GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLUB HOUSE : THE COP (Comari Over Particelle) - 32^ puntata

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CLUB HOUSE : THE COP (Comari Over Particelle) - 32^ puntata

Messaggio da orata » 28 feb 2011, 10:50

io sono ancora in alto mare... tutto quello che sto prendendo non mi fa proprio un bel niente, non riesco a parlare e il bruciore non diminuisce, oggi è l'ultimo giorno di antibiotico :yeee credo che farò un falò con la scatoletta :bomba e mi segnerò bene bene quel nome in modo da non incontrarlo più in vita mia!!!

ah piccola precisazione : mio marito non ha nessun effetto... a parte un leggero bruciore di stomaco... :aargh
contenta per lui, ma sono io sempre la solita sfigata...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 feb 2011, 10:53

marti77 ha scritto:ORATA al momento l'ho "immobilizzato" in un paio di scarpe da trekking... se sto ferma tutto bene, se appoggio il piede vedo le stelle.
Dopo lavoro vado a casa, esploro la situazione e vedo in che condizioni (gonfio,blu rosso), e vedo il da farsi ... oramai mi sa che per il ghiaccio è tardi.

Ma il tuo paesino dove si pone rispetto a Brembate e Chignolo ?
io sono a circa 5 km da Brembate e circa 5 km da Chignolo... A Brembate frequentiamo la palestra io e Ale per il nuoto, Ari ginnastica... abbiamo il camper in rimessaggio... E invece a Chignolo ci abita mia sorella Betty.
ma credo che anche se abitassi a 300 km il dolore sarebbe uguale uguale... una pena a cui nessuno dovrebbe sottoporsi...

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 28 feb 2011, 11:00

certo il dolore è ugualmente forte, ma quando ti tocca da vicino, anche chilometricamente parlando, si amplifica....
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 feb 2011, 11:13

Sì è vero più che altro perchè l'orco potrebbe essere anche un tuo vicino di casa... e poi vedere sua sorella (keba) che allena Arianna e le sue compagne... e la mamma che aiuta sempre la palestra nelle organizzazioni delle gare..

MARTI le tue topine come stanno? Alice ha già preso la cartella? la mia non parla altro... E Giorgia inizia a reggersi in piedi?

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 28 feb 2011, 12:43

orata :coccola per la tua povera bocca martoriata
quanto a Yara, anche se me lo aspettavo, quando l'ho saputo mi si è stretto il cuore
povera creatura e povera famiglia
mia nonna perse una figlia di 25 anni e mi diceva sempre con le lacrime agli occhi che sopravvivere ad un figlio è inaccettabile perchè contronatura, aveva ragione e non oso immaginare il dolore dei suoi genitori
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 feb 2011, 12:59

ciao WHITE come va??? le tue bellezze si sono vestite a carnevale?
Da noi ieri c'è stato un piccolo spettacolo, niente sfilata... ma forse è stato meglio così perchè ieri c'erano 4 gradi..
scusa se te lo chiedo, a volte entro nel topic delle poliabortive ma non le conosco e non saprei da che parte cominciare... tra le poliabortive ci sono stati casi di scoperta dell'ureaplasma urealitico come causa? e la cura come è andata?
mi frulla in testa sta cosa... finita questa maledetta cura/verifica cura... vorrei riprovare a cercare un bambino... con maggio è un anno dall'ultimo aborto.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 28 feb 2011, 13:01

yara, che tristezza .... una bimba era una bimba, con il giubbotto di hello kitty come si fa? ... nn ho parole ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 28 feb 2011, 14:33

