GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON L'ESTATE AL CIKABAR TANTE PANCINE DOVRANNO ARRIVAR!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CON L'ESTATE AL CIKABAR TANTE PANCINE DOVRANNO ARRIVAR!

Messaggio da francybf » 29 giu 2009, 9:06

io lo lascerei volentieri a FLO :fischia :incrocini :cuore

grazie ragazze :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 29 giu 2009, 9:07

Francy però raccontaci tutto: quando hai fatto il test, che dice tuo marito, quale è la dpp.... :-D
TUTTO!!!!!!!!! :hi hi hi hi
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 29 giu 2009, 9:08

francybf ha scritto:io lo lascerei volentieri a FLO :fischia :incrocini :cuore

grazie ragazze :cuore
Grazie Francy :buuu :buuu
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 giu 2009, 9:13

Primo test fatto il 24 giugno: negativo...venerdì sono andata a fare esami urine+sangue,per sospetta cistite ed esami pre-concezionali di controllo...la gine che mi ha fatto un colloquio statistico, mi ha detto che poteva essere un falso negativo.
Sabato mattina 27 giugno ho rifatto il clearblue e mi è sembrato bello positivo... :buuu sono ancora frastornata...non ho detto nulla ai miei, al contrario del solito, perchè temo la reazione di mia madre :x:
Stamattina telefono alla segretaria del gine :incrocini Oggi ci devono dare una risposta sulla casa :incrocini

Avendo avuto 1 unico rapporto potenzialmente fecondante il 12 giugno...la DPP sarebbe 4 marzo 2010, che tra l'altro era anche il compleanno della mia adorata nonna materna :cuore

ma non voglio pronunciarmi...tra le aspiranti TRIS mamme c'è una ragazza che ha scoperto solo la scorsa settimana che non era un embrione, ma solo un uovo chiaro :buuu :buuu
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 giu 2009, 9:18

FRANCY :urka :urka :urka :urka CONGRATULAZIONI !!!!!! :yeee
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 giu 2009, 9:21

Ehm buongiorno a tutte!!! :sorrisoo
Elfa bentornata!
Flo mi dispiace leggerti triste.
Lizzy :cuore .......
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 29 giu 2009, 9:25

francybf, non iniziare con le paturnie.....il test è positivo!

Poi vedrai la gine cosa dice... :fischia :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 29 giu 2009, 9:26

Francy proprio tu non devi pensare negativo eh? :martello :cuore

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 giu 2009, 9:44

elfa ha scritto:Francy proprio tu non devi pensare negativo eh? :martello :cuore
Quoto!! Dai dai tonica! :incrocini

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 29 giu 2009, 9:48

Mi sfogo.
I miei suoceri sono persone carinissime, ma sono totalmente assenti dalla nostra vita. Fortuna? Forse, ma lo sono anche dalla vita di Ale e questo mi dispiace.
Le altre due nipoti (figlie del fratello di mio marito) sono sempre da loro, e il weekend i miei suoceri si muovono per andarle a trovare (invece di venire da Ale che non vedono mai).
Siamo sempre e solo noi ad andare a casa loro a fargli vedere Ale, tempo fa abbiamo provato ad organizzare un pranzo in fattoria per stare tutti insieme e ci hanno detto che il sabato mia cognata la mattina doveva fare la spesa, il pomeriggio aveva un compleanno.
Le mie nipoti hanno fatto 2 recite a testa (Natale e fine anno) e loro anche con tuoni e fulmini sono andati, Ale ha fatto sabato scorso una festicciola con consegna dei diplomini e loro hanno detto che non potevano venire perchè andavano alla casa al mare :x:
Noi andiamo in montagna una settimana con loro e i cognati solo per Ale, ma non mi sembra giusto, Alessandro li adora e loro non se lo meritano.
Pure mio martito se ne è accorto, e ora che dovevamo preparare il dvd con le riprese della Sardegna mi ha detto "facciamolo per noi che tanto non gliene importa niente a nessuno".
E non parlo dei regali: a mia nipote di 4 anni il nintendo e duemila regali e vestiti, ad Ale un giocattolino del mercato (uno di numero) e una maglietta dei gormiti che Ale manco sa che sono...
Sono io esagerata o loro sono davvero str....?

