GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive: per questo nuovo anno, quel che vogliamo tutti lo sanno!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Poliabortive: per questo nuovo anno, quel che vogliamo tutti lo sanno!

Messaggio da Spes » 11 feb 2010, 10:34

grazie ragazze... lo so che è normale, ma io vi riporto solo queste questioni gravi, se vi dicessi cosa combina ogni giorno!!! negli ultimi giorno sabato sera occhio nero e relativo taglio vicino, domenica si è spaccato un labbro e voleva saltare dal 3 gradino in sotto dai miei suoceri (ripreso al volo), mart ecco... atelli anche mio marito lo chiama ivan il terribile :ahaha
cmq sopravviveremo come sono sopravvisuti tutti i genitori...
:bacio a tutte
patty :bacio :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 11 feb 2010, 11:17

Buongiorno bellezze!!!

ma i bambini tranquilli non ci sono più????

patty, sicura che sono solo gli antibiotici???

ragazze, che bei tiker che avete...e come vanno avanti...
ogni tanto li gurado e mi sembra che sia una cosa che a me non possa capitare ...
non so...è come se avessi un po' la sensazione che è qualcosa che non mi apparterrà più...
ENZA

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 feb 2010, 11:32

Dai dai Enza, sono sicura che presto ri-capiterà anche a te! :ok

Buongiorno a tutte. :bacio
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Atelli
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Atelli » 11 feb 2010, 11:54

Enza sono d'accordo con Guciola...e poi questo gruppo è forte, per me personalmente siete state preziosissime, perchè c'è tanta solidarietà e appoggio, secondo me porterà bene a tutte... :cuore :coccola

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 11 feb 2010, 12:05

Eccomi di ritorno!
Tutto chiuso e tappato, testina alta...e secondo il mio gine "non ci sono segnali di parto imminente" :che_dici
Allora visto che c'ero gli ho chiesto cosa fare QUANDO sarò scaduta (e non SE) :che_dici
Alla peggio a 41+2 mi ricoverano, quindi mi metto tranquilla e aspetto e se va come ieri sera/oggi può pure andare bene: niente dolori, sto bene e a parte il peso sto proprio in forma...
Insomma una cosa è aspettare sempre piegata in due, un'altra aspettare ma stare decentemente.

Enza anche io l'anno scorso avevo la tua stessa sensazione, e mi sono resa conto che era più che altro una mia paura...
Pure in questa gravidanza guardavo il mio ticker e quello di chi era più avanti di me e pensavo "non arriverò mai fin lì..." e invece guarda....
:incrocini :incrocini
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 11 feb 2010, 12:11

Enza ho usato il computerino persona e al 17esimo giorno pm ancora non avevo ovulato pertanto.....speriamo non ci sia altro ma di sicuro non sono incinta anchè perchè sono stata talmente male che......era l'ultimo dei miei pensieri....
Bacio Patty :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 11 feb 2010, 13:00

buongiorno

enza non dire cosi :aargh sei solo un pò sfiduciata

elfa non ti resta che aspettare :incrocini

ragazze il mio computer persona è nel cassetto a dormire, se a qualcuna serve ve lo mando, chiedete pure.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 11 feb 2010, 13:04

a_cimini ha scritto: è solo che sono davvero giù, non è nulla di grave ok, ma tra ciò che è successo prima, ciò che poteva succedere e il fatto che mi viene in mente che se non riusciamo a badarne uno...
Cimini, quoto quanto scritto da tutte le altre ladies: 100 occhi non bastano!!! Il tuo Paolo ha solo un atteggiamento di curiosità verso la vita, da vero esploratore; facciamo il gioco di Pollyanna (tanto mi sembra che ci si debba abituare...): meglio un cerotto in più che vivere sotto una campana di vetro pieno di limiti e paure!!! L'agitazione passa maturando, le paure rimangono, no?

Enza e Patty, anche io mi sento scoraggiata, rassegnata... E mi fa un male cane vedere il mio compagno che ci crede un sacco, si documenta sulla dieta più idonea per la combattività dei suoi soldatini e segue con più apprensione di me l'alternarsi delle lucine sul Persona.
E anche se so benissimo che questa condizione psicologica non aiuta, non posso farci niente... :impiccata: Ma sfogarmi qui sul forum, con voi che capite perfettamente quel che mi passa dalla testa, mi è di grande aiuto :thank_you: :cuore :bacio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 feb 2010, 14:10

enza il test positivo arriverà, io ne sono sicura :ok
mi è venuta in mente anche Ina (qualcuna la ricorda forse)
dopo intervento a villa erbosa è rimasta incinta del figlio che ha partorito dopo quasi 8 mesi mentre prima sempre al primo tentativo
Patty per la cronaca, in quei 8 mesi ha avuto anche 2 biochimiche :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 11 feb 2010, 14:44

