GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FATY E ILARY HAN SFORNATO IL TESTIMONE DOVE VERRA' SGANCIATO?

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FATY E ILARY HAN SFORNATO IL TESTIMONE DOVE VERRA' SGANCIATO?

Messaggio da XXX » 18 ott 2012, 21:29

grazie ragazze,
ma credo che noi ci fermeremo qui...almeno per ora.

questa volta è stata una prova ancora più difficile...

se verrà sarà da solo..........anche se ovviamente non posso nascondervi che il mio :cuore ci spererà sempre.

ma per prima cosa dobbiamo stare bene noi sia singolarmente che come coppia.

vi spio comunque ehhhhh :spiteful:
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 19 ott 2012, 11:23

BEA nooo,i sogni non si abbandonano così!!! forzaaaa,combatti e vai avanti! ci sono diverse strade da poter percorrere!!!! ora magari prendetevi una pausa per riprendervi ma poi ti voglio agguerrita!!!! :cuore
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 19 ott 2012, 13:42

Bea 
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 ott 2012, 14:11

XXX ha scritto:grazie ragazze,
ma credo che noi ci fermeremo qui...almeno per ora.

questa volta è stata una prova ancora più difficile...

se verrà sarà da solo..........anche se ovviamente non posso nascondervi che il mio :cuore ci spererà sempre.

ma per prima cosa dobbiamo stare bene noi sia singolarmente che come coppia.

vi spio comunque ehhhhh :spiteful:
Bea, hai detto la cosa più giusta in assoluto!!!!!!!!!!!!
ci sono tante belle cose nella vita che non vale la pena di buttarla via continuando a ripiangere il mancato.
Certo la mancanza di un figlio sicuramente lascia un vuoto incolmabile, ma credo che il continuo logorarsi sia ancor più deleterio.
Ti prego non fraintendere le mie parole..
La vita è bella e vale la pena di essere vissuta,

esiste una potente legge dell'attrazione.. si positiva e felice ed anche la felicità arriverà!! chi lo sà magari con un adozione, magari con la natura o magari con la pma o semplicemente ti innamorerai di un nipote e lo crescerai come tuo..
conosco delle persone che sono comunque felici

seguire i sogni è giusto, logorarsi no!
se la caccia per un sogno porta più dispiaceri che felicità,forse vale la pena di fermarsi e riprendere un pò di ossigeno..

:incrocini :incrocini :cuore
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 19 ott 2012, 16:53

Bea solo voi potete sapere cosa è meglio per voi. questa volta è stata più dura perchè avete visto il sogno molto vicino alla realizzazione. ma non è detto che non accadrà veramente.
ti abbraccio fortissimo :cuore
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 ott 2012, 18:15

Bea secondo me lasciar fare alla natura non significa arrendersi, sono convinta che se ritroverai la serenità probabilmente il bambino arriverà, e se no te lo andrai a prendere, o vivrai felice senza, ma con alle spalle un percorso di crescita!
Comunque una cosa la devi a questo bambino che non ce l'ha fatta: non deve essere stato per niente.
Che serva a te a capire le tue priorità, o che serva a motivarti ancora di più a cercare un bambino, va bene comunque, ma non può essere stato inutile, questo no, non se lo meriterebbe...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 19 ott 2012, 20:20

grazie,
è una decisione difficile ma va persa.
ora abbiamo bisogno di pausa e ritrovarci.
fortunatamente siamo molto uniti e questo ci aiuta perchè a volte questo percorso può dividere...

non mi arrendo e non sono arrabbiata con il mondo.
certo dispiaciuta ma sicura di aver fatto il possibile e se deve arrivare arriverà altrimenti impareremo a continuare a essere felici cosi.
nella vita ognuno di noi ha un destino e non posso cambiarlo, ma posso e ho il diritto di viverlo serenamente.
lo devo a me e alla mia famiglia in primis mio marito.

fino ad oggi abbiamo vissuto in un limbo:
compriamo la casa? no aspettiamo magari arriva un cucciolo...
compriamo la macchina? ma quale magari arriva un cucciolo...
ci inscriviamo all'abbonamento annuale in palestra? no...magari arriva un cucciolo...
etc etc etc non possiamo più vivere cosi.

dobbiamo vivere e poi quel che sarà sarà. :cuore

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 19 ott 2012, 20:40

xxx ti ho seguita in silenzio ma ora leggere quello che hai scritto mi ha ricordato me stessa qualche anno fa. h vissuto tutto in funzione del fglioche arriverà, quando ho deciso che aver vissuto senza e mi sarei goduta la vita, sono rimasta incinta! poi l'ho persa alla fine del settimo mese, ma é un'altra questione!
pentiti il tempo che i serve reimpara a vivere e vedrai che prima o poi i sogni diverranno realtà
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 19 ott 2012, 20:42

scusate gli errori ma sto cavolo di cel
:aargh
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 19 ott 2012, 21:06

grazie Dadina.
anche se non ci conosciamo mi fa piacere sentirvi cosi vicine :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 ott 2012, 21:17

