GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POLIABORTIVE IN FESTA..CHIARETTA, SENZA FRETTA, E' ARRIVATA!
-
- Master~GolGirl®
Re: POLIABORTIVE IN FESTA..CHIARETTA, SENZA FRETTA, E' ARRIVATA!
Ieri ho chiamato la gine, le ho riferito della data del referto a novembre... e del fatto che il ciclo è tornato! lei mi ha detto "stai assolutamente tranquilla e inizia pure a cercare! appena hai i risultati, mi chiami e mi dici..." io le ho chiesto anche conferma, dicendole che non avrò i risultati prima del prossimo ciclo e lei ha insistito, dicendo che non ci sono problemi!
Ho chiamato l'ospedale dove ho fatto le analisi; mi hanno detto che domani o dopo possono darmi la stampa parziale degli esami di ieri... magari ritiro intanto quelli e poi decido...
Non so proprio cosa fare... da un lato sono davvero desiderosa di iniziare a cercare di nuovo... dall'altro ho cmq tanta paura di dover soffrire di nuovo... BHO!!! vedremo...
Marasperanza, tu hai ragione, anche io pensavo fosse meglio aspettare i risultati... ma la gine mi è sembrata assolutamente fiduciosa...
Tu hai iniziato a fare qualche analisi di controllo? come ti regoli??
Ho chiamato l'ospedale dove ho fatto le analisi; mi hanno detto che domani o dopo possono darmi la stampa parziale degli esami di ieri... magari ritiro intanto quelli e poi decido...
Non so proprio cosa fare... da un lato sono davvero desiderosa di iniziare a cercare di nuovo... dall'altro ho cmq tanta paura di dover soffrire di nuovo... BHO!!! vedremo...
Marasperanza, tu hai ragione, anche io pensavo fosse meglio aspettare i risultati... ma la gine mi è sembrata assolutamente fiduciosa...
Tu hai iniziato a fare qualche analisi di controllo? come ti regoli??
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- susyxx80
- Original~GolGirl®
ilalla:nn voglio sembrarti invadente ma io nella tua situazione aspetterei ,nn si può mai sapere se dagli analisi esce qualcosina di interessante ke ti potrà aiutarti ,Quindi io aspetterei nn voglio spaventarti poi ogni uno di noi fa quello ke si sente.Ma ke esami hai fatto?sono importanti x scoprire la causa ?scusami ma nn ricordo la tua storia. Scusami ancora ti mando un grosso bacio .....
Martina : mi dispiace tanto x tuo suocero ,da quello ke ho capito tuo marito sta reagendo allo stesso modo del mio,anke il mio alla scoperta ke la malattia di mia suocera stava progredendo si è chiuso in se stesso.Poi quando la malattia c'è la portata via nn ti dico è diventato ancora più chiuso si è tenuto impegnato x tutto il tempo,nn si fermava un momento ,ha organizzato i funerali da solo senza l'aiuto di nessuno nemmeno dei fratelli,e dopo i funerali si è tenuto impegnato con il lavoro e questo fin a quando nn si è sentito male .Ricordo come se fosse oggi era la vigilia di natale eravamo da soli a casa xkè lui nn volle nessuno io ero ancke incinta,stavo a letto mentre lui preparava qualcosa ,io dalla nostra camera lo sentivo piangere mi alzai con le lacrime e gli andai incontro lo abbracciai fortissimo e lui come un bambino di 3 anni mi guardo e mi disse "Voglio a mamma ,mi manca terribilmente,susy nn ricordo più il suo tono di voce ,xkè nn lo ricordo più ,voglio la sua presenza ,voglio stringerla ......." io in quel momento mi senti solo di abbracciarlo e nient altro .
Ora ti dico nn fare il mio stesso errore io pensavo ke nn parlagliene lo avrei aiutato ma quella sera mi accorsi ke avevo sbagliato tutto ,il mio silenzio gli è solo servito a tenersi tutto dentro ,nn fare il mio stesso errore parlagli anke se è dura ma tiragli fuori tutto quello ke c'è da tirare credimi gli farà bene