Pao ciao bella gioia, oggi mi pare di sentire i primi doloretti quindi calcolando che dovrei aver ovulato il 18esimo giorno domani o dopo dovrebbero arrivarmi giuste. L'unico punto di domanda è stato il mese scorso con quello strano ritardo e un giorno di test debolmente positivo e dopo 5 giorni sono arrivate...ecco forse in quel caso si voleva formare qualcosa e invece.....o forse era troppo prematuro farlo....io ho letto non mi ricordo dove che tra l'ovulazione e le rosse ci possono essere dei giorni in cui è presente l'ormone simile a quello della gravidanza....forse avendo fatto il test troppo presto in quel giorno ha rilevato tale ormone.....bah.
Ho cominciato il primo tentativo a novembre, calcolando che questo mese ho lasciato perdere ho fatto 3 tentativi.......vedremo il prossimo mese se riusciamo a metterci in pista....
Sono fortunata ad avere voi che mi date punture di fiducia.
Baci sparsi a tutte.
Patty
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 11 feb 2010, 14:53

buon pom
ragazze

stamani sono stata dalla dietologa
qst settimana ne ha risentito anke la mia dieta si vede ke i sfogli con la nutella nn hanno fatto x niente bene al mio dimagrimento (il bello è ke ero anke consapevole............)
ho perso solo 300gr
ke skifo
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Poliabortive: per questo nuovo anno, quel che vogliamo tutti

Messaggio da roxell » 11 feb 2010, 17:06

Ciao amichette,
a-cimini ma paolo è proprio birbantello!!!! ma non credo proprio che tu sia una mamma distratta :sorrisoo
anche io come enza quando guardo i vostri ticker penso che non ci arriverò mai... ma voi siete grandi e date tanto coraggio!!!!!
io domani pomeriggio ho finalmente la prima eco...sono preoccupatissima, cerco di mantenere il controllo, ma è difficilissimo :buuu oggi cmq le nausee ci sono state, i doloretti sono spariti.
Vi raccomando tutte incrociate come sempre :incrocini
elfa valentina vuole proprio farsi attendere!!!! :hi hi hi hi
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 11 feb 2010, 19:46

paopao ha scritto:Luna
riguardo alle cause genetiche quello che hano sempre detto a me che per quello non c'è cura migliore che riprovare e riprovare
fare la pma in quei casi è davvero un consiglio errato
(questo te lo potrebbe dire anche martina che ha fatto la diagnosi preimpianto)
le cure che hai fatto tu comunque non mi sembrano state impeccabili:
la sola aspirinetta nel post ovulazione è davvero troppo poco
fai conto di non averla presa perchè una dose irrisoria.
mi spiace solo che tu non abbia trovato dei professionisti che siano di questa scuola..anche da me a siena in effetti ci sono diversi medici che la ritengono sufficiente :martello
Ciao Pao, riprendo la tua risposta, ma ti voglio anticipare che ti rispondo per mettere un po' di chiarezza (altrimenti sembra tutto un "papocchio") e con spirito di confronto...che fa sempre bene:
Generalmente, la pma (procreazione medicalmente assistita) viene consigliata alle coppie che hanno problemi di sterilità (che possono essere di natura femminile o maschile), punto. Di solito , è il passo successivo alle tecniche più "blande" come la IUI.
Nel caso di coppie portatrici di malattie genetiche (certe) si consiglia la pma perchè attraverso questa si può procedere alla PDG o PGD diagnosi preimpianto. Attraverso la PGD si trasferiscono alla donna gli embrioni sani e si escludono quelli portatori della malattia.
Per cui, se una coppia ha problemi genetici può provare la pma con PGD per non dover essere costretta a portare avanti una gravidanza con un figlio malato oppure, peggio ancora, rimanere incinta spontaneamente e poi dover abortire...
Se poi una coppia ha la sfortuna di avere un feto malato, oppure un aborto per problemi cromosomici come X, Y, 13,21 (down), allora sì certo il consiglio è quello di riprovare sperando che nel successivo tentativo il feto sia sano.

