GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' PRIMAVERA, LA POLIABORTIVA COMBATTE E SPERA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E' PRIMAVERA, LA POLIABORTIVA COMBATTE E SPERA!

Messaggio da alice7 » 12 apr 2008, 10:42

Salve a tutte,
torno nel forum dopo un po' di tempo passato a fare analisi per la poliabortività. Ho ritirato oggi i primi risultati e sono risultata positiva agli antcorpi anti muscolo liscio con diluizione 1:40. Ho cercato in Gol ma non ho trovato molto... Qualcuna di voi è più esperta su questo tipo di problema?
Grazie a chi potrà rispondermi e buon weekend a tutte,
Alice7
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 12 apr 2008, 11:30

Ciao alice7 ... non ti so aiutare per gli anticorpi anti muscolo liscio .. ma come dice la mia gine ... per tutte le cose che conosciamo c'e' una cura! :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 12 apr 2008, 12:35

white, mi raccomando riposo riposo riposo :incrocini :incrocini aly55, fantastico per i fagiolini che stanno bene :incrocini questo è un vero miracolo e mi sa che aveva ragione paopao :fischia papagilby, :incrocini per lisi

a tutte le altre grazie mille per i vostri incrocini sono serviti
la visita di ieri sera: che dire, il dott mi è sembrato preparato e aggiornato
si è stupito che nessuno mi avesse indicato lui come medico esperto in poliabortività dato che al mio paese tutti i medici e gine lo sanno, anche perchè lui prima era primario in ginecologia del mio paese e tutti lo conoscono e conoscono la sua preparazione, ma come sempre fanno ostruzionismo per paura di perdere pazienti e ti mandano il più lontano possibile nella speranza che poi ritorni da loro non appena individuato il problema
si è stupito dunque che mi abbiano fatto "vagabondare" in giro per la sicilia da un medico all'altro quando avrei potuto aver un consulto qui a 2 passi
Sulle analisi fatte qui e a roma ha detto fatte molto bene, screening veramente completo compresa la curva glicemica e insulinica (che mi sono auto-prescitta con la consulenza di alcune golline :fischia )
dunque nessuna analisi da aggiungere
Le ha guardate tutte e alla fine per lui la cura è:
Gestalys dha (multivitaminico con folico, omega3, vit e, vit gruppo b, ecc)
progesterone nella fase luteale da continuare a test positivo
posso continuare con esapent al posto aspirinetta ( ma sarebbe meglio aspirinetta)
a test positivo aggiunta seleparina 0,4 , ma dopo mia insistenza data la precocità abortiva ha detto che potrei iniziarla anche qualche giorno prima del test, e in caso negativo sospenderla
al contrario del centro di roma lui pensa che il cortisone sia superato specie nel mio caso in cui non ci sono positività significative
mentre è pienamente convinto del problema trombofilico, date le 2 mutazioni mthrf ma soprattutto APCR sempre al di sopra della norma...cosa che nessuno aveva mai notato :domanda
mi ha detto che la nuova frontiera della terapia dell'aborto ricorrente è proprio l'eparina che ha ormai sostituito il cortisone e le immunoglobuline
associata a cardioaspirina, omega 3 e vitamine varie
ha anche detto che ho il 25 % di probabilità di riabortire, quindi il 75 % che non riaccada
ora sono un pò confusa ma io e il socio vogliamo provare a fidarci
un bacio e si riapre la caccia :incrocini :incrocini
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 12 apr 2008, 12:40

dimenticavo
conosceva tutti i medici dei vari centri di roma, la V, la De C, ecc e ritiene che siano persone estremamente preparate
in più mi ha detto che il suo prossimo intervento in tema ad un convegno sarà intitolato "terapia dell'aborto ricorrente : punti fermi e prospettive future", affremando che i punti fermi sono questi suddetti, mentre le nuove prospettive sono oggetto di un'ampia ricerca in tal senso sperando di trovare più certezze a tal proposito, poi ha cominciato a citare pubblicazioni internazionali, ecc e lì mi sono persa, spero sappi aquel che fa
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 12 apr 2008, 12:45

