GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A S. Valentino cioccolato al latte o fondente..l'endina vuole un anno sorprende!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: A S. Valentino cioccolato al latte o fondente..l'endina vuole un anno sorprende!

Messaggio da Pepita82 » 10 mar 2011, 11:32

ciao a tutte le endine belle!!

Viviana sono contenta che sia andato tutto bene!!ero passata in velocità ieri x leggere di te...e vai che si parte con il bambinificio!! :bacetto

Pizzy stai tranquilla...in genere se ci sono dei problemi nella villocentesei ti dovrebbero chiamare nel giro di pochi giorni...quindi...stai tranquilla....e x domani :incrocini :incrocini

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A S. Valentino cioccolato al latte o fondente..l'endina vuole un anno sorprende!

Messaggio da Pizzy » 10 mar 2011, 11:43

Pepita82 ha scritto:
Pizzy stai tranquilla...in genere se ci sono dei problemi nella villocentesei ti dovrebbero chiamare nel giro di pochi giorni...quindi...stai tranquilla....e x domani :incrocini :incrocini
Grazie Pepita! :emozionee Ma si può dimenticarsi di chiedere come arrivano i risultati? Posta o telefono? Eravamo proprio fulminati! :ahah
Chissà se me li dà il gine domani :perplesso In fin dei conti la villo me l'ha fatta lui! Tsé, figurati, ha talmente tante cose a cui pensare e l'intero reparto da gestire! :che_dici
va beh, porterò pazienza! :incrocini :incrocini
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 10 mar 2011, 12:04

Pizzy ha scritto:
Pepita82 ha scritto:
Grazie Pepita! :emozionee Ma si può dimenticarsi di chiedere come arrivano i risultati? Posta o telefono? Eravamo proprio fulminati! :ahah
Chissà se me li dà il gine domani :perplesso In fin dei conti la villo me l'ha fatta lui! Tsé, figurati, ha talmente tante cose a cui pensare e l'intero reparto da gestire! :che_dici
va beh, porterò pazienza! :incrocini :incrocini
credo sia abbastanza normale...io a casa ho sempre 1000 domande...poi puntualmente alle visite me le dimentico tutte...ora ho imparato a scrivermele...e poi le sparo a raffica al gine, anche le più stupide... :ok
probabile che ti dia i risultati domani allora...visto che hai la visita con lo stesso dottore....al limite ricordati di chiederlo se vedi che non ti da niente... :hi hi hi hi

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 10 mar 2011, 12:11

ragazze oggi sto un po in ansia...vedete la mia nipotina si è presa la varicella e io la settimana scorsa me la sono spupazzata tutta...bacini, coccoline.....io non ho avuto la varicella!!!...porca paletta!!...so che è contagiosa da 1-2 giorni prima della comparsa delle bolle fino a che non cadono le ultime crosticine...e so che non è pericolosa in questa fase della gravidanza....ma spero proprio di non averla beccata!!...
...secondo voi che dovrei fare??a parte non fasciarmi la testa prima di avermela rotta??e non stare in ansia x i prossimi 10-12 giorni(che è il periodo di incubazione)??

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 10 mar 2011, 12:28

f.ery ha scritto:Vivi allora.....

1) fa male?
2) ti intubano?
3) per depilazione che intendono...totale??
4) l'anestesia è totale? e quanto sei stata addormentata?
5) quanto sei stata in sala operatoria?
:pensieroso :pensieroso sicuramente mi verrà in mente qualcosa

