GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Poliabortive: insieme restiamo e la cika acciuffiamo
- enza
- Active~GolGirl®
Re: Poliabortive: insieme restiamo e la cika acciuffiamo
Buongiorno ragazze!!!
qualcuno si ricorda ancora di me?
forse le vecchie del forum.
E' una vita che non passo! ma anche se ormai il discorso gravidanza non mi riguarda più, un pezzetto del mio cuore apparterrà per sempre a questo gruppo, che è stato una presenza importante in un periodo della mia vita difficile.
Sicuramente un periodo difficile, ma che ora a distanza di tempo ,posso dire, che per quanto non lo augurerei a nessuno, non è stato anche inutile.
Mi emoziono sempre un po' a rientrare nel forum. E' come entrare in una casa in cui si è abitato per alcuni anni e poi si è traslocato altrove. Rimane sempre un sottile senso di nostalgia, una malinconia leggera per ciò che è stato.
Io sto bene. Devo dire che da quando ho chiuso con il discorso gravidanze ( per chi non lo sapesse sono una grave poliabortiva secondaria: 1 bimbo che ora ha 10 anni e poi 6 aborti consecutivi) la mia vita ha preso un'altra piega.
ho raggiunto una serenità diversa e sono ritornata a essere padrona del mio tempo, che non è più scandito dal ciclo, dalle visite, dai raschiamenti...
sapete, ora che ne sono davvero fuori, posso con lucidità ammettere che negli anni convulsivi della ricerca di un secondo figlio ero entrata in una sorta di circolo vizioso in cui lo scopo era portare a termine una missione. A qualunque costo. se penso solo al tempo o ai soldi o alle lacrime consumate...
eppure, ragazze, è stata un'esperienza da cui ho imparato molto.
mi viene quasi da ridere, ma la poliabortività mi ha insegnato un po' di cose.
Lo dico non perchè voglia suggerire di mollare...questo mai. Finche si è convinti di andare avanti...bisogna farlo, fino all'ultima briciola di convinzione...
voglio solo dirvi che anche accettare l'impossibilità di ciò che si desidera è una vittoria.
E che si può vincere anche così.
Tornando a vivere, concentrandosi sulla propria famiglia, scoprendo nuovi interessi, mettendo se stesse al centro.
Io credo che chiudere con le gravidanze per me sia stato come cominciare un percorso nuovo.
Non significa arrendersi. significa solo andare avanti, ma in un' altra direzione.
Vi penso spesso...soprattutto alle vecchissime del forum...
un abbraccio forte a tutte.
Enza
qualcuno si ricorda ancora di me?
forse le vecchie del forum.
E' una vita che non passo! ma anche se ormai il discorso gravidanza non mi riguarda più, un pezzetto del mio cuore apparterrà per sempre a questo gruppo, che è stato una presenza importante in un periodo della mia vita difficile.
Sicuramente un periodo difficile, ma che ora a distanza di tempo ,posso dire, che per quanto non lo augurerei a nessuno, non è stato anche inutile.
Mi emoziono sempre un po' a rientrare nel forum. E' come entrare in una casa in cui si è abitato per alcuni anni e poi si è traslocato altrove. Rimane sempre un sottile senso di nostalgia, una malinconia leggera per ciò che è stato.
Io sto bene. Devo dire che da quando ho chiuso con il discorso gravidanze ( per chi non lo sapesse sono una grave poliabortiva secondaria: 1 bimbo che ora ha 10 anni e poi 6 aborti consecutivi) la mia vita ha preso un'altra piega.
ho raggiunto una serenità diversa e sono ritornata a essere padrona del mio tempo, che non è più scandito dal ciclo, dalle visite, dai raschiamenti...
sapete, ora che ne sono davvero fuori, posso con lucidità ammettere che negli anni convulsivi della ricerca di un secondo figlio ero entrata in una sorta di circolo vizioso in cui lo scopo era portare a termine una missione. A qualunque costo. se penso solo al tempo o ai soldi o alle lacrime consumate...
eppure, ragazze, è stata un'esperienza da cui ho imparato molto.
mi viene quasi da ridere, ma la poliabortività mi ha insegnato un po' di cose.
Lo dico non perchè voglia suggerire di mollare...questo mai. Finche si è convinti di andare avanti...bisogna farlo, fino all'ultima briciola di convinzione...
voglio solo dirvi che anche accettare l'impossibilità di ciò che si desidera è una vittoria.
E che si può vincere anche così.
Tornando a vivere, concentrandosi sulla propria famiglia, scoprendo nuovi interessi, mettendo se stesse al centro.
Io credo che chiudere con le gravidanze per me sia stato come cominciare un percorso nuovo.
Non significa arrendersi. significa solo andare avanti, ma in un' altra direzione.
Vi penso spesso...soprattutto alle vecchissime del forum...
un abbraccio forte a tutte.
Enza
ENZA
- Spes
- Gold~GolGirl®
enza che emozione leggerti, certo che mi ricordo
!
sono davvero contenta per te, sei sempre stata molto saggia ed equilibrata, grazie delle tue belle parole
e il tuo ometto come sta? 10 anni
ora manca solo patty all'appello, dolcissima patty batti un colpo