coccinella77, :yeee :yeee :yeee

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 12 apr 2008, 12:51

coccinella77 .. benissimo .. in effetti la storia della seleparina come "evoluzione" del cortisone se associata agli altri farmaci e' quello che mi ha detto anche la V.
Dai che hai buone percentuali! Io per colpa del LAC sto sul 20% di portare a termine la gravidanza ... quindi dai dai dai dai!!!! :incrocini
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 12 apr 2008, 13:42

msbricco ha scritto:coccinella77 .. benissimo .. in effetti la storia della seleparina come "evoluzione" del cortisone se associata agli altri farmaci e' quello che mi ha detto anche la V.
Dai che hai buone percentuali! Io per colpa del LAC sto sul 20% di portare a termine la gravidanza ... quindi dai dai dai dai!!!! :incrocini
non sai quanto mi fai felice dicendomi ciò :incrocini :incrocini
poi ricordo che anche la V parla a percentuli come il mio nuovo gine :incrocini

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 12 apr 2008, 13:44

laura69, :bacio e tanti :incrocini anche a te

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 12 apr 2008, 13:47

aly :incrocini :incrocini :ok
coccinella sei sulla strada giusta..guarda caso vicino casa :fischia

:bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 apr 2008, 14:07

Coccinella :incrocini per l'apertura della caccia; speriamo che come Aly le medicine siano solo per precauzione; ma giustamente non ha senso rischiare di riabortire se il farmaco non produce rischi no?
alice7 ha scritto:antcorpi anti muscolo liscio con diluizione 1:40. Ho cercato in Gol ma non ho trovato molto... Qualcuna di voi è più esperta su questo tipo di problema?
Sinceremante nel mio "listone" delle analisi questo non era previsto e ti dico perchè:
il gine che conosco io mi ha spiegato che a tutt'oggi le cause note della poliabortività sono: problemi di rischio trombotico (mutazioni varie, lac e sindrome antifosfolipi); tiroiditi latenti e non (anti tireoperossidasi); malformazioni uterine (setti, selle ecc.ecc.).
Dover andare a ricercare altro sinceramente mi sembra poco logico. Credo che siano già sufficienti queste per poter stare tranquille di aver centrato il proprio caso.
E' come se di fronte ad una febbre con tosse no ci si accontentasse della diagnosi di influenza ma si andasse a ricercare chissà quale altra malattia rara.
Scusa la polemica, non era niente di personale. Ce l'ho coi medici che inseguono teorie nuove e sperimentali, vedi pure le cellule nk.
Tanto vai a vedre anche qui tra noi su gol, alla fine, gratta gratta qualche causa tra una di quelle poche che ho elencato si trova sempre
(enza cogli antifosfolipidi che una volta sono risultati positivi, teresa non si sa se per ilsetto o per gli atpo, ina per il setto, mary per il lac..ecc.ecc. potrei continuare)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 apr 2008, 14:10

scrivendo di corsa non hospecificato che le cause del rischio trombotico possono essere anche altre oltre quelle che ho scritto sopra (fattore v di leyden, carenza di proteine s e c ecc.ecc)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 12 apr 2008, 14:14

paopao, quoto quello che hai detto....e devo dire che è la stessa cosa che diceva il gine ieri :urka cioè che molte delle analisi che si fanno sono solo tesi sperimentali, vedi ad es degli anticorpi vari che mi hanno testato, anche lui ha detto che le cause a tutt'oggi sono quelle da te elencate
inoltre diceva che le analisi vanno fatte tenendo costo di un'analisi costi -benefici, per cui molte sarebbe meglio evitarsele ( e si riferiva in particolar modo al test al TRH che richiede dispendio economico ed energetico enorme) e figurati che è pure endocrinologo
mah speriamo bene :incrocini

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 12 apr 2008, 14:16

cmq diceva anche che le sperimentazioni sono necessarie per trovare nuove cause per quei casi che non trovano altre soluzioni, e quindi anche nuove terapie

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 12 apr 2008, 15:18

msbricco ha scritto:Ciao alice7 ... non ti so aiutare per gli anticorpi anti muscolo liscio .. ma come dice la mia gine ... per tutte le cose che conosciamo c'e' una cura! :incrocini
..e siccome la tua gine è anche la mia... forza e coraggio!! :sorrisoo
Un consiglio Mary, tu che conosci la V. molto meglio di me: ho già una prima parte i analisi fatte e per il resto dovro' aspettare a fine mese. Che dici, visto che è saltata fuori questa autoimmunità le mando i primi risultati in studio, magari con un fax?
Grazie e abbracci!!
Alice7
Immagine

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 12 apr 2008, 16:54

Volevo chiedervi se eravate d'accordo a modificare il listone...
So che alcuni esami sono inutili... però potrebbero servire a chi non trova niente delle principali cause che sappiamo essere motivo principale di aborto...

