GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI:più cariche che mai,per la cicogna son veri guai

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CACCIATRICI:più cariche che mai,per la cicogna son veri guai

Messaggio da francyede » 18 dic 2007, 7:52

BUONDI' ciccine mie :bacio
tutto bene, solo che ieri ho avuto un po' da fare al lavoro, poi a casa alice ha dormito si e no mezz'ora, quindi non ho proprio avuto tempo per voi!
ALES ho fatto vedere le fotine di arianna a dennis e ha detto (strano per lui che dice che tutti i neonati escluso alice sono brutti) che è bellina bellina! se l'avesse vista dal vivo...avrebbe detto che è uno spettacolo! ci sentiamo uno di questi giorni. :bacio
REGI anche noi siamo in alto mare per i genitori; avevamo deciso di fare regali piccoli a tutti (escluso i suoceri visto che mia suocera ci tiene alice), ma poi mio padre ci ha fatto riparare la macchina (470 euro) e non ha voluto che gli restituissimo i soldi, quindi ci tocca fargli un bel regalo, ma siamo in altissimo mare. Cosa si regala a uno che ha gia' tutto quello che gli puo' servire, che qualunque regalo gli fai sembra non apprezzarlo (perchè lui lo avrebbe trovato migliore a meno soldi). VOlevamo fare un album con le foto di alice, ma quanto vuoi che possiamo spendere? e poi spendere un sacco per un album di foto mi sembra inutile. Siamo in seria difficolta'! per non parlare di mia madre....
mi mancano le mie due cugine e la mia capa (qualcosa con i gatti :fischia )
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 dic 2007, 8:07

Alice sta mangiando piu' di prima e mi sembra che inizi a non voler piu' mangiare di notte. Lei di notte si sveglia spesso perchè perde il ciuccio allora io vado a rimetterglielo in bocca e lei si riaddormenta. In una di questi risvegli, intorno alle 2 di notte le davo un bibe da 100 g di latte; lei in pratica lo mangiava dormendo, poi le risostituivo il bibe con il ciuccio e lei continuava a dormire. Sono 3 notti che prende meno di 50 g (stanotte 30), quindi credo che a questo punto non voglia piu' mangiare. Alle 6 le ho dato 60 g di latte mentre ancora dormiva (temendo sempre che iniziasse ad avere fame in macchina mentre dennis la porta da mia suocera e non volevo svegliarla per farle fare la vera poppata visto che dormiva ancora anche se ogni 15 minuti faceva un lamentuccio).
Mi fa da un parte comodo che mangi di notte, visto che vorrei che mangiasse il piu' possibile, ma se non lo prende che posso farci? prendo il lato positivo: forse piano piano ci avviamo verso delle notti "normali" senza poppate, e spero che almeno si svegli affamata...
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 18 dic 2007, 9:55

Buongiorno :bacio
ho da lavorare un sacco oggi... e niente pausa pranzo perchè alle 15 dovrò schizzare via: alle 15.30 c'è la Festa di Natale del Nido :-D le maestre ci mostreranno un video dei Lattanti nelle loro attività quotidiane... eheheh non vedo l'ora!
Ieri appena Marco è tornato a casa alle 18.20 sono schizzata a fare la spesa settimanale, per poi essere di ritorno alle 19.30 per mettere Eva a nanna, ma pare che la pupa piagnucolasse perchè io non c'ero sigh!!!! sta diventando mammosissima :coccola
Oggi ha un tossone da fumatrice accanita, speriamo che basti qualche aerosol e che non si ammali per Natale!!

NINI oggi è 14po :incrocini :incrocini :incrocini come ti senti? speriamo sia un po lunghizzzzzimooooooooooo!!!!!!

ROBY argh questa è una delle notizie che ti accasciano, dover restituire i soldi :coccola quando vuoi coccole qui basta chiedere!!!!!!! e Ricky cosa fa nel frattempo??

DOROTEA evviva lo svezzamento! anche Eva è stata contenta di iniziare perchè per lei era arrivato il momento e non ho mai avuto difficoltà... quando vuoi consigli e ricettine chiedi, appena riesco scriverò il famoso file.

