GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Rispondi
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da gz » 16 nov 2011, 11:20

INCROCISSIMI PER LA TESI HILLY
E AUGURI PER LA NONNA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 16 nov 2011, 11:36

gz ha scritto:INCROCISSIMI PER LA TESI HILLY
E AUGURI PER LA NONNA

Grazie gizzy :bacio
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 16 nov 2011, 11:55

Hillary ha scritto:Aria, pensate al terzo? Pensateci bene, mi raccomando! Poi se siete straconvinti mettetevi all'opera.
per adesso è solo un'idea, un'idea che avevamo anche diversi mesi fa, adesso ne abbiamo riparlato ma è ancora campata in aria....
visti i tempi miei insomma non è che sia proprio così immediata perciò....
intanto ho appena iniziato una nuova confezione di pillole almeno per questo mese la cosa è scampata :ahaha
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 16 nov 2011, 12:42

aria ha scritto:
Hillary ha scritto:Aria, pensate al terzo? Pensateci bene, mi raccomando! Poi se siete straconvinti mettetevi all'opera.
per adesso è solo un'idea, un'idea che avevamo anche diversi mesi fa, adesso ne abbiamo riparlato ma è ancora campata in aria....
intanto ho appena iniziato una nuova confezione di pillole almeno per questo mese la cosa è scampata :ahaha
beh, se ti dimentichi la pillola con la frequenza con cui lo faccio io, allora è meglio che stiate attenti :risatina:

Approposito di pillola, vi ho detto che sono passata a yasminelle? perchè yasmin mi faceva venire diverse crisi di emicrania. Speriamo che con questa vada meglio, sono alla terza settimana della prima scatola.

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 16 nov 2011, 12:49

Hillary ha scritto:
aria ha scritto:
beh, se ti dimentichi la pillola con la frequenza con cui lo faccio io, allora è meglio che stiate attenti :risatina:

Approposito di pillola, vi ho detto che sono passata a yasminelle? perchè yasmin mi faceva venire diverse crisi di emicrania. Speriamo che con questa vada meglio, sono alla terza settimana della prima scatola.
sono di solito brava, a volte ne dimentico una ma la mattina col dubbio vado subito a controllare e la prendo in meno di 12 ore :hi hi hi hi
io prendo yaz ed è come se proprio non la prendessi, l'unica cosa, che dirò anche al gine, è che proprio non ho neanche una macchietta, niente di niente e inizio a domandarmi se la cosa sia normale oppure no.

Hilla tu prendevi inofolic vero? ne parlerò anche col gine ma com'è? mi pare che con te abbia funzionato no?
sinceramente prima di riprendere la pillola ho avuto diversi cicli, circa 7/8 mesi con cicli regolarissimi di 28/29 gg e ovulazione, che io ho riconosciuto, negli ultimi 3/4 mesi circa ma non posso escludere di aver ovulato anche prima

siccome il problema è sempre le ovaie a groviera...insomma se decidiamo di avere il terzo voglio partire già tutta preparata, non sono mica più una novellina :ahaha :ahaha
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 16 nov 2011, 13:12

Ah no Aria, ora sei una PCOssina veterana! Io quando ho acchiappato la cika di Alex prendevo inofolic e metformina. :ok

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 nov 2011, 14:05

con la yaz ho sentito tanti che non avevano perdite...
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 17 nov 2011, 8:55

Pcossine!
Un salutino come sempre! Oggi porto la Iolanda a fare il tagliando dal ginecologo, perchè da due giorni è andata in panne!
Al di la del fatto che ho cinque giorni di ritardo sul ciclo ( :che_dici ti pareva che cantavo vittoria troppo presto ), ho dei dolori assurdi, arrossamenti e ghiandole gonfie.
Non mi fa mancare niente insomma. Con la scusa provo ad accennare al gine il fatto che per il 2012 vorrei avere un figlio. Magari gli chiedo di fare gli esami di routine perchè non ne faccio da molto.

Qui aspettiamo sempre di essere chiamate da Bruxelles.
Ultimamente stiamo riflettendo tanto sull'idea della FIV-DO, ma al di la del prezzo, che è oltremodo proibitivo in questo momento per noi, leggendo qua e la ho visto commenti secondo cui è una procedura che comporta dei rischi per la salute della donna e, conseguentemente, dei rischi per la gravidanza.

E' vero che se si hanno casi di cancro in famiglia la stimolazione per la FIV è sconsigliata?
Quali sono i rischi effettivi? Ed è vero che poi la gravidanza spesso è difficile? (Quando ci si riesce, mi viene pure da aggiungere).

