GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: tante panze devono arrivare, col sole o con l'ombrello: cika non mollare!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PMA: tante panze devono arrivare, col sole o con l'ombrello: cika non mollare!

Messaggio da Lalla77 » 30 ago 2012, 9:47

lupikky ha scritto:Buongiorno!!!!!!!!!
Lalla...questione "regalino"....non ho capito, lo daresti dopo la nascita? Come si fa x il battesimo tipo? Allora, l'idea della scatolina da degustazione confetti mi piace molto...poi per il regalino più "corposo"....a me piace moltissimo l'idea del miele, anche come simbolo di vita (le api operose -tu e Gabri- hanno prodotto una dolcissima meraviglia - Ernesto)....vabbè questa è un po' smielata (appunto) ma a me piace molto come idea (sono una romanticona)...poi se personalizzi le etichette è davvero uno spettacolo!!!!!!!!!!

mica ci avevo pensato :fischia
sei troppo avanti :hi hi hi hi
:risatina:
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PMA: tante panze devono arrivare, col sole o con l'ombrello: cika non mollare!

Messaggio da Lalla77 » 30 ago 2012, 9:50

Pallina67 ha scritto:
Lalla

Io per la confettata nascita ho pensato ad un

Ricordino che durasse nel tempo :-D

Ho fatto delle mini carrozzine con i confetti attaccati dietro

Mi sono venute carine e spese poco :cuore

Pallinaaaaaaaaaaaaaaaa, che bello leggerti
Antonio le ziette ti aspettano :emozionee

l'idea è bella, ma conoscendo i miei polli avrebbero vita breve :che_dici
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 30 ago 2012, 9:51

dadina78 ha scritto:Eccoti, si saranno divertite molto le ienette :-D
Allora ti chiamo lunedì dopo la visita, che FIFA che ho :x:

Ma quando mi mandi qualche fotina :fischia
Dadina per Lunedì :coccola :coccola :coccola :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: affinchè tutto vada per il meglio! Noi ti manderemo un vagone ... anzi no, un cargo di pensieri positivissimi!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 30 ago 2012, 9:52

Sylvya ha scritto:Buonasera ragazze!!!! Eccomi qui!! TN e Bitest andati bene! 1,3 mm la TN e bassi/nella norma valori di rischio!! Son proprio contenta!! E poi muoveva i continuo gambe e braccia :emozionee :emozionee e finalmente abbiamo sentito il cuore 171 battiti.
Insomma è andato tutto per il meglio!! :ok :ok :ok

cucciolo :emozionee

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 30 ago 2012, 9:52

topina67 ha scritto:
Lalla77 ha scritto:
dadina78 ha scritto:F.ery che bella :emozionee
Lallina sei un vulcano :-D di idee

grazie Dadi :cuore
è che poi non riesco a concretizzare :fischia :risatina:
:pensieroso non direi... avevi in mente un'idea meravigliosa, ed ora mi pare che si stia concretizzando :cuore ed anche molto bene :emozionee
:hi hi hi hi

grazie Topina :cuore , speriamo apprezzino :sorrisoo

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 30 ago 2012, 9:58

o domani sarò a casa (Festa Patronale) e vorrei concretizzare una bella focaccia alle cipolle!! La mia solita amica ha pubblicato una splendida ricetta, ma è un po' lunghetta (più che altro come tempi di lievitazione) e domani, visto che piove sarà la giornata giusta per provarci!!
Magari faccio anche la Focaccia di Recco!

