GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Poliabortive la ruota deve girare Dai cika devi arrivare
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Re: Poliabortive la ruota deve girare Dai cika devi arrivare
Eccomi ... e dopo il link del laboratorio di analisi che non funzionava (ho dovuto chiamare pregandoli di darmi il risultato per telefono) .. anche GOL fuori uso ...
Comunque le beta - che l'11 erano 124 - oggi sono 652!!!!
Sono strafelice, perche' quelle perdite mi avevano terrorizzato!!!
Comunque le beta - che l'11 erano 124 - oggi sono 652!!!!
Sono strafelice, perche' quelle perdite mi avevano terrorizzato!!!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- laura69
- Master~GolGirl®
ti festeggio anche qua

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- white
- Expert~GolGirl®
mary

ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
white ....
.. dall'emozione mi e' venuto un mal di testaaaaaa 

- Bucaneve
- Expert~GolGirl®
MSBRICCO! Allora va tutto a gonfie vele! Yuppi!

GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!
- Martina74
- Active~GolGirl®
Mary Beneeeeeeeeeeeee! Finalmente un po' di buone notizie. Fanno bene al cuore. Ben venga anche il mal di testa!
Coccinella io non ho avuto solo gravidanze chimiche:
- la prima aborto interno/ovulo cieco..non ci hanno capito niente. C'era solo il sacco vitellino
- secondo aborto chimica (beta max 110)
- terzo aborto ovulo cieco
- quarto aborto (aborto precocissimo - beta max 450)
- quinto aborto (chimica beta 30/40 non mi ricordo +)
- sesto aborto (chimica beta 20..+ o -)
E l'ultimo aborto l'ho avuto dopo un tentivo di PMA fatto all'estero dopo aver analizzato i miei ovociti, mi avevano trasferito l'unico apparentemente sano. Due su tre erano alterati cromosomicamente.
Però non ci ho capito molto perchè dicono che tutti noi produciamo ovuli alterati che poi non portano all'impianto, però 2 su 3 per la mia età sono tanti.
Per il resto ho un ipotiroidismo subclinico e una mutazione eterozigote del gene MTHFR.
Praticamente non ho niente!
Quello che non capisco è se sono alterati perchè non abortisco anche un po' più tardi? Perchè non riesco mai a vedere l'embrione?
Mistero!

Coccinella io non ho avuto solo gravidanze chimiche:
- la prima aborto interno/ovulo cieco..non ci hanno capito niente. C'era solo il sacco vitellino
- secondo aborto chimica (beta max 110)
- terzo aborto ovulo cieco
- quarto aborto (aborto precocissimo - beta max 450)
- quinto aborto (chimica beta 30/40 non mi ricordo +)
- sesto aborto (chimica beta 20..+ o -)
E l'ultimo aborto l'ho avuto dopo un tentivo di PMA fatto all'estero dopo aver analizzato i miei ovociti, mi avevano trasferito l'unico apparentemente sano. Due su tre erano alterati cromosomicamente.
Però non ci ho capito molto perchè dicono che tutti noi produciamo ovuli alterati che poi non portano all'impianto, però 2 su 3 per la mia età sono tanti.
Per il resto ho un ipotiroidismo subclinico e una mutazione eterozigote del gene MTHFR.
Praticamente non ho niente!
Quello che non capisco è se sono alterati perchè non abortisco anche un po' più tardi? Perchè non riesco mai a vedere l'embrione?
Mistero!
- Martina74
- Active~GolGirl®
Mi sembra che il 2008 è cominciato bene!
Martina

Martina
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010
- enza
- Active~GolGirl®
- sandrina1
- Active~GolGirl®
MAry CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!

Sandra
"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"
"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"
- ale
- Basic~GolGirl®
Mary congratulescion!