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 29 giu 2009, 9:54

ELFA non mi sembra proprio che tu sia esagerata, anzi penso che tu sia fin troppo buona, perchè io non credo che, con una discriminazione così evidente fra i nipoti, mi farei in quattro per portare mia figlia dai nonni... :che_dici

Però, purtroppo, capita spesso questa cosa.
Io e le mie sorelle, eravamo le nipoti di "serie B" se mi passate il termine, con i nonni patermi. Noi solo regalini senza importanze, mentre le nipotine dia mia zia, regaloni immensi.
Noi niente mare con i nonn, loro sempre dai nonni....
E a distanza di tanti anni, ancora oggi quando ci penso ci sto male, ho sempre pensato che la colpa fosse nostra che i miei nonni non ci volevano bene come alle nostre cugine... :che_dici

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 29 giu 2009, 10:04

Si, c'è poi il discorso-mare.
Sia i miei che loro hanno una casa al mare con giardino e tutto, sono pure vicine (Sabaudia e Circeo per chi è di roma e dintorni).
'E vero che i suoceri danno per scontato che Ale vada dai miei come il resto dell'anno, ma quest'anno mia madre non sta bene (soffre di esaurimento nervoso...e ci sarebbe un'altra mega parentesi da aprire sulla famiglia di mia madre che glielo ha causato) quindi non può seguire Ale per adesso (spero fra una settimanella, ma chissà....)quindi noi spendiamo i soldi del nido e soprattutto Ale sta a Roma mentre le due nipoti piazzate da loro che ovviamente non potrebbero occuparsi anche di Ale e quindi lui è tagliato fuori a prescindere.
Non posso dire nulla di questo perchè loro non sanno di mia madre, ma di fatto Ale si attacca e loro due stanno lì. :bomba
E mia cognata non lavora....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 29 giu 2009, 10:09

elfa, guarda...da un certo punto di vista ti capisco perchè i genitori di Alberto,nonostante provino un amore esagerato sia per Aron che per Nathan,le differenze le fanno terribilmente.....a livello di regali poi non c'è paragone.....ma anche a interessamento,Aron lo chiamano,fanno di tutto per vederlo quando è qui e stanno organizzando anche di andare ad Ascoli ogni tanto.....Nathan non vengono mai a trovarlo se non siamo noi a invitarli a casa,non chiamano mai per sapere come sta,ma pretendono che siamo noi ad andare da loro......e spendono 350 euro per il compleanno di Aron ma 30 euro per quello di Nathan....anyway.....io non credo proprio tu sia esagerata....ma tenterei comunque la strada del menefreghismo....so che ne soffrirebbe anche Ale,ma chi ci perderebbe di più sarebbero sicuramente loro......ma non portarlo più dai nonni paterni.....aspetta siano loro a dire "Ma come mai non mi portate più Ale?".....e li spiegare le vostre ragioni...io sono sempre per parlare...magari anche ferire,se serve,ma chiarire.....

E un consiglio per te......stai tranquilla....e non crucciarti per queste differenze.....quando i nonni avranno bisogno...avrai sempre una parola in più rispetto ai preferiti.... :fischia

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 giu 2009, 10:26

Elfa anche io e mio fratello eravamo i nipoti di serie B. Mi sembra di rivivere la stessa storia: casa al mare solo per i miei cugini, se i miei volevano andare ad un cinema avevamo sempre i miei cugini, nada regalini, differenze evidenti anche nelle + piccole cose...
Bè oggi proprio loro, gli eletti, non guardano + in faccia mia nonna ( mio nonno ci ha lasciati nel 93 ) e indovina chi corre quando le serve qualcosa? Mia madre e noi nipoti di serie B. Ma il mio è solo un dovere e con tutto il rispetto non riesco ad essere espansiva quando se lo aspetta o lamenta la mia acidità. Chi semina raccoglie. Persino mia madre mi ha dato ragione. Ed ho detto tutto.
Capisco che tu ci rimanga male ( mia mamma ci si incaxxava di brutto ) però alla fine Ale capirà da solo chi sono i nonni del suo cuore. Per ora limitate le visite e pensate al vostro nido.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 giu 2009, 10:32

Buongiorno amichette,
sono mediamente di corsa, oggi pomeriggio si sposa mia cugina e ho circa 3000 cose da fare e voglia di farle pari a zero....c'ho sonnoooooooooooooooooooooooo :buuu
Stanotte ho dormito pochissimo e stamattina alle 7 gli operai hanno cominciato a spaccare tutto (da qualche giorno sono tornata a casa mia ma credo fuggirò quanto prima)...e vabbè!

