GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE DOPO LE VACANZE VOGLIAMO TUTTE CON LE PANZE!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE DOPO LE VACANZE VOGLIAMO TUTTE CON LE PANZE!

Messaggio da laura69 » 18 ago 2008, 21:14

Martina74, non saprei che dirti..hai sentito il tuo gine? meno male che a fi non fanno l'esame del sangue..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 18 ago 2008, 21:17

Martina...
ma hai sentito chi ti ha fatto il bitest?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 ago 2008, 21:52

martina pensavo, è troppo tardi x farne un altro o il tritest?
scusa ma non sono preparata sulle tempistiche di questi esami
speriamo il gine ti dia qualche spiegazione in merito, qualche dettaglio in +
:incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 18 ago 2008, 21:58

a_cimini, il tritest non lo fanno più perchè è considerato obsoleto..credo che marty dovrebbe sentire il suo gine che l'ha seguita nella fivet e poi chi ha fatto il bitest per sentire se hanno tenuto conto di tutto quello che ha passato prima di farlo..

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 18 ago 2008, 22:04

Il risultato è arrivato tardi, perchè ho chiamato e me l'hanno anticipato via mail alle 19 e il mio gine non c'era più. La persona che mi ha fatto l'eco ha detto che era tutto ok, per l'esame del sangue hanno mandato il tutto a Milano ed è uscito questo risultato. Il dottore con cui ho parlato al telefono mi ha detto di valutare con il mio gine se fare l'amnio e/o esami più approfonditi.
Praticamente il rischio 1:190 è pari a quello di una donna con 37 anni (così mi ha detto il dottore con cui ho parlato), io ne ho 33 e il rischio dovrebbe essere 1:480. Comunque sotto 1:250 è positivo!

Ho letto un po' di esperienze su GOL e mi hanno un po' confortato. Mi sembra che falsi positivi ce ne siano, però è e rimane un risultato angosciante!

Comunque la situazione è questa:
1) non mi sento di fare l'amnio e rischiare di abortire. Il rischio è 1:100 che non è poco, in più io ho problemi perciò questo vuol dire cercarsela, perchè se non avessi problemi è diverso...
2) non so se reggerei ad un eventuale scelta di abortire volontariamente ed affrontare poi la cosa. Se parliamo di gravi problemi fisici che condannerebbero il bambino ad una vita di sofferenza, mi farei coraggio. Per altro non so se ce la farei. Ho sempre pensato che avrei abortito se....ma adesso non so se me la sento.
Perciò dico cosa vado ad indagare ancora se poi non so se abortirei per una sindrome di Down? Se ci fosse qualcosa di grave grave me lo vedrebbero anche con l'eco? Oppure no?

Penso che farò delle eco approndite, ecocardio...II livello e poi vediamo.

Comunque è pazzesco tutto quello che mi è successo e che mi sta succedendo.
Sono veramente senza parole.

Sono talmente stanca di essere preoccupata che non riesco più neanche a preoccuparmi. Ho passato 3 mese e 1/2 d'inferno, 7 anni di aborti e ora com'è me lo tengo.

Intanto comunque vada mi rovinerei la vita comunque...
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 18 ago 2008, 22:13

Comunque me lo sentire che era sballato. :martello :martello :martello
Perchè l'ho fatto?

A_cimini, il tri-test dà ancora più falsi...dicono che non lo fanno più.

Mia cugina ce l'aveva identico a me, ha fatto l'amnio ed era ok.

Ma porca miseria, se dicono che la TN da sola idenfica il 70% delle sindromi di Down, come ho fatto con una valore di 1,4 con embrione lungo 7,1 ad avere un risultato finale cosi' brutto?

Mary, ho letto anch'io nel post della "Translucenza Nucale" che le perdite possono sballare gli esami. Mi sto attaccando a tutto...

....comunque domani chiamo il gine subito e anche il centro di PMA.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 ago 2008, 22:29

martina chiama tutti quelli che puoi consultare e che ti possano dare qualche info :incrocini
io non ne so nulla xchè decisi e sono convinta di non fare nessun esame xchè conosco 2 ragazze che hanno avuto risultato sballato dell'amnio, ma x fortuna i loro fiori sono vivi e vegeti!
è un discorso molto delicato e non mi sento di dire null'altro... solo ti abbraccio forte forte :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 19 ago 2008, 9:09

