GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Rispondi
Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da Hillary » 21 nov 2011, 15:26

io oggi ho studiato la presentazione della tesi, ma ragazze che extra ballssssssss. Sono a metà, ma la prima metà è tutta discorsiva e non mi ricordo mai che cosa devo dire :tafazzi: . Invece domani mi studio l'altra metà che è più facile perchè più tecnica, qualche formulona e via andare :ok

Vi ho detto che non andremo più al corso di musica? Poi vi spiego nei dettagli, ma il motivo fondamentale è che mi sembra che ad Alex non piaccia molto e non voglio costringerlo.

Intanto adesso mi preparo per la piscina, abbiamo saltato 3 lezioni causa malesseri vari e oggi siamo al rientro, speriamo in bene.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 22 nov 2011, 16:16

BUONDI
TORNATA DAL MIO WE TUTTO OK
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 22 nov 2011, 16:26

SIMONA HO VISTO CHE HILLY TI HA GIA RISPOSTO SU TUTTO

TE NON ANDARE IN PANICO ORA
PRENDERETE QUEL CHE VIENE

I MIEI SONO NATI PREMATURI MA STANNO BENE E CE L'HANNO FATTA
LA MIA GRAVIDANZA A RISCHIO MA SONO QUI

PER CUI FORZA UN PO' DI OTTIMISMO :ok
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 22 nov 2011, 16:28

HILLY FORSE ALEX ANCORA PICCOLO PER LA MUSICA
POTRETE TENTARE PIU AVANTI
PER ORA FAI BENE A NON FORZARLO

IO VORREI TENTARE QUALCOSA DI SPORT MA NON SO COME FARE A PORTARLI :buuu

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 23 nov 2011, 20:03

Hilla congratulazioni per il dottorato!!!!! :congratulations:

Come mai ad Alex non piace musica? Comunque vedo che i bimbi piccoli fanno un po' difficoltà... Alice e Viola sono grandi... E Viola non lo gradisce! Alice invece si diverte un mondo ed incredibile ma vero ora è più intonata ed sta apprendendo!

Il corso di taglio e cucito mi piace tantissimo... Averlo scoperto prima però...
Comunque in quest'anno che sono a casa andrò ad imparare per bene! Ho fatto un porta torta! E domani finisco la borsa shopper!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 nov 2011, 9:44

BUONGIORNO

IERI TUTTO OK
VACCINI FATTI STANNO BENISSIMO

IERI ERA ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO DEI MIEI 37 ANNI E ABBIAMO COLTO OCCASIONE DI ESSERE A CASA COSI' DOPO VACCINO SIAMO ANDATI A MANGIARE FUORI IO I MIEI E I TATI A CESENA: BUONISSIMO COME SEMPRE

POI IPERCOOP NEL POMERIGGIO

UNICO E' IL MARITO CHE E' DI GUARDIA ALLA CASA MA FORZA PURE

STAMATTINA SONO PASSATA DA CASA AL VOLO MENTRE HO PORTATO I BIMBI A SCUOLA (FARE BOLOGNA, MINERBIO E BOLOGNA DI NUOVO OGNI MATTINA MI STRONCA UN PO') E VI POSSO GARANTIRE CHE VEDERE IL TETTO COMPLETAMENTE ASSENTE E GUARDARE LETTERALMENTE IN CASA FA MOOLTA IMPRESSIONE, MA OGGI DOVREBBERO INIZIARE A RIMONTARE TUTTO, DOVREBBE ARRIVARE LA GRU E TUTTO IL MATERIALE NUOVO.

IERI SOPRESA ANCHE MENTRE SONO ANDATA A CAMBIARE LAMPADINA DELLA BRUM CHE SI ERA BRUCIATA, MORTA ANCHE BATTERIA... ALMENO ERO GIA' LI' MA CHE SCATOLE... SPESE SU SPESE UFFI

AVANTI PURE

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 nov 2011, 9:45

CONGRATULAZIONI A HILLY PER IL DOTTORATO :yeee :yeee :yeee

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 nov 2011, 9:45

MUSICA AI MIEI PIACE
CI HANNO GIA' FISSATO LE DATE DEI CONCERTI DI NATALE
CHISSA' CHE COMBINERANNO MA ANDREMO A TEATRO A VEDERLI :hi hi hi hi

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 25 nov 2011, 14:38

Eccomiiiiiiii!