orata ha scritto:ciao WHITE come va??? le tue bellezze si sono vestite a carnevale?
Da noi ieri c'è stato un piccolo spettacolo, niente sfilata... ma forse è stato meglio così perchè ieri c'erano 4 gradi..
scusa se te lo chiedo, a volte entro nel topic delle poliabortive ma non le conosco e non saprei da che parte cominciare... tra le poliabortive ci sono stati casi di scoperta dell'ureaplasma urealitico come causa? e la cura come è andata?
mi frulla in testa sta cosa... finita questa maledetta cura/verifica cura... vorrei riprovare a cercare un bambino... con maggio è un anno dall'ultimo aborto.
cara Orata
se non ricordo male si tratta di una infezione vero?
in tal caso sicuramente non va trascurata e potrebbe sicuramente contribuire alla non riuscita della gravidanza
non ricordo un caso specifico tra le ragazze del post ma tieni conto che spesso a provocare aborti sono concause

Io ricordo che avevi fatto delle analisi ma non ricordo quali, hai fatto quelle del listone ad inizio post? Il gine era esperto in poliabortività?
Ovviamente se vuoi nel post sarai la benvenuta ma se preferisci provo a chiedere qualche info alle ragazze
nel post io ultimamente non riesco ad essere sempre presente ma di la ci sono tante ragazze fantastiche, sempre attente e pronte ad aiutarti, a dare info utili anche per cure/medici ecc. Io devo dire che per me è stato indispensabile per le info ricevute/condivise, per sapere che esami fare,trovare medici competenti che mi dessero la cura di cui mi ero convinta di avere bisogno. PAssa e vedrai che ti troverai bene :bacio
ps. ieri chiara si è vestita da minnie e abbiamo anche un vestito da fatina che per ora si mette a casa quando torna a casa dal nido
per emma solo due orecchie da coniglietto messe giusto il tempo per una foto!

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 28 feb 2011, 22:46

Buona sera ragazze...lunedi andato..mamma mia che giornatina...
mi si stringe il cuore per la famiglia di Yara..davvero una brutta fine...il solo pensiero mi fa rabbrividire...
Oratina chissa che fastidio che hai..spero che le afte passinoin fretta e che tutto di risolva...
Dreamy il mio occhio va alla grande vedo ogni giorno sempre meglio e sono davvero molto contenta...grassie!!!!

Io avrei un quesito...stupido ma è un po che mi frulla... :pensieroso
Una cosa che ho notato di recente...riguarda il mio ciclo... si è assestato sui 30 gg e fin qui tutto ok...ho uno spotting lunghissimo prima che arrivi il ciclo vero e proprio(circa 2/3 giorni) poi quando il flusso diventa regolare dura circa 3 giorni in modo abbastanza abbondante e completamente indolore...a parte il solito indolenzimento all'altezza delle reni e un po di spossatezza praticamente non mi accorgo nemmeno di avere il ciclo se non perchè mi devo cambiare...Secondo voi è normale avere un ciclo completamente indolore??...so che può sembrare una domanda stupida...e probabilmente lo è ...ma è una cosa che mi sono sempre chiesta...anche perchè non è sempre stato cosi quando ero più giovane il primo giorno di ciclo non stavo in piedi dai dolori e a volte mi è anche capitato di vomitare per il fastidio...
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 28 feb 2011, 22:49

OK Elisa mi reclama per la nanna...un bacio grande e buona notte!!!! :cuore
Le Mie Principesse:

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 mar 2011, 8:38

Buongiorno COP!!

Sissi mia mamma mi ha sempre raccontato che quando era giovane aveva una dismenorrea assurda che dopo i parti è scomparsa completamente. e devo dire che anch'io dopo la gravidanza sono passata da un dolore mestruale 100 a un dolore 10 per il quale mi basta prendere una tachipirina e sto bene!!! Per cui si... secondo me è normale... e GODITELA!!!! :sorrisoo
Sono contenta per l'occhio!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 1 mar 2011, 8:54

