GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE: E' ARRIVATO APRILE, CIKA NON DORMIRE!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE: E' ARRIVATO APRILE, CIKA NON DORMIRE!

Messaggio da iris71 » 11 mag 2009, 19:02

correlazione tra odori e malattie autoimmuni :yeyeye: :aleeooh: :clap: :boccacce: :sisisi: :134-mavieni: :ahah :084-Yepa: :yeeee1 :ahaha
mio marito mi usa come segugio e come test, ora non so se sono un caso a parte, cmq ho un olfatto molto forte.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 mag 2009, 22:30

enza ha scritto:Iris...il mio problema è che non ho mai incontrato un medico che la pensi così...
Anzi, mi hanno detto che è da pazzi andare a toccare una tiroide che funziona...
Mi sa che il viaggio a roma non me lo toglie nessuno...
Uffa!!!!
l'hanno detto anche a me :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 mag 2009, 22:37

anche mio papà, io e il mio pargolo olfatto da cani da tartufo :ahaha

iris chissà... noi l'ultima volta non ci eravamo impegnati x niente :incrocini :incrocini :incrocini

enza la mia eco tiroide non videnziava nulla e l'endocrinologo mi ha pure cazziata, DL mi ha prescritto eutirox... non so chi ha ragione, ma x non sbagliar eio me lo prendo!

iris macchè brava sarta, mi piace molto, ma riesco solo x la sopravvivenza :ahaha

argomento danatrol a me hanno detto 10 gg e cmq fino all'intervento
io l'ho preso in passato x un mese, è stato un mese orribile e solo il pensiero mi butta in paranoia :buuu poi xò penso che è da fare, passerà pure questa
in questo periodo x la prima volta mi comincia a venire in mente che potrei anche lasciar perdere... mi sa che sono proprio stufa e stanca :x:

no problem come stai? :bacio

bacetti a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 12 mag 2009, 6:47

Buongiorno amiche mie belle

questa mattina alle 8.30 visita dal gine.
Speriamo bene

Giusy

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 mag 2009, 7:15

cimini, 10 giorni passano presto :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 mag 2009, 7:19

enza, metto le mani avanti, di tiroide non so molto.
Però se alla mia ematologa un anticorpo che si avvicina al suo massimo superiore, pure se nel range, la preoccupa, non vedo perchè per un tsh che in una donna "sana" vale mediamente 1, 1.5 non debba far sospettare qualcosa se è invece è 3.
Probababilemnte fà capire che c'è un impigrimento della ghiandola..
Ricordiamoci che qualsiasi malattia latente che ci portiamo dietro in gravidanza esce allo scoperto :aargh
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 mag 2009, 7:20

e comunque non parliamo di cure della tiroide per sempre: una volta che avrai partorito un bimbo del tsh ce ne fregheremo altamente anche se varrà 3.9 :prr

vi dico questa e chiudo, ilc aso di una mia amica. Operata di tumore alla cervice giovanissima, fà esami per la tiroide e scopre di essere ipotiroidea.
Quindi cura con eutirox con evidenti problemi perchè la cura va adattata via via (tachicardie, stanchezza...)
Dopo 10 anni scopre che la piccola chemio che aveva fatto era normale le portasse squilibri alla tiroide e quindi che non le serve a niente prendere l'eutirox. Quindi lo smette e scopre di stare benissimo senza!!

ora sono passati altri 7 anni, ma la sua tiroide non ha accusato tutti quelli anni di cure inutili.
Quindi il discorso che toccare una tiroide che funziona causa danni a menon convince affatto.

Di certo c'è una cosa: che se una prende un farmaco deve sentirsi bene. Se sta male vuol dire che la cura o non serve o va aggiustata :ok
Ma tanto vale provare no?

