GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Veterane Cacciatrici: le valigie prepariamo, cika al mare ti aspettiamo!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Veterane Cacciatrici: le valigie prepariamo, cika al mare ti aspettiamo!!!

Messaggio da alessandra72 » 30 set 2010, 9:10

CONFERMO QUANTO DETTO DA FRANCYEDE SUL FATTO DI MOLLARE DA SUBITO A DEGLI ESTRANEI I BIMBI....

IO SONO LONTANISSIMA DAI MIEI GENITORI ED ANCHE MIA SUOCERA E FUORI ZONA...

CON ARIANNA PICCOLA, RIPETO PUR AVENDO FATTO UN SACCO DI COSE MOLTO SPESSO L'HO MOLLATA ANCHE PER PICCOLI MOMENTI DI 1 ORA O ANCHE QUALCHE MEZZ'ORA....AI VICINI DI CASA....MA PROPRIO PICCOLA PICCOLA EHHH :che_dici

SPESSSIMO QUANDO PIOVEVA PERCHE', FRANCYEDE CONOSCE IL PROBLEMA DI CASA MIA, ARRIVAVO CON LA MACCHINA DAVANTI CASA MA POI ERA IMPOSSIBILE SCARICARE TUTTO IL TRIO E ARIANNA SENZA FRADICIARE TUTTO!!!
IMPOSSIBILE SCENDERE IN GARAGE PERCHE' NON SI PUO' RISALIRE CON IL TRIO PERCHE' C'è UNA RAMPA DI SCALE (IL GARAGE è ESTERNO ALLE VILLETTE)

QUINDI SPESSISSIMO APPROFITTAVO DI QUANCHE VICINA DI CASA MOLLAVO ARIANNA E FACEVO TUTTE LE MANOVRE DA SOLA...
IDEM SE DILUVIAVA I FACEVA TROPPO FREDDO PER USCIRE MAGARI ANCHE SOLO PER ANDARE A FARE LA SPESA...

ANCHE PER ANDARE A FARE LA CERETTA O DAL PARRUCCHIERE.... LA MOLLAVO ALLA SUOCERA E POI TORNAVO INDIETRO ... FACEVO TUTTO E PASSAVO A RIPRENDERLA...

INSOMMA PUR NON POTENDO FARE TANTISSIMO... SPESSO MOLLANDO I BIMBI QUALCOSA IN ++ SI RIESCE A FARE... VERISSIMO!!! :sorrisoo

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 30 set 2010, 9:39

IERI SERA TORNA CARLO A CASA E MI DICE "OGGI MI SONO RIMESSO A SISTEMARE IL MIO CURRICULUM...ENTRO DICEMBRE DEVONO MANDARE FUORI 35 PERSONE (DA LUI NON C'è MOBILITA' E CASSA INTEGRAZIONE) E DI QUESTE 9 DEVONO ESSERE PESCATE DAL SETTORE FINANZIARIO... CONSIDERANDO CHE IN TESORERIA SIAMO 5 E MAI SIAMO STATI TOCCATI DALLE PRECEDENTI EPURAZIONI, CONSIDERANDO CHE 1 PRENDE MENO DI ME,1 è IL CAPO,1 è MONOREDDITO CON FIGLIO A CARICO, 1 SE LA FA CON IL MEGA DIRETTORE.... RIMANGO IO..."

VI GIURO NON HO CHIUSO OCCHIO TUTTA LA NOTTE...
VABBE' SE SARA' AFFRONTEREMO ANCHE QUESTA... PERO' CHE PALLE... A NOI, COME A TANTI, NON è CONCESSO DI VIVERE SERENAMENTE MAI...MAI...
SE NON è IL LAVORO è LA SALUTE.... CHE COG@@@@NI!!! :pistole

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 set 2010, 9:39

in piu' tanto fa il carattere dei bambini; Alice da piccolissima stava con tutti in braccio, poi ha cominciato il nido a 8 mesi e da li' non ha piu' voluto sapere di nessun altro. Sempre e solo mamma-maestre nido-nonna paterna. Il prossimo bimbo lo imposterò dall'inizio con una babysitter una volta a settimana almeno. Dovrò sempre poter contare su qualcuno.
Una volta Alice vomitò in macchina e Dennis era in trasferta. Lei era tutta coperta di vomito, il seggiolino auto idem. Non camminava, non stava in piedi, non sapevo come fare a portare il seggiolino auto a casa avendolei in braccio. L'ho portata alla donna delle pulizie che stava davanti casa mia e ho fatto tutto. Ali era piccola e non ha pianto, ma adesso guai a lasciarla da qualcuno. Non vuole stare neanche con i miei.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 30 set 2010, 9:41

E' VERAMENTE UN PROBLEMA QUANDO I BIMBI NON VOGLIONO ESSERE LASCIATI A NESSUNO....
CI SI SENTE ANCORA ++ SOLE.... è VERO...

