a riposare ho la testa che mi scoppia...
ho capito che io di mattina proprio non devo uscire...in metro un'agonia tra
nausea e odori....e c'ho pure il mal di gola che mi ha attaccato Gianfry nonostante questi giorni abbia dormito in quarantena!!!!!
e oltre tutto sto incaz......................... nera con un cliente!!!!
che non solo non mi ha pagato, mi ha offeso professionalmente e fatto passare per una morta di fame, e ora si rifiuta di ritirare la mia rinuncia cosi pensa che l'udienza gliela faccio lo stesso!col cavolo!!!!!!!
mi faccio fare un certificato di gravidanza a rischio e va una mia amica........
pare che mi porto sf**a da sola e non lo vorrei fare, ma veramente la mattina non ce la faccio, mi sento troppo male........
speriamo che vada tutto bene....
laura hai ragione, la malattia di tua mamma fa vedere tutto sotto un'altra luce..anche il papà di un mio x compagno di università aveva la Sla, lui la malattia la chiamava la "b******a"
noemola albimichy

clai: pure io sto imparanoiata, mi ha rimproverato pure il mio compagno che sembra essere più fatalista di me....ma teniamo duro, finirà questo primo trimetsre e un piccolo sospiro di sollievo potremo tirarlo!
scusate amiche vado a riposare ho la testa che mi scoppia...
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm
- noemola
- Active~GolGirl®
Laura
Sun presto tornerà tutto a posto e tu potrai riaprire la caccia! tanti
Alenny non si può tornare indietro, ma hai ragione, puoi goderti quest'ultima parte della gravidanza e poi Diego ti darà tante soddisfazioni!
Serena anche mia mamma e' avvocato e quindi so le gioie e le frustrazioni di questa professione!
Se riesci a farti fare il certificato medico sarebbe ottimo, ma tranquilla, non ti porterà sf**a!

Sun presto tornerà tutto a posto e tu potrai riaprire la caccia! tanti

Alenny non si può tornare indietro, ma hai ragione, puoi goderti quest'ultima parte della gravidanza e poi Diego ti darà tante soddisfazioni!

Serena anche mia mamma e' avvocato e quindi so le gioie e le frustrazioni di questa professione!
Se riesci a farti fare il certificato medico sarebbe ottimo, ma tranquilla, non ti porterà sf**a!

-
- Basic~GolGirl®
Laura...uno al giorno no...uno a settimana si...
La gine più di 2 settimane fa ha visto tutto pulito, as più di tre settimane fa e test ancora positivo... è la prima volta in cui vorrei vedere un test negativo...almeno si riparte... è dura è dura...

La gine più di 2 settimane fa ha visto tutto pulito, as più di tre settimane fa e test ancora positivo... è la prima volta in cui vorrei vedere un test negativo...almeno si riparte... è dura è dura...

- Laura14
- Original~GolGirl®
sun80 ha scritto:Laura...uno al giorno no...uno a settimana si...![]()
Lo so Sun, era così anche per me... a me poi aveva detto di fare le beta ogni settimana e non ne potevo più di analisi del sangue (ma a me perchè si sospettava una geu...)..uno alla settimana ci sta...lo farei anch'io... e anch'io non vedo l'ora che mi arrivino per poter riniziare...
quindi ... ci sono io a farti compagnia

-
- Basic~GolGirl®
Laura
ma tu non speri più in un positivo???
...certo che desiderare di vedere test negativo e mutanda rossa è proprio un paradosso

...certo che desiderare di vedere test negativo e mutanda rossa è proprio un paradosso

- Laura14
- Original~GolGirl®
sun80 ha scritto:Laurama tu non speri più in un positivo???
...certo che desiderare di vedere test negativo e mutanda rossa è proprio un paradosso![]()
no no Sun... il positivo me lo sono tolto proprio dalla testa... perchè è vero che questo mese è sballato...ma se ho individuato quella che era l'ovulazione...se fossi rimasta in cinta...avrebbe dovuto essere positivo già da tempo...invece ho fatto il test settimana scorsa, era negativo e mi sono messa l'animo in pace... e finalmente sono tornata a vivere serenamente...e fare l'amore con mio marito senza altri pensieri in testa...