Invece, riguardo alla mia cura: bè non prendevo l'aspirinetta, ma ho preso: Eutirox 50 e poi 50/75 a gg alterni, cortisone 12,5 al dì, cardioaspirina, eparina e vitamine varie... Ciò nonostante, cmq ribadisco che la cosa strana, nel mio caso, è che gli embrioni erano due con alcuni gg di crescita di differenza e la loro crescita si è arrestata contemporaneamente...bo' un vero mistero...

:bacio
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 11 feb 2010, 19:54

paopao ha scritto: luna riprend il discorso lasciato una settimana fà approfittand proprio dell'esperienza di martina:
quando andai disperata dopo anni di infertilità da F. a bologna lui mi disse che la isg è un esame superato.
che lui aveva numeri alla mano la prova che è un esame fallace
ed anche dannoso per dipiù perchè sno pur sempre rx alle ovaie..
second lui quindi l'unico esame certo per la diagnosi di infertilità era la laparoscopia
poi si legge di martina che aveva fatto proprio la laparo (martina confermi o ricordo male?) con diagnosi tube chiuse per la clamidia.
A questo pnto deduco che come la isteroscopia anche la laparo va fatta dai professionisti giusti...non tutti sono in grado evidentemente :che_dici
sì anch'io sono stata da F. a Bo è hai ragione mi ricordo anch'io perfettamente che anche a me ha detto le tue stesse parole: l'isterosalpingografia è un esame superato e oltrettutto non è sempre veritiero, anzi. In effetti, lui consiglia la laparoscopia come metodo diagnostico...assieme alla isteroscopia.
Tuttavia, io personalmente ho scelto di fare solo la isteroscopia (e successiva metroplastica), e in un secondo tempo la laparoscopia che è indubbiamente un esame invasivo. Però, ripeto, la mia è stata una scelta personale, forse bisognerebbe seguire i consigli di un luminare come F!...per non perdere tempo!!!!

:bacio :bacio
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 12 feb 2010, 8:31

Buongiorno ragazze

Stamattina sveglia alle 6 per un attacco di dissenteria e sono già stata 3 volte in bagno ... pensavo di averla scampata perchè questo virus l'avevano già fatto Marco e Valerio.... comunque se tutto va bene verso il 24-25 comincio la soppressione e per il 22 marzo (circa) dovrei fare il pick-up :incrocini :incrocini :incrocini

A-cimini con i bimbi non si può stare mai tranquilli, puoi essere la persona più attenta e previdente del mondo ma sempre qualcosa capita, non colpevolizzarti, quella di Paolo è solo una fase, quando si farà un pò più grandicello capirà maggiormente i pericoli ed lui stesso eviterà di fare tante cose :incrocini

Roxell per oggi cara :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ma a quante settimane sei? perchè non metti anche te un bel tiker?

per quanto riguarda i timori di Enza e di Susy, purtroppo io sono la prova che si può essere affetti di poliabortività ,sine-causa, e da infertilità secondaria anch'essa sine causa.... quando abbiamo cominciato a pensare di avere il secondo figlio non avrei mai creduto che avessimo dovuto vivere questo calvario.... con tutto il mio cuore vi auguro di vedere presto un test positivo e che i 9 mesi che ne conseguono passino veloci come un treno :incrocini :incrocini :incrocini
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 12 feb 2010, 11:21

Rosa che dolce che sei... :bacio

Roxell :incrocini :incrocini per oggi!

Elfa, nessuna news?

Un bacio a tutte tutte!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 12 feb 2010, 12:39

Buonissimo week a tutte!!!

cimini, ti rispondo lunedì perchè oggi sono di corsa.
baci.
ENZA

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 12 feb 2010, 14:13

roxell ha l'eco alle 16.30.. :incrocini :incrocini :cuore :bacio
coraggio..dammi news appena possbile :incrocini

elfa speriamo che nasca domenica :incrocini :cuore
doppio festeggiamento :bacio

iris :bacio

ragazze qui fa un freddo..aria di neve.. :martello
speriamo di avere una bella estate :ok

un bacione a tutte :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 feb 2010, 17:06

buondì
roxell avrà finito da poco, stella :incrocini :incrocini sono corsa subito x leggere tue notizie!!!
rosa :coccola e grazie delle tue parole
enza grazie, ci mancherebbe, quando vuoi e puoi :sorrisoo
:bacio a tutte e :incrocini a elfa che orami è proprio vicina!!!
qualcuna ha il tuo numero?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 12 feb 2010, 17:47

non ho ancora notizie di roxell...ma appena mi manda l'sms vi aggiorno
:incrocini :incrocini :cuore tesoro

cimini un bacio al tuo piccolo ometto..non ti sentire in colpa.. :bacio :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”