TI PREGO SCUSAAAAAAAAAAAAAAAAA se ti faccio tutte queste domande, ma mi sta prendendo fifa....
f.ery tesoro... non ti scusare! anche io prima di fare la laparo assillavo tutte con le mie domande... :fischia e riingrazio tutte le endine se sono arrivata così preparata all'intervento! certo la paura precedente non mi è passata, ma mi sono preparata come mi hanno consigliata loro e l'ospedale...dunque cerco di chiarirti qualche dubbio...
1) i doolori da endo sono più forti!!!! io sono stata operata martedì mattina alle otto e alla sera alle sei e mezzo camminavo nel corridoio con l'infermiera! ti giuro, soffrivo di più con i dolori... ora ho la panza gonfia, tirano un pochino i punti ma ti assicuro è tutto sopportabilissimo!
2) mi hanno intubata ma non me ne sono nemmeno accorta... se no fosse che ho un mal di gola pazzesco, che quasi mi da più fastidio della panza... :prr
3)io ho fatto una ceretta quasi completa... perchè sulle istruzioni c'era scritto depilazione pube... non pensavo di doverla fare anche li vicino al buchino... e il giorno del ricovero mi hanno fatto fare un piccolo ritocco...che mi sono categoricamente fatta da sola :che_dici cmq... si patata liscia liscia.... :risatina:
4) anestesia totale... e per come sono io... per fortuna! cmq non mi ricordo nemmeno come mi sono addormentata... mi hanno svegliata loro dopo un paio d'ore "viviana, viviana si svegli"... io..." ho sonno"... (risata generale :permaloso: )... "viviana mi faccia vedere se respira bene, stia sveglia dieci minuti".... :ahah insomma la mia solita figuraccia... :ahah :ahah :ahah
5) durata totale dell'intervento un'ora e mezza.... e mi hanno anche controllato le tube....

tesoro, mi raccomando fai benissimo la dieta di preparazione all'intervento. io sono stata super brava e ho sofferto poco... una ragazza ricoverata con me mi aveva detto di non averla fatta proprio alla lettera e lei il giorno dell'intervento e quella dopo era piegata dai dolori... cmq se vuoi in pvt ti posso raccontare altre 1000 volte la mia esperienza! stai tranquilla... ti prego! :bacetto
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 10 mar 2011, 12:33

pepita :-D tesoraaaaaaaaaa
ohi mi spiace per la nipotina con la varicella... :incrocini
anche io non ho fatto nessuna delle malattie dei bimbi... però ti dico in un'occasione avevo giocato con la mia cuginetta... coloravamo sullo stesso foglio... bacini ecc ecc... il giorno dopo lei varicella e io niente! :fischia
parlane col gine...sicuramente saprà darti tutte le istruzioni del caso... però non agitarti... fa male alla patatina! :bacio
a proposito... ma come stai messa con la scelta del nome?
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 10 mar 2011, 16:25

Ieri il gine mi fa il documento su cui scrive che sono in gravidanza, dpp, e che svolgo un lavoro a rischio per me ed il nascituro.
Lo porto in ispettorato e mi danno un documento che gli istituti scolastici devono completare per dare l'ok all'anticipata.
Il primo Ist. mi dice va bene, il secondo dove svolgo un sostegno...no!
Loro accettano solo gravidanza a rischio, che io non ho perchè non ho distacchi o minacce.
Ora sono incavolatisssssima, ma la maternità non è un diritto?Cosa gli costa barrare la voce che dice che faccio un lavoro a richio????

Oddio.....che caos :buuu
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 10 mar 2011, 17:33

tea mi dispiace... ma scusa, il gine non ha "ragione su tutti"?
mi spiego meglio: se è un dottore a dire che sei a rischio come può un dirigente scolastico, che medico non è, contraddire il gine?
chi si prende la responsabilità se succede qualcosa?
io farei scrivere dai sindacati o da un legale.... :martello

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 mar 2011, 18:28

viviana79 ha scritto:tea mi dispiace... ma scusa, il gine non ha "ragione su tutti"?
mi spiego meglio: se è un dottore a dire che sei a rischio come può un dirigente scolastico, che medico non è, contraddire il gine?
chi si prende la responsabilità se succede qualcosa?
io farei scrivere dai sindacati o da un legale.... :martello
Tea, innanzitutto mi dispiace molto che ti abbiano rifiutato la maternità anticipata! :coccola

