GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: Tra sogni e realtà... se lottiamo la cicogna arriverà!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PMA: Tra sogni e realtà... se lottiamo la cicogna arriverà!

Messaggio da nanachan » 22 mag 2012, 15:11

lucy75, :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 22 mag 2012, 15:15

magnolia77 ha scritto:
Topina ti dico due cose per me fondamentali:
1) assorbenti post parto: prendili con le ali. Non capisco perché proprio quando una ne avrebbe più bisogno, dovrebbe rinunciare alle sante ali :risatina: Se li vuoi in cotone, la lady presteril li fa con ali. Io ne avevo comprato dei due tipi, inutile dirti che quelli senz'ali non hanno mai spiccato il volo :che_dici

2) occorrente per cordone. Ottima la tintura madre di calendula :ok Se conosci qualcuno con mano esperte delega il compito... :fischia
e nelle mutande a rete si possono mettere gli assorbenti con le ali? :domanda
per il cordone mia sorella aveva detto di prendere lo spirito, quello rosa puzzolente (che io uso qualche volta per i vetri), ma la tintura madre di calendula mi pare molto più adatta alla pelle delicata del pancino :ok grazie per la dritta, lo spirito lo porterò per sopportare meglio mia sorella :che_dici
:risatina:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 22 mag 2012, 15:17

topina67 ha scritto:
magnolia77 ha scritto:
Topina ti dico due cose per me fondamentali:
1) assorbenti post parto: prendili con le ali. Non capisco perché proprio quando una ne avrebbe più bisogno, dovrebbe rinunciare alle sante ali :risatina: Se li vuoi in cotone, la lady presteril li fa con ali. Io ne avevo comprato dei due tipi, inutile dirti che quelli senz'ali non hanno mai spiccato il volo :che_dici

2) occorrente per cordone. Ottima la tintura madre di calendula :ok Se conosci qualcuno con mano esperte delega il compito... :fischia
e nelle mutande a rete si possono mettere gli assorbenti con le ali? :domanda
per il cordone mia sorella aveva detto di prendere lo spirito, quello rosa puzzolente (che io uso qualche volta per i vetri), ma la tintura madre di calendula mi pare molto più adatta alla pelle delicata del pancino :ok grazie per la dritta, lo spirito lo porterò per sopportare meglio mia sorella :che_dici
:risatina:
ma gli assorbenti ti hanno detto di prenderli?
perchè nell'ospedale dove vado io li danno loro, dicono di non portarli
lo stesso per il cordone, non devi portare niente, poi ti serviranno a casa ma non in ospedale
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 22 mag 2012, 15:21

Lalla :domanda
mia sorella ha partorito lì, dice che gli assorbenti non vengono forniti, ed in effetti quando mi sono operata un anno fa, li hanno presi dal mio armadietto ...
per il cordone, all'inizio li medicano loro nel nido, ma appena sei in condizione di camminare, ti fanno vedere come fare e continui tu ...
tanto, prima o poi dovrò prenderli, tanto vale che provveda io, perchè se mando il socio chissà con cosa torna indietro :argh
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 22 mag 2012, 15:24

topina67 ha scritto:Lalla :domanda
mia sorella ha partorito lì, dice che gli assorbenti non vengono forniti, ed in effetti quando mi sono operata un anno fa, li hanno presi dal mio armadietto ...
per il cordone, all'inizio li medicano loro nel nido, ma appena sei in condizione di camminare, ti fanno vedere come fare e continui tu ...
tanto, prima o poi dovrò prenderli, tanto vale che provveda io, perchè se mando il socio chissà con cosa torna indietro :argh
chiedevo solo perchè magari rischi di portare dietro tante cose che non ti servono ...
ma non ti hanno dato una lista? cavoli almeno lo sforzo di fare un foglio fotocopiato per le future mamme potrebbero farlo :sberla: :martello :martello
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 22 mag 2012, 15:26

topina67, a Careggi ti danno gli assorbenti e tutto l'occorente per l'ombellico del bimbo :pensieroso
che poi non è altro che una garzetta e una polverina che serve a seccarlo... niente di che...
ma sei sicura che puoi usare l'alcool.. ma non brucia? soprattutto sulla pelle delicata del neonato :domanda
boh... è proprio vero che ogni ospedale è a se

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 22 mag 2012, 15:27

topina secondo me dovresti finire tutto per oggi pomeriggio...lascia un pò da parte il lavoro e metti in ordine tutto...se davvero il dottore è preoccupato non voglio fare l'uccello del malaugurio ma visto che sei quasi a termine potrebbe farli nascere...spero che sia solo un dubbio suo però meglio essere pronti...non si sa mai :incrocini :incrocini :incrocini
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 22 mag 2012, 15:29

nanachan ha scritto:topina67, a Careggi ti danno gli assorbenti e tutto l'occorente per l'ombellico del bimbo :pensieroso
che poi non è altro che una garzetta e una polverina che serve a seccarlo... niente di che...
ma sei sicura che puoi usare l'alcool.. ma non brucia? soprattutto sulla pelle delicata del neonato :domanda
boh... è proprio vero che ogni ospedale è a se
ciao Nana,
anche io sono rimasta perplessa per l'alcool,
con mio fratello usavamo un cicatrizzante spray e la garza sterile :domanda
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 mag 2012, 15:31

