GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI: facciamo gli incrocini per nuovi altri pancini

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CACCIATRICI: facciamo gli incrocini per nuovi altri pancini

Messaggio da heidi_k » 14 mar 2008, 20:57

Grazie ragazze :emozionee
in effetti ha ragione Mary, menomale che mi è capitato adesso che ho Eva perchè se fosse successo come prima gravidanza mi sarei veramente sparata un colpo :buuu

Povero Marco era preoccupatissimo, gli ho spiegato per filo e per segno tutto quello che avevo letto, specificando che è una patologia da cui si guarisce anche perchè con ecografie e beta si scopre subito... lui era angosciato terribilmente perchè temeva che potesse degenerare in qualcosa di pericoloso per la vita, aveva gli occhi rossi.

Poi visto che sono una furbacchiona gli ho pure detto "certo che se non mi sposi in un'occasione così allora sei proprio uno schifoso!!!!!!!" :che_dici e lui "ma che c'entra il matrimonio??" :domanda :fischia
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 14 mar 2008, 21:31

ciao ragazze...di là ho messo un agiornamento su oggi...un bacione regi :bacio
Siamo a casa in 4!!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 15 mar 2008, 15:39

REGI del metotressate a parte che l'ho analizzato in tutti i modi possibili (quando lavoraro all'isp@esl), degli effetti so poco e niente; tutto dipende dal dosaggio credo, comunque il padre della mia ex capa (appunto dell'isp@esl) l'anno scorso ha avuto un tumore alla prostata e lo hanno trattato con metrotressate e lei (che temeva appunto gli effetti collaterali visto cheanche lei, come me e piu' di me li ha studiato dal punto di vista delle'sposizione professionale) mi ha detto che gli hanno dato delle pasticche invece delle flebo e non aveva avuto particolari sintomi. L'effetto teratogeno (quindi di possibili malformazioni al feto) credo sia sicuro purtroppo, ma anche li' il periodo dipende dalle dosi. CHiedi tutto e di sicuro sei in ottime mani.
Vorrei chiamarti, ma so che oggi vuoi pensare ad Eva, quindi evito di romperti, pero' vi messaggio di sicuro :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 15 mar 2008, 15:44

oggi alice è caduta di nuovo dal letto :buuu :buuu ero li' sulla porta a lottare con betsy che doveva prendere una pasticca, ero a un metro da lei, ma non la guardavo :martello quando mi sono girata lei era sul bordo del latte in ginocchio e si è sbilanciata in avanti e non ho fatto in tempo :martello
Ha sbattuto la testa e ha un papagno sulla fronte assurda; le è anche uscito sangue dalla gengiva superiore! che mammaccia che sono :martello :martello
ho messo il ghiaccio sulla testa, ho tamponato il sangue, poi dopo 5 minuti lei ha smesso di piangere e ha ricominciato a giocare come al solito. Dite che posso stare tranquilla? la controllero' di continuo, ma sembra che stia come al solito a parte il bozzo...povera piccina mia! ho implorato dennis di vigilare sempre su di lei perchè di me non mi fido; bisogna avere 100 occhi con i bimbi, e io non ne ho manca mezzo! che distratta!!!!!!!!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 15 mar 2008, 21:34

Francy mannaggia che colpo!
Io sarei svenuta dalla paura e dal senso di colpa!
Ora controllala per tutto domani, vedrai che non sarà niente (sembrano fatti di gomma questi bimbi) se noti qualcosa di strano chiama la pediatra MA VEDRAI CHE NON CE NE SARA' BISOGNO :bacio
Ora dopo la sdraietta, il letto, manca solo fasciatoio e seggiolone :prrrr

Noi siamo reduci dalla festa della piccola e meravigliosa Eva :emozionee
Che strano pensare che due anni fa eravamo lì in metà di mille con la musica dei grandi, i discorsi dei grandi, il mangiare dei grandi.. e oggi c'erano le canzoncine da zecchino d'oro, un tappeto di giochi, qualche momento di isterismo bimbesco e praticamente chiacchiere zero :ahah
Pero' vi assicuro che essere accolta sulla porta dalla Miss con un mega sorriso a 8 denti e vederla tampinare Riccardo mi ha veramente riempito il cuore :cuore
Non voleva andare a farsi cambiare perchè non c'era Ricky e cosi il mio trappolo ha praticamente già visto una bimba in 'desabije' :ahaha
Poi credo passi Regi a raccontarvi lei il resto!