- gattona
- Expert~GolGirl®
Ragazze siamo arrivate a pagina 7 in tre giorni
! siamo senza vergogna!
In bocca al lupo a noemola e albimichy! siate serene, se potete...
clai secondo me fai bene a sfogarti, anzi sono convinta che non faccia bene solo a te, ma anche a noi che forse domani saremo lì dove sei tu. alenny però ha ragione pure lei... La gravidanza dovrebbe essere vissuta come l'esperienza più bella dell'essere donna.
Parlando del lavoro, vi dico che in questi anni mi sono ammazzata di lavoro. Ho sempre pensato che, in caso di gravidanza, sarei andata a lavorare fino all'ultimo e sarei rientrata il prima possibile per non rovinarmi le possibilitá di avanzamento.
Negli ultimi mesi però ho capito che non ne vale proprio la pena. Non si può vivere per lavorare, si deve LAVORARE PER VIVERE. Ma solo adesso ci sono arrivata, solo adesso ho davvero capito. Con questa gente al comando non si cambiano le cose, se non a prezzo TROPPO CARO.
Se domani restassi incinta penserei solo alla mia famiglia. Lavorerei al meglio, ma solo per le ore di contratto e sfruttando tutta la mia sacrosanta maternità. Non mi sentirei di fare la casalinga, ma penserei certamente al part-time. Sono sempre stata ambiziosa, ho sempre avuto voglia di crescere, ma mi sono rosa il fegato e ho capito che è sprecare la vita. Ci pensi qualche altra WONDER WOMAN a cambiare questa Italia misogina, sessista e maschilista. Vogliono le quote rosa in parlamento? E servono le leggi per averle? Capite che è FANTASCIENZA? serve una legge per far accettare al mondo che meritiamo quei posti come gli uomini? Serve trattare le donne comesoggetti diversamente abili rispetto agli uomini? Questo è mettere nero su bianco che le donne valgono meno!
Ora, se l'Italia ragiona così, se viviamo in un mondo del lavoro a misura d'uomo, è sciocco buttare via l'esperienza di una gravidanza e lavorare 10ore al giorno fino a 8mesi. É come darsi la zappa sui piedi! Lavorare il giusto per arrivare a fine mese sereni e STOP.
Da questo punto di vista sono CONTENTA DI NON ESSERE RIMASTA INCINTA prima, perchè questo pensiero l'ho maturato a gennaio. Avevo le ansie per il percorso di PMA da iniziare. Poi mi sono detta che diventare madre era il desiderio di una vita, la mia vera realizzazione, non potevo mettere prima il lavoro di ME! E così ho deciso che se serviranno 100ore di permesso le prenderò TUTTE (tra l'altro sto usando permessi e ferie personali, non permessi per visite mediche). E da gennaio non ho più fatto straordinario.

In bocca al lupo a noemola e albimichy! siate serene, se potete...
clai secondo me fai bene a sfogarti, anzi sono convinta che non faccia bene solo a te, ma anche a noi che forse domani saremo lì dove sei tu. alenny però ha ragione pure lei... La gravidanza dovrebbe essere vissuta come l'esperienza più bella dell'essere donna.
Parlando del lavoro, vi dico che in questi anni mi sono ammazzata di lavoro. Ho sempre pensato che, in caso di gravidanza, sarei andata a lavorare fino all'ultimo e sarei rientrata il prima possibile per non rovinarmi le possibilitá di avanzamento.
Negli ultimi mesi però ho capito che non ne vale proprio la pena. Non si può vivere per lavorare, si deve LAVORARE PER VIVERE. Ma solo adesso ci sono arrivata, solo adesso ho davvero capito. Con questa gente al comando non si cambiano le cose, se non a prezzo TROPPO CARO.
Se domani restassi incinta penserei solo alla mia famiglia. Lavorerei al meglio, ma solo per le ore di contratto e sfruttando tutta la mia sacrosanta maternità. Non mi sentirei di fare la casalinga, ma penserei certamente al part-time. Sono sempre stata ambiziosa, ho sempre avuto voglia di crescere, ma mi sono rosa il fegato e ho capito che è sprecare la vita. Ci pensi qualche altra WONDER WOMAN a cambiare questa Italia misogina, sessista e maschilista. Vogliono le quote rosa in parlamento? E servono le leggi per averle? Capite che è FANTASCIENZA? serve una legge per far accettare al mondo che meritiamo quei posti come gli uomini? Serve trattare le donne comesoggetti diversamente abili rispetto agli uomini? Questo è mettere nero su bianco che le donne valgono meno!
Ora, se l'Italia ragiona così, se viviamo in un mondo del lavoro a misura d'uomo, è sciocco buttare via l'esperienza di una gravidanza e lavorare 10ore al giorno fino a 8mesi. É come darsi la zappa sui piedi! Lavorare il giusto per arrivare a fine mese sereni e STOP.
Da questo punto di vista sono CONTENTA DI NON ESSERE RIMASTA INCINTA prima, perchè questo pensiero l'ho maturato a gennaio. Avevo le ansie per il percorso di PMA da iniziare. Poi mi sono detta che diventare madre era il desiderio di una vita, la mia vera realizzazione, non potevo mettere prima il lavoro di ME! E così ho deciso che se serviranno 100ore di permesso le prenderò TUTTE (tra l'altro sto usando permessi e ferie personali, non permessi per visite mediche). E da gennaio non ho più fatto straordinario.

- noemola
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze! Purtroppo le rosse stanno arrivando, anche se con un po' di ritardo...
non e' giusto che mi prendano in giro così
Quanta pazienza ci vuole!!
Gattona condivido pienamente il tuo discorso, se dobbiamo essere discriminate nel lavoro, allora dobbiamo prenderci tutto quello che ci spetta per la maternità !
Un bacio a tutte, cercherò di distrarmi!

Gattona condivido pienamente il tuo discorso, se dobbiamo essere discriminate nel lavoro, allora dobbiamo prenderci tutto quello che ci spetta per la maternità !
Un bacio a tutte, cercherò di distrarmi!