Ciaooooo passavo per trovare le mie dolci pancine e pancione!!! Come state???????
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 mag 2012, 15:33

Topina io ho comprato i tena lady su consiglio del mio ospedale, assorbono il triplo e costano la metà!!!! :ok
Poi il panno carta al posto degli asciugamani per il bidet che altrimenti imbratti di sangue e basta.
Per il cordone da noi non si usa nulla. Solo avvolgerlo nella garzina sollevato dalla cute. A Sam in questo modo si è sytaccato benissimo da solo 3 giorni dopo che eravamo a casa. Acqua ossigenata un filino solo se dopo che si è staccato sanguina un pochetto, altrimenti nulla!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 22 mag 2012, 15:35

IstintoMaterno, :bacio

Alexxandra, ciao!!!!
pure io ho usato il panno carta!!! Comodissimo e super igienico :ok

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 22 mag 2012, 15:41

Alexxandra ha scritto:Topina io ho comprato i tena lady su consiglio del mio ospedale, assorbono il triplo e costano la metà!!!! :ok
Poi il panno carta al posto degli asciugamani per il bidet che altrimenti imbratti di sangue e basta.
Per il cordone da noi non si usa nulla. Solo avvolgerlo nella garzina sollevato dalla cute. A Sam in questo modo si è sytaccato benissimo da solo 3 giorni dopo che eravamo a casa. Acqua ossigenata un filino solo se dopo che si è staccato sanguina un pochetto, altrimenti nulla!
anche io avevo dato un occhiata ai tena lady e ai linidor, ma mia sorella ha detto che siccome sono per le urine, probabilmente contengono qualcosa per gli odori che può essere irritante ... io li compro lo stesso e faccio finta di niente :fischia ... per la lista dell'ospedale, visto che ci andrò oggi, provo a chiedere, sempre che trovi la caposala di "buzzo buono" :sorrisoo ... comunque i "consigli" di mia sorella sono sempre un po' "rudi" mi ha anche detto di strofinarmi ogni giorno i capezzoli con il guanto di crine per evitare le ragadi :x:
... tu e Samu come state? E' una vita che non stai un po' con noi! :cuore

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 22 mag 2012, 15:44

ragazze :x: ho appena fatto la glicemia :impiccata: 148 :buuu :buuu :buuu

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 22 mag 2012, 15:45

topina67 ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Topina io ho comprato i tena lady su consiglio del mio ospedale, assorbono il triplo e costano la metà!!!! :ok
anche io avevo dato un occhiata ai tena lady e ai linidor, ma mia sorella ha detto che siccome sono per le urine, probabilmente contengono qualcosa per gli odori che può essere irritante ... io li compro lo stesso e faccio finta di niente :fischia ... per la lista dell'ospedale, visto che ci andrò oggi, provo a chiedere, sempre che trovi la caposala di "buzzo buono" :sorrisoo ... comunque i "consigli" di mia sorella sono sempre un po' "rudi" mi ha anche detto di strofinarmi ogni giorno i capezzoli con il guanto di crine per evitare le ragadi :x:
Topina sono d'accordo con in termine "rude" dopo aver letto del guanto di crine ...
se non lo trovi potresti provare con la spazzola dei cavalli, quella con i dentini d'acciaio :risatina:
scusa ma mi ha fatto sorridere

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 22 mag 2012, 15:46

topina67 ha scritto:ragazze :x: ho appena fatto la glicemia :impiccata: 148 :buuu :buuu :buuu
a digiuno?

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 22 mag 2012, 15:47

Alexx :bacio
come stai? ho visto le foto di Samu, è uno spettacolo :emozionee

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 22 mag 2012, 15:50

topina67 ha scritto:ragazze :x: ho appena fatto la glicemia :impiccata: 148 :buuu :buuu :buuu
Nooo :nonegiusto

Anche io ho usato panno carta per asciugarmi.
L'alcol rosa che io sappia è assolutamente vietato :x:
Per i capezzoli, paracapezzoli d'argento... mai avuta una ragade :ok

Io ti consiglierei anche un olio delicato o una cremina tipo Weleda.
Quando mia figlia è nata aveva la pelle dei piedini screpolata, tesoro, e io non ero pronta.
L'ostetrica ci aveva consigliato un olio minerale :che_dici

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 22 mag 2012, 15:52

Lalla77 ha scritto:
topina67 ha scritto:
Topina sono d'accordo con in termine "rude" dopo aver letto del guanto di crine ...
se non lo trovi potresti provare con la spazzola dei cavalli, quella con i dentini d'acciaio :risatina:
scusa ma mi ha fatto sorridere
:urka bhè "rude" è veramente appropriato!! :perplesso
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 22 mag 2012, 15:53

Alexxandra ha scritto:Ciaooooo passavo per trovare le mie dolci pancine e pancione!!! Come state???????

:ciaociao :ciaociao Alex tu e il piccolo come state??

:bacio
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 22 mag 2012, 15:54

bhè questa è la conferma che quando sei sotto pressione...ti sale!!!!

:bacio

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”