GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLUB HOUSE LE COMARI - 21° PUNTATA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CLUB HOUSE LE COMARI - 21° PUNTATA

Messaggio da Peperita » 22 mar 2009, 10:29

Giorno comarine....
io sono ancora in pensiero per il guaio fatto... ma la cintura di castità non serve!!
Andrea dorme quasi sempre attaccato alla mia tetta e quindi le occasioni sono pochissime.
Infatti "l'errore" :emozionee è capitato proprio per colpa della frenesia da "cavoli dormono!!!!"

Oggi c'è un bel sole e noi aspettiamo un gruppo di mamme con le quali stiamo costituendo una bella associazione.
Il comune ci darà i locali e noi faremo un sacco di cose (corsi pre parto e per allattamento con l'aiuto dellla ASL locale, corso massaggio infantile, piccola ludoteca).

Io a breve inizierò un corso patrocinato dall'ASL e dalla regione per mamme che danno sostegno ad altre mamme nel percorso dell'allattamento.

Marta, anche io mi sono chiesta come mai torni dopo solo 2 mesi ....
io al lavoro non ci voglio tornare !!!
Penso di fare così
torno a maggio
maternità ad agosto
allattamento finom a novembre
poi 8 ore per un pò.... mentre già cerco questa sorellina che vorrei dare ai pupi.
Se arriva entro un annetto resisto ad 8 ore, sennò chiedo PT.
Anche perchè anche la prossima eventuale gravidanza la farei a casa, visto tutti i problemi che ho avuto con andrea non voglio rischiare.

Per il mini raduno, potete togliere quel "forse".... vi dò conferma che ci posso essere in tutte le date nelle quali avevo messo il mio nome!!!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 22 mar 2009, 10:31

Sissi, che succede con tuo marito?
Perchè queste tensioni?

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 22 mar 2009, 11:10

Buongiorno a tutte :bacio

elevia...peper.... io lavoro in proprio...abbiamo uno studio di progettazione in cui siamo in 6......2 titolari e 4 dipendenti...
inizialmente avevo pensato di organizzarmi e lavorare per quanto possibile da casa (collegandomi all'ufficio) ed andare in uff ogni tanto...poi la mia piccolina ha deciso di aprire una porta (che è poi stata richiusa) e questa situazione me la sono dovuta organizzare dal 6 dicembre.....sono riuscita così a tamponare i problemi ma in un momento così delicato per il mondo del lavoro e per l'edilizia non potrò fare altro che rientrare il prima possibile...e quindi dopo poco meno di 2 mesi :sorrisoo

sono riuscita ad organizzarmi almeno fino ad agosto (a settembre si va al nido) e riesco a tenere cmq con me la piccola Matilde per qualche mattina in ufficio...poi baby sitter...mamma e suocera completeranno gli orari :hi hi hi hi
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 22 mar 2009, 11:21

sissi1978 ha scritto: Ormai in casa la tensione si sente per la mia situazione lavorativa e anche Elisa ne risente ..qnd magari Stefano alza un po' la voce lei arriva e grida a suo papà e si mette fra di noi...amore mio lei se ne accorge tantissimo che spesso ultimamente io e il suo papà abbiamo da ridire su parecchie cose!!!..e qnd la vedo arrivare con il faccino tutto imbronciato mi sento in colpa perchè lei non centra nulla e non è giusto che subisca qst stress....speriamo che tutto si sistemi il prima possibile! :incrocini
ciao Sissi, proprio ieri ho letto un articolo su Donna MOderna n° 10 dell'11.3.2009 nelal sezione bimbi: "tempi di crisi, bambini tranqilli". la psicologa Manuela Trinci spiega che i bimbi risentono di questo stress finanziario dei genitori e dà consigli su come tranquillizarli.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 22 mar 2009, 11:33

