GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Magikelle: forza con la danza,nell'estate tutte con la panza!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Magikelle: forza con la danza,nell'estate tutte con la panza!

Messaggio da Raiaka81 » 18 giu 2011, 21:29

Guciola lo sooooo :buuu infatti voi mi aiutate tantissimo moralmente non sapete quanto!!!! :cuore
GRAZIE!!!!
Che cosa ce' di piu' celeste... Di un cielo che... ha vinto mille tempeste...

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 18 giu 2011, 21:29

Guciola lo sooooo :buuu infatti voi mi aiutate tantissimo moralmente non sapete quanto!!!! :cuore
GRAZIE!!!!

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 18 giu 2011, 21:33

:cuore :ok
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 18 giu 2011, 22:10

LUNAROSSA84 ha scritto:ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
FOTO IN ARRIVOOOOOOOOOOOOOOO
Viste tutte :unghiette la mia preferita è quella dell'auto... sei stupenda :-D
Raiaka81 ha scritto:Di che colore e' la cameretta?
Gialla e verde, le ante centrali dell'armadio sono gialle e le due laterali verdi, il giroletto è giallo e la testiera verde con il profilo giallo... adesso devo decidere il colore delle pareti della stanzetta :domanda
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 18 giu 2011, 22:30

Lisa :perplesso se ti piace molto colorata ci puo' stare bene l'arancione o l'azzurro acqua oppure puoi riprendere il colore della cameretta variando un po' il tono fare un giallino o un verdino tenue...
Oppure visto che e' gia' molto corata lasciare i muri bianchi e dipingerci degli allegri disegnini magari quando hai il pancione cosi' ti passi il tempo :ok :incrocini

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 19 giu 2011, 8:45

Raiaka, tesoro, mi fa tanto male sentirti così. :buuu Ci sono momenti della vita che sembra che tutto ci crolli addosso, lo so. Noi non possiamo che starti vicino moralmente, accogliere i tuoi pensieri e avvolgerti in un abbraccio virtuale. :cuore
Certo che tu stai male fisicamente, Sasha non c'è più...ma il socio che cavolo ha nella zucca? Non ha un po' di cuore? :aargh A me fa arrabbiare da morire il suo comportamento. :bomba Dovrebbe starti vicino, coccolarti e consolarti...soprattutto in questi momenti così difficili. Ho una rabbia! :aargh
Con tutte le cose tremende che ho passato, io non so cosa avrei fatto se non avessi avuto l'appoggio e l'amore incondizionato di mio marito! :x: E' importante sentirsi capiti e amati. :cuore
Come posso aiurati? :buuu :perplesso
Ti bacio e ti abbraccio :bacio
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 19 giu 2011, 9:17

Buongiorno :sole_splendente: oggi è la giornata ideale per prendere un po' di sole :abbronzatura:

Raiaka come vanno i dolori? L'antibiotico dovrebbe iniziare a fare effetto :incrocini
Raiaka81 ha scritto:Lisa :perplesso se ti piace molto colorata ci puo' stare bene l'arancione o l'azzurro acqua oppure puoi riprendere il colore della cameretta variando un po' il tono fare un giallino o un verdino tenue...
abbiamo deciso per l'azzuro :hi hi hi hi tra un paio di settimane la svuotiamo completamente, poi pitturiamo e per l'inizio di agosto ci portano i mobili :yeee sono contentissima, sarà il mio rifugio :risatina:
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 19 giu 2011, 10:42

Lisa la mattina mi sveglio per colpa dei bruciori poi durante la giornata miglioro pero' non lo so forse mi avrebbero dovuto prescrivere anche una crema topica... Comunque martedi' vedo il gine quindi gli e l'ho chiedo anche se spero che sia tutto passato :incrocini
Bella azzurra poi metterai le foto vero? :sorrisoo