Bea secondo me questa del "abbiamo un destino e non possiamo farci niente" è una cagata pazzesca (cito Fantozzi), siamo artefici del nostro destino e quello che ci accade dipende da noi.
Mio zio ha fumato e bevuto l'impossibile tutta la vita e è morto di infarto a 63 anni, mio padre, suo fratello, stessi geni, si è preso fifa e ha fatto la coronarografia ed è perfetta, perchè ha fatto una vita morigerata.
Non è vero che è tutto già scritto, sono scemenze da telenovelas!
Detto questo, fai quel che ti fa felice e goditi la vita!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 20 ott 2012, 9:26

no Laura purtroppo non tutto possiamo deciderlo noi.

certo siamo responsabili dei nostri atti e di come vogliamo vivere, ma purtroppo certe decisioni arrivano dall'alto.
non sto facendo un discorso di questo tipo perchè depressa ma da realista perchè fino ad ora neanche io volevo accettarlo.

certo tuo zio se l'è "cercata"? ma magari sarebbe successo comunque anche se non avesse bevuto e fumato.
tante golline seguono la pma cercando di sfidare il destino e comunque non riescono.
gente che evita di andare all'estero perchè pericoloso e poi gli succede il peggio dietro casa....
etc...sono solo esempi, ma nella vita certo bisogna aiutare il destino ma ci sono cose che non dipendono da noi.

scusate non volevo fare discordi da demoralizzare tutto il forum era solo una mia constatazione.

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 22 ott 2012, 10:27

:bacio

Io sono una che crede nel destino....sono una che crede che è tutto scritto....crede nelle coincidenze.....però BEA certe cose vanno seguite,sofferte,cercate,...e tu devi andare a prenderti il tuo sogno con ogni mezzo che esiste! se il sogno e davvero grande!!!! io non mollerei al tuo posto,potrei certo prendermi delle pause come giusto che sia....ma non mollerei! :cuore
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 ott 2012, 17:37

XXX ha scritto:no Laura purtroppo non tutto possiamo deciderlo noi.

certo siamo responsabili dei nostri atti e di come vogliamo vivere, ma purtroppo certe decisioni arrivano dall'alto.
non sto facendo un discorso di questo tipo perchè depressa ma da realista perchè fino ad ora neanche io volevo accettarlo.

certo tuo zio se l'è "cercata"? ma magari sarebbe successo comunque anche se non avesse bevuto e fumato.
tante golline seguono la pma cercando di sfidare il destino e comunque non riescono.
gente che evita di andare all'estero perchè pericoloso e poi gli succede il peggio dietro casa....
etc...sono solo esempi, ma nella vita certo bisogna aiutare il destino ma ci sono cose che non dipendono da noi.

scusate non volevo fare discordi da demoralizzare tutto il forum era solo una mia constatazione.
Boh sarà Bea ma secondo me a volte è solo sf**a e di scritto non c'è un bel niente, si continua a lottare e prima o poi si arriva dove si voleva arrivare. :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 ott 2012, 17:44

Guarda Bea ci penso e ci ripenso e... no, non riesco a darti ragione!
Quando non riuscivo a restare incinta stavo malissimo, mi sono avvelenata due anni di vita inutilmente, non pensavo ad altro e non mi godevo niente, ho sicuramente sbagliato.
Però... però so, ora come allora, che non mi sarei MAI arresa. Finchè avessi avuto la possibilità, la salute e i soldi, avrei lottato per avere i miei bambini, perchè sapevo di essere nata per essere madre, e madre di pancia, non di cuore. Se non ci fossi comunque riuscita, giunta all'impossibilità fisica (che ne so, in menopausa) mi sarei arresa, ma prima no, mai.
Per due motivi: perchè sapevo che a furia di insistere prima o poi ci si riesce (e GOL in questo senso insegna tantissimo) e perchè sapevo che se no avrei fatto tante tante altre cose bellissime, ma avrei avuto il rimpianto di aver vissuto a metà.
E sai... sono convinta che avevo ragione!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 ott 2012, 22:22

Laura, no.. non posso darti ragione con quella frase del "vivere a metà senza un figlio"..

per ognuno di noi la parola vivere il significato è molto personale, ma mai si potrebbe dire che vivere senza i figli significa vivere a metà.. per te forse, ma non si può fare un discorso generale oppure rischi di mandare in depressione chi di figli non ne può avere.

ripeto, il sogno bisogna senza dubbio rincorrerlo e cercare di realizzarlo a tutti i costi, ma se questo significa logorarsi e rovinarsi la vita attuale, quella reale, allora il gioco non vale la candela!..

esempio: io ho rincorso il mio sogno di diventare un'estetista, di aprire un mio centro benessere e ci ero quasi riuscita, ma poi le cose sono cambiate... sono andata in esaurimento da stress, ci ho rimesso di salute, ci ho rimesso il rapporto con mia figlia, ci ho rimesso al lavoro ma soprattutto ho capito che non era il momento! perchè per vivere in un sogno stavo rovinando quello che avevo impiegato tanto a costruire e che faceva parte del mio quotidiano. Ora certo non potrò aprire un centro welness ma ho raggiunto cmq una soddisfazione personale ed una passione realizzata..

