GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Attenta cika: le poliabortive son sempre più agguerrite

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Attenta cika: le poliabortive son sempre più agguerrite

Messaggio da enza » 9 lug 2009, 10:38

Si parla di follia?

PRESENTE!!!!

Io penso che essere un po' matte, visto quello che ci è capitato, in realtà è un vantaggio...altrimenti ci saremmo già sparate un colpo.

Ragazze mi date un parere sui miei esami della tiroide, alla luce di quello che vi hanno detto i vostri dott?Li avevo fatti prima di andare a villa e.?
Io vorrei tantio farli vedere alla V.ero!!
Sulla base della vostra esperienza con esami così lei cosa da? 25 di eutirox?
A me dicono di non andare a toccare una tiroide che funzioana....UFFA!!!

TSH a O' 2.17 (0.2-4.5)
TSH a 30' 18.28

SfT3 4.1 ( 2.8-7.1)
sfT4 14.9 (11.5-24.5)

antitireoglobina 12 (5-10)
antipereossidasi 26 (minore di 16)

Per iltsh da stimolo non ho i valori di riferimento...quindi non so come interpretare il numero...
ENZA

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 9 lug 2009, 10:53

Enza non ho qui le analisi, ma quando torno a casa stasera ti dò i miei e la terapia mia così ti confronti.

La V...rò per la tiroide mi ha comunque consigliato che qualora il mioTSH non si abbassasse con eutirox 50 e 75 (per 2 gg alla settimana) di consultare lì al fbf un endocrinologo per la riproduzione...cioè uni più specializzato e così ho fatto..il 28 ho la visita!
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 9 lug 2009, 10:53

ciao enza super folle all'appello..... :pazzo
volevo chiederti come va dopo l'intervento.Hai avuto fastidi?forse lo hai già raccontato ma non riesco a trovarlo
sai anche se io lo farò a settembre ogni tanto ci penso e siccome anche tu come me avevi una lieve sellatura vorrei sapere qualche dettaglino...scusa l'indiscrezione :emozionee
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 9 lug 2009, 11:06

non riesco a capire xchè sul ticker mette fino al test quando io invece voglio mettere i giorni che mancano all'ovulazione...ma dove sbaglio :hi hi hi hi
teddy tu mi sai aiutare?

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 9 lug 2009, 11:10

Roxell...ti racconto molto volentieri la mia esperienza post- intervento...perchè mi sento davvero di poterti tranquillizzare!!

Dopo l'intervento ho avuto solo perdite...non particolarmente abbondanti ( meno di una mestruazione) per 5-6 giorni.
Poi ho continuato ad avere solo piccole macchioline marroncine fino al primo ciclo...che è stato un po' più abbondante del solito.
Dopo 27 giorni ho avuto un secondo ciclo, normalissimo che si è concluso ieri.
Nessun dolore e nessun problema dopo l'intervento. Ti riprendi subitissimo. Se usi come termine di confronto il raschiamento...è una passeggiata.
la cosa più fastidiosa...è la ricrescita del pelo dopo la depilazione selvaggia con il rasoio!!!
A distanza di circa 50 giorni ( il 22 luglio) farò l'istero di controllo... e vediamo cosa dicono...

Come si trova un endocrinologo della riproduzione?????

se vado a Roma dalla V. poi come faccio a farmi seguire??? mi sembra di capire che al telefono non sia molto reperibile....
Mi viene un nervoso...perchè non abito in un paesino spertuto....ma a 10 km da milano!!!!
ENZA

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 9 lug 2009, 11:14

ho letto il post di mastef....
sono un po' perplessa!
non sapevo delle sue ultime vicende...Mamma mia che strazio!!!ma quanto dolore c'è a questo mondo??'
ENZA

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 9 lug 2009, 11:19

:thank_you: enza la tua testimonianza mi rasserena...io ho solo paura di sentire qualche dolorino xchè quando feci la prima metro ho avuto dolori lancinanti al risveglio...ma ti depilano loro? :urka
povera patatina quante ne subisce!!!! :ahaha
purtroppo non sono ferrata su endocrinologi..non posso aiutarti..