sono davvero contenta per te, sei sempre stata molto saggia ed equilibrata, grazie delle tue belle parole

ora manca solo patty all'appello, dolcissima patty batti un colpo

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- enza
- Active~GolGirl®
Gisella, noi non ci conosciamo...
ma mi rivedo in alcuni dei tuoi pensieri
Il momento in cui ho chiuso con la ricerca del secondo figlio è coinciso con l'acquisizione di una consapevolezza.
Io a un certo punto di botto ho capito che avere un secondo figlio era diventato una questione di principio.
e sono andata avanti per mesi come un cararmato...
ma i figli non si cercano per principio. I figli si cercano quando si desiderano.
E con infinito dolore io mi sono detta che non lo desideravo più.
forse sono stati tutti i fallimenti, forse il fatto che mio figlio stava diventando grande, forse semplicemente gli interessi cambiano...Io un giorno ho scoperto chenon desideravo più un figlio.
Non ti dico che senso di vuoto e che senso di smarrimento ho provato...Era come se il centro del mio mondo fosse sparito...non avevo più uno scopo, una pista da seguire...E non tico quante spiegazioni ho dovuto dare a chi mi aveva conosciuta combattiva e determinata..
A me è andata cos'.
Non mi sento di dare consigli...
ma solo la mia piccola esperienza.
enza
ma mi rivedo in alcuni dei tuoi pensieri
Il momento in cui ho chiuso con la ricerca del secondo figlio è coinciso con l'acquisizione di una consapevolezza.
Io a un certo punto di botto ho capito che avere un secondo figlio era diventato una questione di principio.
e sono andata avanti per mesi come un cararmato...
ma i figli non si cercano per principio. I figli si cercano quando si desiderano.
E con infinito dolore io mi sono detta che non lo desideravo più.
forse sono stati tutti i fallimenti, forse il fatto che mio figlio stava diventando grande, forse semplicemente gli interessi cambiano...Io un giorno ho scoperto chenon desideravo più un figlio.
Non ti dico che senso di vuoto e che senso di smarrimento ho provato...Era come se il centro del mio mondo fosse sparito...non avevo più uno scopo, una pista da seguire...E non tico quante spiegazioni ho dovuto dare a chi mi aveva conosciuta combattiva e determinata..
A me è andata cos'.
Non mi sento di dare consigli...
ma solo la mia piccola esperienza.
enza
ENZA
- enza
- Active~GolGirl®
Spessssssssss!!! Ciao !!!
Si Matteo ha dieci anni, in verità a luglio 11!
E' un ragazzino terribile...impertinente, sfaticato, presuntuoso...ma adorabile.
Tu come stai?
A parte le mille corse io non mi lamento. in questo periodo sto preparando il mio terzo esame di filosofia...e devo dire che la metafisica di aristotele mi da il suo bel da fare...tra lavoro, casa, famiglia e università sono sempre di corsa.
Però sono soddisfatta della mia attuale vita.
e tu cosa combini?
Si Matteo ha dieci anni, in verità a luglio 11!
E' un ragazzino terribile...impertinente, sfaticato, presuntuoso...ma adorabile.
Tu come stai?
A parte le mille corse io non mi lamento. in questo periodo sto preparando il mio terzo esame di filosofia...e devo dire che la metafisica di aristotele mi da il suo bel da fare...tra lavoro, casa, famiglia e università sono sempre di corsa.
Però sono soddisfatta della mia attuale vita.
e tu cosa combini?
ENZA
- Gisella
- Basic~GolGirl®