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 set 2010, 9:42

ALE che pillole 'sto lavoro. Uno non può mai stare tranquillo! Però Carlo si è già trovato senza lavoro qualche anno fa'...vedrai che sarà questione di pochissimo tempo. Almeno speriamo :incrocini
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 30 set 2010, 9:51

francyede ha scritto:ALE che pillole 'sto lavoro. Uno non può mai stare tranquillo! Però Carlo si è già trovato senza lavoro qualche anno fa'...vedrai che sarà questione di pochissimo tempo. Almeno speriamo :incrocini

SI VERTISSIMO... MA QUESTO LAVORO, BELLO E BUONO, LO HA PERCHE' IL NOSTRO AMICO LO HA AIUTATO...
ORA IL NOSTRO AMICO NON è NELLA CONDIZIONE DI AIUTARE NESSUNO...FA IL CONSULENTE ED è DIFFICILE...MOLTO..

TRA L'ALTRO CARLO HA UN PROFILO MOOOOOOOOOLTO ALTO, PER TANTO VIENE SCARTATO IN TUTTE LE POSIZIONI MEDIO/BASSE... PER LA SERIE SE SEI IMPIEGATO SEMPLICE AMMINISTRATIVO ALLA FINE VAI A PRENDERE DI MENO MA UN LAVORO LO TROVI....SE SEI MANAGER è +++++ DIFFICILE..

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 set 2010, 9:57

è anche il problema di Dennis...
Comunque un cv alla Bridg...faglielo mandare! non si sa mai nella vita.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 30 set 2010, 10:04

francyede ha scritto:è anche il problema di Dennis...
Comunque un cv alla Bridg...faglielo mandare! non si sa mai nella vita.

SI SI.... :cuore

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 set 2010, 10:26

buongiorno
oggi latito perchè deve venire il controllo qualità per la certificazione iso bla bla bla....
percio' passero 'ogni tanto di nascosto
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 30 set 2010, 10:27

Bonjour!
Lascio Marta a mia mamma quando devo andare via per esami o visite, l'abbiamo anche lasciata per la cena di compleanno di Tony e ora voglio ripetere l'esperienza :ok però con mia suocera da sola non è mai stata, ma anche a questo voglio ovviare anche se francamente mi secca un po' chiederle di tenermela per andare a farmi i fatti miei (ma comunque lei non è tenuta a sapere cosa faccio quando esco no? :fischia ).
Ho pensato che posso pure fare la spesa da sola con Marta mettendola nel marsupio, oppure in alcuni super ci sono i carrelli con ovetto incorporato, onestamente non ho mai provato, per alcune cose mi bastono da sola :martello

Lilli che fortuna avete avuto a vendere la casa! Io sto cercando di vendere la mia casa con Marco e spero di farcela presto, in questo modo posso pure cercare a Torino per andarcene da qui…

Hope pare che il raduno qui salti, sigh, però a dicembre con Aless ci vediamo di sicuro (almeno spero…), se volete unirvi…………!