-
- Active~GolGirl®
buongiorno belle pancette e caccatrici!
noemola noooooooooooooo ufff...ma sei sicura sicura?
gattona per il discorso lavro sfondi una porta aperta...la mia storia la conosci, io ho lasciato un lavoro sicuro per uno che tra qualche tempo mi darà uno stipendio...ma non tornerei indietro per nulla la mondo!rinunciamo a uscite, nente cinema, niente ristorane, nienete di niente, ma va benissimo cosi!!!
la mia ansia sta salendo,domani visita e oggi stranamente ner ora nausse, sarà che h mangiato resto staattina...che in teoria dovrei essere contenta perchè ho un pò di tregua, ma sto sempre con i sensi allertati...
ieri sera pensavo proprio m venisse la febbre..per fornuta stamattina sto meglio...per il mal di gola ho comprao caramelle balsamiche e la famacista mi ha dato uno spray omeopatico...
baci a tytte e buona giornata!
noemola noooooooooooooo ufff...ma sei sicura sicura?
gattona per il discorso lavro sfondi una porta aperta...la mia storia la conosci, io ho lasciato un lavoro sicuro per uno che tra qualche tempo mi darà uno stipendio...ma non tornerei indietro per nulla la mondo!rinunciamo a uscite, nente cinema, niente ristorane, nienete di niente, ma va benissimo cosi!!!
la mia ansia sta salendo,domani visita e oggi stranamente ner ora nausse, sarà che h mangiato resto staattina...che in teoria dovrei essere contenta perchè ho un pò di tregua, ma sto sempre con i sensi allertati...
ieri sera pensavo proprio m venisse la febbre..per fornuta stamattina sto meglio...per il mal di gola ho comprao caramelle balsamiche e la famacista mi ha dato uno spray omeopatico...
baci a tytte e buona giornata!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm
- albimicky
- Active~GolGirl®
Ciao amiche,
Noemola mi dispiace proprio tanto!
In effetti quando arrivano con un po' di ritardo ci fanno prima volare in alto.... E la botta è ancora più forte.
Al momento per me ancora niente rosse, sono in un misto fra illudermi che c'è l'abbiamo fatta e invece far prevalere la ragione dello stick negativo....
Come se non bastasse ci si mette anche mio marito, il quale non sa niente di questo ipotetico ritardo, e continua a insistere per prendere un appuntamento al centro pma....oggi dovrò proprio dirglielo anche se volevo farlo quando c'erano più certezze , per non essere poi in due tristi e delusi....
Serena forza e coraggio, alla visita di domani andrà tutto bene!

Noemola mi dispiace proprio tanto!

In effetti quando arrivano con un po' di ritardo ci fanno prima volare in alto.... E la botta è ancora più forte.
Al momento per me ancora niente rosse, sono in un misto fra illudermi che c'è l'abbiamo fatta e invece far prevalere la ragione dello stick negativo....
Come se non bastasse ci si mette anche mio marito, il quale non sa niente di questo ipotetico ritardo, e continua a insistere per prendere un appuntamento al centro pma....oggi dovrò proprio dirglielo anche se volevo farlo quando c'erano più certezze , per non essere poi in due tristi e delusi....
Serena forza e coraggio, alla visita di domani andrà tutto bene!

- Laura14
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze
Gattona concordo pienamente con te
noemola, mi dispiace
purtroppo è vero... io sono sempre stata regolare in 15 anni di rosse...tranne da quando cerchiamo un bambino...sembra che il nostro corposi diverta a prenderci in giro
serenag,
per la visita di domani
io finalmente sventolo mutanda rossa
e sono contenta... posso finalmente riniziare a fare calcoli
... e soprattutto spero mi sento già più sgonfia e senza tutti quei brufoli che mi hanno massacrato in queste ultime settimane...
così posso anche non disdire la visita dalla gine lunedì, per controllare se è tutto a posto (mi ero data come ultimo giorno di attesa e poi l'avrei chiamata per disdire nel pome, e per fortuna non ce n'è stato bisogno.
inserisco il nuovo ticker... e speriamo ci porti fortuna
albimicky, incrocissimi per te

Gattona concordo pienamente con te
noemola, mi dispiace

serenag,

io finalmente sventolo mutanda rossa

così posso anche non disdire la visita dalla gine lunedì, per controllare se è tutto a posto (mi ero data come ultimo giorno di attesa e poi l'avrei chiamata per disdire nel pome, e per fortuna non ce n'è stato bisogno.
inserisco il nuovo ticker... e speriamo ci porti fortuna

albimicky, incrocissimi per te

- noemola
- Active~GolGirl®
Ragazze il mio corpo si diverte a torturarmi... le piccole perdite che mi erano cominciate sono scomparse al momento, carta igienica di nuovo pulita....
vi darò aggiornamenti

- noemola
- Active~GolGirl®
Albimicky forza
Laura finalmente potrai ricominciare la caccia!

Laura finalmente potrai ricominciare la caccia!