GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive la ruota deve girare Dai cika devi arrivare

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Poliabortive la ruota deve girare Dai cika devi arrivare

Messaggio da paopao » 15 gen 2008, 22:32

Aly non si capisce davvero nulla! Io vado con questi :incrocini

Mary, si l'ago va perpendicolare tutto dentro la ciccia presa a pizzico e dopo non si massaggia ma si preme piano con l'ovatta.

Enza la tua vecchia gine mi ricorda la mia che dopo 2 aborti mi disse se volevo la pillola perchè "non vorra' mica riprovarci vero?"
Non sai che tentazione di andare da lei col il pupo in braccio per dirle cosa non sarebbe mai nato se fosse stato per lei.
Io sono daccordo col tuo piano..forse anche soli 12,5 di deltacortene sono sufficienti come dice il mio gine di roma..se fosse stato per quello di siena non avrei fatto nemmeno quelli..
Sono convinta che trovi il medico che condivide la tua cura, datti da fare ora, trova questo medico e poi attendi tranquilla gli eventi.
Pero non dimenticare la mezza aspirina nel POst ovulazione!!!!!!!!!!!!!!! prometti che farai anche quella
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 gen 2008, 22:34

Ah mary, ricorda che il progesterone un medico mi aveva detto di non interromperlo di botto, ma gradatamente!
Io avevo preso quello omeopatico (progesterone d6 della guna)
e devo dire che mi sono trovata parecchio meglio che con quello tradizionale che avevo sperimentato per 2 mesi nei cicli prima del test positivo.

Beatrice fai le beta!! con quelle capiamo subito come va :incrocini
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 15 gen 2008, 22:40

Aly...calmati :domanda
Domani chiama il gine e vedi lui cosa ne pensa!! Ti faccio tanti :incrocini
Speriamo bene!!! :coccola
Giusy

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 15 gen 2008, 23:32

Aly sse comunque la camera continua a crescere forse non è tutto perso!! io continuo a stare incrociata! :incrocini Le beta sono relative! Aspettate ancora e se la camera rimpicciolisce e continua a non vedersi niente dentro (non avete visto niente ancora,giusto?) allora potresti preoccuparti...ma ancora no! Coraggio! Spera ancora e stai il più calma possibile!
Ti abbraccio! :coccola

Beatrice anche te...cerca di stare il più calma possibile... :incrocini
lo so che è difficile!Per noi lo sarà sempre...ma stare in ansia non risolve niente!

Altri :incrocini alle pancine e a chi cerca!!! :bacio
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 gen 2008, 6:54

Buongiorno ragazze...

Aly ... :coccola ... dai ... aspettiamo questa settimana .. come hanno detto anche le altre ancora non si puo' dire .. io sono tutta incrociata per te :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 16 gen 2008, 7:01

Mary..mi sono appena fatta il clexane sulla pancia!! :urka male cane!!!!ne ho ancora un po della gravidanza di matteo,ho deciso di farlo tanto sono sicura che male non fa,al massimo non serve...
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 gen 2008, 7:20

aly55 ... si .. non e' il massimo del divertimento ... :prrrr .. comunque si fa :ok
Mi raccomando ... cerca di rimanere serena fino alla prossima visita, anche se so quanto e' difficile .... cerca di concentrarti su Matteo ... :cuore
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Ina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ina » 16 gen 2008, 7:32

Ciao ragazze,
cerco di seguirvi anche se a sprazzi .
sono tutta incrociata per le nuove cicognette ,, aly, mary, beatrice :incrocini :incrocini :incrocini , forza!!!
Enza a proposito della tua ginecologa, proprio l'altro ieri ero a medicina infantile all'ospedale dove è nato Ludovico e ho incontrato il luminare che mi aveva detto di non cercare quel mese che ci sono rimasta e di fare il puregon il mese dopo, altrimenti forse solo se mi andava di c@lo non varei abortito di nuovo!!!
Non ti dico che piacere essere lì col pupo in braccio, l'ho fermato e gli ho detto che certo non era lì grazie a lui, e lui "noi medici non siamo perfetti..."
Meno male che ho dato retta ai miei due ginecologi di fiducia!
gabri
ludovico è arrivato il 16 luglio 2007 alle 11.45, 2730 gr. mi sembra ancora impossibile

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 16 gen 2008, 7:46

Ina,mi pare che anche tu fossi stata da F.come me psro' pensa che lui per la mia mutazione mthfr omozigote non mi aveva dato nemmeno l'aspirinetta..l'ho presa di testa mia..DIPENDE PROPRIO DALLE SCUOLE DI PENSIERO!PER LUI DOVEVO SOLO RIPROVARE E BASTA.
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 gen 2008, 8:24