"COSA FARE: essere positivi: "Abbiamo qualche problema, ma lo supereremo" è una frase che pur ammettendo la realtà non li spaventa.
COSA NON FARE: mai farsi vedere disperati: i bimbi possono sviluppare la "paura per il futuro"
COSA FARE: spiegargli chea differenza del denaro, l'amore non finisce mai e con l'aiuto di amici e parenti si può affrontare ogni cosa.
COSA NON FARE: non aspettarsi che sia il filgio a consolare il papà. Lo responsabilizza in modo eccessivo e lo obbliga a diventare adulto.
COSA FARE: cucinare insieme le polpette con gli avanzi o indossare gli abitini smessi dei cuginetti è il modo migliore per insegnargli che nulla và sprecato
COSA NON FARE: inutile comprare mille giuchi se si è in difficoltà, anche i bimbi devono capire che a volte è necessario tagliare le spese"

Sissi, prendi quello che può esserti di spunto di questo articolo che ti ho scritto, sopratutto la consapevolezza che hai già intuito che i bimbi capiscono e risentono di quello che provate.

Marta, capito. Spero tanto che il futuro sia migliore di quello prospettato e magari tu riesca a prenderti un po' di più di maternità. :incrocini

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 22 mar 2009, 11:41

Buongiorno comarine...

stamattina stavo spaccando il computer nuovo :martello , non l'ho fatto perchè abbiamo pagato solo la prima rata :prrrr

Sissi tesoro mi dispiace tanto delle tensioni che si sono create con Ste, vedrai che sarà solo un momento, poi tutto si aggiusta... immagino il faccino di Elisa :cuore

Elevia martedì vado dalla gine a portarle gli esami che ritiro domani, chissà che ci scappi una foto anche al/la mio/a fagiolino/a :emozionee

Oratina anche se in ritardo TANTI AUGURI AD ALBERTO :festa

Marta perchè solo 2 mesi dopo il parto?

Pepe vi siete fatti prendere dalla gioia dell'intimità :fischia

Ragazze posso fare una domanda un pò indiscreta? Ho notato che le contrazioni dell'orgasmo adesso sono un pò dolorose, a qualcuna è capitato? Oddio non è che siano stati tutti questi rapporti, in effetti dalla IUI a fine gennaio saranno stati 5 forse , però ogni volta si verifica sta cosa :domanda
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 22 mar 2009, 11:42

Marta intanto che mandavo il messaggio avevi già risposto.... lo odio questo PC :che_dici
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 22 mar 2009, 11:49

Rosa io non ho avvertito nessun dolore da contrazione ... ma era da così tanto che non lo facevamo che ci siamo andati molto cauti.... sono stata anche un attimo sdraiaia a prender e coccole e rilassare la muscolatura. Forse è meglio che chiedi alla gine per sicurezza!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 22 mar 2009, 13:23

sissi, forza è una brutta situazione ma vedrai che ne uscirete!!!!!! :bacio
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 22 mar 2009, 15:02

Di frettissima...
in questi giorni sono un pò triste perchè mercoledi sera ha avuto un incidente in moto il mio gine (quello che mi ha seguita per Ali e un aborto, poi è stato trasferito in un altro ospedale e non mi ha seguita con Maia) ed è morto ...
Aggiungeteci che il primo ad arrivare sul posto e a cercare di soccorrerlo è stato mio marito che tornava da una serata di prove di musica.. quindi potete ben immaginare il clima

ELEVIA (bello il fagiolino :cuore :cuore ) spesa fatta ... ho trovato pure i tubetti. Se arrivo ti mando tutto lunedi.

Ora scappo .. le pupe reclamano.

A presto !
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 22 mar 2009, 15:10

marti, che brutta storia ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 22 mar 2009, 18:55

caricate foto del pannello che abbiamo comperato per mat

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 23 mar 2009, 8:26

Buon giorno e buon inizio settimana comarine :bacio
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 23 mar 2009, 8:30

SISSI :coccola mi dispiace per la situazione ...spero che tutto si risolva ..e la tranwuilità torni fra di voi :coccola :cuore
MARTII accidenti :urka mi dispiace.. :coccola
ROSA non so' aiutarti ...l'unica cosa che so' e che possono creare delle contrazioni ...il mio mi aveva messo in astinenza da subito ... :che_dici

Immagine

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 23 mar 2009, 8:56

buongiorno comarine!

