paciocchina ha scritto:aggiornamento rapido: 0.99cm ed un bel cuoricino che batte!![]()
poi vi aggiorno sul resto

Messaggio da cianci » 29 mag 2011, 21:39
paciocchina ha scritto:aggiornamento rapido: 0.99cm ed un bel cuoricino che batte!![]()
poi vi aggiorno sul resto
Messaggio da cianci » 29 mag 2011, 21:42
Messaggio da Hillary » 29 mag 2011, 23:07
Messaggio da triky » 30 mag 2011, 9:51
Messaggio da triky » 30 mag 2011, 10:08
Hila, quel libro ce l'ho anche io...Hillary ha scritto:pacio, per l'eco![]()
Micky, te l'ho gia' detto via mail, ma lo ripeto qui che ci sono pure le faccine: sono contentissima![]()
![]()
![]()
![]()
L'altro pomeriggio con tutto quel rumore Alex ha dormito 3 oreNorah Jones con noi funziona alla grande
![]()
Scusate se sono passata poco ma il capo mi ha mandato le correzioni alla tesi e devo aggiungere ancora delle cose. Cmq la discuto a settembre perche' manca ancora un reviewer; di solito poi loro hanno un mese per leggerla e io devo avere il tempo di integrare i loro commenti quindi per luglio vorrebbe dire fare tutto di corsa.
Triky, se Alice dorme 30 minuti e poi si sveglia vuol dire che non ha ancora imparato ad addormentarsi. Io mi sono basata sul metodo del libro "il linguaggio segreto dei neonati" di tracy hogg. Lei dice che i bambini hanno dei cicli di sonno, come gli adulti d'altra parte, di addormentamento + sonno profondo + sonno leggero in fase REM + risveglio, il tutto ogni 30-40 minuti. Noi adulti siamo abituati a riaddormentarci quindi non ci rendiamo conto della fase di risveglio. Ma loro devono imparare. Lei suggerisce di abituarli ad addormentarsi nel lettino quindi metterli giu' quando sono ancora svegli e se si risvegliano non prenderli in braccio ma cercare di riaddormentarli con carezzine sulla schiena o simili ma nel lettino. Lei dice che appena danno segni di stanchezza bisogna cominciare ad addormentarli perche' poi sono troppo stanchi dormono male. Per noi il segreto e' stare cogliere l'attimo giusto. Per Alex quando era piu' piccolo era lo sbadiglio. Ora e' lo stropicciamento degli occhi. E poi piangiucchia con un pianto tipo tossetta. IO nella mia inesperienza sono stata un po' incostante: a volte lo mettevo giu' e piangeva un paio di minuti poi si addormentava, ma mi dispiaceva farlo piangere (e lo socnsiglia anche la hogg) allora per diverso tempo lo tenevo in braccio e appena chiudeva gli occhi gli dicevo sempre la stessa cosa "ora andiamo nel lettino" e lo mettevo giu'. Ora lui in braccio si divincola molto e poi comincia a pesare e fa caldo. Quindi sto cercando di addormentarlo nel lettino. Due coccole in braccio, poi nel letto, io mi siedo per terra accanto e tiro su il paracolpi cosi' mi vede e mi puo' toccare. Gli canto una ninna nanna e lui di solito tira fuori dal lettino la manina per toccarmi; gli piace sentire la vibrazione della gola.
Scappo perche' si e' svegliato, ma stellina mia dormiva dalle 20.30 di ieri
Messaggio da triky » 30 mag 2011, 10:08
emmm...forse è meglio un'altro...allora!Hillary ha scritto:Zoe, il button e' recensito abbastanza bene ma ho trovato molti che dicono che sotto c'e' un pub che fa molto rumore fino alle 2 di notte e non si riesce a dormire neanche con le finestre coi doppi vetri chiuse
Messaggio da triky » 30 mag 2011, 10:11
Messaggio da paciocchina » 30 mag 2011, 10:22
Messaggio da paciocchina » 30 mag 2011, 10:22
Messaggio da gz » 30 mag 2011, 14:18
Messaggio da Hillary » 30 mag 2011, 14:44
Messaggio da triky » 31 mag 2011, 10:16
Messaggio da Hillary » 31 mag 2011, 10:19
Messaggio da lolli » 31 mag 2011, 14:25
Messaggio da zoe_b » 31 mag 2011, 14:53
BuongiornoHillary ha scritto:Triky, allora direi che se per Zoe va bene andiamo in agriturismo, per me e' ok. Solo non riesco a cercare in questi giorni: scadenza tesi.
Messaggio da Hillary » 31 mag 2011, 15:06
Messaggio da lolli » 31 mag 2011, 15:20
eccomiii, noi siamo ancora in forse, nel senso che partiamo il sabato per il mare...Hillary ha scritto:Zoe, l'ultima volta che ho sentito Lolli era in forse. Cmq verrebbe un solo giorno.
Messaggio da zoe_b » 31 mag 2011, 15:22
Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”