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 19 giu 2011, 11:03

Pizzy MP
:cuore

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 19 giu 2011, 15:24

Pizzy ha scritto:
viviana79 ha scritto: HO PIANTO COME UNA FONTANA.... E DA IERI HO UN SORRISO DA EBETE CHE NON MI RIESCO A TOGLIERE DALLA FACCIA...
Il sorriso da ebete lo conosco benissimo...cel'ho avuto per ben 5 mesi di fila! :ahaha Avevo sempre lo sguardo perso tra l'ebete e l'infinito! :ahah
Che meraviglia dare la vita! :emozionee
Che nostalgia il sorriso da ebete..non so nemmeno se lo avevo al tempo, so che sarebbe un lusso che adesso mi permetterei, col senno di poi :spiteful: , ma come detto pare che le acque non siano assolutamente calme da quel versante.
Quoto Pizzy, bello dare la vita. Forse è per questo che ultimamente da quando mi sono messa in testa di rifarlo e prima di rassegnarmi di nuovo definitivamente patisco di più il lavoro dove perlopiù li accompagniamo al regno dei più... :barellieri: :prete:
Guciola... :hi hi hi hi petta che adesso ti metto il link -se ci riesco eh-, comunque è nella sezione "regole del forum", tipo la prima o la seconda pagina, c'è un topic che si chiama "avanzamento status golline" :ok
Raiaka :emozionee :emozionee ti penso tanto sai :cuore non mi esprimo sul comportamento del socio che è sicuramente inadeguato al momento, ma è anche difficile dare dei giudizi a distanza e senza conoscere tutte le vostre dietrologìe, le vostre dinamiche, le ragioni del disagio dell'uno e dell'altro. Mi unisco alle altre ricordandoti che questo è il nostro muro del pianto, e che se si condividono le cose, anche quelle brutte, riescono a diventare meno pesanti :abbraccione1:
Auguro a tutte una domenica da ustione :zonnen: :sole: -che naturalmente scongiurerete tutte con una adeguata protezione solare eh??-alla facciazza di mammuzza che sta tanto per cambiare in ospedale.. :buuu
Baci a tutte :cuore
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 19 giu 2011, 15:40

E ora l'angolo del lamento! :ok
....sono in caduta libera, adesso dopo il raffreddore e la candida mi sta venendo la cistite..ovvi segnali d'allarme del livello di guardia di stress che ho superato da un bel pezzo, sono esausta nervosa stanca e darei qualsiasi cosa per poter godere di un pò di aria, ma non mi aiuta nessuno.
Devo rivedere anche il mio modo di crescere il bambino, probabilmente mi sono fatta prevaricare anche da lui e adesso non riesco a fargli capire che lui deve anche giocare da sè (paghiamo un'ira di Dio di asilo dove gioca tutto il giorno) , così ogni volta che lo recupero dall'asilo lui non mi concede mai il tempo nemmeno di rammendare due calzini che ho messo sulla scrivania da 4 MESI...così scivolo nella depressione, lo lascio fare, lascio che pure lui si prenda la sua parte ma poi finisce che di me non ci rimane più niente.
Mio marito si lamenta di continuo del fatto che sono nevrastenica, che lui non riesce a lavorare anche perchè io gli creo un clima sbagliato intorno...si ma a me chi ci pensa?Ieri mi sono permessa di ritagliarmi 2 ore per andare MEZZA GIORNATA :urka ad un convegno , e per un breve periodo mi è tornata voglia di fare, studiare, inventarmi cose, come se fossi di nuovo una persona che ha studiato per 20 anni una professione, che ha ancora un'età che le consentirebbe di averne voglia di mettersi in discussione, di imparare. Poi torni alla realtà, basta una telefonata, e tutto torna come prima,l'apatia, lo sc@zzo, la stanchezza immensa, tu che non esisti più e nessuno che si interessa minimamente al fatto che quella che eri è sparita.Solo lamentele perchè non so essere la compagna che uno si aspetta.
Intendiamoci su molte cose ha ragione, qui voi sentite solo la mia di campana e dunque la ragione è al 50% ma non riesco a trovare nessuna soluzione a questo momento.
Nella mia testa so bene di scontare una sorta di punizione, una specie di maledizione che mi deriva da quell'arida donna di mia madre che non ha mai fatto mistero del fatto che per lei fare la madre è stata una tremenda seccatura, un limite alla sua vita, che tutt'ora non ha intenzione di fare la nonna perchè troppo occupata a pensare a se stessa. Come dire"ho voluto un figlio, bene ora me lo devo tenere sempre io".E' un ricatto che aleggia, che sta sotto quel che invece in varie occasioni mi ha detto e che ha chiuso definitivamente i rapporti già tesi di una vita. L'ho voluto, c@zzi miei.Poi che oltre alla madre ci debba essere anche la lavoratrice, e la donna, anche qui non è scritto da nessuna parte, come se per me lavorare fosse un lusso (mi ha detto pure questa) ed il bello è che ne è convinta..e io mantengo tutta la famiglia.Da questo capirete che i miei genitori sono assenti, mio padre solo terrebbe mio figlio molto più volentieri ma è bloccato dalle pretese di mia madre, dunque il bambino è con loro SOLO quando per necessità sono al lavoro e non posso fare cambio turno.Tutto il resto (lavori di casa, commissioni, problemi e Dio scampi e liberi TEMPO PER ME) esula dalla possibilità di avere aiuto.
E' per questo che scrivo che non vedo uscita da questo empasse.Mia suocera ora è mezza invalida,in più abita lontano e non guida :che_dici , mio marito lavora fuori, ed io ogni tanto penso al balcone...ma naturalmente sono al primo piano. :aargh poi ci ripenso, ma solo perchè ho un figlio.
Ecco, qui c'è un pezzetto di mamaman che ancora non avevo scritto.
Grazie per aver sopportato il lamento :thank_you:
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 19 giu 2011, 15:43