Viviana, purtroppo il gine non le ha scritto che ha una "gravidanza a rischio", per i motivi x-y e che deve stare in assoluto a riposo...bla bla bla
Le ha scritto che "il suo lavoro" potrebbe comportare dei rischi per lei e il nascituro. Che è diverso. :che_dici
Purtroppo, a volte, i datori di lavoro pensano solo ai propri interessi. Evidentemente questo dirigente ha difficoltà a trovare il supplente e quindi non la lascia "scappare via". :bomba
Perché ti lascino a casa in "anticipata" è necessario che il gine ti scriva che hai una gravidanza a rischio d'aborto, perché magari hai già avuto un distacco di placenta...e così via. Insomma, cose serie...ma a scrivere ste cose sembra di tirarsi la iella contro! :x:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 mar 2011, 18:34

Ragazze, ho telefonato al gine per accordarmi sull'orario dell'eco di controllo di domani. Gli ho chiesto se i risultati della villo mi arriveranno per posta e lui mi ha risposto: "No, tranquilla, li vediamo domani insieme. Tra un'ora vado a ritirarli io!".
Credo che stanotte non dormirò! :x:
Mi dispiace che non ci sia mio marito, però ci sarà la mia mamma con me. Speriamo bene...comunque sono certa che se ci fosse stato qualcosa che non andava mi avrebbero telefonato qualche giorno fa! :ok

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 10 mar 2011, 18:38

ecco, pizzy vi ha spiegato!
Loro hanno già la supplente, anzi con la maternità sarebbe pagata dal ministero e non dalla scuola.
Il problema è che scuola e amministrazioni pubbliche tra di loro non parlano, nessuno sa.....
Ora domani la scuola principale mi richiama e mi dirà quando verrà il medico del lavoro per il controllo.Io gli dirò dell'altro isitituto e si sentiranno.
Che pizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 mar 2011, 18:51

teacher ha scritto: Loro hanno già la supplente, anzi con la maternità sarebbe pagata dal ministero e non dalla scuola.
Hanno già la supplente? :urka :urka Ma allora che caspita di problema c'è? Mica lo paga il dirigente il tuo stipendio! :bomba
Porta pazienza, vedrai che te la daranno! :incrocini

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 10 mar 2011, 19:19

Ciao belle!!!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio

TEA non ci sono parole!!! U N O S K I F O!!!!!! :nonegiusto
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 10 mar 2011, 19:23

TEA Vedrai che andrà tutto a posto!!!

Pancina Pizzy :incrocini :incrocini per domani, andrà sicuramente bene!!!!!!!!!!

Viviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :inchino :inchino :inchino prima ero ancora al lavoro... mi son detta la chiamo io mentre torno a casa...come sempre il cell. quando serve è SCARICO!!!!!!!
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 10 mar 2011, 20:49

sera...io stanca...
:x:
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 10 mar 2011, 22:12

buonanotte endine..un bacino speciale alla mia adorata pizzy tea e viviana! :bacio
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 10 mar 2011, 22:48

Buona notte anche a te!!! :bacio

non strapazzarti troppo!!!

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 11 mar 2011, 11:23

buon giornooooooooooo :-D
pizzy :incrocini x la visita e stai tranquilla per la villo... anche io penso che se ci fosse stato qualcosa ti avrebbero chiamata....
comunque facci sapere subitissimo!!! :incrocini

tea scusa non avevo capito bene...sono un po defi su ste cose... allora dobbiamo sperare che nel parlarsi tra loro.... arrivino alla conclusione che sì! la nostra pancina merita riposo... :incrocini

luna amoraaaaaaa :cuore

f.ery non ti preoccupare... :sorrisoo io sono qui quando hai bisogno :ok

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 11 mar 2011, 12:22

SQUILLO DI TROMBEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:

HO LA MATERNITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA' :vaiii: :clap

p.s. qualche telefonata a chi di dovere e la musica è cambiata.... :spiteful:

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 11 mar 2011, 12:31

teacher ha scritto:SQUILLO DI TROMBEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:

HO LA MATERNITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA' :vaiii: :clap

p.s. qualche telefonata a chi di dovere e la musica è cambiata.... :spiteful:
:yeee :yeee :yeee

evvivaaaaaaaaaaaaaaa tea!!!!!

:emozionee che bello!!!!

:permaloso: a quelli che non volevano concederla...

:risatina: evviva :ok

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”