GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: TETTE IN FUORI E PANCIA IN DENTRO E CON LA CIKA FAREMO CENTRO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
marcella1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: PMA: TETTE IN FUORI E PANCIA IN DENTRO E CON LA CIKA FAREMO CENTRO

Messaggio da marcella1972 » 8 giu 2011, 14:20

topina67 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
EVVIVA IL NUOVO POST! EVVIVA LA MADRINA!! EVVIVA TUTTE LE GUERRIERE!!!

Lupy
:coccola per Laura :cuore

Teacher ... hai sentito Alexxandra, a volte può essere che Giacomo sia in una parte meno sensibile :coccola

Alexx ... quando hai il nuovo controllo per la pressione? :bacetto

Marcella milioni di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Un :abbraccione1: forte forte a tutte

Grazie mille, topina. Sei veramente molto carina.
sono appena rientrata a casa. in pratica si sono creati solo 2 blastocisti di qualita' buona. quindi mi hanno trasferito questi+ altri 2 di qualita' non buona che hanno scongelato. Totale 4.

nelle transfer precedenti, mi hanno sempre inserito blastocisti di qualita' migliore e non hanno mai attecchito. speriamo che di questi 4, almeno uno riesca a rimanere a bordo.

:bacio
1 GEU, 1 aborto alla 9a sett, 3 IUI, 5 ICSI, 1 transfer

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 8 giu 2011, 14:22

ely68 ha scritto:
Lalla77 ha scritto:
ely68 ha scritto:vabbè, se è un bell'uomo, mi offro di accompagnare qualcuna dal dottor G.
il mio gine non è un cesso, ma non lo si può definire un bell'uomo

quello che mi ha fatto le IUI non era male, anzi, non c'erano problemi quando chiedeva di togliere gli slip :spiteful: :ahaha

ma Ely, se ti sente tuo figlio? :urka
:hi hi hi hi
infatti lo scrivo e non lo dico :risatina:
se è per quello, lo avevo detto anche al marito :prr
beh! se il gine è anche bello, di certo aiuta :ahaha
Qualche anno fa ero in cura con un dentista con due occhi incredibili :emozionee ... quando mi ha detto che aveva finito il lavoro mi son quasi dispiaciuta :buuu
peccato che io a questo dott.G non ci posso andare ... :perplesso e se ci andassi per una consulenza? :hi hi hi hi
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 8 giu 2011, 14:23

marcella bentornata cara :-D
non preoccuparti per la qualità ... vedrai che si attaccheranno con i "ramponi" alla tua panciotta :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 8 giu 2011, 14:24

Lupyyyyyyyyyyyyyy ma è logico che il lavoro dello psicoterapeuta sia mooooooooooolto di più.... il punto è capire se le paure di una donna che ha avuto esperienze tragiche in gravidanze precedenti ed è piena di paure in una nuova gravidanza abbia bisogno di uno psicoterapeutica o più di amiche che hanno condiviso lo stesso percorso e le stesse paure e che la possano aiutare ad accettare le sue paure e non a combatterle come vorrebbero i più....
Mica nessuno voleva screditare il lavoro dello psicoterapeuta... nella maniera più assoluta....
Per me è MOOOOOOOOOOOOOOOLTOOOOOOOOOO diversissimo!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 8 giu 2011, 14:25

Quando ho fatto io la ICSI c'era la biologa (che veniva a prelevare i pazienti per raccogliere il seme e faceva firmare tutto l'incartamento) che era gnocchissima, 1 metro e 80, bionda, occhi verdi, bella bella bella!
Io la ringrazio per l'ispirazione che ha dato al maritino :ahah :ahah :ahah :ahah
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 8 giu 2011, 14:26

Cioè io non sento il bisogno della psicoterapia in questa gravidanza.... così come credo che il ginecologo che l'ha suggerita ad Ely non abbia capito un kaiser delle paure di Ely... è un pò come liberarsi di un prblema.... so che se tu sei piena di paure in gravidanza mi farai mille paranoie e mille domande, per cui ti spedisco dallo psicologo.... molto ma molto riduttivo sia per lo psicologo e siamo d'accordo, ma soprattutto per la paziente... :x:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 8 giu 2011, 14:28

invece al centro dove sono stata io, e romi lo può confermare, tra infermiere e biologhe, il maritino era proprio messo male, ma molto male :ahah
romi, ti immagini ispirarsi con la piera :ahah :ahah
ora è arrivata una dottoressa carina, ma lui non l'ha ancora vista
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 8 giu 2011, 14:28

Marcelluzza pensa solo a covareeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :incrocini

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 8 giu 2011, 14:29

Lupetta :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 8 giu 2011, 14:29

Alexxandra ha scritto:Cioè io non sento il bisogno della psicoterapia in questa gravidanza.... così come credo che il ginecologo che l'ha suggerita ad Ely non abbia capito un kaiser delle paure di Ely... è un pò come liberarsi di un prblema.... so che se tu sei piena di paure in gravidanza mi farai mille paranoie e mille domande, per cui ti spedisco dallo psicologo.... molto ma molto riduttivo sia per lo psicologo e siamo d'accordo, ma soprattutto per la paziente... :x:
in realtà è un'ostetrica che fa questo lavoro di conseuling (o come lo chiamano), magari per curiosità un giro lo faccio, tanto è gratis :hi hi hi hi

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 8 giu 2011, 14:33

Alexxandra ha scritto:Cioè io non sento il bisogno della psicoterapia in questa gravidanza.... così come credo che il ginecologo che l'ha suggerita ad Ely non abbia capito un kaiser delle paure di Ely... è un pò come liberarsi di un prblema.... so che se tu sei piena di paure in gravidanza mi farai mille paranoie e mille domande, per cui ti spedisco dallo psicologo.... molto ma molto riduttivo sia per lo psicologo e siamo d'accordo, ma soprattutto per la paziente... :x:

su questo sono d'accordissimo con te, indubbiamente utilizzare lo psicologo come "almeno me la cavo dalle scatoline io" è ancora più dannoso e svilente, per entrambi!
E' sul definirla "chiacchierare" che mi sono un po' cadute le braccia......per altro, io senza i contromazzi di psicoterapia che mi sono fatta so che non avrei affrontato la ICSI con la setssa determinazione!
Sapessi adesso a volte quanto mi manca la mia psicoterapeuta :buuu :buuu :buuu :buuu

marcella1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marcella1972 » 8 giu 2011, 14:35

grazie Alex!

