GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PCOSSINA PASQUALE NELL'OVETTO UNA SORPRESA SPECIALE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PCOSSINA PASQUALE NELL'OVETTO UNA SORPRESA SPECIALE

Messaggio da paciocchina » 19 apr 2011, 17:44

tipo, se dopo 2 mesi ti scade il contratto a tempo determinato e te lo devono rinnovare e se rimani incinta non ti assumono aspetta 2 mesi no?
No, rimani incinta, ti mettono a casa e poi ti lamenti :che_dici
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 19 apr 2011, 17:47

hys...guarda anche io mi sono sempre fatta questi scrupoli e problemi....
tu conta che anche qui ultimamente ne ho viste di cotte e di crude...e non scherzo... e noi che ci guardavamo in faccia e ci dicevamo non è ora, prima abbiamo altri impegni ecc. e poi però quando vedevi gli altri ti sentivi idiota ad aspettare perchè c'è davvero chi se ne frega....
però io oggi sono contenta così.....e se dovrò aspettare aspetterò (certo non voglio mica diventare ultresessantenne....però qualche mese glielo concedo :prr ).....però ho capito che noi eravamo più propensi per questa strada....per NOI era più giusto così e ci saremmo sentiti "male" se fosse successo in un momento non opportuno secondo il nostro punto di vista.
io sono convinta che se una coppia un bimbo lo cerca (e quindi non arriva e via) allora è anche giusto che pensi a tutto il contorno...... :ok
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 19 apr 2011, 17:47

paciocchina ha scritto:No Hys secondo me un figlio va fatto anche nel "momento giusto"; certo non si può stare a vedere che tutto sia super perfetto (sennò non lo fai mai) però nemmeno andare "troppo a cuor leggero" ... Non so se mi sono spiegata.
Si, vero, capisco quello che vuoi dire, ma vabbè, a me l'invidia prende facile e soprattutto mi prende male.
Qui in Francia lo stato sociale è fortissimo, i giovani hanno una marea di aiuti per fortuna, percio' succede spesso che a 18-20 anni si sposano e fanno figli. Io non sono più considerata giovane, ormai, ho superato i 25, sigh sigh, ma, per farti un esempio, quando ero nell'altro appartamento, pagavo 600 euro (mortacci loro), per 18 mq, acqua e luce comprese. Un mio collega che abitava sotto, stesso appartamento, diciannove anni, pagava 125 euro. Il resto lo metteva lo stato.
In Francia è bello essere giovani, hai lavoro, hai aiuti, sei subito indipendente e puoi fare tantissime cose.
Io sono vecchiarda, sigh sigh
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 19 apr 2011, 17:50

Io avrei voluto 2 bimbi vicinissimi MA ... ho dovuto aspettare, non avremmo potuto gestirne nel quotidiano 2 piccoli insieme ... almeno di lasciarli al nido tutto il giorno entrambi (intendo 10 ore di nido) ... E allora abbiamo deciso di aspettare.

Tanti mi dicono "Ma dai, poi ci penserai " ...
:perplesso

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 19 apr 2011, 17:52

paciocchina ha scritto:tipo, se dopo 2 mesi ti scade il contratto a tempo determinato e te lo devono rinnovare e se rimani incinta non ti assumono aspetta 2 mesi no?
No, rimani incinta, ti mettono a casa e poi ti lamenti :che_dici
Eh, noi aspettiamo che Anne So firmi il contratto indeterminato. Perchè altrimenti col solo stipendio mio in sto momento, visti i debitazzi per la casa, non ce la potremmo proprio fare.
Ancora due rate da 500 al mese e ci leviamo quella più grossa, :buuu mi commuovo
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 19 apr 2011, 17:54