FRANCY be' proseguendo con lo svezzamento è più che normale che di notte non mangi più. Ormai Alice sta crescendo!! la sera mangia la farina lattea no? quando sarà una vera pappa serale con pastina e formaggio e verdure vedrai che sonni profondi, si sveglierà solo in caso di ruttoni :ahaha
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 dic 2007, 11:32

è vero che sarebbe anche arrivata all'età per non mangiare di notte, ma mi faceva comodo visto che non cresce tanto il fatto di poterle dare un altro po' di latte. Pazienza! comunque secondo me sta crescendo al suo ritmo; piano ma cresce; non si è mai fermata, questo è l'importante!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 18 dic 2007, 12:29

francyede ha scritto: comunque secondo me sta crescendo al suo ritmo; piano ma cresce; non si è mai fermata, questo è l'importante!
:ok esatto!!!!! magari avrà il fisico perfetto per fare la ballerina classica o la ginnasta, mica devono tutti diventare lottatori di sumo :ahaha

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 18 dic 2007, 12:50

BUONGIORNO A TUTTE
ORA SONO A PC PER FINIRE IL LAVORO DELLE CORNICI DIGITALI PER NATALE PER I NONNI E QUINDI POTEVO MANCARE DI PASSARE?? MI MANCATE TANTO, MA HO ANCHE MARCO IN FERIE PER CUI FACCIAMO TANTE COSE FUORI E NON HO MAI TEMPO DI COLLEGARMI.
I TATI STANNO BENE E IERI MARLENE HA FATTO I SUOI PRIMI PASSI!!!! DOLCISSIMA. E' PARTITA DAL NONNO AL BOX PER PRENDERE UN NANETTO DA SOLA!!!
QUI TUTTO PROCEDE BENE E DEVO DIRE CHE CRESCONO DAVVERO A VISTA D'OCCHIO.
SPERO ANCHE QUI TUTTO OK, SE RIESCO MI AGGIORNO :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 18 dic 2007, 13:37

ciao GIANNA ci manchi :emozionee
però presto ci vedremo al raduno non vedo l'oraaaaaa :yeee e potremo vedere i primi passetti di Marlene!!!!!!
guarda, io riesco ormai a collegarmi solo dall'ufficio, perchè a casa con Eva non riesco nemmeno ad estrarre il pc dalla borsa, e la sera sono così stanca che al massimo riesco a leggere e stop!
Cosa farete per Natale??

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 18 dic 2007, 13:50

NATALE CON I NONNI E SANTO STEFANO CON GLI ALTRI
ULTIMO DELL'ANNO A CASA

E VOI???
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 18 dic 2007, 15:31

ciao....come state??? vedo che i bimbetti crescono.... :bacio venerdì siamo andati dalla pisco...di là ho messo un piccolo aggiornamento...qui tutto abb bene...ieri sera è caduta la mia mma..uno spavento....così stamattina sono andata a controllare...........a propoisto il 23 se tutto va bene partiamo per la montagna non vedo l'ora di vedere Artyom.......alle prese con gli sci :fischia :fischia :fischia domani vado dal dentista e porto Andrea con me...anche lui ha un buchetto su un dente da latte.......e csì avremo anche un pò di tempo per stare insieme soli soletti...ogni tanto ne ha bisogno...un bacio :bacio
Siamo a casa in 4!!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 dic 2007, 17:08

GRAZIA ogni giorno fate un passetto in avanti e prima o poi anche andrea accettera' completamente la nuova situazione. CHe bello andare a sciare! ad Artyom piacera' da morire, ne sono sicura! :bacio
REGI GIANNA quanti giorni mancano al nostro raduno? li conterei se non fosse che al raduno saranno anche finite le ferie, quindi meglio che non conto i giorni. Voglio godermi questi giorni con ali dennis e betsy e approfittarne per abituare un po' ali ad addormentarsi nel suo lettino. Chissa' se riesco!

Noi il 24 abbiamo tutti i nonni da noi a cena e il 25 andremo a pranzo dai miei con la famiglia di mia madre e la cena dai suoceri credo. Vediamo un po'!
Capodanno credo ce ne staremo a casa! con alice dove potremmo andare? e poi lei comunque si sveglierebbe il primo gennaio all'alba e io potrei morire! quindi casa! forse ne approfitteremo per stappare la bottiglia di champagne che abbiamo dal nostro matrimonio per un evento speciale!

