GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VETERANE: SIAM MAMME GIA' NEL CUORE,CIKA PORTACI IL PANCIONE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VETERANE: SIAM MAMME GIA' NEL CUORE,CIKA PORTACI IL PANCIONE

Messaggio da patg » 27 nov 2007, 9:21

alessandra, sei proprio in dirittura :sorrisoo :incrocini:cuore

nana, povera :coccola beh vedi il lato positivo, almeno non ti vengo le paranoie :hi hi hi hi
Pat

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 nov 2007, 9:27

buongiorno a tutte amiche care volete sapere una cosa? ho ancora TAAAAAAAAAAAAAAAAANTO MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUCO! ma io dico: ma da dove lo prendo? ora scherzi a parte ma vi pare possibile un raffreddore così lungo?
mi ha appena chiamato a casa mio marito, si è dimenticato il cell. a casa e dice che glielo devo portare al lavoro mi fa "con calma... ma considera che mi serve e sai quanto è importante" il che per me vuol dire sbrigati! io ho appena finito di fare colazione, ancora mi devo svegliare bene in piu' non so nemmeno la strada e sa che mi agito quando non so le strade e mi devo sbrigare :aargh :aargh :aargh
vi lascio ci vediamo dopo :aargh :aargh
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 27 nov 2007, 9:34

akane, capita capita, mio marito è uno di quelli che ce l'ha per 3 mesi :urka dai su che un po' di movimento fa bene :fischia

scherzo........... :hi hi hi hi
Pat

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 nov 2007, 10:53

GIORNO !!!
alessandra72 ha scritto: YLENIA.....TE SEMPRE AL SAN CAMILLO COME ME??????
Ale ma ciao!!!!!!!!!!!!! :-D
Si si ..S. Camillo. Diciamo che poi dovrai dirmi come ti sei trovata.. :hi hi hi hi ..tipo cavia :ahah !!!

ISOLETTAAAAAAAAAA :incrocini :incrocini :incrocini !!!!
Nanachanina volevi i sintomi per stare tranquilla??? E poi tietteli !!!! :prrrr Scherzo è ciccina? :coccola Dai dai resistiiiiiiiiii..le caccole sono due e rompono le @@ al quadrato..!
Hai sentito Astrid poi?
Akane il mio si scorda anche la testa a volte... :che_dici !
Ma Nini?
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 27 nov 2007, 12:28

'NGIORNO A TUTTE! :bacio

YLE, ALE, SAN CAMILLO? IO NON E' CHE MI SIA TROVATA GRANCHE' BENE, MA E' TUTTO MOLTO SOGGETTIVO........VISTO CHE CI SONO ANDATA IN DUE CASI FUNESTI...IL MIO ABORTO DI MARZO 2005 E L'INTERVENTO DI MATTEO A LUGLIO SCORSO..PERCIO' NON HO BEI RICORDI, MAGARI E' SOLO UN'IMPRESSIONE..... :ok

NANAN.... :coccola , MI DISPIACE PER LA NAUSEA....ANCHE SE BEN VENGA CIO' CHE SIGNIFICA!
PIU' ATTACCATI ALLA MAMMA NON SI PUO'! :cuore

ISOLA E' IN ZONA VERDETTO? TANTI :incrocini ALLORA!!!

BUON PRANZO E A PIU' TARDI..... :sorrisoo
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 nov 2007, 12:51

Manu anche io ci sono stata per l'aborto...e anche per una appendicite ( ma era un altro reparto ovviamente )... Per me è dietro casa, fanno l'epidurale e del reparto maternità parlano bene.
Speriamo insomma. :incrocini

Ma dove siete tutte??????
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 27 nov 2007, 12:59

Ciao Emanuela....., il fatto è che il mio gine lavora li'.....e probabilmente per questo motivo ho sempre avuto un trattamento "poco traumatico".....niente di che....però non ho avuto problemi....

Anche io ho transitato lì purtroppo per brutti eventi (due aborti + una geu...) e devo dire che sono stata fortunata.....ho sempre trovato infermiere abbastanza gentili e reparto efficente.....boh....alle volte è solo questione di fortuna....

Della maternità, in generale, ne parlano piuttosto bene.....diciamo che ciò che mi consola è:
- anestesia 24h\24
- camere a due letti
- alla fine bisogna starci max 3 gg....passeranno!!!!!!!!!!!