Domani prima pappa.
Ho paurisssssssssssssssima! :urka
Avremmo 'dovuto' cominciare lunedi, ma a pensarci bene ne approfittiamo domani cosi c'è anche Marco che parteciperà all'evento ed eventualmente mi presterà assistenza.
Prevedo ritinteggiatura della sala a base di papponi vari :x:
Se sopravvivo passo poi a raccontarvi come è andata!

Buona serata a tutte gnokkarelle
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 16 mar 2008, 15:51

ROBY attendo il racconto della pappa! sono sicura che Ricky non deluderà le apsettative e mangerà tutto, anzi ne vorrà ancora :fischia

ALice sembra stare bene dopo la caduta, sulla fronte ha ancora un bozzo rosso, ma meno di ieri; stanotte non ha dormito profondamente quindi non ci siamo potuti preoccupare del torpore eccessivo (tradotto ha dormito di schifo dalle 2 in poi, e quindi anche noi :urka ). Per il resto dopo quasi un mese di stitichezza, da 2 giorni aveva ricominciato a fare lka pupu' molla molla, ma dall'odore inconfondibile di pupu', quindi non ero preoccupata; ieri le do per la prima volta il latte vaccino e dopo 2 ore di nuovo pupu' strana con odore acido :domanda sono sicura che è il latte, ma dennis insiste per continuare qualche giorno; io non sono convinta, ma oggi le ho dato di nuovo il latte della centrale e stiamo a vedere, se continua cosi' domani torno al mellin progress :buuu

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 16 mar 2008, 17:52

Ciao ragazze....ero venuta qui per vedere gli aggiornamenti di Regi..e non mi aspettavo di leggere che non ha passato proprio dei bei momenti :x: ...mi spiace tantissimo cucciola :coccola ....spero che tutto possa risolversi presto :ok :cuore :cuore :cuore
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 16 mar 2008, 17:57

Laroby....ieri ho iniziato anch'io con la pappa! :fischia ...diciamo che pensavo peggio...e' andata piuttosto bene anche se non hanno mangiato tutta la pappa e dopo un'oretta Antonio ha voluto bere un po' di latte....mentre Sara e' andata ok :ok
I primi giorni bisogna avere taaaanta pazienza....pero' diciamo che si puo' fare :ok :bacio
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 16 mar 2008, 18:37

REGI e' tornata al PS oggi pomeriggio per perdite abbondanti; le hanno fatto esami del sangue coci' martedi' è tutto pronto per iniziare la cura.
Tanti :incrocini :incrocini

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 16 mar 2008, 22:40

Ciao amiche :bacio
come ha scritto Francy, oggi pomeriggio sono tornata alla Mangiagalli... di punto in bianco sia venerdì notte sia ieri in giornata avevo avuto perdite di sangue "a rubinetto" e di grumoni di materiale :x: ... poi oggi siamo andati a pranzo da amici e ancora... in 2 ore ho cambiato l'assorbente 5 volte... e avevo una specie di dolorino mestruale, insomma non mi sentivo tranquilla per niente. Quindi abbiamo chiamato i nonni per tenere Eva e siamo andati in ospedale.
Abbiamo trovato la stessa dottoressa di guardia di venerdì mattina, l'emorragia ormai mi era finita, ha controllato con l'eco (endometrio ispessito di pochissimo rispetto a venerdì) e ci ha spiegato. In pratica è il trofoblasto in crescita che provoca queste metrorragie, in caso l'emorragia sia inarrestabile valutano un altro raschiamento immediato per evitare l'anemia, però vale la pena aspettare martedì perchè solo la cura col metotrexate fa guarire ed è la strada da seguire nel mio caso. Per evitare altre lungaggini mi ha fatto fare subito un prelievo per l'emocromo, in modo che martedì dall'oncologa avrò anche in mano anche questi valori e dovrebbe esserci tutto il necessario per iniziare col farmaco. Poi ha risposto a una raffica di domande di Marco, ci ha rassicurati sul fatto che è un tumore guaribilissimo e che risponde sempre bene al metotrexate, e che l'oncologa valuterà anche se farmi fare una tac :ok
Poi tornando a casa ci siamo beccati una grandine assurda.