martina, scusa se mi permetto, ma devi ricordarti che questo è un test di screening, non dice nulla sul tuo bambino; TI PARLA DI STATISTICHE! e per tirare fuori quel 190 hanno inserito nel computer dati come fumo attivo e passivo, età, utilizzo di farmaci.......noi avevamo fatto il tuo stesso ragionamento: avremmo fatto l'amnio solo se il rischio calcolato avesse superato il rischio di abortire un bimbo sano dato dall'amnio. quindi con un rischio tipo 1 a 70......dopo due aborti non avrei retto di perderlo così......quindi capisco i tuoi ragionamenti. piuttosto davvero può essere un'idea fare un'eco di 2 livello, sono sicura che non è niente ma alle volte i valori aumentati non hanno niente a che vedere con trisomia ma con il rischio aumentato, nel corso della gravidanza di un rialzo della pressione.....è successo a un'amica. ora Sofia è nata, e la pressione non si è mai alzata! :bacio :incrocini
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 19 ago 2008, 9:58

buon giorno a tutte!!
:incrocini per Marty..mi dispiace sentirti così giù..però capisco benissimo cosa stai passando..e credo che qui un po' tutte lo capiscano e ti siano vicine..oggi spero tu riesca a contattare i medici e che ti diano delucidazioni importanti..coraggio stellina non smettere di lottare perchè il tuo miracolo è dentro di te!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 19 ago 2008, 11:07

Ciao a tutte...devo dirvi una cosa...
sono in ritardo...
l'u.m. l'ho avuta il 14 luglio e il gine mi chiese chiaramente di non rimanere incinta fino a quando non gli avrei portare i risultati delle analisi di poliabortività che devo portargli praticamente DOMANI ! :che_dici
Help !
Se c'è una gravidanza in corso è già un altro aborto visto i miei valori sballati del sangue... :buuu

Non so che pensare...devo attendere ancora un altro giorno...intanto sta notte ho fatto un incubo!

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 19 ago 2008, 11:20

Sonia87, stai tranquilla il più possibile..non è detto che sia un altro aborto..domani prima di andare da lui fai il test e con quello in mano nel caso di gravidanza appronterete un piano d'attacco.. :incrocini :incrocini :incrocini

Ele75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ele75 » 19 ago 2008, 11:35

Buongiorno ragazze!
Cara Marty, stai tranquilla, senti il gine, ma come dice Margherita si tratta solo di statistiche...ovviamente mettono ansia ma il rischio di abortire un bimbo sano con l'amnio è maggiore...come hai detto già tu, io ricorrerei a indagini di secondo livello.
Un abbraccio :coccola

Sonia87, perchè dici che per forza sarà un aborto? Sono assolutamente d'accordo con Laura69...l'importante è intervenire subito all'inizio di un'eventuale gravidanza e sperare di porre rimedio...FORZA! :incrocini :incrocini

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 19 ago 2008, 11:42

Buongiorno ragazze!

Eccomi di ritorno da analisi (9 boccette di sangue) e monitoraggio. Alla fine il tampone non me lo hanno fatto ripetere .. dicono va bene quello che ho gia' ed e' meglio non mettere troppo le mani la' dentro.

Il monitoraggio ... oggi devo smettere la vasosuprina .. accelera troppo il battito sia a me che a Chiara .. e devo ripeterlo venerdi'. Di contrazioni ce n'erano diverse .. anche a 60 con tutta la vasosuprina appena presa .. insomma .. una montagna russa. Il battito di Chiara piuttosto veloce .. vediamo se venerdi' diminuisce altrimenti dicono bisogna indagare .. che significa che la faranno sgusciare fuori. Chiara e' veramente molto bassa ... il sensore per il cuore era praticamente piu' basso dell'elastico dei miei slip a vita bassa! Anche il dottore era stupito .. e mi ha confermato che e' per questo che ho cosi' tanto dolore all'osso sacro ... si e' incanalata. Alle prime contrazioni mi ha detto di andare comunque al PS ...

Sonia ... fai subito le beta ... in caso siano positive penso tu debba modificare/cominciare una cura appena possibile .. :incrocini

Martina .. :incrocini ... a me l'avevano detto proprio all'esame del sangue che perdite/distacchi/precedenti aborti andavano ad influire sul valore finale del bitest ...
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Ele75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ele75 » 19 ago 2008, 11:57

MsBricco ciao! Chiara ha fretta di uscire a quanto pare! :ok
Senza vasosuprina la natura farà il suo corso e...vedrai che presto stringerai la tua stellina tra le braccia!!! :yeee

Io invece sono a meno 2 dall'istero e ieri sera, puntualissime, al 12 pm hanno fatto la loro comparsa le solite, affezzionatissime perdite! :aargh
Speriamo che all'istero se ne capisca la causa...altrimenti mi sa che dovrò indagare sull'ovulazione...