Ely, un'ostetrica che fa counselling?! :domanda
1 GEU, 1 aborto alla 9a sett, 3 IUI, 5 ICSI, 1 transfer

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 8 giu 2011, 14:37

io e il maritino, quando abbiamo iniziato la PMa, siamo stati spediti dalla psicologo. Ci siamo andati malvolentieri, ma il dottore si è rivelato una persona fantastica, oltre che un bravo medico.
Ci siamo tornati altre volte, anche dopo che è morto mio suocero, e ci ha aiutato molto, anche perchè capisce benissimo la situazione.
Se dovessi avere ansie o paure durante una eventuale gravidanza ci andrei molto volentieri e sono certa che mi sarebbe d'aiuto!
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 8 giu 2011, 14:37

marcella1972 ha scritto: Ely, un'ostetrica che fa counselling?! :domanda

ecco, ti straquoto Marcella!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 8 giu 2011, 14:37

Ma Lupy non siamo tutti uguali..... e poi ripeto qua si parlava solo di PAURE legate alla gravidanza in donne che hanno vissuto esperienze tragiche.... mica sarà di psicoterapia questa cosa.... infatti il discorso "chiacchierare su gol" penso si rriferise solo sul fatto che l'unica salvezza è la distrazione, pensare ad altro e fare passare il tempo... perchè quando sei a casa tutto il giorno il cervello macina 24 ore al giorno sempre le stesse cose e le stesse paure... e anche andare dalla psicoterapeuta una o due volte alla settimana mica ti è di aiuto... è più utile parlare o chiacchierare con un'altra persona che ha lo stesso vissuto.... ma questo non è svilente per la psicoterapia perchè ripeto non c'netra un kaiser.... non so se capisci...

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 8 giu 2011, 14:40

Lalla77 ha scritto:io e il maritino, quando abbiamo iniziato la PMa, siamo stati spediti dalla psicologo. Ci siamo andati malvolentieri, ma il dottore si è rivelato una persona fantastica, oltre che un bravo medico.
Ci siamo tornati altre volte, anche dopo che è morto mio suocero, e ci ha aiutato molto, anche perchè capisce benissimo la situazione.
Se dovessi avere ansie o paure durante una eventuale gravidanza ci andrei molto volentieri e sono certa che mi sarebbe d'aiuto!

Ecco, mio marito in questo è un muro.......al Centro hanno fatto come da prassi il colloquio con la psicologa....lui si è posto in un modo atroce e l'ha messa un po' in difficoltà, a me veniva anche un po' da ridere...ecco, mio marito fa parte di quella categoria che invece ritiene che "sono utilissimi ma io i fatti miei a un estraneo non li vado a dire" :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 8 giu 2011, 14:40

per la pma non ero assolutamente preoccupata o tesa, avevo fatto un colloquio psicologico, obbligatorio per accedere alle terapie, ma poi non ho proseguito
anzi, tante volte nella sala d'attesa, in reparto, o durante le varie fasi, ho sostenuto altre ragazze spaventate dalla pma, facevo io da spalla a loro

invece adesso oscillo tra giorni di euforia per essere incinta a giorni con mille preoccupazioni, sicuramente legate alla difficoltà per essere riuscita a rimanere gravida, agli aborti precedenti, a storie lette su gol (ora mi sono vietata l'accesso alla sezione "quando la pancia non c'è più"), alle aspettative di cui carico questa gravidanza preziosa
e mi scuso se rompo a chi la gravidanza la sta ancora cercando, magari vi infastidisco, ma non posso scoglionare solo il marito :hi hi hi hi
dopo la premorfo penso che scriverò la mia storia nelle pp, così mi sfogo lì senza scassare troppo :fischia

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 8 giu 2011, 14:42

marcy, dimenticavo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
quando hai le beta?

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 8 giu 2011, 14:44

Ely puoi sempre scassare me... così io ho la scusa per scassare te.... :fischia

A me per la PMA non hanno mai fatto fare nessun colloquio psicologico.... :domanda

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 8 giu 2011, 14:45

Alexxandra ha scritto:Ma Lupy non siamo tutti uguali..... e poi ripeto qua si parlava solo di PAURE legate alla gravidanza in donne che hanno vissuto esperienze tragiche.... mica sarà di psicoterapia questa cosa.... infatti il discorso "chiacchierare su gol" penso si rriferise solo sul fatto che l'unica salvezza è la distrazione, pensare ad altro e fare passare il tempo... perchè quando sei a casa tutto il giorno il cervello macina 24 ore al giorno sempre le stesse cose e le stesse paure... e anche andare dalla psicoterapeuta una o due volte alla settimana mica ti è di aiuto... è più utile parlare o chiacchierare con un'altra persona che ha lo stesso vissuto.... ma questo non è svilente per la psicoterapia perchè ripeto non c'netra un kaiser.... non so se capisci...

mp for you :cuore

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”