GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCICOGNA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da topina67 » 27 ago 2014, 12:57

Dionaea
toglimi una curiosità: il tuo vecchio avatar era un papero?
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da IN

Messaggio da Dionaea » 27 ago 2014, 13:18

Uhm.. Sai che non ricordo? Forse si ma stile cartoni animati. Perché?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da Sylvya » 27 ago 2014, 13:34

Hope80 ha scritto:Buongiorno....
Ho letto le ultime pagine di qua e di la'....non riesco a capire da dove e' nata la polemica ma sinceramente mi sembra un po' fine a se stessa.....comunque....
Ultimamente ho difficolta' a scrivere qui...mi sembra come se si fosse perso di vista il perche' di questo topic....
Perchè Hope?
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: R: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da IN

Messaggio da topina67 » 27 ago 2014, 14:54

Dionaea ha scritto:Uhm.. Sai che non ricordo? Forse si ma stile cartoni animati. Perché?
Perché mi ricordo di te, a quei tempi frequentavo un po' di più i vari forum ... ora per due :emozionee evidenti motivi riesco appena appena a salutare di qua :sorrisoo
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da topina67 » 27 ago 2014, 14:55

e poi mi piace la Tua firma :ok
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da gattona » 27 ago 2014, 18:51

Dionea ha ragione... Avrei dovuto precisare anche io il fatto, una volta letti i vostri commenti al mio post. Avrei dovuto precisare.
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da gattona » 27 ago 2014, 19:00

In effetti la ragazza che mi ha scritto che la PMA non è normale e mi ha bloccata nel raccontar delle visite che dovrò fare e nel raccontar dettagli, diciamo che la rifiuta, ma sta vivendo un grosso conflitto interiore... paradossalmente la sto rifiutando anche io per certi versi, non l'ho ancora accettato come qualcosa di normale, tant'è vero che mi vergogno a parlarne al di fuori del forum. Trovo sia facile che succeda. A voi non è capitato?
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: R: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da IN

Messaggio da gattona » 27 ago 2014, 19:03

lagretel ha scritto:
gattona ha scritto:Lagretel che ci fai qui? Cerca in rete PMA vedrai che troverai risposte...
Credevo di essere in rete infatti....grazie comunque....gentilissima!! :byeee
Dai scusami lagretel... Non dovevo scrivere quel che ho scritto e fermarmi a spiegarti. Sono in un periodo un pò così e ho sbagliato...
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: R: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da IN

Messaggio da gattona » 27 ago 2014, 21:22

lagretel ha scritto:
topina67 ha scritto:
lagretel ha scritto:
gattona ha scritto:Lagretel che ci fai qui? Cerca in rete PMA vedrai che troverai risposte...
Credevo di essere in rete infatti....grazie comunque....gentilissima!! :byeee
è l'acronimo di Procreazione Medicalmente Assistita.
Grazie Topina, sono andata a documentarmi altrove per capire di cosa si trattasse visto che una risposta semplice come la tua non era possibile averla ( proprio nel forum più adatto)....sono iscritta da poco e non essendo un'espertona (anzi) spesso mi sento un pesce fuor d'acqua....
....probabilmente l'aria qui è un pò tesa :aargh e cercherò il mio spazio di confronto in altre sezioni....
grazie ancora :sorrisoo
L'aria qui non è tesa... Sono io che sono tesa :-(. Molto tesa.
Immagine

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da Sylvya » 28 ago 2014, 9:30

gattona ha scritto:In effetti la ragazza che mi ha scritto che la PMA non è normale e mi ha bloccata nel raccontar delle visite che dovrò fare e nel raccontar dettagli, diciamo che la rifiuta, ma sta vivendo un grosso conflitto interiore... paradossalmente la sto rifiutando anche io per certi versi, non l'ho ancora accettato come qualcosa di normale, tant'è vero che mi vergogno a parlarne al di fuori del forum. Trovo sia facile che succeda. A voi non è capitato?
Penso sia normale far fatica ad accettare il fatto di doversi affidare alla PMA per una cosa così "naturale" come dovrebbe essere la maternità.
Insomma, non è facile accettare che per te .. non funziona .... che devi iniziare a fare una valanga di esami, iniezioni e chi più ne ha più ne metta.... vivere nella costante attesa di ovulazione, ciclo, fare ginnastica da camera come un'obbligo e non per piacere ... quando intorno a te vedi un che le panze spuntano come funghi allo schiocco delle dita (poi magari non è nemmeno così .. ma la tua percezione è quella)...

Inizialmente anche io ho fatto fatica ad iniziare questo percorso (mentalmente più che all'atto pratico) ... soprattutto perchè siamo stati per un bel po' dei "sine causa" (poi lo spermiogramma di mio marito ha iniziato a peggiorare .. ma secondo me c'entrava l'ansia) .....però devo dire che ne ho sempre parlato con "tutti" (ovviamente senza sbandierarlo ma senza nascondere nulla) liberamente. Ma questo sicuramente è una questione di carattere....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1418
Iscritto il: 2 nov 2007, 8:13

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da olli5377 » 28 ago 2014, 10:16

Io è tanto che non scrivo ma leggo spesso e in silenzio gioisco per ogni successo...Io ho due bambine che amo più della mia vita avute entrambe con la Pma...non ho ai trovato la pma non normale, le amo come se fossero frutto di una notte d'amore, e amo mio marito come se le avessimo concepite insieme...perché in quel momento vi assicuro che l'amore tra di noi era uguale a quello che ci avremmo messo per una notte d'amore...
io la pma l'ho vissuta come una opportunità grande e stupenda che ci è stata data..e mie figlie sono un dono come lo sarebbero se fossero normalmente state concepite....