altro esempio: anni fà ero in crisi con mio marito, c'erano delle mancanze che io sentivo insormontabili, una persona mi faceva vivere in un mondo parallelo, un mondo che completava le mancanze, ma poi un giorno mi sono resa conto che stavo andando oltre, troppo oltre e che avrei rovinato quello che avevo di più bello e caro al mondo solo per vivere in un mondo di fantasia ed ora possiamo festeggiare i nostri tanti bei record con la maturità degli errori passati e traguardi ben guadagnati

altro esempio ancora: quando ero in caccia voi sapete bene come anch'io come tante avessi avuto dei problemi e di quante paranoie fossi preda, anch'io come BEA condizionavo la mia vita con l'idea del "no perchè se arriva un bebè.." e avanti così, poi finalmente un giorno tutto è cambiato ma prima di allora avevo detto STOP alla caccia estrema, e me ne ero fatta una ragione.. mi sono concentrata su altro e sono arrivati i miei splendidi angeli.

per MIA SINGOLA ESPERIENZA PERSONALE, devo ribadire il concetto che vivere al meglio la propria realtà e cercare il lato positivo di ciò che si ha realmente senza fossilizzarsi sui sogni di certo porta ad un buon raggiugimento degli obiettivi anche se non sono proprio quelli sognati...
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 23 ott 2012, 19:06

io sono d'accordo con Bea e Fatina.

lei non sta dicendo che vuole abbandonare l'idea di diventare mamma. vuole solo allentare un pò la presa.
poi sono sicura che riproverà con la pma, ma adesso ha bisogno di allontanare questo chiodo fisso.
Fatina è un vero esempio in questo. ha cercato per tanto di rimanere incinta. poi ha deciso di allentare la presa e come per magia è rimasta incinta.
anche Lisa, dopo una ICSI per avere Ale, è rimasta incinta naturalmente.

secondo me la testa e lo stress influiscono tanto.
poi è ovvio, se ci sono problemi medici, il prendere la cosa con filosofia non aiuta.
se non ricordo male tu sei rimasta incinta di Annalisa dopo l'intervento di tuo marito.
o era un'altra gollina??? :pensieroso
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ott 2012, 22:59

fatinadeiboschi ha scritto:Laura, no.. non posso darti ragione con quella frase del "vivere a metà senza un figlio"..

per ognuno di noi la parola vivere il significato è molto personale, ma mai si potrebbe dire che vivere senza i figli significa vivere a metà.. per te forse, ma non si può fare un discorso generale oppure rischi di mandare in depressione chi di figli non ne può avere.
Infatti era una frase rivolta a me stessa. Io sapevo di voler essere mamma, e sono sincera, sì, avrei sentito di aver vissuto a metà: è la mia esperienza ma è la verità...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ott 2012, 23:02

Licia78 ha scritto:io sono d'accordo con Bea e Fatina.

lei non sta dicendo che vuole abbandonare l'idea di diventare mamma. vuole solo allentare un pò la presa.
poi sono sicura che riproverà con la pma, ma adesso ha bisogno di allontanare questo chiodo fisso.
Fatina è un vero esempio in questo. ha cercato per tanto di rimanere incinta. poi ha deciso di allentare la presa e come per magia è rimasta incinta.
anche Lisa, dopo una ICSI per avere Ale, è rimasta incinta naturalmente.

secondo me la testa e lo stress influiscono tanto.
poi è ovvio, se ci sono problemi medici, il prendere la cosa con filosofia non aiuta.
se non ricordo male tu sei rimasta incinta di Annalisa dopo l'intervento di tuo marito.
o era un'altra gollina??? :pensieroso
Io sono rimasta incinta dopo le cure a mio marito, pochi gg prima che lo operassero, e l'intervento secondo me ha fatto arrivare subito Franci.
Comunque io capisco e condivido questo tuo discorso, ma non credo affatto che siamo dei "predestinati".
Un conto è fare una pausa, riprendere in mano la propria vita e darsi nuovi obiettivi (tutto giustissimo!!), un conto è arrendersi perchè convinti che "il destino non si può combattere" (che secondo me è una cosa folle dettata dalla disperazione di un momento...).

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ott 2012, 23:03

fatinadeiboschi ha scritto: per MIA SINGOLA ESPERIENZA PERSONALE, devo ribadire il concetto che vivere al meglio la propria realtà e cercare il lato positivo di ciò che si ha realmente senza fossilizzarsi sui sogni di certo porta ad un buon raggiugimento degli obiettivi anche se non sono proprio quelli sognati...
Fati io ho letto i tuoi esempi, ma sinceramente PER ME non sono confrontabili con l'istinto prepotente e impetuoso di maternità... anche io ho le mie ambizioni lavorative, e le mie insicurezze nella vita di tutti i giorni... ma non è la stessa cosa...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”