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 12 mag 2009, 8:08

buongiorno

giusy :incrocini :incrocini :incrocini
☆☆☆in cielo

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 12 mag 2009, 8:26

Buongiorno
Pao condivido :ok

Il mio gine mi ha dato una mini dose di eutirox ma in realtà per lui è ok, anche se in gravidanza la tiroide ha un lavoro extra del 30%...vedremo che succede... :incrocini

Ho fatto io lo smell test, in realtà io pur essendo poliabortiva (anche se non per autoimmunità) ho una scarsa percezione degli odori :domanda
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 12 mag 2009, 9:21

Ciao amiche belle, altro quesito........Cimini perchè un mese orribile con il danatrol?????? Ditemelo!!!!!!!!!!!!!!
Tanto lo so è da prendere però giusto per sapere???? Dà effetti collaterali? :urka
bacissssssssssimi Patty :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 mag 2009, 9:49

giusy :incrocini facci sapere eh :incrocini

pao si passano, infatti 10 gg sono brevi e l'importante è sempre il risultato!!!

patty non ti volevo angosciare eh
x me è stato brutto anche xchè forse il dosaggio era + alto
non riuscivo a dormire la notte, avevo formicolio alle gambe-braccia, mal di testa, non riuscivo a concentrarmi, nervosissima, pianti, insomma quasi tutto ciò che c'era scritto nel bugiardino, ma ti ripeto il dosaggio era maggiore
un bacione, stai serena!

enza gemellina di sella :ahaha il tuo momento si avvicina!
io x giugno non ci spero a questo punto, speriamo xò a luglio operi :incrocini

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 12 mag 2009, 10:06

Buongiorno...

Oggi secondo giorno di danatrol...e per ora non sento nulla di particolare.
Ieri sera avevo un po' di mal di testa...ma avevo lavorato fino a tardi...Mi sono fatta una bella dormita e stamattina sono a posto.

Rispetto agli effetti collaterali c'è però una buona notizia...Come vi dicevo ieri, a parte i giorni in cui si ha il ciclo, che la pastiglia si prende per bocca, poi per tutti gli altri giorni si prende per via vaginale...quindi in teoria l'assorbimento è locale e non sistemico...e in questi casi gli effetti collaterali dovrebbero sentirsi meno.
nel bugiardino c'è scritto che in alcuni casi il farmaco va preso anche per lunghi periodi...più di 6 mesi...ad esempio per le donne che soffrono di endometriosi...
Insomma...non moriremo mica noi per 2 settimane, giusto?????
Patty, secondo me tu passi a giugno. Quando dovrebbe arrivarti il ciclo di giugno?

Cimmini...lo so che ogni tanto ci si sente proprio stanche....però non mollare adesso...adesso che c'è qualcosa di concreto con cui combattere...magari sarà l'ultima battaglia, magari perderemo anche questa....però ci dobbiamo provare!!!
ENZA

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 12 mag 2009, 10:06

Cimini ma tu che dosaggio facevi?
io ho una pastiglia la giorno da 200.
ENZA

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 mag 2009, 10:17

si anche a e hanno detto così, quindi questo mi dà coraggio
io 400 era x endometriosi, avrei dovuto farlo x 6 mesi, ma poi ho trovato un gine che mi ha salvata e me l'ha tolto :hi hi hi hi
ma ceeeerto che non moriremo, i gg voleranno e ci lasceremo alle spalle pure quest'altro interventino

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 mag 2009, 10:19

cmq enza a parte la stancheza... non so è come se stessi perndendo interesse, mi sto autotutelando? :fischia conoscendomi... pò esse :ahaha
non è che riponga tante speranze in quest'istero, lui sarà un mago, ma mi sembra così strano che sono andati ad attaccarsi tutti lì :domanda
comunque sia...... sarà un successo, è arrivato il calduccioooooooooooo :hi hi hi hi

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 12 mag 2009, 10:35

Grazie Enza e grazie Cimini siete sempre carine. Facendo due conti a giugno dovrebbero venirmi intorno al 13/14 spero anche io di non andare oltre.
Molti baci Patty :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 12 mag 2009, 10:45

cimini :martello dai capitano le giornate no, anch'io oggi sono un pò giu, sarà che ho sistemato l'armadio estivo e penso che ancora dalla fine del 2006 sono in bilico, sempre con i chissà e se sarà la volta giusta, ma non ci penso proprio a mollare.
☆☆☆in cielo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 mag 2009, 11:25

irisi :incrocini

non mi martellare xò che io non sono giù, è che mi sto godendo la vita da mamma con bimbo ormai grandicello :hi hi hi hi

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 12 mag 2009, 12:32

:cuore :cuore :cuore
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 12 mag 2009, 13:34

a_cimini ha scritto:irisi :incrocini

non mi martellare xò che io non sono giù, è che mi sto godendo la vita da mamma con bimbo ormai grandicello :hi hi hi hi
va bene cosi :coccola :bacio
☆☆☆in cielo

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”