La discussione della tesi è stata una maratona, perchè uno dei commissari si è dimenticato, o meglio l'aveva segnato sull'agenda per la settimana prossima. Alle 14 non era arrivato e il mio relatore/capo l'ha chiamato scoprendo il misfatto. Lui veniva da Ge, gli altri due commissari da Bo e Ud ma erano stati puntualissimi. I tre sostituti venivano da altre parti d'Italia e chiaramente era troppo tardi per recuperarli. Così dopo un momento di panico abbiamo pensato di farlo assistere tramite skype, ma ci voleva l'autorizzazione della scuola di dottorato. Contattato il direttore, ha dato il suo consenso. Solo che abbiamo dovuto aspettare chei l commissario disperso, che era fuori ufficio, rientrasse. Così alle 15.30 abbiamo cominciato. Nel frattempo, ci siamo mangiati le paste che avevo portato per il dopo, così abbiamo guadagnato tempo :risatina: .
La discussione è andata benissimo, ho presentato per 45 minuti e poi mi hanno fatto delle domande ma ho risposto tranquillamente. Dopo si sono riuniti 10 minuti e alla fine c'è stata la proclamazione e mi hanno anche comunicato il giudizio (cosa che non sono obbliagati a fare). Ho preso ottimo e sono molto felice, mi sono un po' emozionata ma niente lacrime.

Poi ieri viaggio a Trento, fuori casa dalle 6.30 alle 23.30.

Gizzy Micky, bravi i vostri bimbi a musica. Io penso che per Alex sia in un momento in cui ha bisogno di sperimentare, andare in giro, toccare e curiosare. Si muove in continuazione, si arrampica, rotola, trasporta le cose. Come posso pretendere che stia fermo seduto? Lui, una volta consolidata un'esperienza, ne vuole fare un'altra. La ripetitività lo annoia a morte. Intanto ho contattato una palestra a Torino dove fanno delle attività che mi sembrano molto carine, il corso fino ai 19 mesi è al mattino quindi non posso portarlo. Ma mi hanno detto che da gennaio possiamo provare ad inserirlo coi più grandicelli, allora avrà 17 mesi. Certo è distante ma se a lui piace io lo porto volentieri.

Ora sono stanca e vado a nanna, Alex dormirà ancora almeno un'ora e mezza (spero).

Baci a tutte.

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 26 nov 2011, 15:53

buongiorno pcossine belle :prr come sempre ultra latitona ma con i due nani(e i compiti del primo :che_dici )riesco a malapena a seguire il mio profilo fb :risatina:
hilla che bello sono troppo contenta congratulazioni dottore :spiteful: :clap :clap :clap
ragazze ho avuto un problemino....qualcuna ha esperienze con il lutenyl? forum/viewtopic.php?f=4&t=35532" onclick="window.open(this.href);return false; :bacio :bacio :cuore
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 28 nov 2011, 10:01

ABBIAMO SCRITTO LA LETTERINA A BABBO NATALE

TATO
PISTA CARS
VOLANTE CARS

TATA
SBRODOLINA PATTINATRICE

POI AVEVAMO AGGIUNTO (CHE L'AVEVO GIA' PRESA OVVIAMENTE) LA SCAN 2 GO ROSA PER LEI COSI' CI POTEVA GIOCARE CON SUO FRATELLO
AVEVA GIA' DETTO CHE VOLEVA METTERLA NELLA LETTERINA QUINDI QUANDO L'HO VISTA IN OFFERTA ALL'IPERCOOP L'HO PRESA E DATA AL MARITO DA PORTARE A CASA E METTERLA IN GARAGE CON GLI ALTRI GIOCHI PRONTI PER BABBO NATALE (PRESI TUTTI OVVIAMENTE IN OFFERTA EH EH)
BENE COSA HA FATTO??? DOPO UNA SETTIMANA SOLO A CASA A FAR LE DIVANIADI MENTRE ASPETTA CHE OPERAI LAVORINO??? L'HA LASCIATA SULLA TAVOLA DELLA SALA! COSI' I BIMBI CHE SONO ANDATI A CAMBIARSI VENERDI' POMERIGGIO TRA LA MATERNA E LA MUSICA 10 MIN A CASA COI NONNI L'HANNO VISTAAAAAAAAA
ME LO SONO MANGIATA!
NON GLIENE FREGA NIENTE
MI SA CHE NON CAPISCA BENE LA STORIA DEL BABBO NATALE QUANTO CI TENGANO... E ANCHE IO