ohhhhh alloraaaaa.......chisssenefrega della vecchiagginee :ahah !!!!!
ci sono pure i lati positivi dell'essere over 25 da un pezzo :spiteful: !!!!
io se devo essere sincera è vero che a 20 ero da un lato mentalmente più pronta a fare un figlio (anche perchè ero molto più scellerate...e quindi non riflettevo forse molto su quali sono le conseguenze effettive) però sono convinta che aver deciso ora di farlo sia meglio dal punto di vista di tutto il resto...che non sono cose di poco conto....
tu pensa a fare un figlio a 18 anni....è vero che poi lo stato lì una mano te la dà...però poi a 30 anni ci devi comunque arrivare....e non è detto che in qualche modo l'avere già un figlio ti abbia fatto crescere mentalmente....(ho l'esempio tutti i giorni della ragazza che lavora qui con l'ex moroso....diciamo che invece di maturare sono tornati indietro ai 16 anni... :che_dici )
oppure che poi hai più facilità a fare carriera....
e ci metto pure la componente coppia...che no è vero che con un figlio si fortifica....certo magari da un lato diventi più famiglia....ma secondo me la base della famiglia si fa in due ed è molto importante quella base....se non è solida se ci aggiungi un pezzo sopra rischi che crolli tutto :fischia

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 19 apr 2011, 17:57

HyStErYa ha scritto: Ancora due rate da 500 al mese e ci leviamo quella più grossa, :buuu mi commuovo
:congratulations: :congratulations:

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 19 apr 2011, 17:58

io sono allo sk@zzo
Non ho voglia di fare nieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeente

Per fortuna tra 30min scappo viaaaaaaaaaaaaaaaa

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 19 apr 2011, 18:00

Vabbè gatta, per noi non potrà arrivare, nel senso che per caso non ci scapperà mai, a meno che lo spirito santo voglia darci una mano :che_dici
Il discorso è che io mi dico.. ma dopo cinque mesi che state insieme, e c'avete vent'anni appena, ma ci pensate a sto bambino? :domanda
Boh, vabbèh...

Io mi sono anche detta, dopo sti mesi brutti che abbiamo passato, che forse dovremmo aspettare pure dopo una certa sicurezza economica, non perchè non lo voglia eh, ma in questo periodo abbiamo avuto talmente tanti stress (lei forse più di me), che non smetto di chiedermi se non dovremmo dedicarci un poco a noi stesse. Cioè per dirti una sciocchezza eh, lei mi dice spesso che le piacerebbe andare in vacanza, poi parliamo sempre del comprare una moto e fare campeggio per l'europa d'estate...
Tante piccole cose che con un figlio non potremmo fare. A volte mi dimentico che lei ha 26 anni, che ha passato la sua vita a studiare-lavorare-studiare-lavorare e che forse è sbagliato fare un figlio subito, forse dovrei dedicarmi a lei, farla respirare un poco, farle godere la vita che si meriterebbe.

Ogni tanto abbiamo fatto sti discorsi e lei mi ha detto che non le importa di rinunciare, che per lei non sono rinunce, se c'è un bambino, ma io ho paura che sia un eccesso di romanticismo da parte sua e che non si renda effettivamente conto di quanto stress sta vivendo adesso e di come aumenterebbe poi...

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 19 apr 2011, 18:03

HyStErYa ha scritto:Vabbè gatta, per noi non potrà arrivare, nel senso che per caso non ci scapperà mai, a meno che lo spirito santo voglia darci una mano :che_dici
bhe....lo so.... :che_dici però mai dire mai :fischia ricordo di aver sentito che è già successo almeno una volta :ahah !!!!
comunque è lo stesso di farlo solo d'impulso.......senza neppure una minima rifressione....come dici tu....cinque mesi sono pochino per conoscere una pesona.... :che_dici

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 19 apr 2011, 18:05

gattamentina ha scritto:....se non è solida se ci aggiungi un pezzo sopra rischi che crolli tutto :fischia
Ecco, intendevo dire quello quando parlavo delle due ventenni.
Io non avrei voluto un figlio a diciott'anni, ma avere la possibilità di vivere qui forse si. Con aiuti del genere, puoi costruirti prima basi molto più solide per trovarti poi abbastanza sereno verso i trenta (le banche sono più favorevoli a concedere prestiti per i mutui, si hanno più soldi da mettere da parte per dare degli acconti, puoi comprarti n'auto senza farti rate per dieci anni, insomma, cavolo, ti entrano i soldi dello stipendio quasi netti! Noi qui di spese fisse tra affitto e varie arriviamo a mille euro!)..
Quello che mi fa più nervoso di tutto è che fanno figli senza pensare.
Poi si lasciano nella maggiorparte dei casi, perchè a diciott'anni non sanno che vuol dire un figlio e pensano che tutto sia rose e fiori.