Martina : mi dispiace tanto x tuo suocero ,da quello ke ho capito tuo marito sta reagendo allo stesso modo del mio,anke il mio alla scoperta ke la malattia di mia suocera stava progredendo si è chiuso in se stesso.Poi quando la malattia c'è la portata via nn ti dico è diventato ancora più chiuso si è tenuto impegnato x tutto il tempo,nn si fermava un momento ,ha organizzato i funerali da solo senza l'aiuto di nessuno nemmeno dei fratelli,e dopo i funerali si è tenuto impegnato con il lavoro e questo fin a quando nn si è sentito male .Ricordo come se fosse oggi era la vigilia di natale eravamo da soli a casa xkè lui nn volle nessuno io ero ancke incinta,stavo a letto mentre lui preparava qualcosa ,io dalla nostra camera lo sentivo piangere mi alzai con le lacrime e gli andai incontro lo abbracciai fortissimo e lui come un bambino di 3 anni mi guardo e mi disse "Voglio a mamma ,mi manca terribilmente,susy nn ricordo più il suo tono di voce ,xkè nn lo ricordo più ,voglio la sua presenza ,voglio stringerla ......." io in quel momento mi senti solo di abbracciarlo e nient altro .
Ora ti dico nn fare il mio stesso errore io pensavo ke nn parlagliene lo avrei aiutato ma quella sera mi accorsi ke avevo sbagliato tutto ,il mio silenzio gli è solo servito a tenersi tutto dentro ,nn fare il mio stesso errore parlagli anke se è dura ma tiragli fuori tutto quello ke c'è da tirare credimi gli farà bene

10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
-
- Master~GolGirl®
Susy, figurati!!! non sei per nulla invadente, anzi!!!
la mia storia... cerco un bimbo da aprile: è arrivato a giugno e a luglio l'abbiamo perso poi di nuovo ad agosto e a settembre se ne è andato (sempre fra la 6° e la 7° settimana...). la mia gine dice che sono cose che succedono, di stare tranquilla!!!
io avevo già fatto esami del sangue di routine e ecografia, da cui va tutto bene.
la gine non voleva farmi fare nemmeno i controlli... io ho insistito per iniziare a fare almeno le analisi del sangue. così mi ha prescritto progesterone e vari ormoni (da fare il 21° gg. di questo ciclo) e degli esami per coagulazione, tiroide e immunizzazione (se vuoi ti mando la lista...). Ieri per telefono mi ha detto di stare tranquilla e di iniziare la ricerca! Le ho fatto notare di non aver ancora gli esiti degli esami e lei molto convinta ha detto di non preoccuparmi!!!
Ora non so che fare...
intanto domani andrò a ritirare i primi esiti... e poi deciderò!!!
Forse dall'esterno anche io valuterei la situazione come te, e consiglierei di aspettare!!!
però il cuore mi suggerisce l'opposto ...
Devo confessare cmq che ho tanta paura!!!! e non so se questo mese avrò la forza di provarci... (sempre che le analisi domani non mi dicano qualcosa di non bello...
)

la mia storia... cerco un bimbo da aprile: è arrivato a giugno e a luglio l'abbiamo perso poi di nuovo ad agosto e a settembre se ne è andato (sempre fra la 6° e la 7° settimana...). la mia gine dice che sono cose che succedono, di stare tranquilla!!!
io avevo già fatto esami del sangue di routine e ecografia, da cui va tutto bene.
la gine non voleva farmi fare nemmeno i controlli... io ho insistito per iniziare a fare almeno le analisi del sangue. così mi ha prescritto progesterone e vari ormoni (da fare il 21° gg. di questo ciclo) e degli esami per coagulazione, tiroide e immunizzazione (se vuoi ti mando la lista...). Ieri per telefono mi ha detto di stare tranquilla e di iniziare la ricerca! Le ho fatto notare di non aver ancora gli esiti degli esami e lei molto convinta ha detto di non preoccuparmi!!!
Ora non so che fare...
intanto domani andrò a ritirare i primi esiti... e poi deciderò!!!
Forse dall'esterno anche io valuterei la situazione come te, e consiglierei di aspettare!!!

Devo confessare cmq che ho tanta paura!!!! e non so se questo mese avrò la forza di provarci... (sempre che le analisi domani non mi dicano qualcosa di non bello...

Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- Spes
- Gold~GolGirl®
ilalla anche il mio gine mi ha detto di prendere un integratore multivitaminico e riprovare, io ho avuto 1 aborto, 1 figlio, 1 aborto
ma non mi ha convinta x niente, e di cause ce ne sono e come!
dipende da te, ti pesa meno aspettare o (SPERIAMO DI NO EH) rischiare di provare di nuovo quel terribile dolore?
io ho scelto la seconda, era la scelta giusta x me, ma come sappiamo bene sono scelte moooooolto personali
posso solo dirti che se dagli esami esce qualcosa, a volte bisogna fare terapie prima di iniziare la caccia, io faccio terapie da marzo per es.
xò solo a titolo informativo, poi la tua scelta sarà di certo quella giusta x voi
martina non ho parole!

ma non mi ha convinta x niente, e di cause ce ne sono e come!
dipende da te, ti pesa meno aspettare o (SPERIAMO DI NO EH) rischiare di provare di nuovo quel terribile dolore?
io ho scelto la seconda, era la scelta giusta x me, ma come sappiamo bene sono scelte moooooolto personali
posso solo dirti che se dagli esami esce qualcosa, a volte bisogna fare terapie prima di iniziare la caccia, io faccio terapie da marzo per es.
xò solo a titolo informativo, poi la tua scelta sarà di certo quella giusta x voi

martina non ho parole!

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®
nel mio caso, io ne sono certa il discriminante era semplicemente l'acido folico, ne sono sicura xchè ho la mutazione mfthr (o qcs di simile
) nelle gravidanze non andate a buon fine prendevo levofolene e nell'ultima folina, di paolo ho preso prefolic (x puro caso)
poi tutte le altre cose scoperte hanno fatto si che la gravidanza sia stata da schifo, con mille intoppi e rischi che mi sarei potuta evitare, speriamo x le prossime

poi tutte le altre cose scoperte hanno fatto si che la gravidanza sia stata da schifo, con mille intoppi e rischi che mi sarei potuta evitare, speriamo x le prossime

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
- Master~GolGirl®
a_cimini scusa, ma dalle analisi hai scoperto che l'unica cosa che dovevi fare era prendere l'acido folico?? Ho capito bene?? le hai fatte già dopo il primo aborto o solo dopo il secondo?
adesso a che punto sei? stai cercando?
adesso a che punto sei? stai cercando?

- susyxx80
- Original~GolGirl®
sono esami molto importanti ke ti potranno dire la causa ,ilalla77 ha scritto:così mi ha prescritto progesterone e vari ormoni (da fare il 21° gg. di questo ciclo) e degli esami per coagulazione, tiroide e immunizzazione (se vuoi ti mando la lista...).
io sono convinta ke due aborti conseguitivi nn è pura coincidenza e telo dico x esperienza ank'io ho preso i miei angioletti all 7°sett. ,con questo nn voglio farti cambiare idea ma
poi hai insistito così tanto ke nn aspetti nemmeno i risultati??la gine non voleva farmi fare nemmeno i controlli... io ho insistito per iniziare a fare almeno le analisi del sangue.
dimmi solo un'altra cosa ma hai avuto dei raschiamenti ????
xkè se è cosi vedo ke ne hai avuti già due in distanza di poco . Io ti ripeto aspetta

- Spes
- Gold~GolGirl®
ila le ho fatte dopo il secondo aborto
x la mutazione genetica che ho non basta un semplice apporto di acido folico (vedi folina x es.)
sto facendo integratore x la tiroide, che funziona bene ma l'endocrinologo dice che è un pò addormentata, ho le resistenze delle arterie uterine aumentate (di paolo ho avuto una gestosi da paura), sto facendo terapia con metforal, la glicemia e l'insulina sotto stress sballano tantissimo
sono alla ricerca sto aspettando di andare a roma x sapere la terapia a test positivo, cardioaspirina sicuramente
x la mutazione genetica che ho non basta un semplice apporto di acido folico (vedi folina x es.)
sto facendo integratore x la tiroide, che funziona bene ma l'endocrinologo dice che è un pò addormentata, ho le resistenze delle arterie uterine aumentate (di paolo ho avuto una gestosi da paura), sto facendo terapia con metforal, la glicemia e l'insulina sotto stress sballano tantissimo
sono alla ricerca sto aspettando di andare a roma x sapere la terapia a test positivo, cardioaspirina sicuramente
-
- Master~GolGirl®
Susy, no, fortunatamente non ho dovuto fare raschiamento in nessuno dei due episodi!!! era troppo precoce!