"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm
- white
- Expert~GolGirl®
mary ...e lo credo!!
Martina tesoro scusami ma non sono affatto d'accordo sul "non ho niente"!
Un ipotiroidismo subclinico può essere una causa di aborto molto frequente e va curato altrochè se va curato.
Anche a me hanno riscontrato un ipotiroidismo subclinico e non solo mi è stato dato l'eutirox ma mi è stato vietato di cercare una gravidanza finchè i valori della tiroide non fossero tornati nella normalità. Hai fatto l'eco alla tiroide? e il test del TRH? Hai controllato gli anticorpi della tiroide (antitireoglobulina e antiperossidasi?). La tiroide va curata e il cortisone ha senso se gli anticorpi sono alti altrimenti serve a poco. Io ho gli antitireoglobulina sballati e già adesso prendo 12,4 mg di deltacortene tutti i giorni
Quanto alla mutazione MTHFR eterozigote, ho anche quella! non mi faccio mancare nulla! e prendo acido folico a go- go!
L'unica cosa della mia cura che mi lascia perplessa è la mancanza di aspirinetta e/o eparina, la mia gine dice che è inutile perchè non ho problemi coagulativi evidenti, gli antifosfolipidi dopo un primo esito positivo si sono azzerati e il LAC è sempre stato negativo. mi ha detto che prenderemo in considerazione l'aspirinetta a gravidanza iniziata ma secondo me l'ha detto per farmi stare calma. Infine mi ha dato progesterone a test positivo.
Non mi stancherò mai di ripeterlo NON TRASCURATE LA TIROIDE!!!!

Martina tesoro scusami ma non sono affatto d'accordo sul "non ho niente"!
Un ipotiroidismo subclinico può essere una causa di aborto molto frequente e va curato altrochè se va curato.
Anche a me hanno riscontrato un ipotiroidismo subclinico e non solo mi è stato dato l'eutirox ma mi è stato vietato di cercare una gravidanza finchè i valori della tiroide non fossero tornati nella normalità. Hai fatto l'eco alla tiroide? e il test del TRH? Hai controllato gli anticorpi della tiroide (antitireoglobulina e antiperossidasi?). La tiroide va curata e il cortisone ha senso se gli anticorpi sono alti altrimenti serve a poco. Io ho gli antitireoglobulina sballati e già adesso prendo 12,4 mg di deltacortene tutti i giorni
Quanto alla mutazione MTHFR eterozigote, ho anche quella! non mi faccio mancare nulla! e prendo acido folico a go- go!
L'unica cosa della mia cura che mi lascia perplessa è la mancanza di aspirinetta e/o eparina, la mia gine dice che è inutile perchè non ho problemi coagulativi evidenti, gli antifosfolipidi dopo un primo esito positivo si sono azzerati e il LAC è sempre stato negativo. mi ha detto che prenderemo in considerazione l'aspirinetta a gravidanza iniziata ma secondo me l'ha detto per farmi stare calma. Infine mi ha dato progesterone a test positivo.
Non mi stancherò mai di ripeterlo NON TRASCURATE LA TIROIDE!!!!

- white
- Expert~GolGirl®
ragazze
tra poco conto di andarmene a casa.
Domani ricomincio con le trasferte e mi aspettano due giorni a campobasso.
Ci risentiamo giovedi
un
a tutte
tra poco conto di andarmene a casa.
Domani ricomincio con le trasferte e mi aspettano due giorni a campobasso.
Ci risentiamo giovedi
un

- blu701
- Expert~GolGirl®
mary sono contentissima
hai parlato con la ginec?ma tu ti fai seguire anche in grav da lei?
allora eparina + aspirenetta?
forza e coraggio ..e stai a riposo

hai parlato con la ginec?ma tu ti fai seguire anche in grav da lei?
allora eparina + aspirenetta?
forza e coraggio ..e stai a riposo

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Ciao Teresa .. sono in fila per parlare con la mia ginecologa .... dovrebbe richiamarmi prima delle 20 tra un appuntamento e l'altro
Si ... lei mi seguira' per tutta la gravidanza ... forse si fara' affiancare da un ematologo visto il mio problema di coagulazione (il LAC potrebbe diventare fisso positivo in gravidanza) ... ma in ogni caso io ho la piu' completa fiducia in lei! Probabilmente faro' come Kri .. cioe' fra un'eco e l'altra ne faro' una per conto mio .... ma ancora neanche ci voglio pensare ...