Penso che poter fare una FIV-DO sarebbe una maniera magnifica di poter condividere la gravidanza ai massimi termini. Ma mi chiedo quanto sia rischioso. Sicuramente se per allora saremo ancora in dubbio chiedero' anche ai medici della clinica, pero' visto che qui siete tutte super esperte, mi rifaccio anche a voi!

GZ
Per i pidocchi mi pare ci siano degli shampoo per la prevenzione.
Aria :-D pensate al tris? Ma che bello!
Hilly :cuore

AH! Tra l'altro! Due amiche nostre che sono passate per clinica a Bruxelles aspettano...
... TRE GEMELLI :urka
Mi è venuto un colpo. E forse ho fatto un pensiero che dovrebbe spedirmi dritta dritta all'inferno ma io mi auguro fortemente di non incorrere in una situazione simile. Ultimamente, inspiegabilmente, soffro di "ansia preventiva", mi dico che anche e se ci riusciremo, non sarà comunque una vittoria e che fino al giorno in cui non avro' un figlio tra le braccia non ci credero'. Pensando alle gravidanze trigemine, ai rischi che si corrono, ai piccoli prematuri etc etc ho avuto una sorta di crisi di panico, ho guardato Anne So e ho iniziato a dire "Noi no eh?".
Lei mi guardava cosi :urka
Giustamente mi diceva "Ma mica puoi decidere eh?"
E io come un'ebete ieri continuavo a dire "No ma no non è possibile", senza argomentare, con un'angoscia e una paura mostruose.

Io di gemelli ne farei pure otto se non fosse un rischio.
Ma ultimamente sono proprio in fissa con i rischi delle gravidanze e, non so perchè, vado facilmente in panico, tutto mi spaventa.
Forse ultimamente sono solo un poco troppo fissata, devo concentrarmi su altro. Pero' se quest'ansia restasse (a volte la sera non riesco a dormire quando ci penso), non saprei proprio come gestirla. Pensavo che il percorso sarebbe stato in percentuale composto per lo più da entusiasmo piuttosto che da paura. Invece stiamo ancora in lista d'attesa e io già panico.

Màh.

Per il resto, è un periodo di grande stanchezza. Appena ho due minuti vado dal mio generalista e mi faccio prescrivere tutte le analisi. Non so perchè ma non riesco neanche a svegliarmi la mattina. Vorrei sempre dormire.

Ma sono sempre molto rompiballe, non preoccupatevi :hi hi hi hi

Finisco di prepararmi.
Baciottoni!
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 17 nov 2011, 10:04

Hys, ecco qua un'esperta di trigemina andata male. Ti dico la verità, io soffro ancora molto a pensare ai piccoli, a come sarebbero stati, a come sono stata male io per l'iperstimolo e la gravidanza e alla paura che avevo quando li aspettavo. Ma penso anche a come sarebbe andata se fossero nati gravemente malati e forse l'epilogo che ho dovuto affrontare è stato il minore dei mali, per loro e per noi.
Se sei terrorizzata della trigemina, fanne trasferire solo 2, così vivi più serena. E' vero che diminuiscono le probabilità di successo, però dovete farvi i vostri calcoli e decidere insieme. Anche crescere 3 bambini, senza o con poco aiuto, è un problema grosso a cui pensare. Se poi arrivano per carità ci si arma di coraggio e si affronta la situazione.
Per la storia del cancro in famiglia, io ho mia mamma morta di cancro all'ovaio eppure non mi hanno fatto nessun problema. Avevo esplicitamente chiesto e mi avevano detto che per il tumore all'ovaio, al contrario di quello al seno, non c'e' familiarità.
Tra l'altro ho una collega di 31 anni che ha avuto un tumore al seno (guarito con radio e chemio) che sta per fare una FIVET.
Domandina: la FIV-DO sarebbe quella eterologa? Porti avanti la gravidanza tu con i tuoi ovuli e il seme di un donatore? Oppure con gli ovuli di Ann So? Perdonami, non so come funzioni e che cosa si possa fare. Illuminami :sorrisoo

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 17 nov 2011, 10:05

Aria, ho visto che la yaz ha qualche pastiglia attiva in piu', oltre a quelle placebo, quindi magari il progesterone non fa in tempo a calare che gia' ricominci a prenderne altro, quindi niente rosse.

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 17 nov 2011, 10:19

Hillyna :cuore :cuore :cuore
Allora, con ordine.
La Fiv-do è come dici tu, solo che si fa scambio di ovuli tra me e Anne So.
Sono poche poche le coppie omo che fanno questa scelta, perchè è molto costosa e difficile. Pero' capisco chi ce la mette tutta per farla, deve essere un'esperienza di condivisione unica. E ammetto che mi piacerebbe poterla fare.
Per il cancro, mia madre purtroppo ha avuto proprio quello del seno. Ora non so se le stimolazioni possano interferire, ma mi sono posta un attimo il classico dilemma del "rischiare o non rischiare, sapendo che comunque ho possibilità diverse?".
Per le mie amiche che aspettano i tre gemelli, ebbene, non hanno fatto fiv, ma semplice IA con seme di donatore. Un'altra coppia che conosciamo ne aspetta due.
Al di la di tutto penso che influirà molto, nella scelta del trattamento da seguire, l'esito degli esami che faro'. E' ovvio che se a seguito di una istero si riscontrassero problemi che mi spingerebbero per forza di cose verso la fiv, allora a quel punto opterei per la fiv-do.
Tra l'altro mi chiedevo, ma le stimolazioni per l'IA sono le stesse che per la FIV?

Non so perchè mi angoscio cosi, e proprio ieri parlavo con Anne So di questa cosa.
Le ho parlato anche di te e Nana, e le ho detto che sinceramente ammiro il coraggio col quale vi siete battute, perchè io non so se ce l'avrei fatta.
E' vero anche che con questa paura immotivata vedo tutto molto in negativo, magari poi io reagirei diversamente, ma ora come ora ho una specie di blocco.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 17 nov 2011, 13:06

Hys, la IA sarebbe la IUI, cioè l'inseminazione intrauterina? In tal caso la stimolazione è più blanda di quella per la FIV perché non devono maturare troppi follicoli (diacimo non più di 3). Invece con la FIV è bene che se ne formino di più così li possono fecondare tutti, trasferirne 2o 3 e congelare gli altri per evitare altre stimolazioni.

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 18 nov 2011, 8:25

Si sarebbe la IUI.
Grazie per le info Hilly. Leggo mille cose ma mi rendo conto di conoscerne meno della metà.
:cuore

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 21 nov 2011, 9:10

Buon inizio settimana a tutte!

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 21 nov 2011, 10:41

buongiorno a tutte!!
grazie hilly super esperta come sempre

hys lo so che sono sempre le stesse frasi fatte ma non fasciarti la testa prima del tempo, d'altronde l'hai detto tu siete ancora in lista d'attesa :prr

invece a me inizia a crescere il nervosismo per la RMN di controllo che ho la prox settimana, non ho avuto sintomi in quest'ultimo anno e questo è un bene ma si sa che magari trovare qualcosa che non ci si aspetta innervosisce sempre un pò :incrocini :incrocini

lo sapete che mi serviranno tutti i vostri megagalattici :incrocini ????

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 21 nov 2011, 12:11

Aria, eccoli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 21 nov 2011, 12:12

Gizzy, com'e' andata a Venezia?

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 21 nov 2011, 13:36

Ciao pcossine!!!

Vedo che ci sono novità!

Aria che bello il terzo, anche a me piacerebbe ma non credo che lo faremo... Il socio non è proprio d'accordo... Pre cui credo ci fermeremo a 2 anche se la pancia mi piace tanto devo dire... Mi dà una sorta di immunità...

Hys... Forza dai che è presto per pensarci... Poi una volta dentro credo che ti passeranno metà delle preoccupazioni.... :incrocini

Oggi ho cominciato il corso preparto, è super rilassante! :ok

E domani comincio cucito... Bello anche questo... È il regalo di natale! Poimdovrò comprarmi una macchina da cucire mi Sto arrivando! E devo dire che la cosa mi alletta molto!!,
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 21 nov 2011, 14:55

ciao ragazze, è un pò che non mi faccio sentire ma come dire..dopo la straordinaria ovulazione del mese scorso al 16 PM (incredibile!!!) questo mese ho dovuto penare parecchio però poi è arrivata al 26 PM!!! Sarà perchè non sono stata regolare con l'assunzione di metformina? (devo prenderne 3 al giorno ma spesso dimentico quella del mezzogiorno...) :domanda

Ors sono in cova... :incrocini

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 21 nov 2011, 15:22

Brava micky, allora buon corso T&C per domani.

Delfina, buona cova :incrocini

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”