Buongiorno a tutte...
grazie Alex...allora me la godo fin che dura...avevo anche iniziato a pensare che ci fosse qualcosa che non girava...anche perchè già mi capitava anche prendendo la pillola che praticamente non mi accorgevo nemmeno di averlo se non per i disagio di doversi cambiare... :fischia
Il pap test...ogni quanto andrebbe fatto...io l'ultimo credo di averlo fatto nel 2008.. :fischia ...
Vado che è arrivato Stefano in ufficio e ci beviamo un caffè...ci leggiamo più tardi..più probabilmente stasera da casa... :ahaha
Un bacio grande!! :ciaociao
Le Mie Principesse:

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 mar 2011, 8:57

Se non ci sono problemi PAP test annuale!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 1 mar 2011, 9:23

WHITE grazie per la tua disponibilità... ho già chiesto alle poliabortive e ti confermo che sono state gentilissime! E sono anche stata da un guro della poliabortività a Milano, ma il mio caso è molto "non di prassi" per la poliabortività perchè ho avuto già due gravidanza perfette arrivate al primo tentativo e due parti normali e due figli sani. Con questa situazione molti ma molti esami non mi sono stati fatti, soprattutto quelli genetici. Ma per il resto che ho fatto tutto è perfettamente normale a parte questa infezione batterica rilevata dal tampone.
Sempre secondo i guro non p considerata neancora con esattezza causa di aborto altrimenti verrebbe normalmente inserita negli esami di inizio gravidanza. Potrebbe esserlo stata nel mio ultimo aborto visto che le contrazioni sono partite a raffica senza motivo. Qua su gol e nella vita di tutti i giorni ho anche scoperto gente che ha questa infezione in gravidanza e porta a termine la gravidanza senza problemi.
Quindi mi affido completamente al Signore... e alla fortuna... Grazie :bacio

SISSINA una gravidanza può dare significativi cambiamenti al ciclo! Quindi ritieniti fortunata, e non avere dolori forti è sempre positivo oltre che bello! Per lo spotting, anche io non l'ho mai avuto prima delle gravidanze invece ora in certi periodi c'è. Mi raccomando non sottovalutare la prevenzione : pap test annuale!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 mar 2011, 9:29

Orata scusa ma un'isteroscopia l'hai fatta?

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 1 mar 2011, 10:02

CHE è CHE è??? no non ho fatto nulla... in effetti da qualche parte su gol ho letto che a volte ci sono fattori non rilevati dal prelievo... ma mi sono affidata al dottore che mi ha seguito e ho fatto quello che mi ha detto, ripeto per loro non sono una caso clinico avendo avuto già due gravidanze a termine...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 mar 2011, 10:10

Appunto per quello... si possono creare delle aderenze interne all'utero legate alle gravidanze che impediscono il proseguimento di una nuova gravidanza... si chiama sterilità secondaria: donne fertili che improvvisamente hanno problemi. Secondo me devi assolutamente farla. Poi certo le infezioni vanno trattate, ma prima va accertato il resto.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 1 mar 2011, 10:19

mi hai messo la pulce nell'orecchio... prossima visita dal gine glielo chiedo, voglio essere sicura di aver parato tutti i colpi prima di cominciare una nuova battagllia! ma è un esame invasivo?

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 1 mar 2011, 11:43

sissi, io ho sempre avuto cicli indolori ... facevo sempre tutto e di + ... finchè a 18 anni sono dimagrita molto e il ciclo è saltato per alcuni cicli ... e quando è tornato ha iniziato ad essere doloroso ma sopportabile ... facevo tutto lo stesso (palestra, sport, piscina ecc....)
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 1 mar 2011, 12:56

orata: quoto ale una isteroscopia credo ti sia almeno dovuta, è previsto l'inserimento di un sondino, di certo non è piacevole ma non è neanche così terribile. Ricordo un dolore da ciclo decisamente più intenso ma niente di sorprendente, del resto hai partorito due volte quindi non sarà certo quello a sconvoglerti
sissy anche io dopo la gravidanza di Chiara non ho sofferto più di dolori mestruali come prima
:bacio :bacio

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”