Spero di non essere stata indiscreta ad intromettermi dopo tanto...
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da topina67 » 28 ago 2014, 11:44

Buongiorno ragazze :sorrisoo
sono contenta che si sia chiarito tutto. :clap

Lagretel mi ero persa il tuo messaggio. :thank_you: a te per essere tornata. Non preoccuparti, qui l'aria non è tesa, non di più che in altre sezioni, sai che possono nascere malintesi dal nulla, io stessa avevo interpretato il tuo messaggio in altro modo, poi il caldo e/o gli ormoni ci fanno letteralmente svalvolare ed il gioco è fatto :hi hi hi hi
Questo gruppo PMA è essenzialmente una grande famiglia, c'è posto per tutti ... e come succede in famiglia a volte ci sono equivoci, ma poi ci si chiarisce e si va avanti ... Gattona ti ha chiesto scusa, fate la pace, dai! :bacetto

Gattona :coccola capisco il tuo malessere nel parlare della PMA, come ti ha detto Sylvya, è dura ammettere di non riuscire da soli dove altri riescono, anche io ne parlavo qui sul forum, e con pochissime persone "in carne ed ossa", perché la disinformazione su questo argomento è ancora abissale, e poi - come ha detto Olli - in definitiva non è importante il mezzo, ma l'obiettivo da raggiungere :emozionee quando stringerai i tuoi figli fra le braccia non ti ricorderai minimamente come sono arrivati fin lì, ma ringrazierai il cielo tutti i giorni per averteli mandati :cuore

Olli cara :cuore come stanno le bimbe? :bacio
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1418
Iscritto il: 2 nov 2007, 8:13

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da olli5377 » 28 ago 2014, 12:27

ciao le mie bimbe stanno bene, la grande comincia le elmentari...e la piccola è TREMENDA!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da topina67 » 28 ago 2014, 15:34

olli5377 ha scritto:ciao le mie bimbe stanno bene, la grande comincia le elmentari...e la piccola è TREMENDA!!
:risatina: per scriverlo a caratteri maiuscoli deve essere davvero birichina!!! :emozionee

:perplesso sarà l'anno 2012 che li fa essere così "effervescenti"??? :ahaha
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da gattona » 28 ago 2014, 18:49

Olli due bimbe addirittura... Alle volte penso anche al discorso degli embrioni congelati. Mi hanno detto che qualora riuscissero a produrre più di due embrioni, quelli "in più" li congelerebbero... Se mi succedesse non ce la farei a lasciarli nel congelatore. Mi sto facendo dei TRIP mentali incredibili. Sai che roba avere due figli magari a distanza di due anni l'uno dall'altro ma concepiti lo stesso giorno? L'uno congelato e l'altro impiantato subito?
Sai che bello tornar dopo due anni a riprendersi il proprio bimbo congelato?
Voi mi direte di farne uno e poi tirarmi le menate.. Ma non ce la faccio a togliermi dalla testa sta cosa degli embrioni congelati.
Sentite... Io andrei di sicuro a riprendermeli... poi magari dico così perchè ho ancora da capire tante cose su questi aspetti medici...
Immagine

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da dadina78 » 29 ago 2014, 0:23

Topina accendi whatsapp????
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1418
Iscritto il: 2 nov 2007, 8:13

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da olli5377 » 29 ago 2014, 8:07

Io gattona ti consiglio di pensare un passetto per volta...io l'ultima volta ne avevo uno congelato, devo dire che mi spiace ma non ci penso di andare a riprenderlo , sarò egoista ma il terzo non ce la farei a gestirlo.
Tra l'altro non so nemmeno che fine abbia fatto...ormai sono passati più di due anni, non so per quanto li conservino (avevo 18 mesi in testa ma forse me lo sono inventata)
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da Sylvya » 29 ago 2014, 9:43

Gattona, ha ragione Olli ci penserai a suo tempo... anche io mi sono posta il tuo medesimo dubbio ... però per fortuna (nel mio caso ovviamente) non ho congelato nulla e così non ci devo pensare.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da topina67 » 29 ago 2014, 10:42

dadina78 ha scritto:Topina accendi whatsapp????
fatto :hi hi hi hi
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da topina67 » 29 ago 2014, 10:51

Io ne avevo solo due congelati (per fortuna che c'erano, visto che il transfer da fresco non è andato bene) ... ora sono lì che sgambettano alla ludoteca in attesa che riapra l'asilo :emozionee ... se ne avessi altri congelati correrei a riprenderli. Il socio già lo sa, ne stiamo parlando da tempo, io lo rifarei subito, per averne altre due, magari altri due gemelli di sesso diverso come i primi :emozionee , ma lui non se la sente ... dice che è stanco ( :perplesso ) ... Proprio ieri sera mi ha detto "sarebbe il colmo, prima tanti tentativi senza riuscita ed ora incinta dopo due gemelli :urka " ... io gli ho risposto " :hi hi hi hi sarebbe una cosa bellissima" :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”