Si ... lei mi seguira' per tutta la gravidanza ... forse si fara' affiancare da un ematologo visto il mio problema di coagulazione (il LAC potrebbe diventare fisso positivo in gravidanza) ... ma in ogni caso io ho la piu' completa fiducia in lei! Probabilmente faro' come Kri .. cioe' fra un'eco e l'altra ne faro' una per conto mio .... ma ancora neanche ci voglio pensare ...

- cippi63
- Basic~GolGirl®
- aly55
- Basic~GolGirl®
Domani ultime beta ed ecografia...
che Dio me la mandi buona 

"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
aly55

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Teresa .. ma per il clexane .. quanto lo mandi giu' l'ago in pancia? So che fa un po' impressione .. ma oggi mi e' venuta la paranoia di non farle bene 

- Martina74
- Active~GolGirl®
Aly, forza tanti tanti tanti
.
White, l'ipotiroidismo subclinico mi è stato diagnosticato dal Test al TRH perchè in condizioni normali i valori sono nella norma, anche se ho sentito che potrebbero essere troppo alti ..TSH 2,8. Qui dipende dai punti di vista. Ho letto che alla mia età dovrebbero essere minore.
Gli anticorpi sono ok e l'ecografia alla tiroide non l'ho mai fatta.
Domani ho la visita in un centro di endocrinologia e poi vi so dire.
Li interrogo per benino!!!

White, l'ipotiroidismo subclinico mi è stato diagnosticato dal Test al TRH perchè in condizioni normali i valori sono nella norma, anche se ho sentito che potrebbero essere troppo alti ..TSH 2,8. Qui dipende dai punti di vista. Ho letto che alla mia età dovrebbero essere minore.
Gli anticorpi sono ok e l'ecografia alla tiroide non l'ho mai fatta.
Domani ho la visita in un centro di endocrinologia e poi vi so dire.
Li interrogo per benino!!!
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010
- paopao
- Platinum~GolGirl®
MAry si parte
per il nuovo e speriamo lunghisssssimo viaggio
Martina grazie dei complimenti al trigliotto
Aly scusa se ti rispondo qui ma quando sono su gol non so mai se riesco ad arrivare a cliccare su invia prima che il bimbo pianga
La cura che ho fatto io mi chedevi:
nel Post ovulazione (verificato con stick e tb) mezza aspirina...circa 250mg
interrotta dal test positivo
Dal test positivo 12,5 di deltacortene fino alla 13ma circa
Clexane dal test positivo 4000
Inoltre dalla fine del deltacortene fino alla 30ma circa 2 aspirinette a settimana oltre al clexane.
Martina ha ragione tua madre: il clexane 4000 lo danno senza valori particolarmente sballati della coauglazione.
Io non l'ho interrotta nemmeno per l'amniocentesi dove pure ti fanno un buco nella pancia.
Dicevo ad Aly: la mia patologia mhtfhr in omozigosi e anticorpi anti beta2 glicoproteina (antifosfolipidi) ballerini (negativi e border line)
Però nell'istologico dei 2 miei aborti avevano trovato segni di trombosi placentari

Martina grazie dei complimenti al trigliotto

Aly scusa se ti rispondo qui ma quando sono su gol non so mai se riesco ad arrivare a cliccare su invia prima che il bimbo pianga
La cura che ho fatto io mi chedevi:
nel Post ovulazione (verificato con stick e tb) mezza aspirina...circa 250mg
interrotta dal test positivo
Dal test positivo 12,5 di deltacortene fino alla 13ma circa
Clexane dal test positivo 4000
Inoltre dalla fine del deltacortene fino alla 30ma circa 2 aspirinette a settimana oltre al clexane.
Martina ha ragione tua madre: il clexane 4000 lo danno senza valori particolarmente sballati della coauglazione.
Io non l'ho interrotta nemmeno per l'amniocentesi dove pure ti fanno un buco nella pancia.
Dicevo ad Aly: la mia patologia mhtfhr in omozigosi e anticorpi anti beta2 glicoproteina (antifosfolipidi) ballerini (negativi e border line)
Però nell'istologico dei 2 miei aborti avevano trovato segni di trombosi placentari
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione