GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' PRIMAVERA, LA POLIABORTIVA COMBATTE E SPERA!
- laura69
- Master~GolGirl®
Re: E' PRIMAVERA, LA POLIABORTIVA COMBATTE E SPERA!
Sonia87, ho sbirciato nel foto album..sono curiosona..ma che bella famiglia che hai!!
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- paopao
- Platinum~GolGirl®
enza non ti hodetto...ma queste beta mi puzzano tanto di gemelli..sarò franca, non te lo auguro perchè le gravidanze gemellari sono rischiose. Mettiamoci nelle mani di dio..o di budda o manitu, come vi pare..
MARTINA: sicuraemnte 4 biochimiche non sono poche. C'è da considerare che la fertilità femminile è tale per cui si resta incinta ogni 4,5 mesi (se non ci sono problemi di tube e maschili)
Come ho detto spesso ad Aly, puo' darsi anche che sia un eccesso di fertilità per cui tu ti accorgi dell'impianto dell'embrione perchè al tuo utero si attacca tutto, anche un embrione che in un'altra donna nemmeno fà ritardare il ciclo..come dire che quella che per te è una biochimica per un'altra donna è un mese di caccia fallito.
Poi tu hai avuto la chlamidia: quanti aborti hai avuto con quella? è noto che pure la clamidia causa aborti.
Comunque mettiti bene in testa che non esiste che tra tutti i milioni di uova che hai non sia nemmeno uno sano..anche piu d'uno direi
Purtroppo le tue tube non sono perfette e questo non gioca a tuo favore altrimenti potresti andare di tentativi mirati. Meno male che con la fecondazione in vitro si può ovviare al problema.
Però basta pensare a queste cose: concentriamoci sulla prossima fivet e speriamo.

MARTINA: sicuraemnte 4 biochimiche non sono poche. C'è da considerare che la fertilità femminile è tale per cui si resta incinta ogni 4,5 mesi (se non ci sono problemi di tube e maschili)
Come ho detto spesso ad Aly, puo' darsi anche che sia un eccesso di fertilità per cui tu ti accorgi dell'impianto dell'embrione perchè al tuo utero si attacca tutto, anche un embrione che in un'altra donna nemmeno fà ritardare il ciclo..come dire che quella che per te è una biochimica per un'altra donna è un mese di caccia fallito.
Poi tu hai avuto la chlamidia: quanti aborti hai avuto con quella? è noto che pure la clamidia causa aborti.
Comunque mettiti bene in testa che non esiste che tra tutti i milioni di uova che hai non sia nemmeno uno sano..anche piu d'uno direi

Purtroppo le tue tube non sono perfette e questo non gioca a tuo favore altrimenti potresti andare di tentativi mirati. Meno male che con la fecondazione in vitro si può ovviare al problema.
Però basta pensare a queste cose: concentriamoci sulla prossima fivet e speriamo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Noproblem riguardo all'isteroscopia non ce l'avevo con te
era una critica al parere del dottore che avevi consultato.
Facile che faccia confuisone però mi pareva di essere daccordo col dottore che ti diceva che non eri poliabortiva..te l'avevo detto prima ancora che lo scrivessi qui....ti confondo con qualcun'altra
se si perdonami
un abcione a tutte
e uno doppio alla nostra mitica teresa

era una critica al parere del dottore che avevi consultato.
Facile che faccia confuisone però mi pareva di essere daccordo col dottore che ti diceva che non eri poliabortiva..te l'avevo detto prima ancora che lo scrivessi qui....ti confondo con qualcun'altra

se si perdonami

un abcione a tutte

e uno doppio alla nostra mitica teresa

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
-
- Silver~GolGirl®
Grazie mille !laura69 ha scritto:Sonia87, ho sbirciato nel foto album..sono curiosona..ma che bella famiglia che hai!!

-
- Silver~GolGirl®
Scusate, non ricordo il nome di chi inserisce i dati nel listone...
Volevo dire che le analisi che ho fatto sono :
-TEST DI FUNZIONALITA' TIROIDEA : TSH, FT3, FT4
-DOSAGGIO DEGLI ANTICORPI ANTI-TIREOGLOBULINA
-DOSAGGIO DEGLI ANTICORPI ANTIFOSFOLIPIDI, ANTINUCLEO (ANA) ED ANTICARDIOLIPINA
-LUPUS ANTICOAGULANT (LAC)
-GLICEMIA
-DOSAGGIO DELLA ANTITROMBINA III, PROTEINE C ANTICOAGULANTE, DELLA PROTEINA S ANTICOAGULANTE DEL FATTORE V LEIDEN E DELL'OMOCISTEINEMIA
-STUDIO MOLECOLARE PER LA RICERCA DI MUTAZIONI NEI GENI PER IL FATTORE V LEIDEN, PER IL MTHFR E PER LA PROTROMBINA (FATTORE V LEIDEN)
-EMOCROMO CON PIASTRINE
-COLTURE CERVICO-VAGINALI PER LA RICERCA DI MYCOPLASMA HOMINIS, UREAPLASMA UREALYTICUM E CHLAMYDIA TRACHOMATIS.
Queste invece :
-ANALISI DEL CARIOTIPO DA COLTURA DI LINFOCITI DI SANGUE PERIFERICO (le farò il 30 maggio)
Ci sono adesso ?

Volevo dire che le analisi che ho fatto sono :
-TEST DI FUNZIONALITA' TIROIDEA : TSH, FT3, FT4
-DOSAGGIO DEGLI ANTICORPI ANTI-TIREOGLOBULINA
-DOSAGGIO DEGLI ANTICORPI ANTIFOSFOLIPIDI, ANTINUCLEO (ANA) ED ANTICARDIOLIPINA
-LUPUS ANTICOAGULANT (LAC)
-GLICEMIA
-DOSAGGIO DELLA ANTITROMBINA III, PROTEINE C ANTICOAGULANTE, DELLA PROTEINA S ANTICOAGULANTE DEL FATTORE V LEIDEN E DELL'OMOCISTEINEMIA
-STUDIO MOLECOLARE PER LA RICERCA DI MUTAZIONI NEI GENI PER IL FATTORE V LEIDEN, PER IL MTHFR E PER LA PROTROMBINA (FATTORE V LEIDEN)
-EMOCROMO CON PIASTRINE
-COLTURE CERVICO-VAGINALI PER LA RICERCA DI MYCOPLASMA HOMINIS, UREAPLASMA UREALYTICUM E CHLAMYDIA TRACHOMATIS.
Queste invece :
-ANALISI DEL CARIOTIPO DA COLTURA DI LINFOCITI DI SANGUE PERIFERICO (le farò il 30 maggio)

Ci sono adesso ?
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Sonia87 .. io tengo aggiornato il listone sul mio pc ... ma questa volta e' coccinella la responsabile del listone in prima pagina .. visto che e' lei la nostra porta fortuna per l'apertura dei post! 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
-
- Silver~GolGirl®
Grazie mille...msbricco ha scritto:Sonia87 .. io tengo aggiornato il listone sul mio pc ... ma questa volta e' coccinella la responsabile del listone in prima pagina .. visto che e' lei la nostra porta fortuna per l'apertura dei post!

Ma dici che ho inserito bene gli esami ?

- sandrina1
- Active~GolGirl®
Ciao mie care!
Riesco a passare solo stasera. Giornate un pò incasinate, ma vabbè. Questo we iniziamo ad aprire i lavori e speriamo che arrivino presto le buone notizie!
Teresa la piccola è in movimento perenne! E brava la monellina! Speriamo si calmi appena esce
Coccinella, Mary la canzone di Jova è bellerrima! Mi commuove..
Laura e vai che iniziano le nausee! Pensa che andrà tutto bene e se non ce la farai ... sfogarti qui, ok?
White come va?
Aly
per l'eco!!
Vi mando un bacio grande grande
Riesco a passare solo stasera. Giornate un pò incasinate, ma vabbè. Questo we iniziamo ad aprire i lavori e speriamo che arrivino presto le buone notizie!

Teresa la piccola è in movimento perenne! E brava la monellina! Speriamo si calmi appena esce

Coccinella, Mary la canzone di Jova è bellerrima! Mi commuove..
Laura e vai che iniziano le nausee! Pensa che andrà tutto bene e se non ce la farai ... sfogarti qui, ok?

White come va?
Aly

Vi mando un bacio grande grande

Sandra
"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"
"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"
- laura69
- Master~GolGirl®
sandrina1, no nausee!!! per fortuna solo bruciori di stomaco e tollerabilissimi..non è che ci faccia molto caso perchè della bimba non avevo avuto nulla eccetto il seno gigante e dolente che ora non ho, quindi è meglio se non ci penso.. 

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno!
Sonia ... gli esami comunque non vanno tutti riportati nel listone dei nomi .. la' mettiamo solo la diagnosi e la terapia .. altrimenti verrebbe fuori di 200 pagine
Baci a tutte e al nostro Gilby!
Mary!

Sonia ... gli esami comunque non vanno tutti riportati nel listone dei nomi .. la' mettiamo solo la diagnosi e la terapia .. altrimenti verrebbe fuori di 200 pagine

Baci a tutte e al nostro Gilby!
Mary!

