GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva la rondine, canta il passerotto e le magike aspettano un bel fagotto

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Arriva la rondine, canta il passerotto e le magike aspettano un bel fagotto

Messaggio da Raiaka81 » 29 mar 2012, 12:23

ELEZ certo che e' possibile... Pensa capita anche a me ma senza avere un inquilino :risatina:
Che cosa ce' di piu' celeste... Di un cielo che... ha vinto mille tempeste...

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 29 mar 2012, 12:27

Stanotte mi sono letteralmente dissanguata causa rosse... Mega macchia nel pigiama e nel letto :urka
Stamattina ero pallida come un cencio infatti ho preso una compressa di ferro...
Sti ormoni strani che ho...

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 29 mar 2012, 12:29

Raiaka81 ha scritto:Stanotte mi sono letteralmente dissanguata causa rosse... Mega macchia nel pigiama e nel letto :urka
Stamattina ero pallida come un cencio infatti ho preso una compressa di ferro...
Sti ormoni strani che ho...
:coccola :coccola :coccola :coccola
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 29 mar 2012, 12:35

buongiorno bellezze

oggi avrei dovuto avere la TN dalla mia gine a pagamento, ora vi racconto, questa mattina sono andata in ospedale per prenotare amnio e morfologica le impegnative non andavano bene, abbiamo parlato tanto non so avrò fatto pena a tutti, il risultato mi hanno prenotato in ospedale la TN e l'eco del primo trimestre :-D per l'eco non ci speravo assolutamente ma io neanche ho chiesto niente hanno fatto tutto loro, è raro ma a volte si trovano persone umane e disponibili.
Conclusione TN mercoledì prox, eco 11/04 :yeee :yeee :yeee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 29 mar 2012, 12:40

CINZIA benissimo :yeee ottima cosa :ok ogni tanto queste fortune ci vogliono :sorrisoo allora mi incrocio :incrocini

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 29 mar 2012, 12:45

Raiaka81 ha scritto:CINZIA benissimo :yeee ottima cosa :ok ogni tanto queste fortune ci vogliono :sorrisoo allora mi incrocio :incrocini
hai detto bene fortune non ci sono abituata :risatina:
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 29 mar 2012, 13:00

ma voi che sapete tutto.....ma i giorni fertili sono sia prima che dopo l'ovulazione???? :pensieroso

cianzia che bello :incrocini :incrocini tutti per te
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 mar 2012, 13:10

Lilluna ha scritto:
mamaman ha scritto:
Lilluna ha scritto:
mamaman ha scritto:Io tiro innanzi, ho smesso del tutto di pensare alla cova, alla precova alla post cova a tutto e sto decisamente meglio.
:yeee :yeee :yeee
Si grazie..però questo vuole anche dire che non cerco più.eh.
Perchè... non puoi non pensarci e prenderla "come va"?
Si potrei ma non abbiamo più rapporti in pratica, per tanti motivi. Dunque. :sorrisoo
Tanti :incrocini a tutte.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 29 mar 2012, 13:23

Lilluna ha scritto:Sms da Dida: dice che è tutto ok... poi domani passa e spiega meglio :ok
Passo, come promesso...
Grazie Lilll! :thank_you:

Allora: la cardiologa mi ha fatto tornare per questo nuovo controllo perchè riguardando le immagini dell'ecocardio precedente le sembrava che ci fosse qualcosa di incongruente con la diagnosi fatta e che poteva trattarsi, invece che semplicemente della destroposizione dell'arco aortico, di un doppio arco aortico. La differenza sostanziale, oltre a quella anatomica naturalemnete, è che nel primo caso l'anello vascolare che si forma attorno alla trachea è lasso e non crea compressione, ovvero eventualmente questo problema si riscontra in età più avanzata perciò non ci sono rischi alla nascita; nel secondo caso, da quello che ho capito, l'anello vascolare è più stretto e la compressione sulla trachea può verificarsi fin da subito perciò sarebbe necessario farlo nascere a Massa per sicurezza, per poter intervenire prontamente nell'eventualità che fosse necessario. Ha detto che il mio caso se l'è sognato la notte, ha studiato, ha guardato video su internet ...e in effetti aveva con sè dispense e fotocopie con immagini e figure dei due casi in questione. Ha fatto intervenire all'esecuzione dell'ecografia 2 ginecologi per avere un parere e un riscontro in più. Alla fine, dopo un ora intera di eco, ha detto che rimaneva valida la diagnosi iniziale, di stare tranquilla, che non ci sono problemi e che il parto può avvenire a Lucca senza alcun problema. Le ho chiesto nuovamente se le rimaneva qualche dubbio, e mi ha detto di no; le ho chiesto ancora se era necessario o consigliato partorire a Massa (Centro di cardiochirurgia pediatrica + TIN) e lei mi ha risposto che non si partorisce a Massa quando non ce n'è motivo, che il mio bimbo non ha alcuna necessità di nascere a Massa.