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 16 mar 2008, 22:48

Sono troppo felice della festa di ieri per Eva :yeee
innanzitutto essere 5 mamme + 5 bambini + 2 papà è stato l'ideale: la mia casa non avrebbe retto di più :ahaha abbiamo trasformato il salotto in una specie di nido con tappetoni di gomma e giochi!!
Il primo invitato ad arrivare è stato il principino Ricky :-D ed Eva ha avuto una esplosione di gioia, continuava a guardarlo e a cercare di accarezzarlo e a ridere. Ricky è strepitosamente bello, quindi come darle torto?!?!?
Abbiamo giocato, cantato e mangiato la torta (ahahah chissà quando riuscirò a fare i buffet di una volta) e mi sono divertita e rilassata un sacchissimo. Eva mi è sembrata contentissima di avere nel suo ambiente tanti bimbi per giocare. Il povero Alessandro (figlio di Lalla78 ottobrina amica di Roby, che conosco perchè abita qui a Corsico) ha pianto perchè Eva andava a strappargli il ciuccio, povero piccolino...
Insomma, è stata la degna conclusione della settimana di festeggiamenti per Miss Peperoni :-D

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 17 mar 2008, 9:06

Regi chissà che bella la festa, mi sarebbe piaciuto esserci per godermi lo spettacolo.

Ancora mi sembra così assurdo tutto quello che ti sta capitando...fortunatamente sei stata seguita molto bene e non ti hanno fatto perdere del tempo prezioso. Sai già quando ti faranno iniziare la cura? :coccola

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 17 mar 2008, 9:07

Regi... :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Dev'essere un'emozione incredibile fare le prime feste con i bimbi :emozionee
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 17 mar 2008, 9:30

BUONGIORNO A TUTTE! :bacio

Regi cara..scusa se venerdì non ti ho più risposto, ma sono rimasta senza credito sul cell...e l'ho ricaricato solo stamattina... :martello
Ti sono taaaanto vicina...e sono certa che il tutto si risolverà!!
Tu cerca di stare tranquilla. Sei seguita benissimo... e le cose presto prenderanno una piega differente..
TI ABBRACCIO FORTE FORTE!!! :cuore

Ora devo correre nell'altro ufficio..poi ripasso...
Un super bacio a tutte!
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 17 mar 2008, 9:47

NINI e SOL :bacio :bacio :bacio

appena riesco scarico le foto di sabato così le vedete anche voi :-D

Per la cura ancora non so niente, sia la mia gine sia quella del pronto soccorso mi hanno spiegato che durata e intensità della cura dipendono dalle valutazioni dell'oncologa... quindi aspettiamo domani :incrocini :incrocini :incrocini

Ieri sera ho beccato Marco in lacrime davanti al pc :coccola mentre ero in bagno si era fatto una ricerchina in internet e ha trovato anche il mio post in cui raccontavo della mola... Ho dovuto coccolarlo e consolarlo e rassicurarlo :coccola

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 17 mar 2008, 9:51

grazie ROB :bacio ho pensato che fossi così shockata che non riuscivi a rispondermi :ahaha

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 17 mar 2008, 9:55

Regi... :cuore

Che tenerezza il tuo Baffetto :cuore

Sai che io sono fiduciosissima vero? :cuore

La cosa importante è che quando avrai la visita con l'oncologa tu le chieda tutto... ma proprio tutto quello che ti passa per la mente, quando io decisi per la mia radio, mi appuntai tutte le volte che mi sorgeva qualche dubbio, una nota sull'agenda... per non dimenticarmi di nulla :cuore

Vi abbraccccccccccccio :cuore :cuore :cuore
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 17 mar 2008, 10:04

Infatti ho detto a Marco che dobbiamo scriverci tutte le domande, così domani anche se andiamo in confusione avremo il foglietto per ricordarci cosa chiedere :ok

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 17 mar 2008, 11:03

:coccola a MARCO... che tenero. :cuore

Certo che a volte leggere su internet ci si può spaventare più del dovuto.
Io sono certissima Regi che tutto andrà per il meglio e domani avrete tutte le risposte alle vostre domande...!!
Non sei sola..qui ti siamo tutte vicine!!! :cuore
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 mar 2008, 11:11

E' vero che internet a volte fa più male che bene, poi noi tutto sommato in questi anni ci siamo "abituate" ma per marco deve essere stato uno shock! mi ricordo ancora quando anni e anni fa' cercai su intenet il PAPILLOMA VIRUM che sospettavano avessi...mi sono terrorizzata, ma alla fine non sarebbe stato chissà che...ma quando leggi "puo' degenerare in ...." vedi solo i casi peggiori.

REGI vorrei starti piu' vicina, ma abbiamo questi maledetti km di distanza :buuu

Oggi sto volutamente evitando di chiamare il nido! se continuo a mostrarmi cosi' disponibile ad andarla a prendere alice non arriverà mai alle 6 ore. Ovviamente le tipe del nido se sanno che sono disponibile se non riescono ad addormentarla lasciano perdere, tanto sanno che vado in aiuto, invece devono imparare ad addormentarla e a gestirla; la pazienza della capa ha un limite e non voglio arrivarci!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”