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 18 dic 2007, 17:30

Ciao!
Come state?
Io sto morendo dal mal di pancia:rosse arrivate e pure dolorose :aargh
Matteo ha dormito tutta notte :yeee Credo sia merito dello svezzamento,ora è più sazio.
Si è addormentato alle 21 e ha chiamato alle 6.30 :-D
Speriamo che non resti un caso isolato :incrocini
:bacio
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 18 dic 2007, 17:35

heidi_k ha scritto:
DOROTEA evviva lo svezzamento! anche Eva è stata contenta di iniziare perchè per lei era arrivato il momento e non ho mai avuto difficoltà... quando vuoi consigli e ricettine chiedi, appena riesco scriverò il famoso file.
Grazie Heidi :bacio
Da domani inizio ad aggiungergli il passato con qualche verdura, vorrei mettergli oltre alla patata, sedano e carota, la zucchina e la lattuga.Che ne dici?
Poi proverò la zucca con la carota :sorrisoo (mi piace il colore)

Secondo voi è presto per fargli il passato con le ricettine del chicco sanovapore?
Dicono dagli 8 mesi ma le verdure sono le stesse, forse perchè è più concentrato :domanda

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 18 dic 2007, 17:36

heidi_k ha scritto:
francyede ha scritto: comunque secondo me sta crescendo al suo ritmo; piano ma cresce; non si è mai fermata, questo è l'importante!
:ok esatto!!!!! magari avrà il fisico perfetto per fare la ballerina classica o la ginnasta, mica devono tutti diventare lottatori di sumo :ahaha
Lottatore di sumo presente all'appello :hi hi hi hi :ahaha :ahaha :ahaha

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 18 dic 2007, 17:42

Gz evviva Marlene :yeee :yeee :yeee
Chissà che emozione :emozionee

Grazia anche noi andremo in montagna, voi dove?

Noi Natale lo passeremo a Milano, i miei genitori, i suoceri e mia cognata verranno a casa nostra per il pranzo.Li aspetteremo per far aprire a Matteo i regali del suo primo Natale :-D Già il furbetto ha capito tutto, quando qualcuno gli dà un pacchetto lo prende con 2 manine e cerca di strappare la carta :ahaha
Capodanno invece lo passeremo in montagna, faremo una festa in casa con degli amici e poi il 2 gennaio ci raggiungeranno i miei per tenerci il piccolo e permetterci di sciare :sorrisoo

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 18 dic 2007, 17:45

RAGAZZE.....DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI....

MA POSSO PRENDERE L'ANIBIOTICO AMPLITAL IN ALLATTAMENTO?????

FINITI GLI ORMONI DELLA GRAVIDANZA...SONO DIVENTATA DI NUOVO LA VECCHIA CIABATTA DI SEMPRE.....HO LE PLACCHE ALLA GOLA....E SE NON PRENDO SUBITO UN ANTIBIOTICO....MI VERRA' IL SOLITO FEBBRONE DA CAVALLO!!!!!!!!!!! :bomba

OVVIAMENTE LA PEDIATRA NON RIESCO A RINTRACCIARLA....IL GINE HA IL CELLULARE SPENTO....ED IO SONO QUI TERRORIZZATA DAL VEDRMIA RRIVARE LA FEBBRE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO!!!!!!!!!!! SAREBBE PROPRIO UN GUAIO!!!!!!!!!!! :urka

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 18 dic 2007, 18:12

alessandra72 ha scritto:RAGAZZE.....DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI....

MA POSSO PRENDERE L'ANIBIOTICO AMPLITAL IN ALLATTAMENTO?????