PER IL RESTO....SONO RASSEGNATA CHE PER PARTORIRE COMUNQUE MI ATTENDONO ALMENO 10 ORE DI MARTIRIO.....EPIDURALE COMPRESA.....VI SAPRO' DIRE...!!!!!!!!!!!!!! :incrocini

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 nov 2007, 13:13

rieccomi... consegnato cellulare a marito, fatta spesa, passata al casalinghi e comprato delle decorazioni per natale, fatto il pieno alla macchina tornata a casa per le 12.30 (considerando che ormai ho la velocità di un bradipo) e mi son mangiata un piatto di ravioli burro e parmigiano.
ora eccomi qui
dunque alessandrina eccomi a te, tu dove partorirai al san camillo? iniziati i monitoraggi? perchè dici che ati apsettano almeno 10 ore di martirio nonostante l'epidurale?
nanachan dove sei?
e astrid sempre senza linea internet?
yleniuccia buondì :bacio
e a tutte tanti :bacio :bacio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 27 nov 2007, 13:18

SI GIUSTO, CAPISCO.... PERCIO' DICO, E' SOGGETTIVO...
MA L'EPIDURALE NON SI PAGA LI'? PERCHE' MI HANNO DETTO CHE AL SAN CAMILLO SI PAGA.... :domanda
IN OGNI CASO IO HO PARTORITO MATTEO AL CITTA' DI ROMA, CHE SI TROVA A 500 MT DAL SAN CAMILLO, MA CHE E' RINOMATO PERCHE' E' ORMAI GESTITO DAL FAMOSO FATEBENFRATELLI.... MI SONO TROVATA BENISSIMO, SE VI PUO' ESSERE UTILE.... :ok

BACIO A DOPO! :cuore
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 27 nov 2007, 13:19

CIAO AKANE....DICO 10 ORE...PERCHE' CHI SENTO SENTO AL PRIMO PARTO.....TRA CHE INIZIANO LE PRIME CONTRAZIONI.....VAI IN OSPEDALE....FAI L'EPIDURALE....E ZAC...NASCE...SONO POCHE QUELLE CHE CE LA FANNO CON MENO DI QUESTE ORE...COMPLESSIVAMENTE!!!!!!!!!! :domanda

INSOMMA UNA DURA GIORNATA DI LAVORO.......CON TANTA SODDISFAZIONE PERSONALE!!!! :ahaha :ahaha

SE TUTTO VA BENE...SI ANDRO' AL SAN CAMILLO.....HO INZIATO GIA' DA UN PO' A FARE I MONITORAGGI.....MA SONO TUTTI BELLI PIATTI....SENZA ALCUNA CONTRAZIONE..... :bacio ARIANNA STA BENE DENTRO IL SUO PARSUPIO E SEMBRA NON AVERE ALCUNA INTENZIONE DI USCIRE......MA IO SONO CONTENTA COSI.....VEDIAMO FINO A QUANTO DURA.....D'ALTRA PARTE MANCANO ANCORA CIRCA 10GG ALLA DATA PRESUNTA..... :prrrr

LA VERITA' è CHE HO FIFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :prrrr

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 27 nov 2007, 13:25

emanuela74 ha scritto:SI GIUSTO, CAPISCO.... PERCIO' DICO, E' SOGGETTIVO...
MA L'EPIDURALE NON SI PAGA LI'? PERCHE' MI HANNO DETTO CHE AL SAN CAMILLO SI PAGA.... :domanda
IN OGNI CASO IO HO PARTORITO MATTEO AL CITTA' DI ROMA, CHE SI TROVA A 500 MT DAL SAN CAMILLO, MA CHE E' RINOMATO PERCHE' E' ORMAI GESTITO DAL FAMOSO FATEBENFRATELLI.... MI SONO TROVATA BENISSIMO, SE VI PUO' ESSERE UTILE.... :ok

BACIO A DOPO! :cuore
L'EPIDURALE DAL 1° GENNAIO DEL 2007 NON SI PAGA PIU' AL SAN CAMILLO....PERO' AVEVI RAGIONE...DI PAGAVA FINO ALL'ANNO SCORSO CIRCA €500,00

LO DO TUTTI NE PARLANO MOLTO BENE DI CITTA' DI ROMA.....MA COME AL SOLITO QUASI SEMPRE SI VA DOVE SI HA IL PROPRIO GINE (SEMPRE SE OSPEDALIERO....)
:bacio

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 27 nov 2007, 13:30

RAGAZZE PER OGGI VI SALUTO PERCHE' VADO A PREPARARMI QUALCOSA DA SGRANOCCHIARE....POCO PER LA VERITA' PERCHE' QUESTA SERA C'è UNA CENA A CASA NOSTRA....FESTEGGIAMO IL COMPLEANNO DEL MIO MARITOZZO.....

PER CUI SI STRAMANGERA' COME AL SOLITO.....

PER ORA UN BACIO GRANDE GRANDE....