LUNA ..una nuvola di pizzo e sogni..uno spettacolo.Davvero.
Il tuo velo mi è piaciuto da morire :ok
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 giu 2011, 15:58

mamaman ha scritto:E ora l'angolo del lamento! :ok
....sono in caduta libera, adesso dopo il raffreddore e la candida mi sta venendo la cistite..ovvi segnali d'allarme del livello di guardia di stress che ho superato da un bel pezzo, sono esausta nervosa stanca e darei qualsiasi cosa per poter godere di un pò di aria, ma non mi aiuta nessuno.
Devo rivedere anche il mio modo di crescere il bambino, probabilmente mi sono fatta prevaricare anche da lui e adesso non riesco a fargli capire che lui deve anche giocare da sè (paghiamo un'ira di Dio di asilo dove gioca tutto il giorno) , così ogni volta che lo recupero dall'asilo lui non mi concede mai il tempo nemmeno di rammendare due calzini che ho messo sulla scrivania da 4 MESI...così scivolo nella depressione, lo lascio fare, lascio che pure lui si prenda la sua parte ma poi finisce che di me non ci rimane più niente.
Mio marito si lamenta di continuo del fatto che sono nevrastenica, che lui non riesce a lavorare anche perchè io gli creo un clima sbagliato intorno...si ma a me chi ci pensa?Ieri mi sono permessa di ritagliarmi 2 ore per andare MEZZA GIORNATA :urka ad un convegno , e per un breve periodo mi è tornata voglia di fare, studiare, inventarmi cose, come se fossi di nuovo una persona che ha studiato per 20 anni una professione, che ha ancora un'età che le consentirebbe di averne voglia di mettersi in discussione, di imparare. Poi torni alla realtà, basta una telefonata, e tutto torna come prima,l'apatia, lo sc@zzo, la stanchezza immensa, tu che non esisti più e nessuno che si interessa minimamente al fatto che quella che eri è sparita.Solo lamentele perchè non so essere la compagna che uno si aspetta.
Intendiamoci su molte cose ha ragione, qui voi sentite solo la mia di campana e dunque la ragione è al 50% ma non riesco a trovare nessuna soluzione a questo momento.
Nella mia testa so bene di scontare una sorta di punizione, una specie di maledizione che mi deriva da quell'arida donna di mia madre che non ha mai fatto mistero del fatto che per lei fare la madre è stata una tremenda seccatura, un limite alla sua vita, che tutt'ora non ha intenzione di fare la nonna perchè troppo occupata a pensare a se stessa. Come dire"ho voluto un figlio, bene ora me lo devo tenere sempre io".E' un ricatto che aleggia, che sta sotto quel che invece in varie occasioni mi ha detto e che ha chiuso definitivamente i rapporti già tesi di una vita. L'ho voluto, c@zzi miei.Poi che oltre alla madre ci debba essere anche la lavoratrice, e la donna, anche qui non è scritto da nessuna parte, come se per me lavorare fosse un lusso (mi ha detto pure questa) ed il bello è che ne è convinta..e io mantengo tutta la famiglia.Da questo capirete che i miei genitori sono assenti, mio padre solo terrebbe mio figlio molto più volentieri ma è bloccato dalle pretese di mia madre, dunque il bambino è con loro SOLO quando per necessità sono al lavoro e non posso fare cambio turno.Tutto il resto (lavori di casa, commissioni, problemi e Dio scampi e liberi TEMPO PER ME) esula dalla possibilità di avere aiuto.
E' per questo che scrivo che non vedo uscita da questo empasse.Mia suocera ora è mezza invalida,in più abita lontano e non guida :che_dici , mio marito lavora fuori, ed io ogni tanto penso al balcone...ma naturalmente sono al primo piano. :aargh poi ci ripenso, ma solo perchè ho un figlio.
Ecco, qui c'è un pezzetto di mamaman che ancora non avevo scritto.
Grazie per aver sopportato il lamento :thank_you:
Scusa Mamaman se mi permetto... ma tu in queste condizioni ti permetti di pensare a fare un secondo figlio!?!?!?!? :urka
Dovresti prima andare a fondo al motivo del tuo disagio, recuperare un equilibrio tra la vita con tuo figlio con tuo marito e tempo per te... ricordandoti che una tantum esistono anche le baby sitter... Sei nelle condizioni in cui si trovano moltissime mamme, non pensare e non auto commiserarti pensando di essere particolarmente sfortunata... Hai la fortuna enorme di un figlio... un dono preziosissimo... riprendi la tua vita in mano e riparti da lui... disguidi con il socio e liti varie devono essere accantonate.. così come i rancori verso tua madre...
Dai su.... la tua vita non è così malvagia... pensare anche solo vagamente al suicidio è un'offesa verso chi ha veramente una vita infernale, che da sola campa un figlio, che con i soldi non tira a fine mese, che magari deve fare 2-3 lavori... che non sa a chi lasciare il figlio e non ha i soldi per pagare asilo e baby sitter...
I problemi nella vita sono altri...
Il tuo problema reale si chiama "depressione" e devi curarla... altrimenti rischi veramente di brutto... e davvero finchè non avrai risolto questo non pensare ad un secondo figlio... faresti ancora di più il tuo male e il suo...