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 9 lug 2009, 11:20

enza per i tuoi valori non so regolarmi, io il test non l'ho fatto partivo da un tsh 2,75 ho iniziato a prendere eutirox 50 ora sono a 100 con tsh 1,03.
la nota positiva è che i tuoi anticorpi sono negativi.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 9 lug 2009, 12:12

Buongiorno ragazze! :cuore
come state?io BENISSIMO ED IN GRAN FORMA! :clap
ieri, dopo il viaggio in aereo, ho fatto la nanna tutta la sera!
metroplastine imminenti state tranquille, ora vi racconto la mia esperienza a Villa Erbosa! :ok
innanzitutto premetto che nella clinica mi sono trovata veramente bene,sono stata circondata da uno staff dotato di una grandissima umanità, professionalità, disponibilità e gentilezza! te ne accorgi subito!
martedì mattina alle 7.20 io e Andrea abbiamo preso l'aereo.siamo arriavati a Bologna in largo anticipo...alle 11, come previsto, mi hanno ricoverata!una volta accompagnata nella mia stanza ho potuto darmi una bella rinfrescata!
mi hanno raggiunto altre 2 ragazze...per il pomeriggio eravamo in 7 a dover fare la metroplastica!cosa importante: danno la precedenza in ordine di lontananza, per me che arrivavo dalla Sardegna ovviamente è spettato il 1° posto!bene bene almeno fatto fatto! :yeee
ci ha raggiunte la Dott.ssa B., una meravigliosa persona che ci ha fatto sorridere tanto, con lei abbiamo chiacchierato della nostra storia personale!
poi è arrivata l'infermiera, "LA PAM", anche lei super gentile, lei ci ha depilate... :che_dici
poco prima di portarci in sala operatoria abbiamo avuto un altro incontro con l'anestesista...anche lui molto rassicurante!
puntualissimi sono iniziati gli interventi!come vi ho già detto io sono stata la prima!menomale!
Andrea è stato un eccellente assistente, mi ha vestita lui con il camice sterile e, una volta in barella, mi ha accompagnata fino alle porte della sala operatoria! :emozionee
una cosa che mi ha positivamente stupita è che, nella pre-sala operatoria ti parcheggiano per un pò, visto che il Dott. Giac.....i ci tiene tanto a scambiare due parole prima dell'intervento!in quel momento ti rendi conto della sua grande umanità!
lui si ricordava di me, un pò per la particolarità del mio nome (Sarah con la h finale!) un pò perchè venivo dalla Sardegna e...un pò per il mio utero!!!!! :ahaha
mi ha tranquillizzata parecchio!anche in sala operatoria sono stati tutti gentilissimi...l'anestesista mi ha voluta addormentare subito perchè ha visto che ero impaziente!!!!
al risveglio c'era Andrea ed io piangevo come una bambina, l'anestesia mi fa sempre questo effetto! :buuu
ho avuto, credetemi, poca nausea e pochissimi dolori...come quando si ha il ciclo!una cosa importante è che loro ti seguono e sono pronti a farti stare meglio in caso di dolori!non si dimenticano di te insomma! :sorrisoo
mi hanno fatta alzare verso le 18, ho fatto tanta pipì!
prima delle dimissioni è tornata in stanza la Dott.ssa e ci ha spiegato tutto su come era andato l'intervento ed era a disposizione per ogni nostra domanda, anche la più banale!
purtroppo, dato che gli interventi erano tanti, il Dott. G non ce l'ha fatta a risalire...peccato...lo vedremo direttamente per l'istero di controllo prevista per settembre! :incrocini
credetemi potete stare tranquille!aveva ragione il Dott. G. quando mi disse che, rispetto a tutto quello che avevo passato, la metro sarebbe stata una passeggiata! :ok
mi hanno dimessa intorno alle 20...non prima di vermi datto una bella tazza di tè con i biscotti...mamma che fame!
ora sto proseguendo con la cura antibiotica...dovrò fare le punture fino a sabato!
La Dott.ssa ch ha raccomandato di riposare tanto e di comportarci come "principesse"...almeno per i primi giorni!!!!noi stiamo cogliendo la palla al balzo e trasorreremo il week-end ad Alghero!
dobbiamo riappropriarci della nostra vita! :emozionee

state tranquille e, ovviamnente, per ogni domanda sono a vostra disposizione!
grazie, come al solito, per il vostro sostegno!siete dei tesori! :cuore
Sarah
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 9 lug 2009, 12:16

bene Koky...
sono contenta che anche per te sia stata un'esperienza positiva...