Vi scrivo il "mio" listone, sistemato e aggiornato...
Decidete voi che fare... x me va bene cmq... e scritto ora anche se non all'inizio potrebbe lo stesso risultare utile a qualcuna... :ok

ESAMI PER POLIABORTIVITA’

ANALISI CROMOSOMICA CARIOTIPO
- Cariotipo moglie
- Cariotipo marito
- Cariotipo materiale abortivo (quando è possibile)

INFEZIONI
- Micoplasma
- Clamidia
- Anticorpi anti Toxoplasma IGG e IGM
- Anticorpi anti Citomegalovirus IGG e IGM

FUNZIONALITA’ TIROIDEA
- FT3
- FT4
- TSH
- Anti tireoperossidasi (TPO)
- Anti tireoglobulina
- Ecografia tiroidea (in color doppler)

AUTOIMMUNITA’
- Anticorpi Antinucleo
- Anticorpi Mitocondri
- Anticorpi Muscolo liscio
- Anticorpi Parete gastrica
- Anticorpi DNA
- Anticorpi Cardiolipina Igg, Igm
- Anticorpi Microsomi Tiroidei
- Anticorpi Antifosfolipidi IGM
- Anticorpi Antifosfolipidi IGG
- LAC 1
- Anticoagulante Lupus-Like
- Anticorpi anti nucleo estraibili (ENA)
- Anticorpi anti Beta2-glicoproteina IgG e IgM
- Immunoglobuline IgA, IgG, IgM
- Anticorpi anti endomisio (EMA) (x celiachia)
- Anticorpi anti transglutaminasi (x celiachia)
- Anticorpi anti Gliadina IgG e IgM (x celiachia)
- Sottopopalazioni linfocitarie: CD56+, CD8, CD45, CD4, CD3, CD19

STUDIO ENDOCRINOLOGICO E METABOLICO
- Curva insulinemica
- Curve glicemiche da carico
(queste analisi sono da effettuare in determinati momenti del ciclo)
- Prolattina
- Estradiolo
- Follitropina
- Luteotropina
- Progesterone
- Testosterone
- D4 Androstenedione
- Testosterone libero
- SHBG

COAGULAZIONE
- Attività protrombinica
- INR
- T. Tromboplastina parziale
- Fibrinogeno
- Antitrombina III
- Proteina C Anticoagulante
- Proteina C Reattiva
- Proteina S Totale
- OMOCISTEINA
- emocromo completo

ANALISI MOLECOLARE PER TROMBOFILIA GENETICA
- Gene del FATTORE V della coagulazione:
• Mutazione G1691A (Leiden)
• Polimorfismo H1299R (R2)
- Gene della PROTROMBINA (Fattore II della coagulazione); Mutazione G20210A
- Gene del FATTORE XIII della coagulazione; Polimorfismo V34L
- Gene b-Fibrinogeno della coagulazione; Polimorfismo -455G>A
- Gene dell’inibitore dell’attivazione del Plasminogeno di tipo I (PAI-1); Polimorfismo 4G/5G
- Gene dell’Antigene Piastrinico HPA-1; Polimorfismo HPA-1 a/b
- Gene dell’enzima MTHFR:
• Mutazione C677T
• Mutazione A1298C
- Gene dell’enzima convertitore dell’Angiontensina I (ACE); Polimorfismo Inserzione/Delezione
- Gene dell’Apoliproteina B (APOB); Mutazione R3500Q
- Isoforme dell’Apoliproteina E (gene APOE)

ESAMI DELL'UTERO
- ISTEROSCOPIA
- Ecografia pelvica transvaginale con flussimetria delle arterie uterine in 3D (per eventuale rischio di trombosi placentare) (dal 20° al 24° g del ciclo)

Questi sono poi altri esami che ho trovato su internet, ma che non ho fatto....