Vorrei chiedervi un parere, soprattutto un consiglio, perché non so davvero come comportarmi: al lavoro ho due colleghe/amiche che frequento da tanto, entrambe hanno sui 50 anni, ma cinquantenni giovani dentro e giovanili, con una vado a pranzo da circa 7 anni, con l’altra da qualche anno prendo quotidianamente il caffè, o facciamo insieme colazione al bar, la prima è sposata con un direttore di banca e ha due figli grandi (la figlia ha quasi 30 anni e fa l’avvocato), casa in montagna e we sempre via, vacanze brillanti, la seconda vive con la mamma vicino a casa della mia, non ha l’auto e in Torino si muove in pullman, ha un compagno con il quale fa viaggi, cene, we fuori ecc.
Tutto questo per farvi capire che non si tratta di due cariatidi….
Ora, pur avendo vissuto al mio fianco tutta la gestazione di Marta, quando è nata nessuna delle due è venuta in ospedale né a casa, però ci siamo scritte qualche sms e sentite. Verso metà maggio, una volta che mi trovavo da mia mamma, la seconda è passata a trovarmi e abbiamo fatto un giro insieme, verso metà giugno sono passata io dal lavoro e così anche la prima ha visto Marta, dicendomi che sarebbero venute presto a trovarmi! Dopo qualche settimana mi ha scritto che per loro era scomodo venire fin qui, se potevo andare io da mia mamma e loro venivano lì. A quel punto era giugno/luglio e faceva un caldo pazzesco e io in giro con Marta mi liquefacevo e lei era sempre cotta…sono rimasta abbastanza sbigottita da questa richiesta perché per andare fin da mia mamma bisogna attraversare la città, ci vuole mezz’ora, per venire da me si imbocca la tangenziale accanto a dove lavoriamo e in venti minuti si è arrivati! Poi entrambe fanno vita brillante, mica casa e lavoro. Per vederle da mia mamma io avrei dovuto aspettare fino alla loro uscita dal lavoro e rientrare a casa a mia volta in tangenziale in orario di strapunta, con una neonata di due mesi!
Ma a voi sembra logico? O sono solo io che sento puzza di menefreghismo? Ho detto loro che per Marta era troppo stancante stare in giro dal mattino con quel caldo e a quel punto la prima mi ha detto che allora avremmo rimandato a fine settembre, tanto il regalo non era legato ad un fattore temporale e quindi potevano anche darmelo poi……
Ora è tornata alla carica, chiedendomi anche la cortesia di fare o un martedì o un giovedì che “per lei sarebbe tanto più comodo”, le ho risposto che un buon compromesso per tutte poteva essere che uscissero un’ora prima dal lavoro (nessuna di noi tre è legata alle timbrature e non dobbiamo fare permessi) e io sarei andata fin là, in modo da riuscire a tornare poi tutte a casa abbastanza presto quindi senza troppo traffico…a quel punto mi è stato risposto che avrebbe dovuto parlarne con la seconda e ancora son qui che aspetto di sapere se portare loro Marta e quando.
Cosa ne pensate? Vi sembra logico? Voi cosa avreste fatto?????
Conoscendo il mio carattere per nulla morbido ho voluto smussare un po’ certe risposte, ma francamente mi sembra tutto molto esagerato, io ho una neonata e secondo me ha la priorità, la mia casa è questa e se qualcuno ha piacere di venirmi a trovare per vedere Marta io sono qua….tanto più che non stiamo parlando di fare 100 km di strada ma esattamente la stessa in un modo o nell’altro.

Ho messo una foto nuova nel mio album...

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 set 2010, 10:38

NINI hai ragione tu; insomma appellati al fatto che Marta fa le pappe, che avete degli orari un po' stretti, che in macchina piange, prenditi delle scuse, così verranno loro, se proprio vogliono!
anche a me è capitato e capita ancora di dovermi impiccare per ricevere regali per alice.... e sinceramente mi sembra anche brutto andare in un posto perchè mi devono dare un regalo. Hai una cosa, specie per una bambina piccola, me la porti, oppure tienitela! si svilisce il valore del regalo se devo venirmelo a prendere perchè tu non ti prendi la briga di venirmelo a dare con piacere.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 30 set 2010, 10:41

NINI.... A QUESTE NON GLIENE IMPORTA UN FICO SECCO DI VEDERE MARTA...

SPESSO, MOLTO SPESSO SI SCOPRE CON L'ASSENZA DELLA QUOTIDIANITA' CHE CERTI RAPPORTI RIMANGONO SUPERFICIALI ANCHE SE LA QUOTIDIANITA' DA LORO UN "TONO" DIVERSO...

NON TI ANGUSTIARE ++ DI TANTO...
SE TI VA DI GODERE DELLA LORO COMPAGNIA, MA PER FAR PIACERE A TE E NON A LORO EHHH, SPOSTATI...ALTRIMENTI FREGATENE...

QUANDO NACQUE ARIANNA IO HO RICEVUTO SOLO IL REGALO DI 1 MIO COLLEGA ANZIANO GENTILISSIMO... TELEFONATE... ECC...
LA MIA UNICA COLLEGA DONNA OGNI TANTO MI CHIAMAVA.... ANCHE LEI è MAMMA E MOGLIE.... MA NON SI è NEANCHE PREOCCUPATA DI FARMI UN REGALO PERSONALE O AZIENDALE...