Tutto questo dovrebbe confortarmi, tranquillizzarmi... invece mi sono molto impensierita! Mi domando se davvero questo dubbio sia stato fugato del tutto, se la diagnosi è DAVVERO CERTA... se davvero posso stare tranquilla e partorire con serenità e sicurezza a Lucca!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 29 mar 2012, 13:50

DIDA ascolta ma tu non puoi comunque partorire a Massa? Per la tua tranquillita' e per stare sempre e comunque sulla parte del sicuro. Anche io ho due citta' vicine, una con la TIN ed una senza.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 mar 2012, 13:52

Raiaka81 ha scritto:ma se poi l'amore finisce? Si pensa sempre allo stesso modo?
beh, si parla di una relazione di 9 anni, no? non di quella che dura da pochi mesi.
Il periodo in cui si vede tutto a cuore dovrebbe essere passato :risatina:
Anche perchè se si vive nel timore del "potrebbe finire tutto" non si fa più nulla... perchè non è che il fatto di essere sposata mi garantisce che non possa finire per esempio.

Io comunque sono convinta di avere una mente razionale, ho sempre separato portafoglio e cuore. Sono sposata in separazione dei beni ed abbiamo tutt'ora due conti correnti separati :risatina: . Le tutele ci sono sempre state, sia da parte mia che sua. Ma questo non ci ha impedito di fare determinate cose, o investimenti. Non è diverso che magari mettersi in società con un amico... perchè... se poi litighi? Cioè, le variabili sono tantissime.

Anche perchè, non ho capito il problema di lavorare con lui, sinceramente. Ora non lavori o sbaglio? Meglio di niente, no?
E saresti collaboratrice, non socia. Quindi anche un domani finisse la relazione (tiè tiè, sia mai eh!!!) chiudete il contratto e via. No?

Almeno, questo nella MIA visione. Diverso è se parliamo di un acquisto casa insieme... invece.
Raiaka81 ha scritto: Ma come pensiero sono molto piu' vicina a quello di CINZIA
Il mio pensiero non è in contraddizione a quello di Cinzia. Come detto, sono perfettamente d'accordo con il suo ragionamento.
ELEZANGA ha scritto:fanciulle ma com'è possibile che ieri mattina il mio peso fosse 61 e questa mattina 62,3?!?!
Ritezione idrica.
Pesati una volta sola a settimana. Io non ci riesco. Ed oggi ero 0,5kg in più di ieri :fischia :buuu
Sono aumentata 2 kg nelle ultime 2 settimane :freddo
Kenny ha scritto:sarà che il tuo fagiolo sta crescendo??
Che è, un elefante? :fischia
cinziapolo ha scritto: è raro ma a volte si trovano persone umane e disponibili.
:ok
cinziapolo ha scritto:
Conclusione TN mercoledì prox, eco 11/04
:yeee benissimo!!!
Dida77 ha scritto: Grazie Lilll!
E de che? Grazie a te per avermi avvisata :ok
Dida77 ha scritto: Le ho chiesto nuovamente se le rimaneva qualche dubbio, e mi ha detto di no; le ho chiesto ancora se era necessario o consigliato partorire a Massa (Centro di cardiochirurgia pediatrica + TIN) e lei mi ha risposto che non si partorisce a Massa quando non ce n'è motivo, che il mio bimbo non ha alcuna necessità di nascere a Massa.[/i]

Tutto questo dovrebbe confortarmi, tranquillizzarmi... invece mi sono molto impensierita! Mi domando se davvero questo dubbio sia stato fugato del tutto, se la diagnosi è DAVVERO CERTA... se davvero posso stare tranquilla e partorire con serenità e sicurezza a Lucca!
Stai tranquilla Dida.
Pensa che avete ribaltato il piccolo Ale come un calzino... magari "normalmente" alcune cose non sarebbero state viste anche se ci sono. Se ti ha tranquillizzato così, starei serena! Mi sono sembrati molto scrupolosi e precisi!

Insomma... per intenderci... io ogni tanto lo penso.. che ne so che Petonio non abbia qualche "anomalia" che non è stata vista, ma che rientra comunque nella "normalità"... quindi non lo scopriremo mai, o magari fra 15 anni. Tipo mia cugina: ha una vena in testa che si dirama... anche se non dovrebbe! Quando gliela scoprirono qualche anno fa (dopo i 20 anni) le fecero MILLE ESAMI perchè sembrava chissà che... addirittura che ci fosse rischio di aneurisma da un momento all'altro. Poi invece saltò fuori che era una "anomalia" che rientrava nella norma. E nulla di che.
Spero di essermi spiegata :bacio
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 mar 2012, 13:53

Mah nel mio microscopico-e per deformazione professionale come Raiaka-andrei a massa
Immagine