ALTRI ESAMI…

INFEZIONI
- Trichomonas
- Listeria
- Borrelia
- Colture per streptococco gruppo B
- Gonorrea

FUNZIONALITA’ TIROIDEA
- Curva del TSH sotto stimolo TRH (un valore anche normale del TSH è meglio approfondirlo tramite lo stimolo perché la gravidanza è un momento di “stress” per la tiroide)

AUTOIMMUNITA’
- Anticorpi anti citoplasma dei neutrofili (ANCA)
- Anticorpi anti annexina V IgG e IgM
- Anticorpi AGA
- TNFalpha
- ANTICORPI ANTI-FOSFATIDILSERINA IgG e IgM
- ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR
(EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
- ANTICORPI ANTI-YERSINIA ENTEROCOLITÌCA lgG e lgM
- ANTICORPI ANTI-STREPTOCHINASI

COAGULAZIONE E TROMBOFILIA
- d-dimero
- dosaggio plasmatico fattore VII
- dosaggio plasmatico fattore VIII
- dosaggio plasmatico fattore XII
- emocromo con formula
- folati
- test di resistenza alla proteina C attivata
- vitamina B12

ALTRI ESAMI
- Immunoglobuline sieriche, C3, C4, CH50, immunocomplessi circolanti
- Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25
- Tipizzazione HLA o test di istocompatibilità tra marito e moglie (esame inutile mi hanno detto...)
- Ricerca di agenti patogeni TORCH e non TORCH
- Calcitonina
- GGT
- LH
- CA125
- Test di embriotossicità
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 12 apr 2008, 16:56

coccinella!!!!!! sei connessa!!! :-D :bacio
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 12 apr 2008, 17:25

coccinella77 ha scritto:paopao,
inoltre diceva che le analisi vanno fatte tenendo costo di un'analisi costi -benefici, per cui molte sarebbe meglio evitarsele ( e si riferiva in particolar modo al test al TRH che richiede dispendio economico ed energetico enorme)
Quando si inizia con tutte queste analisi i costi sono altissimi: per tutte le analisi richieste dalla V. ho speso 376 Euro... Però non penso che siano inutili.
Ad esempio ho effettuato il test al TRH e partendo da un TSH a 2,27, dopo venti minuti, sono arrivata a 20,15. La dott. mi ha detto che in gravidanza il TSH deve essere al massimo 15 e quindi eparina...
Penso che saperlo prima è senz'altro utile per intervenire tempestivamente, o sbaglio? :domanda

Comunque ho deciso di prenotare un altro consulto con un altro prof. dell'Artemisia: G.......ino.
Qualcuna di voi c'è già stata? Che ne pensate?
Noi 2, Eva e Linda!

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 12 apr 2008, 17:38

Ciao e buon sabato!

Vi ringraziamo degli incrocini.. in queste ultime ore mi è un po' passata la frenesia e non sono più certo dei segnali. Da un lato meglio così, la delusione sarà meno forte e la prossima volta potremo ricominciare con maggior serenità. Certo Lisi continua ad avere febbrina e mal di pancia, ma potrebbe essere influenza o altro.

Nel frattempo, un pensierino ci scappa, ma con poca convinzione...

baci e buon week end. Forse starò un po' collegato nelle prossime ore, ho da sistemare il PC qui in ghiacciaia... :che_dici
--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 12 apr 2008, 20:03

Alice .. mmm .. visto che siamo a meta' mese forse ti conviene aspettare tutte le analisi e andarci con tutti i risultati .. almeno ha un quadro completo.

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 12 apr 2008, 20:09

Ciao!

Appena tornata da un matrimonio...sono disintegrata! :urka

Coccinella ma che meravigliosa notizia!!!!! Mi sembra che adesso finalmente sei sulla strada giusta ...vicino casa! Ti mando tutti i miei :incrocini sperando che la cika arrivi prestissimo :bacio

Aly :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

A tutti un bacio enorme. Adesso vado a farmi una doccia che sono stracotta!

:bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”