OVVIAMENTE LUI HA FATTO FINTA DI NIENTE E MESSA DA PARTE E LA SERA MARLENE OVVIAMENTE ME LO HA DETTO SUBITO...
RISULTATO LE HO DETTO (PER FORTUNA LETTERINA NON L'AVEVAMO ANCORA SCRITTA...) CHE MAMMA SAPEVA CHE A LEI PIACEVA MOLTO E CHE CI VOLEVA GIOCARE CON GIANMARCO PER CUI DATO CHE SONO BRAVI A STAR SEMPRE DAI NONNI IN QUESTO PERIODO GLIELA AVEVA PRESA...
COSI' SABATO MI E' TOCCATO ANDARE A PRENDERE UN REGALINO ANCHE PER LUI E DARGLIELI TUTTI E DUE SABATO POMERIGGIO

:nonegiusto

IL PROBLEMA ORA E' CHE LEI NON HA IDEA DI COSA AGGIUNGERE COME SECONDO REGALO NELLA LETTERINA!
IERI SIAMO ANDATI ANCHE DA TOYS A VEDERE MA NON HA LE IDEE CHIARE!!
FOSSE LUI AVREBBE 300 COSE... LEI INVECE E' TOSTA...
CE LA FAREMO SPERO...

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 28 nov 2011, 10:34

Gizzy, una martellatina a Marco la possiamo dare anche noi? :martello :risatina:
Dai che manca ancora un mesetto, sicuramente a Marlene qualcosa verrà in mente. Mi ricordo quel film con schwarzenegger che doveva cercare il robot per il figlio la vigilia di Natale :urka

Io ho preso tutto su internet, giocattoli in legno. Poi il tunnel dell'ikea che prenderemo questa settimana. Tanto a lui della roba elettronica da bimbi non frega niente. Ormai ha imparato ad accendere il lettore CD, l'ampli, aprire il cassetto CD, mettere e togliere il CD e sfregarselo addosso come faccio io per pulirlo :ahaha
Poi i suoi giochi preferiti siamo Roby ed io e la sua attività preferita mettere il detersivo nella lavatrice e anche il foglietto acchiappacolori. Ieri il foglietto lo voleva mettere anche nel secchio del mocho perchè prima aveva aiutato a metterci dentro il detersivo, quindi aveva fatto il collegamento detersivo->foglietto.

Ieri sera mentre lo cambiavo per la nanna l'ho sgridato, un po' troppo direi. QUando lo cambio non sta fermo un attimo, io faccio ancora più fatica per via delle mani rovinate. Ero stanca e mi sono messa ad urlare. Lui si è messo a piangere e poi è andato a dormire col papà, non mi ha voluta salutare. Che tristezza, ero così angosciata :buuu E' che mi stanco a fare mille cose in settimana e nel we e invece dovrei evitare di innervosirmi.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 28 nov 2011, 11:57

MA LUI è PICCOLINO
VEDRAI TRA UN PO' CON LE MODE DELLA SCUOLA

ANCHE AI MIEI NON INTERESSAVANO NIENTE ALCUNI GIOCHI NE VESTITI... ORA CI GUARDANO

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 28 nov 2011, 23:11

Alice nella letterina ha chiesto solo un libro su animali e uno di canzoncine :domanda

Le ho proposto le perline per fare le collane ma non era molto convinta... Anche per lei i giochi migliori siamo io e Max e adora i giochi di ruolo, per esempio giochiamo all'asilo oppure ad andare a musica o al parchetto...

Compreremo qualche gioco di legno pure noi, Hilla dove hai comprato????
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 nov 2011, 9:11

NEANCHE A ME HANNO CHIESTO NIENTE
SONO STATA IO A CHIEDERE COSA GLI PIACEREBBE
INIZIAMO SEMPRE DAL COMPLEANNO A FAR LA LISTA COSI' DIVIDO I DUE REGALI :risatina:

LUI IN QUESTA FASE E' TREMENDO VORREBBE TUTTO
E' ESAGERATAMENTE MATERIALISTA
GLI HO SPIEGATO CHE NON SI PUO' AVERE NE' VOLERE TUTTO... DICONO SIA UNA FASE MA PER ME E' INTOLLERABILE PER CUI CONTINUO CON SPIEGAZIONI VARIE ECC

LEI INVECE E' PIU' GESTIBILE, ASCOLTA, E POI AMA I PUPAZZI REGALAGLIENE UNO E LA FAI FELICE
PER IL COMPLE ABBIAMO CAMBIATO I GIOCHI CHE CI HANNO REGALATO I SUOCERI (PRESI LA ZIA SCAGLIATI TUTTI) E LEI DI UN NEGOZIO CHE POTEVA SCEGLIERE HA VOLUTO UN MEGA PUPAZZONE A 19 EURO

EH EH

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 nov 2011, 9:12

forum/viewtopic.php?f=26&p=6523599#p6523599" onclick="window.open(this.href);return false;

BALLOTTAGGIO APERTO PER LA SCELTA REGALI DI TATA
CHE MI SUGGERITE???