Marty, mi dispiace x il tuo gine... :ok per la senape! però mi raccomando: dammi i tuoi riferimento per compensare la spesa: o l'IBAN oppure il tuo indirizzo per esteso che ti rifornisco anch'io di riso o qualcos'altro di locale... grazie! :bacio

Kikka che belle foto! Maty è uno splendore e tu sei radiosa!!!! :cuore

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 23 mar 2009, 9:36

Buongiorno!!!!
Buona primavera a tutte!!!! Solo a parole perchè qua nonostante il sole fa ancora freddino....

SISSI anche io ho letto l'articolo du Donna Moderna che ha citato Elevia, in effetti sono parole sagge ma capisco che in queste situazioni delicate l'ansia e il nervosismo avvolge tutto. Mi dispiace per la tua situazione lavorativa, hai provato a cercare un altro lavoro part-time? Immagino sia quasi impossibile trovarlo... Io ti posso aiutare dicendoti che quando io e mio marito discutiamo di situazioni delicate lo facciamo sempre quando i bimbi hanno cenato e sono in sala a giocare e noi soli al tavolo. Ma il tutto dura poco perchè a casa evitiamo di portarci in continuazione i problemi. E' capitato tra le varie discussioni che ho giornalmente con i miei genitori di passate le giornate a piangere e ai bimbi dico che mi fanno male gli occhi... e poi gli occhiali nascondono bene la tristezza. Prendetevi un we di relax, una gita, una passeggiata fate sentire Elisa come una principessa senza pensare alla realtà. Portatela al mercatino dell'usato e fatele capire per quanto è possibile che si può rinunciare ai proprio giochi ai vestiti per aiutare qualcuno e che bisogna accontentarsi di quello che si ha! Comunque Sissina ti sono vicina ti abbraccio e speriamo di conoscerci presto :cuore

PEPE sbaglio ho hai molta voglia di un terzo??? Però immagino ora non sia il momento giusto! Quindi :incrocini

MARTI mi dispiace che tristezza la storia della morte del tuo gine, ma aveva famiglia? Era giovane?
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 23 mar 2009, 9:38

Buongiorno a tutte,

Marty, mammamia che tristissima storia.....

Orata, oggi è il giorno della visita di Alberto :incrocini
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 23 mar 2009, 10:05

grazie DREAMY oggi ci tocca ortopedico + endocrinologa.... penserò ai tuoi incorcini e alla esperienza di tuo fratello :bacio

Oggi Alberto ha avuto una grossa crisi di mammite sono arrivata tardi al lavoro perchè non riuscivo a staccarlo dalle bracce neanche la caramella e il lecca lecca in mano alla nonna hanno funzionato... l'ho lasciato che lo vedevo piangere disperato alla finestra... già è un po' malatino, sia lui che Arianna hanno avuto una reazione da fioritura occhi gonfi e malati, pelle secca, raffreddore fortissimo...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 23 mar 2009, 10:36

ORATA :incrocini :incrocini per la visita del tuo gnometto ...per il resto purtroppo so' cosa provi..oggi ho lasciato la mia cucciolina con una tata ..mia mamma cominciava questa mattina una serie di cure non sta' molto bene :incrocini e per due mesetti deo lasiare la mia bestiolina con questa tata che è dolcissima solo che stamattina quando sono uscita dalla porta mi guardava con due occhioni ..che se mi avessero preso il cuore a martellate mi avrebbe fatto molto meno male ....pero' purtroppo non o alternativa :buuu

Immagine

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 23 mar 2009, 10:38

Ho riletto quello che ho scritto scusate gli errori di ortografia :urka :martello

Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”