Enza, mi fa piacere conoscerti. Capire le ragioni profonde che mi spingono a continuare nella ricerca del secondo figlio non è facile. Uno psichiatra dopa l'aborto l'anno scorso alla 16ma settimana mi disse che avevo intrapreso una sfida con la natura e, non avendo messo una posta in gioco, ero destinata a perderla. Può darsi avesse ragione. Posso dirti che la mia esperienza di questi 4 anni mi ha insegnato che accanto ai famosi cinque fattori che possono influire con l'insuccesso di una gravidanza (endocrino, immunologico, ematologico, genetico, meccanico) c'è un qualcosa di imponderabile, di impalpabile e che io collego alla forza creatrice insita in nel pensiero di ciascuno di noi. Fa piacere leggere la serenità nelle tue parole, l'assenza di rimpianto. L'equilibrio è fondamentale per ciascuno di noi, il sentire che si è sulla strada giusta, che si sta facendo quello per il quale ci si sente portati. Sean sta crecsendo ed ha un buon equilibrio nella sua unicità. Vedremo come evolverà il mio cammino personale, sono molto cambiata in questi quattro anni, spero in meglio, un abbraccio
fede incrollabile
- laura s
- Gold~GolGirl®
Scusate se vi disturbo... cerco info per un'amica, purtroppo siamo a quota 3
Vorrei in particolare sapere se qualcuna di voi può consigliarmi in MP un ginecologo esperto in poiabortività o vicino a Genova o vicino a Lecce (lei lavora giù ma è genovese).
E poi anche se oltre ai soliti esami ematici indicati in questi casi (che ha già fatto e sono tutti a posto) c'è qualcosa in più da fare oltre l'isteroscopia diagnostica...
Grazie e in bocca al lupo a tutte!

Vorrei in particolare sapere se qualcuna di voi può consigliarmi in MP un ginecologo esperto in poiabortività o vicino a Genova o vicino a Lecce (lei lavora giù ma è genovese).
E poi anche se oltre ai soliti esami ematici indicati in questi casi (che ha già fatto e sono tutti a posto) c'è qualcosa in più da fare oltre l'isteroscopia diagnostica...
Grazie e in bocca al lupo a tutte!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Gisella
- Basic~GolGirl®
Ciao Laura, non conosco nessuno su Genova o Lecce, mi spiace. Quanto allo screening per l'aborto ricorrente la tua amica dovrebbe avere dati sulla funzione tiroidea (tsh, ft3, ft4), sulla glicemia e insulinemia post prandiale, sulle auto immunità (profili ANA, ENA etc), sulla meccanica dfell'utero (in genera isteroscopia diagnostica ed eventualmente isterosalpingografia), sulla coagulazione attraverso le mutazioni (mhtf, fibronlisi ace e pai etc), sul cariotipo suo e di suo marito, nonchè sulla qualità dello sperma per escludere forme di teratozoospermia. Questo è quello che mi consta, in bocca al lup alla tua amica.
Anche io avrei bisogno di una informazione: come vi siete regolate con la terapia antiabortiva in caso di gravidanza non evolutiva, la gine mi ha detto di continuarla comunque per evitare improvvisi accadimenti emorragici, è corretta questa impostazione? Grazie a tutte voi un abbraccio
Anche io avrei bisogno di una informazione: come vi siete regolate con la terapia antiabortiva in caso di gravidanza non evolutiva, la gine mi ha detto di continuarla comunque per evitare improvvisi accadimenti emorragici, è corretta questa impostazione? Grazie a tutte voi un abbraccio
fede incrollabile
- laura s
- Gold~GolGirl®
Grazie Gisella, fatto tutto tranne gli esami sull'utero che a questo punto farà. Spero che ci sia una genovese ad aiutarmi...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Gisella
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte voi, oggi sto proprio a terra con le ruote. Un'apatia pazzesca, peccato che non riesco a dormire...
fede incrollabile
- roxell
- Active~GolGirl®
annalisa....che dolore leggere quello che hai scritto....!!!!
gisella...ben ritrovata!!
enza....come dimenticarsi di te....beh noi vecchiette ti ricordiamo...e sono estremamente felice nel sentirti parlare così....
tanti :incrocino alla pancetta di cinzia e un
a tutte vecchie e nuove