Scusa ancora se mi sono permessa....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 19 giu 2011, 15:58

Buongiorno Magikelle!!!! :sorrisoo
Passo per un salutino veloce. Oggi finalmente c'è il sole!!! :yeee :yeee
E io sono :sdraio: bella bella sul terrazzo di casa!!!!

Luna:ho visto le foto (e anche quelle che aveva già messo Loretta) ovvo dire che sei BELLISSIMA!!! :emozionee

Mamaman: :coccola cerca di ritagliartelo tu un po' di tempo per te!!! E' importante per ricaricare!!! Anche pochi minuti, non tutti i giorni, programmateli e goditeli appieno!!!

Raiaka: :coccola un passo per volta, concentriamoci per l'istero di martedì!!! :incrocini
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 19 giu 2011, 17:03

Non preoccupatevi.Il pensiero di un secondo figlio è un sogno, fa parte della vita che non avrò.
Ciascuno di noi vede i propri di problemi e li vive a modo suo anche se ad altri non sembrano poi così gravi.
Mi rincresce di sentire che a qualcuno sembro autocommiserarmi, non sono il tipo. E comunque anche se lo faccio in questa sede è proprio perchè nella vita reale non lo posso fare.
Questo posto per me è un'evasione, credere che io sia così sciocca da credere veramente alla famiglia cuore mi ricorda una volta di più che le proprie cose è sempre meglio tenersele per se.
Scusate.
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 giu 2011, 17:24

Mamaman vedi che il tuo spirito ti fa fraintendere il mio discorso?
Mai e poi avrei voluto che tu lo interpretassi così.. ma solo come spunto di partenza per farti capire che la tua vita è bella così com'è e godertela, perchè tutto il resto verrà solo quando avrai imparato a goderti appieno quello che hai... ma hai preso solo gli aspetti negativi del discorso.... e questo mi dispiace parecchio...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 19 giu 2011, 17:52

:sberla: scusatemi, mi sono riletta.......:off
non volevo, davvero.
Alexx hai ragione su tutto.Chiedo scusa.
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 giu 2011, 18:09

Ma io non voglio che chiedi scusa... mi piacerebbe che tu capissi... e tirassi fuori la testa le palle e la grinta.... leggendoti qua e là ho notato che hai una grande dote che è l'autoironia.... questa dovrebbe aiutarti parecchio... però davvero sei sicura che alla base non ci sia un filo di depressione? Perchè in questo caso possiamo fare tutti i più bei discorsi del mondo ma non contano...

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 19 giu 2011, 18:23

Aneste :coccola ho letto tutto d'un fiato quello che hai scritto credo che il tuo sia stato uno sfogo di disperazione!!!
Quando io vedo tutto nero quando mi sembra che la mia vita non abbia un senso mi fermo faccio un respiro profondo ed inizio ad esaminare con piu' calma tutti gli aspetti della mia vita e mi accorgo che trovo sempre qualcosa a cui aggrapparmi e se proprio non trovo niente (e' capitato) mi dico che non durera' cosi' per sempre, che qualcosa migliorera'.
A volte quando siamo molto negativi non siamo obiettivi e non vediamo che in mezzo a tanta m@@@a qualcosa di buono ce'
Aneste tu sei la mia wonder woman!!!!
Non ti devo dire io che hai un lavoro importante per il quale hai studiato tanto, un bimbo fantastico che spesso scrivi che ti da la forza di andare avanti!!!
E poi ci siamo noi :emozionee

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 19 giu 2011, 19:28

Aneste, scusa, Mamaman, non conosco la tua situazione economica ma ogni tanto, qualche ora qua e là in caso di necessità, una baby sitter non ci sta proprio? Pensaci, secondo me se non è una cosa fissa qualche eurino si riesce sempre a tirar fuori... ne va della tua salute! Magari un paio d'ore a settimana, ore in cui tu puoi pensare un po' a te stessa... :ok
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”