GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BDC X TUTTE LE ENDINE, VOGLIAMO PRESTO TANTE NUOVE PANCINE!
- Spes
- Gold~GolGirl®
Re: BDC X TUTTE LE ENDINE, VOGLIAMO PRESTO TANTE NUOVE PANCINE!
brava fiocco
e speriamo sia tutto a posto!!!

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
dici???byte ha scritto:sai cosa mi stupisce di questa malattia??? Che a certe poi sparisce....
forse con endo molto lieve
Byte, può essere, è tipico dell'endo e nello specifico delle aderenze.Ora queste cisti... che come ho detto, secondo me, sono follicoli che non scoppiano e si incistiscono....![]()
Anche a me durante la laparo è stata tolta una ciste luteinica.
Anch'io pensavo che non ce l'avrei fatta infatti avevo abbandonato l'idea e avevo intrapreso il percorso ado con tanta serenità e felicità.il problema è che penso che io non ci riuscirò mai.... bene o male siete quasi tutte sistemate e io.....
Sul fatto che siamo quasi tutte sistemate...beh, effettivamente hai ragione ma spero che questo per te non sia un problema, che non ti dia fastidio questa cosa...se fosse il contrario lo capirei: io non sopportavo le pance!
Se siamo qui è per darti speranza

- Spes
- Gold~GolGirl®
stra quoto!!fioccorosa ha scritto:Sul fatto che siamo quasi tutte sistemate...beh, effettivamente hai ragione ma spero che questo per te non sia un problema, che non ti dia fastidio questa cosa...se fosse il contrario lo capirei: io non sopportavo le pance!il problema è che penso che io non ci riuscirò mai.... bene o male siete quasi tutte sistemate e io.....

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- emmarty
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte.....
...Byte....credo che Fiocco abbia ragione......e se puo' farti piacere,anche la mia prima gravidanza (...finita male per altri motivi...)...è arrivata dopo il ciclo di menopausa post laparo.....quindi
Lo stesso vale per te Ery e per tutte le altre.....noi siamo qui per darvi tutto il nostro sostegno... siamo la prova che l'endo in un modo o in un altro si puo' vincere.
FORZA FORZA FORZA

...fioccorosa ha scritto:byte ha scritto:Anch'io pensavo che non ce l'avrei fatta infatti avevo abbandonato l'idea e avevo intrapreso il percorso ado con tanta serenità e felicità.il problema è che penso che io non ci riuscirò mai.... bene o male siete quasi tutte sistemate e io.....
Sul fatto che siamo quasi tutte sistemate...beh, effettivamente hai ragione ma spero che questo per te non sia un problema, che non ti dia fastidio questa cosa...se fosse il contrario lo capirei: io non sopportavo le pance!

...Byte....credo che Fiocco abbia ragione......e se puo' farti piacere,anche la mia prima gravidanza (...finita male per altri motivi...)...è arrivata dopo il ciclo di menopausa post laparo.....quindi

Lo stesso vale per te Ery e per tutte le altre.....noi siamo qui per darvi tutto il nostro sostegno... siamo la prova che l'endo in un modo o in un altro si puo' vincere.
FORZA FORZA FORZA

ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...
- f.ery
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
Oggi giornata nera...
...ho chiamato e la risposta è stata "meglio ripetere isteroscopia con raschiamento e biopsia" ero in macchina e per poco non cozzo contro un muretto!!!
non ne posso +...al lavoro ho sempre pianto...uno straccio...non ce la faccio!!!
Il primario che ha preso la decisione, è partito per l'estero;ho pensato di oppormi, per non farla e partire comunque...ma niente da fare; non ci sono Santi che mi possono far partire!!!
Oggi giornata nera...

non ne posso +...al lavoro ho sempre pianto...uno straccio...non ce la faccio!!!