FINITI GLI ORMONI DELLA GRAVIDANZA...SONO DIVENTATA DI NUOVO LA VECCHIA CIABATTA DI SEMPRE.....HO LE PLACCHE ALLA GOLA....E SE NON PRENDO SUBITO UN ANTIBIOTICO....MI VERRA' IL SOLITO FEBBRONE DA CAVALLO!!!!!!!!!!! :bomba

OVVIAMENTE LA PEDIATRA NON RIESCO A RINTRACCIARLA....IL GINE HA IL CELLULARE SPENTO....ED IO SONO QUI TERRORIZZATA DAL VEDRMIA RRIVARE LA FEBBRE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO!!!!!!!!!!! SAREBBE PROPRIO UN GUAIO!!!!!!!!!!! :urka

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao bella :bacio
Tranquilla, puoi prenderlo, sono sicura al 100%, l'ho preso pure io mentre allattavo Matteo a poche settimane per la mia cistite.
:ok :ok :ok
Bacini a te e alla piccola :cuore

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 18 dic 2007, 20:19

Buonasera!!
Eva è già a nanna, Marco è al suo corso, e io posso stare qui con voi :sorrisoo
Oggi festa natalizia del nido, ci hanno mostrato un video tenerissimo di una mezz'ora con i bimbi che giocano, mangiano etc. (così abbiamo visto cosa fanno quando noi non ci siamo), abbiamo mangiato salatini e torte, e poi le maestre ci hanno fatto un regalo... una cornice trasparente con dentro la foto del nostro bimbo/a col cappelluccio natalizio :emozionee

Programmi di Natale: la vigilia come sempre saremo a casa da soli... di solito ero impegnata a cucinare, invece quest'anno no e mi godrò la serata col mio amore... la mattina noi 3 apriremo i regali e ci godremo in intimità il 1° Natale di Eva ... poi voglio portarla a Messa con me anche se non è battezzata perchè per me è importante, e arriveremo alle 12 a Saronno a casa dei suoceri. Così Eva pranzerà all'ora abituale, e poi noi staremo più tranquilli per il nostro pranzo. Partecipanti: noi 3, mia suocera e il suo compagno, la mamma del suo compagno (cioè la bisnonna di Eva), mia sorella e la cagnetta :ahaha Il menù prevederà l'obbligatoria OCA arrosto, mia suocera muore se non c'è in tavola eheheh!! e poi il pomeriggio l'incubo di Marco che invece a me piace tutti gli anni: la visita a casa di sua zia!!!!!! Questa volta però non staremo a lungo perchè massimo alle 18.15 dovremo essere a casa per la cena di Evita Peperon.
Santo Stefano: dobbiamo ancora decidere con chi mangiare gli avanzi.
Capodanno: non abbiamo ancora deciso :domanda di solito festeggiamo con gli amici a casa di qualcuno, se stiamo a casa nostra mi preoccupa la quantità di botti che solitamente sparano nella via dalle 18 alle 3 di notte..... speriamo che la piccolina non si spaventi troppo.

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 18 dic 2007, 20:23

FRANCY per il raduno mancano meno di 3 settimane :-D :-D :-D

GRAZIA che bel programmino!! Artyom sarà sicuramente entusiasta di sciare, credo che queste cose nuove lo incuriosiscano parecchio!!! e sono contenta che riesci anche a ritagliarti qualche spazio solo per te e Andrea, sono sicura che ne avete bisogno entrambi :emozionee

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 18 dic 2007, 20:28

Dorotea ha scritto: Grazie Heidi :bacio
Da domani inizio ad aggiungergli il passato con qualche verdura, vorrei mettergli oltre alla patata, sedano e carota, la zucchina e la lattuga.Che ne dici?
Poi proverò la zucca con la carota :sorrisoo (mi piace il colore)

Secondo voi è presto per fargli il passato con le ricettine del chicco sanovapore?
Dicono dagli 8 mesi ma le verdure sono le stesse, forse perchè è più concentrato :domanda
di sicuro vanno bene carota, patata, lattuga e zucchina. Considera però che la zucchina è lassativa, quindi regolati sulla consistenza della popò per decidere se e quando aggiungerla :ok
A me la pediatra ha dato l'ok per tutte le altre verdure (tranne pomodoro e legumi) dal compimento del 6° mese: io ho iniziato ad aggiungere il finocchio e la zucca, e poi le altre (compresi porro e cipolla). E' una buona idea separare un po' i gusti delle verdure, in modo da stimolare la sua capacità di percepire i sapori diversi...
Io però all'inizio davo al massimo 2 cucchiai di passato perchè Eva non digeriva molto la verdura, poi gradualmente si è abituata bene.

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 18 dic 2007, 20:29

NINI vedo che il ticker è ancora sul 14po quindi mi incrocio all'ennesima potenza :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”