Francyyyyyyyyyyyyyy :-D :yeee :-D

Elfina io sicuramente sono drastica ma col chezz che glielo porterei mio figlio a due tipi così :aargh ma neanche in una fotografia sfocata glielo farei vedere!
Comincia a limitare un pò le visite e quando (e se) ti chiederanno il motivo fai gentilmente (ma neanche troppo) notare che il loro comportamento è assolutamente inaccettabile. Ma cosa da matti :che_dici

Mi scusassero ma mi devo proprio dare una mossa :vvvia:

Ps: Ary oggi dovrebbe fare la damigellina (speriamo sia in vena) poi domani se riesco metto le foto, è troppo bella con quel vestitino :emozionee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 giu 2009, 10:44

YLeNia ha scritto:Elfa anche io e mio fratello eravamo i nipoti di serie B. Mi sembra di rivivere la stessa storia: casa al mare solo per i miei cugini, se i miei volevano andare ad un cinema avevamo sempre i miei cugini, nada regalini, differenze evidenti anche nelle + piccole cose...
Bè oggi proprio loro, gli eletti, non guardano + in faccia mia nonna ( mio nonno ci ha lasciati nel 93 ) e indovina chi corre quando le serve qualcosa? Mia madre e noi nipoti di serie B. Ma il mio è solo un dovere e con tutto il rispetto non riesco ad essere espansiva quando se lo aspetta o lamenta la mia acidità. Chi semina raccoglie. Persino mia madre mi ha dato ragione. Ed ho detto tutto.
Capisco che tu ci rimanga male ( mia mamma ci si incaxxava di brutto ) però alla fine Ale capirà da solo chi sono i nonni del suo cuore. Per ora limitate le visite e pensate al vostro nido.
nipoti di serie B all'appello...io e mio fratello lo siamo sempre stati per i nonni paterni :impiccata: mia nonna sempre attaccata ai 4 nipoti figli delle sue 2 figlie e a noi, figli del suo unico figlio maschio...MAI e poi MAI :bomba

I miei almeno non fanno (più) differenze tra i bimbi...adorano anche NiccoN adesso :emozionee :clap e comunque sono presenti x quanto possibile persino con Giulia, che non è loro nipote :clap

Mia suocera è irreprensibile su questo....è molto equa con tutti e 4 i nipoti :ok

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 29 giu 2009, 10:46

Mare buon matrimonio!

Elfa vedi che alla fine, in ogni famiglia succede un pò la stessa cosa?
Però non dovrebbe essere così :bomba
Ma quoto pienamente Ylenia, peggio per loro e Ale, quando sarà grande capirà da solo.... :cuore

Pallina67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Pallina67 » 29 giu 2009, 10:53

Buon lunedì a tutte

Francy :congratulations: :clap :yeee

Elfa io sono in piena sintonia con mare a volte bisogna essere dure con questi esseri , percho se non lo capiscono da soli bisogna farglielo capire, che i bambini sono tutti uguali! :bacio

dai racconta della tua vacanza............

che bello siete quasi tutte già andate in vacanza ............... :yeee

e io invece sono in trepida attesa dell'intervento! che mi toccherà fare a giorni! :incrocini :incrocini :incrocini Che fifa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho avuto ancora neanche la voglia di pensare dove e quando fare le ferie, ma se qualcuna di voi viene dalle mie parti magari facciamo un mini cikabar-raduno! Questo si che mi fà immenso piacere. :bacio
Dal 31.08.12 un sole meraviglioso di nome Antonio splende nella mia vita!

Madonna di Fatima S Antonio proteggetelo per sempre!

Pallina67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Pallina67 » 29 giu 2009, 11:03

Flo mi spiace tanto sentirti così triste.......... cosa c'è che non va, se vuoi puoi provare a parlarne con noi , magari sfogandoti andrà un po meglio :bacio

Saretta allora hai già provato la macchina del pane? Io adoro fare il pane in casa, ma ultimamente non sto avendo molto tempo perchè farlo tradizionalmente ci vuole tempo e quindi non lo faccio più da quest'inverno, ma io adoro il pane e forse con una macchina riprenderei le buone abitudini! Sara ma il sapore è quello di casa o industriale con la macchina? :fischia
Dal 31.08.12 un sole meraviglioso di nome Antonio splende nella mia vita!

Madonna di Fatima S Antonio proteggetelo per sempre!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 29 giu 2009, 11:07

Pallina67, io il pane fatto in casa a mano diciamo non l'ho mai mangiato.....ma il pane con la macchina che ho comprato nuova....sembra proprio quello comprato al forno.....soprattutto la consistenza interna... :ok

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”