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 19 apr 2011, 18:09

Mamma mia parlo come una zitella acidona di sessant'anni ... :ahah

A proposito di sessant'anni, pcossine, mi serve un consiglio (tanto per cambiare) :x:

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 19 apr 2011, 18:12

HyStErYa ha scritto:Mamma mia parlo come una zitella acidona di sessant'anni ... :ahah

A proposito di sessant'anni, pcossine, mi serve un consiglio (tanto per cambiare) :x:
sì va bhe......allora io sono nonna abelarda :ahah :ahah :ahah
comunque è vero che più vado avanti e più alcune situazioni non le tollero....sono meno tollerante di prima.... :che_dici

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 19 apr 2011, 18:14

Io non sono MAI stata tollerante :ahah

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 19 apr 2011, 18:15

HyStErYa ha scritto:Io non sono MAI stata tollerante :ahah
io men che meno

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 19 apr 2011, 18:18

....tipo......la ragazza che essendo entrato un extracomunitario a portare i doc del 730 e venendo qui mi dice che visto che lei già non sà nulla dei documenti (ma se lavori qui da 8 anni.....e li hai sempre visti e ritirati) e che il tipo non parla molto bene l'italiano allora è meglio se vado io....
sì certo....diciamo che come sempre hai preferenze a fai prima a dire che sei razzista.....e poi lo fai e più io non ti dò nessun bonus :fischia

oppure una che è appena venuta qui senza prima telefonare per un appuntamento pretendendo...e ripeto pretendendo di farsi spiegare le voci dello stipendio del marito...
a parte il fatto che non siamo l'assistente sociale.....poi non siamo un sindacato...e poi io non ti devo nulla....se almeno fosse stata gentile le avrei guardate......ma siccome nonè stato così l'ho rispedita al mittente.... :risatina:

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 19 apr 2011, 18:21

Coooomunque

Il 13 Agosto è il compleanno di mio padre. 60 anni :cuore
Prima che succedesse il cataclisma nella mia famiglia, io e Anne So volevamo prendere due settimane di ferie, scendere giù, fargli la sorpresa e restare poi con i miei qualche giorno. Fare mare e montagna.

Ora non so. Ho visto che hanno messo i voli diretti, ci costerebbe relativamente poco e il 13 è un sabato. Lei non avrebbe neanche bisogno di prendere giorni di ferie, io so che la mia manager me li darebbe due giorni, perchè l'anno scorso non me ne diede manco uno (infamazza).

Io sono due anni che sogno di fare sta sorpresa a papà, arrivare all'ora di pranzo per il suo compleanno, anche perchè so che ci sarà tutta la sacra famigliona unita. Ma adesso ho un poco paura. Mio padre ne morirebbe di gioia, ma mia madre...?

Non credo ci metterebbe alla porta, mal che vada poi c'è ancora il mio appartamento in città, ma ho paura di scatenare un putiferio il giorno della festa.

Considerate che se vado per far la sorpresa resto non più di due, tre giorni eh.

Che fare?

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 19 apr 2011, 18:22

oh ma hysss che parere ultrasessantenne volevi???? :hi hi hi hi

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 19 apr 2011, 18:24

Qui razzismo zero Gatta.
Ci sono talmente tanti extracomunitari che i Francesi sono in minoranza :prr

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 19 apr 2011, 18:25

hysss...leggo dopo...
ora scappo perchè è arrivato un cliente e poi devo andare anche da un altro che ha una pizzeria e quindi mi devo assolutamente muovere!!!!!
dopo ripasso da casa!!!!
e mi sa che stasera pizza.... :fischia

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”