Dimenticavo .....
Ieri sera sono stata dalla psicologa ... le ho detto delle "novita'" ... e mi ha veraemnte dato la carica ... :ok
Mi ha detto che avere me come paziente e' stato (ed e') molto importante per lei ... sta cercando di approfondire il discorso aborti ... perche' molte donne che subiscono questi tristi eventi non hanno poi il coraggio di chiedere aiuto ... e si portano dentro un dolore e un senso di colpa troppo grandi.
Quasi quasi le dico di farsi un giro su GOL la prossima volta ... e sarei contentissima di essere il suo gancio tra la psicologia e la poliabortivita' ....
In US esiste gia' una cosa del genere .... in caso di aborto sei seguita in ospedale anche da uno psicologo ... io credo sia fondamentale ...
Volevo solo dividere con voi questo .... per me e' stato un momento veramente di arricchimento! :ok

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 gen 2008, 8:52

un'altra cosa .. mettere gli ovuli di progesterone in queste "condizioni" mi sembra tanto strano .. faceva lo stesso effetto anche a voi? :emozionee

Ina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ina » 16 gen 2008, 9:50

Aly, anche io ero stata da F. a Bologna e mi aveva detto solo di riprovare, quello di cui parlo io è C. di Genova che Martina conosce molto bene, sono dovuta passare da lui perchè il mio ginecologo è dello stesso ospedale Galliera e per inserirmi nel programma di poliabortività e quindi per farmi fare i monitoraggi dell'ovulazione e poi nel caso fossi rimasta incinta (come è stato) passare per tutte le ecografie ogni settimana come emergenze con il codice M50 dovevo avere una cartella che prepara C. visto che è il responsabile del reparto infertilità. C. mi diceva di non provare, poi passavo dal mio ginecologo che mi faceva l'eco e mi diceva "prova stasera che il follicolo sta per scoppiare...", meno male che gli ho dato retta! C. mi avrebbe fatto perdere l'uovo buono! non voglio criticare C., lui è molto bravo con chi non riesce a rimanere incinta, ma per quelle come noi bisogna trovare il ginecologo giusto, per fortuna io l'ho trovato, ho fatto un'eco ogni settimana fino alla 15a settimana, e considera che ho avuto perdite fino alla fine della 14a, un incubo!
gabri
ludovico è arrivato il 16 luglio 2007 alle 11.45, 2730 gr. mi sembra ancora impossibile

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 16 gen 2008, 10:04

Buongiorno...... :bacio

Ina........che soddisfazioneeeee!!!!! :yeee

MS.......sono strafelice per te!!! EHHH....VAIIIII!!!!! che tutto si risolve! :hi hi hi hi

Un salutina anche a TERESAA!!!!
INA...Nadia....ALY.. :incrocini Beatrice :incrocini e tutte !
Giusy :bacio

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 16 gen 2008, 11:12

salve a tutte ragazzuole care
Ina, paopao, le vostre testimonianze non sapete quanto siano importanti per noi, anzi importantissime!!!! sono LA LUCE OLTRE IL TUNNEL, CIò CHE CI FA ANDARE AVANTI E LA PROVA CHE CE LA POSSIAMO FARE!!
paopao, ma il gine che ti seguiva era d'accordo col progesterone omeopatico? Io vorrei provare il cortisone omeopatico, chiedendo al mio omeopata naturalmente, ma il problema è che i gine non ci credono più di tanto, tranne se sono un pò più aperti degli altri
msbricco, meno male che la gine l'hai rintracciata, solo che non ho capito una cosa...hai l'appuntamento il 23 o l'avevi ieri sera...forse sono due gine diverse? Cmq anche per il progesterone ci sono scuole di pensiero diverse...alcuni gine credono che non serva a nulla...a me avevano dato 2 ovuli di progeffik da 200 mg, non uno, ma altri mi hanno detto che era acqua fresca!
Aly non mollare :incrocini :incrocini

queste scuole di pensiero!! :pistole anche io sono tra due fuochi, e alla fine sto facendo un miscuglio delle due cure...per ora prendo Esapent1000 e folina, vogliamo riprovare questo mese....nel post ovulazione farò il crinone da riprendere a test positivo....ma , se mi seguira un altro gine che avevo contattato nel PO dovrei fare seleparina 0,4, ultralan da 20 mg e cardioaspirinetta...lui ha detto che con il mio quadro è indispensabile, mentre a roma dicono che è troppa roba con il mio quadro ma che basta esapent (al posto di cardioaspirinetta) e deltacortene 5 mg come inizio, poi si vedrà...
di chi fidarsi? tanto è solo un discorso di scuole di pensiero? ma il problema è che nell'uno o nell'altro modo, se poi va male mi mangerei le mani :aargh
le scuole di pensiero si scontrano ma iulprovblema è che nel mezzo ci siamo noi e le nostre creature!!! :buuu
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 16 gen 2008, 11:24

Buongiorno a tutte!