gisella...ben ritrovata!!

enza....come dimenticarsi di te....beh noi vecchiette ti ricordiamo...e sono estremamente felice nel sentirti parlare così....

tanti :incrocino alla pancetta di cinzia e un

Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina
- pattypat
- Active~GolGirl®
ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Che bello leggervi tutte come ai vecchi tempi!!!!!!! Certo non erano bei momenti ma condividerli con voi è stata un'esperienza splendida....quanti pianti, quante speranze condivise........qualcuna di noi ce l'ha fatta, qualcuna no, qualcuna si è rassegnata e qualcuna è riuscita a ritrovare se stessa......non vi dimenticherò mai!!!!!!!!!
E' bello però ogni tanto risentirci anche se solo per un attimo. Auguro a tutte un mondo di bene qualunque sia la strada intrapresa!!!!!!
Enza e Spes siete sempre nel mio cuore!!!!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Gisella....vorrei dirti qualcosa di sensato per farti sentire meglio ma il mio cervello è fermo solo al mi dispiace tanto......cerca di ritrovare te stassa per te e per il tuo bimbo
Che bello leggervi tutte come ai vecchi tempi!!!!!!! Certo non erano bei momenti ma condividerli con voi è stata un'esperienza splendida....quanti pianti, quante speranze condivise........qualcuna di noi ce l'ha fatta, qualcuna no, qualcuna si è rassegnata e qualcuna è riuscita a ritrovare se stessa......non vi dimenticherò mai!!!!!!!!!
E' bello però ogni tanto risentirci anche se solo per un attimo. Auguro a tutte un mondo di bene qualunque sia la strada intrapresa!!!!!!
Enza e Spes siete sempre nel mio cuore!!!!

Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Gisella....vorrei dirti qualcosa di sensato per farti sentire meglio ma il mio cervello è fermo solo al mi dispiace tanto......cerca di ritrovare te stassa per te e per il tuo bimbo

Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde
- Gisella
- Basic~GolGirl®
Grazie Patty e Roxell, siete dolcissime...
fede incrollabile
- Spes
- Gold~GolGirl®
care amiche mie
patty che bello leggerti!!
ultimamente mi capita di pensare a tikka, chissa' come sta
gisella purtroppo non ho parole giuste, mi dispiace davvero tanto
laura alla tua amica

patty che bello leggerti!!