E poi vorrei farmi l'hennè e andare dal mobiliere per iniziare a parlare della cameretta ... Ce la farò? :pensieroso

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 30 ago 2012, 10:01

Hope80 ha scritto:Cosa sono gli zuccherini alcolici aromatizzati?????? :domanda
f.ery ha scritto: Lalla a me piace l'idea dei confetti colorati.....gli zuccherini alcolici cosa sono :domanda :domanda
quando si parla di alcool arrivate tutte :spiteful:
sono cubetti di zucchero "digestivi", praticamente li metto nei barattoli con aromi, solo solidi, altrimenti il cubetto di disintegra, e poi li copro di alcool a 90°
in inverno, quando fate delle belle cenette con gli amici (ma anche da soli :hi hi hi hi ), li potete mangiare e offrire agli ospiti come digestivo.
Se ne prende uno, si mette su un cucchiaino, si da fuoco per una decina di secondi (senza bruciarlo il sapore di alcool è fortissimo ...), poi soffate per spegnere la fiamma e si può mangiare, prendendolo con le mani perchè se mettete il cucchiaino in bocca vi ustionate :fischia
io di solito uso come aromi: arancia-cannella (il mio preferito) e menta-limone, ma si può fare di ogni, tipo liquirizia per dirne una
io li ho regalati e sono stati moooooooolto graditi ... ovviamente sono da evitare gli astemi, ma qui sembra di non correre questo rischio :fischia :ahah :ahah :ahah

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 30 ago 2012, 10:03

A propositi Dadina conosci un metodo per conservare la focaccia qualche giorno senza che diventi "possa"?

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 30 ago 2012, 10:04

Sylvya ha scritto:o domani sarò a casa (Festa Patronale) e vorrei concretizzare una bella focaccia alle cipolle!! La mia solita amica ha pubblicato una splendida ricetta, ma è un po' lunghetta (più che altro come tempi di lievitazione) e domani, visto che piove sarà la giornata giusta per provarci!!

E poi vorrei farmi l'hennè e andare dal mobiliere per iniziare a parlare della cameretta ... Ce la farò? :pensieroso
certo che ce la fai, prepari l'impasto e vai subito dal mobiliere, quando torni trovi l'impasto lievitato :ok
l'hennè quanto ci vuole? io non l'ho mai usato perchè ho troppi capelli bianchi :che_dici

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 30 ago 2012, 10:10

Lalla77 ha scritto:
Hope80 ha scritto:Cosa sono gli zuccherini alcolici aromatizzati?????? :domanda
f.ery ha scritto: Lalla a me piace l'idea dei confetti colorati.....gli zuccherini alcolici cosa sono :domanda :domanda
sono cubetti di zucchero "digestivi", praticamente li metto nei barattoli con aromi, solo solidi, altrimenti il cubetto di disintegra, e poi li copro di alcool a 90°
in inverno, quando fate delle belle cenette con gli amici (ma anche da soli :hi hi hi hi ), li potete mangiare e offrire agli ospiti come digestivo.
Se ne prende uno, si mette su un cucchiaino, si da fuoco per una decina di secondi (senza bruciarlo il sapore di alcool è fortissimo ...), poi soffate per spegnere la fiamma e si può mangiare, prendendolo con le mani perchè se mettete il cucchiaino in bocca vi ustionate :fischia
io di solito uso come aromi: arancia-cannella (il mio preferito) e menta-limone, ma si può fare di ogni, tipo liquirizia per dirne una
io li ho regalati e sono stati moooooooolto graditi ... ovviamente sono da evitare gli astemi, ma qui sembra di non correre questo rischio :fischia :ahah :ahah :ahah
Direi di no!!! :ahah :ahah :ahah

Io li avevo mangiati immersi nell'assenzio! C'è un ristorante qui vicino a noi che li offre a fine cena. Mio marito, ingordo :che_dici , si era messoin bocca l'intero cubetto .. e l'assenzio gli aveva "ustionato" (leggermente s'intende) l'interno guancia .....
Però sono buoni!!!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 30 ago 2012, 10:16

Lalla77 ha scritto:
Sylvya ha scritto:o domani sarò a casa (Festa Patronale) e vorrei concretizzare una bella focaccia alle cipolle!! La mia solita amica ha pubblicato una splendida ricetta, ma è un po' lunghetta (più che altro come tempi di lievitazione) e domani, visto che piove sarà la giornata giusta per provarci!!

certo che ce la fai, prepari l'impasto e vai subito dal mobiliere, quando torni trovi l'impasto lievitato :ok
l'hennè quanto ci vuole? io non l'ho mai usato perchè ho troppi capelli bianchi :che_dici
Io pensavo di impastere, mettere l'hennè e poi andare dal mobiliere nel pomeriggio (anche perchè mio marito lavora).