- Alessandra-1601
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Un
grande a mamme e fagiolini che si muovono, premono, danno bruciori di stomaco. Forza ragazze!!!
Dopo la festa della mamma ho avuto momenti di tristezza nera, ma mi sono risollevata. Oggi pomeriggio farò l'ecocolorblablabla alla tiroide, e farò anche leggere le analisi alla mia dottora, visto che è nello stesso studio anche lei... Comunque per cure e tutto il resto mi affiderò alla V. Tanto la dottora originaria lo sa, quindi nessun problema.
Immagino che non potrò pensare a riprovare prima della fine dell'estate. A volte questo mi abbatte un po', a volte invece penso che userò i mesi estivi per ricaricarmi e prepararmi all'autunno di fuoco.
Brutta cosa la lunaticità.
a tutte, belle guerriere.
Un

Dopo la festa della mamma ho avuto momenti di tristezza nera, ma mi sono risollevata. Oggi pomeriggio farò l'ecocolorblablabla alla tiroide, e farò anche leggere le analisi alla mia dottora, visto che è nello stesso studio anche lei... Comunque per cure e tutto il resto mi affiderò alla V. Tanto la dottora originaria lo sa, quindi nessun problema.
Immagino che non potrò pensare a riprovare prima della fine dell'estate. A volte questo mi abbatte un po', a volte invece penso che userò i mesi estivi per ricaricarmi e prepararmi all'autunno di fuoco.
Brutta cosa la lunaticità.

L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Alessandra .. se il 21 vai con tutte le analisi dalla V. (anzi .. vieni dalla V.
) .. ti dovrebbe dare due mesi di cura preventiva ... quindi da fare Giugno/Luglio ... e credo gia' con il ciclo di Luglio (al massimo Agosto) ti direbbe di riprovarci se te la senti ... dai che manca davvero poco ... E poi iniziare la cura apre davvero un nuovo capitolo!

- aly55
- Basic~GolGirl®
Ragazze,l'eco e' andata bene..fra 2 giorni finisco il terzo mese..non riesco a realizzare,posso solo dire che mi affido al cielo..non riesco nemmeno a mettere il tiker 

"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
aly55

- Martina74
- Active~GolGirl®
Aly sono troppo contenta!!! Veramente!
Tieni duro e vai avanti.
Secondo me tu sei l'emblema vivente di quello che intendo per aborti generati da problemi genetici. Sicuramente l'aspirinetta ti aiuta, ma secondo me il tuo caso e il mio si assomigliano moltissimo, la differenza è che io fino ad oggi non ho beccato ancora l'uovo/spermatozoo giusto che hanno dato vita ad un embrione sano e compatibile con la vita.
Io sento che è così...però prendo tutti i farmaci che devo per essere tranquilla di coprire le eventuali altre cause.
Se non ci fosse anche un problema genetico nei tuoi precedenti aborti , non avrebbe senso che con la stessa terapia due volte vai avanti e altre no.
Paopao, la clamidia era presente in 3 aborti, poi l'ho debellata e ho abortito ugualmente. Non penso che sia stata quella la causa perchè la clamidia è molto pericolosa per le tube (ed infatti.....ecco i risultati) e per aborti nel 2° trimestre e tante altre cose. Però io dico arrivarci al 2° trimestre.... Secondo me potrebbe essere stata magari una concausa.
Comunque andiamo avanti e speriamo bene!
Se volete aggiornare la lista delle mia terapia:
Terapia preparatoria ..oltre ai farmaci per la Fivet...Cortisone Medrol 12 mg al giorno (praticamente quando arrivo al transfert lo assumo da 3 settimane), Normocis a giorni alterni, Magnesio (Olidrop minerali senza eccipienti), Lanzoprazolo protettore stomaco che sto scalando e sostituisco con Gaviscon
Da post transfert
: Medrol 12 mg, Clexane 4000, Normocis a giorni alterni, Magnesio, Progesterone, Buscopan/Spasmex (la quantità e la frequenza la devo ancora definire con il dottore).
Volevo anche dire che il numero delle biochimiche è 4 e non due ...altrimenti come fanno a quadrare i conti

Tieni duro e vai avanti.
Secondo me tu sei l'emblema vivente di quello che intendo per aborti generati da problemi genetici. Sicuramente l'aspirinetta ti aiuta, ma secondo me il tuo caso e il mio si assomigliano moltissimo, la differenza è che io fino ad oggi non ho beccato ancora l'uovo/spermatozoo giusto che hanno dato vita ad un embrione sano e compatibile con la vita.
Io sento che è così...però prendo tutti i farmaci che devo per essere tranquilla di coprire le eventuali altre cause.
Se non ci fosse anche un problema genetico nei tuoi precedenti aborti , non avrebbe senso che con la stessa terapia due volte vai avanti e altre no.
Paopao, la clamidia era presente in 3 aborti, poi l'ho debellata e ho abortito ugualmente. Non penso che sia stata quella la causa perchè la clamidia è molto pericolosa per le tube (ed infatti.....ecco i risultati) e per aborti nel 2° trimestre e tante altre cose. Però io dico arrivarci al 2° trimestre.... Secondo me potrebbe essere stata magari una concausa.
Comunque andiamo avanti e speriamo bene!
Se volete aggiornare la lista delle mia terapia:
Terapia preparatoria ..oltre ai farmaci per la Fivet...Cortisone Medrol 12 mg al giorno (praticamente quando arrivo al transfert lo assumo da 3 settimane), Normocis a giorni alterni, Magnesio (Olidrop minerali senza eccipienti), Lanzoprazolo protettore stomaco che sto scalando e sostituisco con Gaviscon
Da post transfert