ultimamente mi capita di pensare a tikka, chissa' come sta

gisella purtroppo non ho parole giuste, mi dispiace davvero tanto

laura alla tua amica

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®
enza cosa combino? nulla di particolarmente interessante, i miei pupi mi riempiono il cuore e anche le giornate, visto che non ho un secondo libero, ma va bene cosi
paolo sta per compiere 6 anni, ormai lo vedo grande, bambino, che strano effetto che fa!
marco e' un terribilino pestifero che di mattina pero' mi lascia lavorare abbastanza, poi si sfoga
la mia collega dice che ho gli occhi a forma di cuore quando parlo delle sue marachelle
lottiamo sempre con i malanni, sono davvero sfortunati i miei figlioli, ma prima o poi passera', solo che ora mi contagiano praticamente sempre e quindi la stanchezza si fa sentire di +.
stiamo iniziando a pensare alla ns casa, quindi siamo davvero in fermento, peccato pero' che forse ci dovremo fermare visto che sto x entrare in cassa integrazione. speriamo poi si riprenda un po', altrimenti devo darmi da fare con la mia piccola aziendina agricola.
poi ragazze a voi posso confessarlo, mi piacerebbe tanto tentare una nuova gravidanza, abbiamo sempre sognato 3 figli vicini, poi le cose sono andate diversamente, ma ora mi piacerebbe cosi tanto fare un ultimo tentativo... solo un po' il lavoro e un po' la fifa ci stoppano.
mando un in bocca al lupone gigante a tutte e in particolare a kitty, il 27 e' vicinoooo
paolo sta per compiere 6 anni, ormai lo vedo grande, bambino, che strano effetto che fa!
marco e' un terribilino pestifero che di mattina pero' mi lascia lavorare abbastanza, poi si sfoga

lottiamo sempre con i malanni, sono davvero sfortunati i miei figlioli, ma prima o poi passera', solo che ora mi contagiano praticamente sempre e quindi la stanchezza si fa sentire di +.
stiamo iniziando a pensare alla ns casa, quindi siamo davvero in fermento, peccato pero' che forse ci dovremo fermare visto che sto x entrare in cassa integrazione. speriamo poi si riprenda un po', altrimenti devo darmi da fare con la mia piccola aziendina agricola.
poi ragazze a voi posso confessarlo, mi piacerebbe tanto tentare una nuova gravidanza, abbiamo sempre sognato 3 figli vicini, poi le cose sono andate diversamente, ma ora mi piacerebbe cosi tanto fare un ultimo tentativo... solo un po' il lavoro e un po' la fifa ci stoppano.
mando un in bocca al lupone gigante a tutte e in particolare a kitty, il 27 e' vicinoooo

- roxell
- Active~GolGirl®
cara spes...
pensavo fossi solo io la matta che desidero il terzo figlio ma non ho il coraggio....in effetti ho avuto 2 figlie da una gravidanza e mi piacerebbe viverne una seconda stavolta prendendola diversamente ma pensando alle cure, al cerchiaggio e forse chissà di nuovo il riposo assoluto...e se poi arrivasse un ennesimo aborto....mi dico tra me e me "stop"!!!
magari faccio una tripletta di donnine come ho sempre sognato!!!!!

pensavo fossi solo io la matta che desidero il terzo figlio ma non ho il coraggio....in effetti ho avuto 2 figlie da una gravidanza e mi piacerebbe viverne una seconda stavolta prendendola diversamente ma pensando alle cure, al cerchiaggio e forse chissà di nuovo il riposo assoluto...e se poi arrivasse un ennesimo aborto....mi dico tra me e me "stop"!!!
magari faccio una tripletta di donnine come ho sempre sognato!!!!!

- Gisella
- Basic~GolGirl®
la vita è misteriosa...cè chi abortisce e chi pensa al terzo figlio, il tutto avviene in simultanea, seguendo misteriose vite parallele, ho qualche doloretto magari comincio a sanguinare così mi risparmio il raschiamento...
fede incrollabile
- roxell
- Active~GolGirl®
....forse con quello che ho scritto ho potuto urtare la sensibilità di qualcuna di voi, ma credetemi non era mia intenzione....
...forse sarò stata poco delicata nei confronti di chi non riesce ancora ad avere figli o per chi continua ad abortire o x chi tenta x avere il secondo.
quindi scusatemi veramente.....
...forse sarò stata poco delicata nei confronti di chi non riesce ancora ad avere figli o per chi continua ad abortire o x chi tenta x avere il secondo.