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 19 ago 2008, 12:13

SALVE A TUTTE RAGAZZE
MI DISPIACE DI NON ESSERE RIUSCITA AD APRIRE IL NUOVO POST MA A VEYTE FATTO TUTTO BENONE :ok
PER ORA FACCIO FATICA A SEGUIRVI E HO LETTO GLI ARRETRATI DIFRETTA
MARTINA NON SO COME AIUTARTI, CI CAPISCO POCO CMQ :coccola :incrocini msbricco, LA PICCOLA CHIARA STA PER NASCERE :incrocini
A TUTTE :incrocini :cuore :bacio
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 19 ago 2008, 12:43

ciao Cocci!! bentornata!!
msbricco, ormai ci sei..che bellezza!! non vedo l'ora di vedere le foto della mia nipotonzola!!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 19 ago 2008, 12:51

Dico che sarà un terzo aborto (se sono incinta) perchè le analisi di poliabortività ci sono dei risultati sballati, quando li portai dal mio medico curante, fece delle ricerche e disse che con quei risultati ho 2 probabilità o di bambino non sano o di ovulo cieco come è stato fino ad oggi...
Ho paura....
Sono tutt'ora convinta di averlo fatto nei giorni "NO"... :buuu

Sta notte avevo la pancia dura, non riuscivo a stare a pancia in giù a letto...non so che pensare...
Non voglio fare il test e nemmeno le beta, non voglio illudermi... :buuu

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 19 ago 2008, 13:12

Ciao ragazze, prima di tutto grazie dell'incoraggiamento. :bacio :bacio :bacio Stamattina ho chiamato mezzo mondo, ero agitata agitata e mi sono alzata diverse volte, ho camminato per la casa, mi sentivo una leone in gabbia. Spero che non aumenti il distacco, ma non riuscivo a stare ferma. Comunque oggi sto allettata.

Allora...
- il mio ginecologo dice che con il rischio aumentato è meglio fare l'amnio, per non avere la sorpresa, ma che se poi non saprei cosa scegliere è meglio non fare nulla
- il biologo che fa i bi-test all'ospedale dove vado io (ma che non ha fatto questo perchè era in ferie quello che faceva la TN) ha detto che il più sballato è il valore della proteina, ma che secondo i loro parametri, con quel valore sono al limite minimo, non oltre il limite (perchè la proteina PAPP è patologica se è troppo bassa). E' sempre un risultato basso, però dice che in 4 anni ha visto sindrome di Down con valori molto più sballati, ovvero con più parametri sballati..E poi da quello che mi ha detto, deduco che se l'avessi fatto da loro con lo stesso valore il rischio sarebbe uscito più basso e non 1:190, perchè usano un'altra tabella di riferimento
- il dottore che mi ha inviato l'esame, che ho ricontattato, ha detto che il valore è fuori, però 1:190 non è TRAGICO, come dire non è 1:10. Invece per la trisomia 18 e 13 (che sono quelle che mi fanno più paura) il rischio non è aumentato.
- nella scheda c'è scritto fumatrice SI.
Io fumo, ma 4-5 sigarette al giorno, mica 20..questo potrebbe aver aumentato il rischio. E poi non tocco sigarette da 3 mesi ormai, ovvero da quando ho fatto il prelevamento ovociti.

Conclusione..
ho prenotato una ecocardio + pre-morfologica II livello alla 18a, ovvero il 10 settembre e da lì vedremo...se fare l'amnio urgente.

Ci ho pensato tanto tanto tanto e alla fine penso questo:
mi sento che abortisco con l'amnio, come mi sentivo che il bi-test (esame del sangue era sballato) non vorrei che le mie paure fossero fondate. Non riuscirei a perdonarmelo, perchè ho dei segnali che mi dicono "non farla".
Se avessi un figlio con gravi alterazioni fisiche che lo condannano a soffrire, mi sentirei una cacca a metterlo al mondo e SPERO SPERO SPERO che con l'eco si possano vedere.
Ma se è un Down senza problemi abortire mi sentirei male.

EPPURE HO SEMPRE DETTO IL CONTRARIO! Però quando ho visto l'eco, mani, piedi, cuore ho cambiato idea. Sono scelte personali e sempre TANTO TANTO SOFFERTE, ma penso che se avessi facessi un aborto terapeutico, per un motivo solo di "diversità" mi verrebbe un esaurimento nervoso.

Poi ho letto miriade di post e vedo bi-test perfetti e bambini Down e bi-test sballati e amnio/villo normali...allora dico..FORSE E' DESTINO.

Certo l'amnio mi toglierebbe tutti i dubbi, ma mi sa che li terrò...

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 19 ago 2008, 13:14

Mary la tua Chiara sta arrivando!!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Non deviamo l'ora di vederla!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 19 ago 2008, 14:32

Martina .. io ho fatto premorfologica ed ecocardio alla 16° settimana ... vedi magari se riesci ad anticipare :incrocini :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”