L'hennè lo devi tenere due ore..... Io non ho molti capelli bianchi e quello rosso (è l'unico che li copre) o meglio .. sono sparsi bene, così riflessa quelli scuri, riflessa più chiaro quelli bianchi ... e fa un garan bene al capello. Come maschera di bellezza è davvero formidabile (tu potresti usare quello neutro.. giusto come maschera). E'un po' macchinoso, ma ne vale la pena!!
Stasera inizio a prepararlo con succo di limone e pompelmo e domattina ci aggiungo uno yougurt bianco.... e poi sarò sexi fuori dalla misura con il domopack in testa ... :risatina: :risatina: :risatina:

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 30 ago 2012, 10:17

SYLVYA mi daresti la ricetta della buonissima focaccia di recco?
Grazie :sorrisoo
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 30 ago 2012, 10:26

Sylvya fatti una fotopanza mentre hai il domopack in testa e ce la fai vedere :hi hi hi hi

a proposito ... ho messo la fotopanza di profilo, guardate quanto era il pancino a 22 settimane e capirete a cosa mi riferivo :urka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 30 ago 2012, 10:45

lucy75 ha scritto:SYLVYA mi daresti la ricetta della buonissima focaccia di recco?
Io uso questa ricetta (la mia famosa amica... sicula amante della cucina e trasferita a Sidney ... ecco perchè scrive in inglese) .... ed è ottima. Se hai problemi con l'inglese, te la traduco senza problemi, intanto anche le foto (per me) sono molto utili!!

http://www.manusmenu.com/focaccia-di-recco" onclick="window.open(this.href);return false;

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 30 ago 2012, 10:45

Lalla77 ha scritto:Sylvya fatti una fotopanza mentre hai il domopack in testa e ce la fai vedere :hi hi hi hi

a proposito ... ho messo la fotopanza di profilo, guardate quanto era il pancino a 22 settimane e capirete a cosa mi riferivo :urka
E' un'idea .... non mancherò .... :ahaha :ahaha :ahaha

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 30 ago 2012, 10:58

Buongiorno pisole!
Avete scritto un bel pò :urka
Prima di tutto :incrocini :incrocini già da ora per Dadina! Sii positiva,noi siamo con te!
:yeee :yeee per Sylvya e il suo pisellino :fischia
Topina ma che bei regalini :emozionee Penso dovresti offrire un'altra cena! E quoto che forse sono i regalini del battesimo!
Lalla anche a me piace l'idea del miele e del significato che ha...magari allacci una piccola pergamena dove scrivi la frase che ha detto Lupy con la similitudine alle api :emozionee
Lucy che carine le tue piccole,quest'anno hanno fatto tante vacanze! :emozionee
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 30 ago 2012, 10:59

Lalla sei proprio bella con quella panciona :emozionee
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 30 ago 2012, 11:00

Lalla77 ha scritto:[

:brindisi:
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 30 ago 2012, 11:43

Sylvya ha scritto:
lucy75 ha scritto:SYLVYA mi daresti la ricetta della buonissima focaccia di recco?
Io uso questa ricetta (la mia famosa amica... sicula amante della cucina e trasferita a Sidney ... ecco perchè scrive in inglese) .... ed è ottima. Se hai problemi con l'inglese, te la traduco senza problemi, intanto anche le foto (per me) sono molto utili!!

http://www.manusmenu.com/focaccia-di-recco" onclick="window.open(this.href);return false;

bontà, la farò anch'io!!!
ma non ho capito se non mette lievito o usa l'autolievitante ... a vederla mi sembra che non lo metta proprio

Istinto grazie, per entrambe le cose :emozionee

Romicia :hic
adesso non posso ma non mancherà occasione :spiteful:

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 30 ago 2012, 11:45

Lalla ci conto :ok
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”