rox....più tranquilla ora?
ENZA

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 9 lug 2009, 12:17

Ho ripreso i miei esami e il tsh è a 0' 1,17- a 30' 13,90 :urka - a 90' 8,71
Però la De...c...is mi ha dato eutirox 25, idem il mio gine.
Rifatte le analisi a 5 settimane di gravidanza il tsh era 2,01 così DL lo ha aumentato a 50, con l'ok del mio gine.
Ieri ho rifatto l'esame e vediamo, DL mi aveva detto di rifarlo ad agosto, ma io non mi sono fidata :fischia
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

DAGO
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DAGO » 9 lug 2009, 12:21

Enza mi pare che gli antiperossidasi siano maggiori di 16 quindi anche se di poco positivi...io ho un tsh 2,550 e prendo 25 g ma il gine voleva che iniziassi con 50, ora ricontrollero tutto e valuteremo se aumentarlo o no
5 aborti spontanei +un aborto tubarico
il 19/12/2007 e nata MARTINA,5 maggio 2010 miriam

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 9 lug 2009, 12:23

enza ha scritto:bene Koky...
sono contenta che anche per te sia stata un'esperienza positiva...

rox....più tranquilla ora?
Enza prima di partire ho riletto ciò che avevi scritto della tua esperienza! :sorrisoo
vedrai che l'istero di controllo andrà benone :incrocini e poi arriva il bello...riprovarci! :clap
ci penserò più avanti ma non ti nascondo all'angoscia che mi provoca il pensiero...sono terribile lo so! :martello
un abbraccio!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 9 lug 2009, 12:25

koki, che bello sentirti, :thank_you: x la tua spiegazione, mi sento molto meglio!!! :sorrisoo
si enza adesso sono più tranquilla...menomale che ci siete voi a sostenermi, a rispondere ai miei dubbi, alle mie perplessità...mi viene da piangere :buuu
scusate ma in questo periodo non sò cosa mi sia preso, il mio medico dice che sono pazza oltre che eroina...pazza sicuramente! :spiteful:

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 9 lug 2009, 12:26

Roxell tranquilla mi raccomando! :incrocini per ogni minima domanda ci no!

Cimini tesoro dai che sei la prossima!:cuore

Elfa come stai? :incrocini

noproblem :bacio

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 9 lug 2009, 12:27

koky :clap :clap :clap bene per il tuo intervento

elfa hai fatto bene a rifare gli esami :incrocini :incrocini :incrocini
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 9 lug 2009, 12:30

ragazze non sò se nel pomeriggio potrò collegarmi, domani parto x il week-end e devo sistemare un pò di cose, spero di rilassarmi ...vi abbraccio tutte e ci sentiamo lunedì :bacio

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 lug 2009, 13:35

iris71 ha scritto:grazie rosa ho risolto ora funziona di nuovo.

stamatttina sto meglio, non so da dove prendiamo questa forza di andare avanti, o sono matta o sono matta, un giorno do di testa e il giorno dopo sono pronta a ripartire, ho perso una battaglia non la guerra, sono proprio da ricovero. :impiccata:
non sei pazza, sei semplicemente GRANDE!
bravissima cara :bacio :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 lug 2009, 14:01

koky tesorina grazie del racconto
sono tanto contenta che sia filata liscia come l'olio e ora stracoccolatevi :clap
ps che la bella la notizia della distanza, non sono lontanissima ma spero di essere la + lontana :fischia
devo cercare anche un posto dove dormire, se mi dimettono alle 20 non ha senso tornare a casa, troverei paolo a dormire, quindi credo che ripartiremo mattina successiva
io sono tranquilla, non credo che questo interv. sia risolutivo, ma voglio fare tutto ciò che può servire, ho solo una paura folle dell'anestesia :buuu penso sempre e se x rincorrere uno stupido sogno vado a lasciare i miei amori? :buuu
oggi sono un pò drastica, cmq speriamo vada tutto bene :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 lug 2009, 14:04

roxell buon we :yeee
il 22 c'è patty che deve fare metro :incrocini e enza che fa il controllo :incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”