Volevo anche dire che il numero delle biochimiche è 4 e non due ...altrimenti come fanno a quadrare i conti

Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010
- laura69
- Master~GolGirl®
buon giorno a tutte! Alessandra-1601,
dai che il traguardo è alle porte..lo so che detto così incita al vaffa, perchè io stessa sono una persona impaziente, ma quando ho avuto fretta le cose sono sempre andate male..stavolta lameno non potrò dare la colpa a questo..
aly55,

aly55,

- ale
- Basic~GolGirl®
buongiorno raggazze
in bocca a lupo a tutte

in bocca a lupo a tutte

"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm
-
- New~GolGirl®
Come sono contenta!aly55 ha scritto:Ragazze,l'eco e' andata bene..fra 2 giorni finisco il terzo mese..non riesco a realizzare,posso solo dire che mi affido al cielo..non riesco nemmeno a mettere il tiker

Per il resto ti capisco: io ho finito ieri 16 settimane eppure non voglio ancora lasciarmi andare alla speranza, per non dover subire una ancora più cocente delusione.
Penso che nessuna delle nostre gravidanze, anche se poi coronate da successo, potrà essere serena e spensierata come sarebbe giusto e come ci meriteremmo...
Paola
- white
- Expert~GolGirl®
buongiorno ragazze
aly
sono FELICISSIMA
!!!! lo so che hai una gran paura e lo capisco bene...ma ripeto a te quello che ripeto a me tutti i giorni..."questo cucciolo si merita un pò di ottimismo!" e magari un ticker!!
ale: ti capisco benissimo, anche a me la pausa caccia rendeva isterica ..RESISTI!!! cmq anche io come mary ho avuto uno stop di soli due mesi (che sembrano infiniti ma poi in fondo nonsono tanti) magari ti da l'ok per l'estate e chissà magari in vacanza
sonia: devi postare solo le analisi che hanno risultati fuori range fatta eccezione per la tiroide dove non sempre i range sono indicativi, la terapia che stai seguendo se già la stai seguendo
martina
sandrina: io sto bene, da un paio di giorni con un pò di crampi ma spero sia dovuto al fatto che il pancino sta crescendo
cmq come ogni volta che si avvicina una eco ...sono un pò in paranoia...non vedo l'ora che venga venerdi e spero che sia tutto ok
Lauretta Pao Terry
Dimenticavo....AUGURI alla piccola martina ....anche se in ritardo
aly

ale: ti capisco benissimo, anche a me la pausa caccia rendeva isterica ..RESISTI!!! cmq anche io come mary ho avuto uno stop di soli due mesi (che sembrano infiniti ma poi in fondo nonsono tanti) magari ti da l'ok per l'estate e chissà magari in vacanza

sonia: devi postare solo le analisi che hanno risultati fuori range fatta eccezione per la tiroide dove non sempre i range sono indicativi, la terapia che stai seguendo se già la stai seguendo
martina

sandrina: io sto bene, da un paio di giorni con un pò di crampi ma spero sia dovuto al fatto che il pancino sta crescendo

Lauretta Pao Terry

Dimenticavo....AUGURI alla piccola martina ....anche se in ritardo

ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- white
- Expert~GolGirl®
ppp....gemella di panza....non credo che la paura ci abbondonerà mai...non ci godremo mai la gravidanza come le altre ma ogni tanto dobbiamo cercare di tirare il fiato!
quando all'inizio non volevo neanche pensare al futuro la psicologa mi fece riflettere su come la paura non mi abbandonerà mai ma anche sul fatto che non pensare al futuro non mi avrebbe preservato da un eventuale dolore quindi tanto vale convivere con la paura e cercare di godersi il più possibile questi momenti!!
non sempre è facile ma io spesso ci penso e a piccoli passi ci provo!
quando all'inizio non volevo neanche pensare al futuro la psicologa mi fece riflettere su come la paura non mi abbandonerà mai ma anche sul fatto che non pensare al futuro non mi avrebbe preservato da un eventuale dolore quindi tanto vale convivere con la paura e cercare di godersi il più possibile questi momenti!!
non sempre è facile ma io spesso ci penso e a piccoli passi ci provo!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..