ALE :bacio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 nov 2007, 13:32

alessandra72 ha scritto:CIAO AKANE....DICO 10 ORE...PERCHE' CHI SENTO SENTO AL PRIMO PARTO.....TRA CHE INIZIANO LE PRIME CONTRAZIONI.....VAI IN OSPEDALE....FAI L'EPIDURALE....E ZAC...NASCE...SONO POCHE QUELLE CHE CE LA FANNO CON MENO DI QUESTE ORE...COMPLESSIVAMENTE!!!!!!!!!! :domanda

INSOMMA UNA DURA GIORNATA DI LAVORO.......CON TANTA SODDISFAZIONE PERSONALE!!!! :ahaha :ahaha

SE TUTTO VA BENE...SI ANDRO' AL SAN CAMILLO.....HO INZIATO GIA' DA UN PO' A FARE I MONITORAGGI.....MA SONO TUTTI BELLI PIATTI....SENZA ALCUNA CONTRAZIONE..... :bacio ARIANNA STA BENE DENTRO IL SUO PARSUPIO E SEMBRA NON AVERE ALCUNA INTENZIONE DI USCIRE......MA IO SONO CONTENTA COSI.....VEDIAMO FINO A QUANTO DURA.....D'ALTRA PARTE MANCANO ANCORA CIRCA 10GG ALLA DATA PRESUNTA..... :prrrr

LA VERITA' è CHE HO FIFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :prrrr
allora cerco di consolarti un po', mia cognata al primo parto ha iniziato ad avere "quallche doloretto tipo ciclo" (come diceva lei) dopo pranzo verso le 14.30. Alle 15.30 era in ospedale, alle 17.50 è nata mia nipote con parto in acqua e senza epidurale.
Quando penso ai dolori per i primi parti cerco sempre di consolarmi pensando a mia cognata che di dolori forti forti ha avuto solo un paio d'ore :sorrisoo

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 nov 2007, 13:32

A Citta di Roma ha partorito una mia amica cikabarina..e si è trovata benissimo.
Però so anche di chi al S. Camillo si è trovata a proprio agio..Insomma come dice Ale è anche una questione di fortuna.
Ale il 7 sarò in ospedale..chissà! :fischia :incrocini :cuore

Akanina come farai l'albero? Io con fiocchi e calzini azzurri!

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 27 nov 2007, 13:51

YLeNia akane alessandra, speriamo che quando sarà il momento i travagli siano molto brevi :sorrisoo :ok :incrocini
Pat

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 nov 2007, 14:02

YLeNia ha scritto:
Akanina come farai l'albero? Io con fiocchi e calzini azzurri!
sul classico, adoro le palline rosse e dorate, con la neve spray sull'albero e poi ho comprato due babbi natale e un pupazzo di neve (piccolini eh) da appendere all'albero e ne comprerò altri da seminare per casa :hi hi hi hi

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 27 nov 2007, 14:06

Nana: sono contenta che EvaQ ti sia "piaciuta"... e ora mi dispiace per le :x: Comunque, se mangi poco... "fai" poco, quindi non ti preoccupare. Ogni tanto prova con una prugna secca... anche se la rimetti, riprova... un pò di giovamento ho visto che lo da!!! :bacio

Annagiò, Isola: :incrocini x le vostre punturozze e per l'eco di controllo!!!

Nini, Kiki: :coccola

Io ieri ho fatto la TN: i piccoletti erano meno agitati, forse il merito è della tiroide che senza la pasticca si sta calmando (anche io mi sento un pò meno agitata).
Biometria
I valori TN sono 1,6 e 1,62 (dovrebbero essere 1,74, 1,78),
Ossa nasali 2,2 e 2,1,
Crown Rump lenght (CRL) (non so cosa sia) 70 e 73
frequenza cardiaca 167 e 172 (dovrebbero essere 158);
Valutazione età gestazionale 13+1 (dovrebbe essere 12);

Rischio trisomia 21 (S.Down)
per età materna 1/50
corretto per gli indici ecografici 1/265

Rischio Trisomia 13 e 18
per età materna 1/94
corretto per indici ecografici 1/866 - 1/851

Sulla base dell'età della paziente, dell'anamnesi e i parametri ecografici è stato calcolato il rischio di anomalie cromosomiche che è risultato 1/300 (positivo)

Amniocentesi:
rischio 1/100 per gemello.

Come sono i valori secondo voi?

Dobbiamo prendere la decisione entro 3 settimane. Se la farò cadrà proprio la settimana prima di Natale.

:cuore Cat

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 27 nov 2007, 14:52

cat, io non ci capisco niente, il medico non ha detto nulla? :domanda
Pat

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 nov 2007, 14:59

Cat ma non hai associato il bitest alla TN?

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 27 nov 2007, 15:36

Ciao a tutte!
Iniziata bene la settimana?

Prima di tutto un mondo di :incrocini per chi si avvicina a Iui, fivet e simili :ok

Un grande :bacio a Kiky72, vedrai che si sta avvicinando il tuo cucciolo.

Nana, resisti!!!!!! :fischia

Per tutte le altre :bacio
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”