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 nov 2011, 9:16

HO PARLATO PER CHAT PRIMA CON UNA GOLLINA
POSSIBILE CHE IERI SERA IL FIGLIO DI 13 ANNI CHE TORNAVA DALLA PALESTRA DA SOLO SIA STATO AVVICINATO DA RAGAZZI CHE GLI HANNO OFFERTO DELLE CANNE????
PER FORTUNA TUTTO OK, LUI RAGAZZINO MATURO E RESPONSABILE HA DETTO DI NO E SI E' ALLONTANATO IN FRETTA....

POI CI HO PENSATO E MI SONO CHIESTA: MA QUANDO SI INIZIANO A MANDARE IN GIRO I BIMBI DA SOLI?
A SCUOLA, IN PALESTRA ECC. DI SERA POI???

QUANDO ERO UNA BIMBA IO FIN DALLA SECONDA MEDIA PRENDEVO 20 MIN DI AUTOBUS PER ANDARE A SCUOLA IN CENTRO E RITORNO, A PATTINARE ANDAVO SPESSO SOLA MA DA PIU' GRANDINA E COMUNQUE LA SERA MIO PADRE MI PASSAVA A PRENDERE, E ALL'INIZIO MI PORTAVA E VENIVA A PRENDERE SEMPRE LUI OLTRE CHE STAR SEMPRE LI CON ME.
IO OLTRETUTTO SONO SEMPRE STATA IN UN QUARTIERE A BOLOGNA CHE NON ERA BEN VISTO... MA NON HO MAI AVUTO NESSUN TIPO DI PROBLEMA ANDANDO IN GIRO ANCHE SOLA.

MA ORA? COI MIEI FIGLI? MI FIDERO'? DA QUANDO???
CHE DITE???

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 29 nov 2011, 10:28

Gizzy, io non ho la più pallida idea di cosa consigliarti per la Tatina. IO alla figlia di un'amica per Natale ho preso la borsina termica http://www.amazon.co.uk/gp/product/B0034G614Q" onclick="window.open(this.href);return false; almeno è una cosa utile.

Micky, i giochi in legno li ho presi su http://www.amazon.co.uk" onclick="window.open(this.href);return false;. Poi volevo prendere del materiale Montessori ma per ora Alex è troppo piccolo. Tra i vari siti, l'unico che ho trovato a prezzi non esorbitanti che spedisce in Italia è questo: http://www.absorbentminds.co.uk/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per mandare i bimbi da soli, io è meglio che non ci pensi perchè mi viene l'ansia. Quello della drogs è un problema grosso. C'era anche ai nostri tempi, ma adesso basta impasticcarsi mentre una volta ti dovevi bucare e le due cose sono percepite dai ragazzini in modo totalmente diverso. Insomma, una volta bucarsi era proprio di uno squallore agghiacciante, adesso una pasticchetta non fa così impressione. Ma il danno è lo stesso. Bisogna lavorare tanto sul renderli maturi e poco influenzabili dalle cattive compagnie, perchè con quelle in un modo o nell'altro entrano in contatto. Sta poi a loro riconoscerle ed evitarle. Cmq se mi capitano sotto mano i ragazzetti che propongono droga ai coetanei li roncolo fino al midollo. Nojnparliamo poi degli adulti, io quelli li ammazzerei senza pietà. La mia anima pacifista la metto a tacere per 10 minuti, va'.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 nov 2011, 10:47

HILLY ORMAI I MIEI NON SONO PIU' TANTO DA COSE UTILI COME RICHIESTE
IO HO PRESO COSE UTILI AD ALTRI BIMBI
ES PIGIAMINI, GUANTI E SCIARPA OVVIO TUTTI CON PERSONAGGI CHE ORA AMANO GLI ALTRI BIMBI (PRINCIPESSE, HELLO KITTY, PUFFI, CARS, BEN 10) E HO TROVATO COSE CARINE A PREZZI BASSI (ES COMPLETO SCIARPA E GUANTI IN OFFERTA ALL'IPERCOOP A 7.90 QUINDI COME PRESENTINO ANDAVA BENE)

MA LORO BOOHHHH

SAPETE QUALE E' IL PROBLEMA??? E' CHE NE HANNO TROPPI

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 29 nov 2011, 11:00

Eh lo so gizzy, hanno tante cose e poi si divertono con altro. Però quando gli amicheti hanno certe cose le vogliono anche loro. Ma è giustissimo limitarli.

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”