-
- Master~GolGirl®
a_cimini, tanti
per la tua ricerca!!!

- Spes
- Gold~GolGirl®
grazie ila!
i miei due aborti sono stati come i tuoi, precoci a quasi 7 sett e senza raschiamento, il secondo non l'avevano pianificato ma poi non è servito
il cariotipo l'avete fatto?
i miei due aborti sono stati come i tuoi, precoci a quasi 7 sett e senza raschiamento, il secondo non l'avevano pianificato ma poi non è servito
il cariotipo l'avete fatto?
-
- Master~GolGirl®
no, al momento il cariotipo non l'abbiamo fatto... e tu??

- susyxx80
- Original~GolGirl®
ilalla77 ha scritto:Susy, no, fortunatamente non ho dovuto fare raschiamento in nessuno dei due episodi!!! era troppo precoce!
sei stata davvero fortunata ,io li ho dovuto sottopormi ad ogni aborto ,nell'ultima il mio gine . ha voluto aspettare al meno una sett. x evitarmi il rasch. ma niente da fare lo dovuto subire

-
- Master~GolGirl®
Susy, mi dispiace davvero tanto!!!
so che nella sfortuna sono stata "fortunata"! Immagino che dover fare il raschiamento debba essere terribile!!!!

so che nella sfortuna sono stata "fortunata"! Immagino che dover fare il raschiamento debba essere terribile!!!!

- xluna71x
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze,
vi penso sempre, ma sono stata fuori in questi gg....
MARTINA: mille
per tuo suocero...speriamo non sia nulla di grave!
ILALLA: Spero che dagli esami non emerga nulla di anomalo e che siano stati sono due "sfortunati" eventi...Poi, se la dott.ssa ti ha dato ok, vedi tu, fai quello che ti dice il cuore!! Rinnovo il mio augurio affinchè tu possa coronare il tuo sogno presto, anzi prestissimo!!!
ALY & WHITE:mammamiachebello!!!! Ormai siete agli sgoccioli: PRONTE???
A tutte un grosso bacio e a presto!!
vi penso sempre, ma sono stata fuori in questi gg....
MARTINA: mille

ILALLA: Spero che dagli esami non emerga nulla di anomalo e che siano stati sono due "sfortunati" eventi...Poi, se la dott.ssa ti ha dato ok, vedi tu, fai quello che ti dice il cuore!! Rinnovo il mio augurio affinchè tu possa coronare il tuo sogno presto, anzi prestissimo!!!
ALY & WHITE:mammamiachebello!!!! Ormai siete agli sgoccioli: PRONTE???

A tutte un grosso bacio e a presto!!
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010
Lorenzo 17/12/2010
- susyxx80
- Original~GolGirl®
uno strazio ma no fisico ma mentale
- Spes
- Gold~GolGirl®
ciao luna
ila si il cariotipo lo abbiamo fatto
credo di aver fatto quasi tutto
ila si il cariotipo lo abbiamo fatto
credo di aver fatto quasi tutto
- susyxx80
- Original~GolGirl®
avete notizie di alice come mai nn si sta facendo sentire
- noproblem
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!
Martina mi spiace molto per tuo suocero.
Ilalla forse io nel tuo caso "salterei" un mese per vedere le analisi...ma decidi tu...se sei serena e hai fiducia nella tua gine...vai...riprovate

susy, alice ha scritto un post oggi pomeriggio sulle Giugnettine...domani ha l'eco di controllo. Le mando un milione di
a tutte le panzettone in dirittura di arrivo, a tutte le pancettine, a chi è a caccia e a chi sta attendendo l'ok prima di riniziare!!!
Martina mi spiace molto per tuo suocero.

Ilalla forse io nel tuo caso "salterei" un mese per vedere le analisi...ma decidi tu...se sei serena e hai fiducia nella tua gine...vai...riprovate

susy, alice ha scritto un post oggi pomeriggio sulle Giugnettine...domani ha l'eco di controllo. Le mando un milione di

Noi 2, Eva e Linda!
- noproblem
- Master~GolGirl®
Laura ho visto il coordinato...è carinissimo!!!! hai visto che sei riuscita a finirlo in tempo!!!!
Complimenti!!!

Noi 2, Eva e Linda!