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 29 mar 2012, 13:59

ciao ragazze :sorrisoo

Dida rasserenati, erano in 3 a controllare, lei si è pure informata un sacco prima di richiamarti, dai che andrà tutto bene :ok

Raiaka ho letto del rapporto con la tua famiglia, mi dispiace :coccola
nonn riesci ad uscire di casa dei tuoi prima che sia pronta la tua? anche solo un posto letto in una casa in comune con altre ragazze, a Milano lo fanno in tante....

una :coccola anche x il dissanguamento

Kenny, la fertilità va aumentando da 2 o 3 giorni prima fino al giorno dell'ovulazione e poi in diminuendo per i 2 o 3 giorni dopo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 29 mar 2012, 14:03

Raiaka, anch'io sono sposata ma in regime di separazione di beni, ognuno di noi ha il suo conto e dato che la casa l'ho comprata io è intestata solo a me.
Proteggersi si deve, anche quando si è innamorate. :fischia
Magikella Smagikata

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 29 mar 2012, 14:04

LIL io con lui ho una casa cointestata con un mutuo di 30 anni e dove io ho messo tutti i soldi per la ristrutturazione... E quando litighiamo lui mi dice: ti lascio la casa e me ne vado... So che lo dice e non lo fa ma se cosi' dovesse essere io mi troverei con un mutuo molto alto gestibile in due ma difficilmente da sola che dura 30 anni e senza lavoro, perche' di certo non rimarrei a lavorare per lui.... E non e' che si trova un nuovo lavoro in due giorni... Il mio era solo un ragionamento concreto... Per non rimanere del tutto inkulata se le cose non andassero... Forse voi ragionate avendo uomini che vi danno molte piu' sicurezze rispetto al mio... Tutto qui.

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 mar 2012, 14:05

pensopositivo ha scritto: Kenny, la fertilità va aumentando da 2 o 3 giorni prima fino al giorno dell'ovulazione e poi in diminuendo per i 2 o 3 giorni dopo
:quoto_1: penso...nella beata teoria dei fatti...ABC :inchino :inchino :inchino
poi nelle case in cui invece dell'ABC vige l'XYZ come nella mia.. :fischia
scherzo dai e faccio autoironia!Nell'ABC di "aaa bebè cercasi "di Dreamyeyes c'è tutto lo scibile :ok
Immagine

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 29 mar 2012, 14:09

mamaman ha scritto:
pensopositivo ha scritto: Kenny, la fertilità va aumentando da 2 o 3 giorni prima fino al giorno dell'ovulazione e poi in diminuendo per i 2 o 3 giorni dopo
scherzo dai e faccio autoironia!Nell'ABC di "aaa bebè cercasi "di Dreamyeyes c'è tutto lo scibile :ok
non sei sola, ci facciamo compagnia :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Magikella Smagikata

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 29 mar 2012, 14:09

PENSO e' esattamente il mio pensiero... Bisogna sempre tutelarsi anche quando si va d'amore e d'accordo per non dover rischiare di correre ai ripari dopo...
E quindi non significa non fare certe scelte perche' altimenti non si costruirebbe mai nulla ma ponderarle bene.

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 29 mar 2012, 14:12

mamaman ha scritto:
grazie penso e grazie mama vado a culturarmi un po :risatina:
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 mar 2012, 14:12

Raiaka81 ha scritto:E quando litighiamo lui mi dice: ti lascio la casa e me ne vado... So che lo dice e non lo fa ma se cosi' dovesse essere io mi troverei con un mutuo molto alto gestibile in due ma difficilmente da sola
Ecco, ma già siete inguaiati allora :risatina:
Quando cercavo casa qualche anno fa, ahimè, ero andata a vederne alcune che erano in vendita causa scoppio coppia, e conseguente ingestibilità del mutuo. Che peccato queste cose!
Raiaka81 ha scritto:che dura 30 anni e senza lavoro, perche' di certo non rimarrei a lavorare per lui....
ok, ma... nel frattempo? Se non lavorassi tu per lui dovrebbe comunque prendere qualcun altro, no? Quindi... secondo me vale la pena tentare quella strada :ok
Raiaka81 ha scritto:PENSO e' esattamente il mio pensiero... Bisogna sempre tutelarsi anche quando si va d'amore e d'accordo per non dover rischiare di correre ai ripari dopo...
E quindi non significa non fare certe scelte perche' altimenti non si costruirebbe mai nulla ma ponderarle bene.
Ma quindi il tutelarsi sarebbe non andare a lavorare per lui?
E' questo che io non capisco...

Sia chiaro, la mia è una discussione di confronto e sto cercando di vederla anche da un altro punto di vista. Non che poi ci sia la soluzione "giusta o sbagliata". Sta a te ed a come ti senti :sorrisoo
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”