Il primario che ha preso la decisione, è partito per l'estero;ho pensato di oppormi, per non farla e partire comunque...ma niente da fare; non ci sono Santi che mi possono far partire!!!
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore
Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm. la felicità ha un sapore in più
- f.ery
- Master~GolGirl®
Notte a tutte 

02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore
- Spes
- Gold~GolGirl®
ery

- criker
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!!
Fery mi dispiace, ma a questo punto visto che loro ti fanno aspettare perchè non provare a sentire qualche altro parere???
Byte
Fery mi dispiace, ma a questo punto visto che loro ti fanno aspettare perchè non provare a sentire qualche altro parere???
Byte

Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
Feryf.ery ha scritto:Ciao a tutte!!!
Oggi giornata nera......ho chiamato e la risposta è stata "meglio ripetere isteroscopia con raschiamento e biopsia" ero in macchina e per poco non cozzo contro un muretto!!!

ti dico cosa è successo a me:
settembre 2006 ennesimo fallimento pma
ottobre 2006 inizio pillola senza interruzione
ottobre 2006 isteroscopia con biopsia dell'endometrio
gennaio 2007 interruzione pillola
febbraio 2007 scropro di essere incinta

spero tu ottenga lo stesso successo...
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
emmarty ha scritto:
......e se puo' farti piacere,anche la mia prima gravidanza (...finita male per altri motivi...)...
Marty,
mi sono accorta adesso che eri una novembrina anche tu

ti ho trovata tra le novembrine nel cuore
io in realtà sarei stata una ottobrina ma Greta non ne voleva sapere di uscire infatti l'hanno tirata fuori a forza ma ormai era novembre

- teacher
- Bronze~GolGirl®
Fery
dai non arrendertiiiiiiii!!!!!Prova cmq a sentire un altro parere medico...
Ho una domanda per chi ha affrontato la PMA:il 18 maggio ho l'incontro per decidere il da farsi.Il ciclo è iniziato oggi (28), pensate ce postrò iniziare subito con la terapia?Non è per avere fretta ma preferirei affrontare questa "scalata" durante il periodo estivo...
gratias!

Ho una domanda per chi ha affrontato la PMA:il 18 maggio ho l'incontro per decidere il da farsi.Il ciclo è iniziato oggi (28), pensate ce postrò iniziare subito con la terapia?Non è per avere fretta ma preferirei affrontare questa "scalata" durante il periodo estivo...
gratias!

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- f.ery
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!!
effettivamente Cri ho pensato di cambiare centro...ginecologo...e tutto!!! Ma mi scoccia parecchio.
Comunque ho prenotato l'istero per il 19 maggio...e giovedì vado di nuovo su per parlare con la dottoressa e dirle a brutto muso COSA VOGLIAMO FAREEEEEEE???
Anche perchè visto che dovrò aspettare le risposte dell'esame istologico, nn vorrei che poi avute quelle si accorgono che magari mi sono scaduti altri esami o vogliono qualcos'altro!!
Ma ancora sono molto confusa sul da farsi...la scelta dell'istero proprio non la digerisco, anche perchè me la potevano far fare nel periodo che avevo la cisti all'ovaio (2 mesi fa) tanto dovevo star ferma per forza, e invece guarita quella...altra bega!!
Bè buona cena a tutte

effettivamente Cri ho pensato di cambiare centro...ginecologo...e tutto!!! Ma mi scoccia parecchio.
Comunque ho prenotato l'istero per il 19 maggio...e giovedì vado di nuovo su per parlare con la dottoressa e dirle a brutto muso COSA VOGLIAMO FAREEEEEEE???
Anche perchè visto che dovrò aspettare le risposte dell'esame istologico, nn vorrei che poi avute quelle si accorgono che magari mi sono scaduti altri esami o vogliono qualcos'altro!!
Ma ancora sono molto confusa sul da farsi...la scelta dell'istero proprio non la digerisco, anche perchè me la potevano far fare nel periodo che avevo la cisti all'ovaio (2 mesi fa) tanto dovevo star ferma per forza, e invece guarita quella...altra bega!!
Bè buona cena a tutte