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
un
a tutte ... come sempre vi leggo quasi quotidianamente .. ma raramente scrivo ... forse perche' il mondo della gravidanza e' ormai cosi' lontano ... forse perche' non troverei le parole giuste .. non so ....
Volevo solo dire a roxell che non deve scusarsi ... in fondo e' un forum e siamo libere di esprimere quello che pensiamo ... e' normale che ognuna di noi si trovi in una circostanza di vita diversa in questo momento. Ma personalmente non mi avrebbe dato fastidio sentire di chi voleva il terzo figlio quando io non ne avevo (o dopo i miei aborti ...) ... la vita e' anche questa .. se siamo qua e' spesso perche' vogliamo un figlio .. quindi ....
Gisella .. spero anche io che tu possa risparmiarti il raschiamento ... facci sapere ...
Ho letto di nuovo con piacere enza e patty .. quanti ricordi ragazze!!!!!
Noi stiamo bene ... come ho detto tante volte anche io sognerei il terzo ... ma con tutti i problemi di salute che ho avuto e' praticamente impossibile ... e da un lato ora che sono un po' cresciuti cominciamo ad avere una certa autonomia .. quindi ricominciare da capo da un lato mi piacerebbe .. da un lato
Vabbe' ... torno a lavorare ....

Volevo solo dire a roxell che non deve scusarsi ... in fondo e' un forum e siamo libere di esprimere quello che pensiamo ... e' normale che ognuna di noi si trovi in una circostanza di vita diversa in questo momento. Ma personalmente non mi avrebbe dato fastidio sentire di chi voleva il terzo figlio quando io non ne avevo (o dopo i miei aborti ...) ... la vita e' anche questa .. se siamo qua e' spesso perche' vogliamo un figlio .. quindi ....
Gisella .. spero anche io che tu possa risparmiarti il raschiamento ... facci sapere ...
Ho letto di nuovo con piacere enza e patty .. quanti ricordi ragazze!!!!!

Noi stiamo bene ... come ho detto tante volte anche io sognerei il terzo ... ma con tutti i problemi di salute che ho avuto e' praticamente impossibile ... e da un lato ora che sono un po' cresciuti cominciamo ad avere una certa autonomia .. quindi ricominciare da capo da un lato mi piacerebbe .. da un lato

Vabbe' ... torno a lavorare ....
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
sembra un caso che abbia scritto gisella e poi enza...due cose opposte...
gisella io sono come te, al momento nn voglio arrendermi per il secondo però...forse l'ho presa con un pò + di filosofia....se arriva bene altrimenti pazienza, nn me li sono cercati i miei due aborti....il possibile l'ho fatto, domani credo di nn avere rimpianti per qst secondo figlio che nn arriva...certo che rimarrò tutta la vita col pensiero
enza hai scritto delle bellissime cose
mi do ancora qualche anno e poi spero di prenderla serenamente anch'io la decisione dello "stop" alla ricerca
cinzia tt bene goditi la pancina
spes tutte
gisella io sono come te, al momento nn voglio arrendermi per il secondo però...forse l'ho presa con un pò + di filosofia....se arriva bene altrimenti pazienza, nn me li sono cercati i miei due aborti....il possibile l'ho fatto, domani credo di nn avere rimpianti per qst secondo figlio che nn arriva...certo che rimarrò tutta la vita col pensiero

enza hai scritto delle bellissime cose

cinzia tt bene goditi la pancina

spes tutte

♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- Spes
- Gold~GolGirl®
ti quoto e mi scuso anche ioroxell ha scritto:....forse con quello che ho scritto ho potuto urtare la sensibilità di qualcuna di voi, ma credetemi non era mia intenzione....
appena postato ho pensato di aver sbagliato...
un abbraccione a tutte!