Un bacio al volo :bacio

MAry sai che anch'io ho mandato il link di gol alla mia psicologa? Anch'io mi sto appassionando molto al tema di aborti e psicologia, vorrei davvero fare qualcosa per aiutare altre ragazze che non hanno avuto il coraggio o la fortuna di poter avere un aiuto. Credo che i forum in questo siano davvero un piccolo miracolo!! Senza voi come avrei fatto a risalire la china?? :cuore

A dopo!
:bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 16 gen 2008, 11:30

giusy165, sandrina1, buongiorno :cuore
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 16 gen 2008, 11:32

Ragazze ho letto gli arretrati tutto d'un fiato e volevo fare i mie :incrocini più grandi a tutte per un motivo e per l'altro.
Un bacio PAtty :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 16 gen 2008, 11:55

Buongiorno ragazze!!!

Paola...te lo prometto: nel po mezza aspirina al giorno
e da test positivo cortisone + clexane + progesterone + acido folico + ig.
Sulla cura ormai sono decisa.
Il problema è farmi seguire da qualcuno mentre la faccio.
Se chiamo la mia gine, secondo me è anche disposta a seguirmi...è sempre stata estremamente rispettosa e disponibile...solo che lei non ci crede più...un po' come me..L'unico che riesce a nutrire ancora una briciolina di speranza è mio marito...e francamente non so come faccia.
Sono io che mi sento un po' a disagio nel chiamrla dopo un anno...
Non so che fare...anche perchè se vado da uno nuovo e gli dico la cura che voglio fare...è poco probabile che mi dia un'approvazione. Se vado da uno nuovo vorrà ricominciare con il solo progesterone, come ho fatto dopo il secondo aborto.
Io a ogni gravidanza ho aggiunto qualcosa...e ora sarei al massimo della quantità e della tipologia dei farmaci...
IO avrei bisogno di qualcuno che sappia mantere monitorata la situazione non tanto della gravidanza ( per questo basta l'eco settimanale), quanto piuttosto per la coagulazione e un eventuale intossicazione chimica...
Tenete conto che io quando non sono incinta non prendo nulla...e poi tutto di un botto un mucchio di medicine...
Non vorrei fare danni al fisico...in termini di salute ovviamente.
Se chiedo alla mia gine di accompagnarmi in questo tentativo non creo che mi dica di no...però mi sento imbarazzata...come si fa ad andare da un medico per essere autorizzata a fare di testa propria?
Potrei farmi prescrivere i vari controlli e le medicine dal mio medico di base mentendogli e dicendo che la cura me l'ha data la gine...Non credo che mi chiederebbe qualcosa di scritto ...di solito si fida di quello che dico io...però...non è proprio onesto agire così....
Più ci penso, più mi viene mal di testa!!!

Aly....aspettiamo! Però il fatto che la camera cresca significa che c'è un'evoluzione...
Non è facile....però cerca di stare il più serena possibile e vizia il tuo matteo.

Teresa...sei sempre carinissima!!!!

Sono molto contenta che Paola e Ina sono ancora tra noi....
Grazie!!! Ci fate molto bene!!!

Un bacio
ENZA

pppp
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pppp » 16 gen 2008, 12:29

Buongiorno ragazze.
Non so se vi ricordate di me visto che sono mesi che non scrivo.
Mi chiamo Paola, ho avuto 4 aborti (di cui uno solo con battito rilevato), l'ultimo nell'autunno del 2006 (facevo deltacortene 10 mg + cardioaspirina).
Dopo di allora ho ripetuto alcuni esami che avevo già fatto (come isteroscopia) e fatto esami nuovi particolarissimi. Niente.
C'è solo un leggero setto/sella di 0,5 cm che tutti mi hanno sconsigliato di toccare che tanto non può essere significativa. Una resistenza uterina (mi pare la destra) ha valori un po' bassi, ma comunque nella norma.

Adesso, su indicazione dell'equipe che mi segue, sto facendo un protocollo per poliabortive "sine causa" che si usa in questi casi e che prevede:
- dal mese prima: 1 cp prefolic al giorno; 1/2 compressa 2 volte a settimana di Benadon 300 mg; 1/2 fl 2 volte a settimana di Dobetin 5000;
- dalla fine del ciclo: 1 cp di cardioaspirina al giorno; 2 cp deltacortene 5 mg;
- dalla presunta ovulazione: clexane 0,2 1 fl al giorno; 200 mg Prometrium; si riduce la cardiaspirina a 1/2 cp al giorno.

Aspetto il ciclo tra sabato e domenica prossima. In caso non mi venissero, lunedì analisi del sangue (beta + didimero + altro che non ricordo).

Le iniezioni di eparina dall'inizio le sto facendo al braccio (me le fa mio marito) perchè così facevano/fanno due mie amiche con problemi di coagulazione. Leggo invece che voi le fate sualla pancia. E' lo stesso o sto sbagliando? E' il caso che io risenta la ginecologa?

Grazie di tutto ed un abbraccio a tutte.

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 16 gen 2008, 13:39

aly tanti :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

ina sono contenta che ogni tanto torni a trovarci :bacio
paola a che sett hai smesso l'eparina?

besos a tutte :bacio

grazie giusy per gli :incrocini :incrocini ne ho sempre bisogno :coccola
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Bloccato