- criker
- Master~GolGirl®
Fery per quella che è la mia esperienza posso dirti che io feci il colloqui sia ad Ancona che poi a Chianciano, dove abbiamo deciso poi di proseguire, e la differenza fu abissale. Mi sono trovata benissimo a Chianciano e considera che nel gruppo delle sossine quasi il 70% si rivolge con soddisfazione a quel centro e le altre vanno all'estero. E' un centro molto rinomato, efficiente, pulitissimo, con percentuali di successo buone per essere in Italia, praticamente senza liste d'attesa, con la dott.ssa molto competente e non da meno per chi non risiede nella provincia è gratis, nel senso che è del tutto convenzionato: cioè per una fivet/icsi si pagano solo i 38 euro del ticket (le prime 2 visite sono a pagamento, circa 100 euro l'una, ma sono l'unica cosa che si paga)!!!! Perchè non provi a fare un colloquio con la dott.ssa??? Considera che io sono partita da casa e con 2 ore sei lì, quindi riesci ad andare e tornare tranquillamente in giornata e per il percorso, se decidessi di farlo lì, considera che Chianciano è piena zeppa di alberghi anche a poco prezzo (ce ne sono un'infinità anche nella stessa via del centro).
Ti posto il link del centro con i numeri di telefono: http://www.chiancianosalute.com/contattaci.php
Io quando li ho chiamati nel giro di una ventina di giorni mi hanno dato appuntamento per il primo colloquio!
Non voglio forzarti, ma secondo me ne vale veramente la pena!!!

Ti posto il link del centro con i numeri di telefono: http://www.chiancianosalute.com/contattaci.php
Io quando li ho chiamati nel giro di una ventina di giorni mi hanno dato appuntamento per il primo colloquio!
Non voglio forzarti, ma secondo me ne vale veramente la pena!!!

Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
- Spes
- Gold~GolGirl®
fery da quello che dice cri, mentre aspetti... un saltino io ce lo farei!
sarà che io sto sbattendo qua e là e in ogni posto esce qualcosa di nuovo
quindi , anche se l'ambito è diverso, ti consiglierei un altro parere di sentirlo 
sarà che io sto sbattendo qua e là e in ogni posto esce qualcosa di nuovo

- fioccorosa
- Master~GolGirl®
teacher ha scritto:
gratias!
Tea,
dipende dal centro!
Alcuni centri ti fanno iniziare con l'arrivo del ciclo, altri ti fanno fare soppressione e generalmente questo viene fatto per sincronizzare il ciclo di tutte quelle che fanno fivet/icsi contemporaneamente.
I centri che ti fanno iniziare con l'arrivo del ciclo fanno pick-up e transfert ogni giorno della settimana, gli altri hanno già dei giorni fissati e per questo devono fare in modo che tutte arrivino alla data del pick-up con i follicoli pronti.
ALtre volte viene fatta fare una soppressione a prescindere dal discorso precedente, ma questo fa parte della preparazione alla stimolazione e quindi decide il centro in base al tipo di terapia ormonale che intende seguire.
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
Fery,
non conosco il centro di Chianciano ma condivido quanto detto da Cri e Cimi, magari anche solo per un colloquio ci andrei
non conosco il centro di Chianciano ma condivido quanto detto da Cri e Cimi, magari anche solo per un colloquio ci andrei

- teacher
- Bronze~GolGirl®
Fiocco grazie per le info!Spero di non andare a settembre...Con il mio lavoro (insegnante primaria) prendersi 10 gg per il post transfert è un pò complicato e poi con i tepi che corrono mi viene Brunetta a casa... :ahah
Vabbè aspetterò il 18 e poi vediamo.
Fery: vai e fatti un'idea!
Vabbè aspetterò il 18 e poi vediamo.
Fery: vai e fatti un'idea!
- teacher
- Bronze~GolGirl®
Visto che qui tuoneggia, vado a farmi una Lampados!
Buon pranzoooooo
Buon pranzoooooo
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
Anche qui tempo da lupi
ed è pure parecchio freddo! 

- fioccorosa
- Master~GolGirl®
BYTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DOVE 6???????????????????????
DOVE 6???????????????????????