AL MIO RIENTRO CI SONO STATE DIVERSE NASCITE DI FIGLI DI COLLEGHI (UOMINI) DAI QUALI PREMETTO NON HO RICEVUTO NULLA....EPPURE SENZA PENSARCI TROPPO MI SONO DATA DA FARE PER ORGANIZZARE LA COLLETTA PER L'ACQUISTO DEI VARI REGALI DA PARTI DI TUTTI I COLLEGHI...
LA TIZIA IN QUESTIONE NON TI DICO QUANTE VOLTE SI è SCUSATA DI NON AVER FATTO PER ME LA STESSA COSA DICENDO "....SAI IN QUEL PERIODO ERO SOLA... NON SAPEVO DOVE SBATTERE LA TESTA CON IL LAVORO..."

IO MANCO LA SENTO... :che_dici

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 30 set 2010, 10:44

Francy, meno male....pensavo di essere io l'unica "dura". Che poi del regalo, davvero, non me ne frega niente, avevo piacere che loro vedessero Marta, come sta crescendo, ma così mi è passata ogni poesia. Ho detto loro che sarò da mia mamma domani e il prossimo venerdì (che il mattino vado a fare il prelievo per la tiroide), e ho proposto di vederci per le 15.30, ora si devono consultare..........ma si vedono tutti i giorni!!!! E hanno msn aziendale! Che ci vuole a dirsi se va bene o no?????? :pistole

Per quanto riguarda Marta...per fortuna sta bene! Non ha avuto febbre e dove le hanno fatto l'iniezione non si vede quasi più nulla, per ora tutto ok! Potrebbe ancora venirle la febbre?

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 30 set 2010, 10:50

Aless è vero.................e ora che mi ci fai pensare ci sono rimasta male tantissimo che non sia stata organizzata una colletta per Marta! Non per il regalo in sé, ma per il gesto, sono in quell'azienda da 14 anni e per il lavoro che faccio sono conosciuta, ho ottimi rapporti con tanti colleghi e davo per scontato che avrebbero fatto qualcosa, tanto più che la mia segretaria stava organizzando una colletta per il bimbo di un'altra segretaria, nato il 25 aprile, quindi 4 giorni dopo Marta, invece nulla.......ci sono rimasta davvero male.
Le mie colleghe.....anche lì, mi aspetto sempre dagli altri quello che farei io, e continuo a sbagliare, devo assolutamente cambiare questo cavolo di vizio che ho, io avevo piacere di vederle, di far vedere loro Marta, ora che il tempo è più clemente, anzi quasi freddo, avevo pensato di spostarmi, ma quando vedo (anzi non vedo) certi atteggiamenti, mi scade tutto, il problema è che poi quando io chiudo la porta difficilmente la riapro, e mantengo rapporti superficiali anche in seguito. Sarà così anche con loro. Poi sulla prima potrei raccontarvi molti episodi, è recidiva....ma non mi aspettavo lo stesso atteggiamento comodoso con Marta.
Se al prossimo messaggio mi scriverà tirando fuori altri problemi allora davvero per semplificare le cose le darò il mio indirizzo di casa dicendole che venga quando passa per di qua.... :fuck:

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 30 set 2010, 10:55

NINI HO VISTO LA FOTO!!!

MAMMA MIA QUANTO è CRESCIUTA!!!!!!!!
GLI OCCHI ORA è CERTO SONO PROPRIO AZZURRI AZZURRI!!!!!!!!!! :cuore :cuore

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 30 set 2010, 10:57

Sìììììììììì, azzurri e direi che non li cambia più :ok finalmente il nonno è riuscito a passare i suoi begli occhi ad un nipote

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 set 2010, 11:01

arieccomi
mi viene voglia di starmene a casa....ma perchè mi devo urtare? devo impegnarmi per tenermi aperta questa strada, quindi non posso infischiarmene, però che urto dei nervi!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 set 2010, 13:11

Nini ha scritto:Sìììììììììì, azzurri e direi che non li cambia più :ok finalmente il nonno è riuscito a passare i suoi begli occhi ad un nipote
quoto
a 5 mesi quellirimangono proprio azzurri :cuore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 set 2010, 16:39

oddio devo dire che Alice il primo anno li aveva proprio azzurri, poi sono un po' evoluti verso il verde..ma da chi ha preso è un mistero.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 30 set 2010, 16:40

francyede ha scritto:oddio devo dire che Alice il primo anno li aveva proprio azzurri, poi sono un po' evoluti verso il verde..ma da chi ha preso è un mistero.

gli occhi di tua figlia sono uno spettacolo!!!! :sorrisoo :sorrisoo

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”