GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PIù FELICI NON SI PUò, LE "CACCIERANE" ESULTANO PER MAMMA ANNAGIò!
- frency72
- Expert~GolGirl®

Re: PIù FELICI NON SI PUò, LE "CACCIERANE" ESULTANO PER MAMMA ANNAGIò!
francyede, devi fare quello che ti senti, per te, tua figlia, la vs.organizzazione familiare.
Anche a me piacerebbe cambiare, soprattutto per avvicinarmi a casa e magari evitare di usare la macchina, sarebbe un bel risparmio, ma ho bisogno di qualcosa di sicuro, sai con il mutuo da pagare non mi posso permettere di accettare un lavoro a termine e so anche che una ditta vicinissima a casa sta cercando, ma per 4 mesi e poi forse diventa a tempo indeterminato, ma è un rischio...
Anche a me piacerebbe cambiare, soprattutto per avvicinarmi a casa e magari evitare di usare la macchina, sarebbe un bel risparmio, ma ho bisogno di qualcosa di sicuro, sai con il mutuo da pagare non mi posso permettere di accettare un lavoro a termine e so anche che una ditta vicinissima a casa sta cercando, ma per 4 mesi e poi forse diventa a tempo indeterminato, ma è un rischio...
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Francyede capisco quanto ti dispiaccia rifiutare ma io farei la stessa cosa..Bene o male il tuo orario è ottimo per Alice e i figli hanno la priorità, si sa che è così. Poi non è neanche a tempo indeterminato..altro aspetto da non sottovalutare.
Io ad esempio lavoro due volte a settimana la mattina e il resto di pomeriggio e per ora mi va benissimo. Però già mi sento male al pensiero di quando andranno entrambi a scuola di mattina e 3gg a settimana li vedrò solo dopo le 18..a partire da Simone l'anno prossimo con la materna. E lavoro in famiglia eh..però niente, non riesco a farmi cambiare orario.
Quindi ripeto...comprendo i tuoi dubbi e il tuo rifiuto.
Io ad esempio lavoro due volte a settimana la mattina e il resto di pomeriggio e per ora mi va benissimo. Però già mi sento male al pensiero di quando andranno entrambi a scuola di mattina e 3gg a settimana li vedrò solo dopo le 18..a partire da Simone l'anno prossimo con la materna. E lavoro in famiglia eh..però niente, non riesco a farmi cambiare orario.
Quindi ripeto...comprendo i tuoi dubbi e il tuo rifiuto.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- ely68
- Master~GolGirl®

ciao belle
lo so che è molto che non passo
vi informo, anche se qualcuna ha già spiato
che sono in cova della mia terza icsi....
ho letto le ultime pagine ed ho visto il dilemma di francy
se non ho capito male, lasceresti un lavoro certo anche se poco piacevole per uno incerto?
da una parte forse non vale la pena rischiare avendo una bimba da gestire, però credo che dennis vi assicuri già una certa disponibilità economica
per gli orari, so che sarebbe un cambiamento per alice, ma forse riesce ad affrontrarlo meglio adesso che più grande
però mi sembra di capire che la decisione in parte è già presa, quindi vai tranquilla e non pensare: e se magari....
vi informo, anche se qualcuna ha già spiato
se non ho capito male, lasceresti un lavoro certo anche se poco piacevole per uno incerto?
da una parte forse non vale la pena rischiare avendo una bimba da gestire, però credo che dennis vi assicuri già una certa disponibilità economica
per gli orari, so che sarebbe un cambiamento per alice, ma forse riesce ad affrontrarlo meglio adesso che più grande
però mi sembra di capire che la decisione in parte è già presa, quindi vai tranquilla e non pensare: e se magari....
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

ELY mi incrocio all'ennesima potenza!!!

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

ely68,
io non ho detto nulla, aspettavo lo dicessi tu
ti lascio una marea di

io non ho detto nulla, aspettavo lo dicessi tu
ti lascio una marea di
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

ELY io muuuuuuuuuuuuutaaaaaaaaaaaaaa e incrociatissima!!!!!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- babymary
- Expert~GolGirl®

ely68, siam qui a fare un sacco di tifo per la cova

Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- francyede
- Master~GolGirl®

il lavoro di adesso non è certo per niente, è un assegno di ricerca in scadenza con forse altri 10 mesi di borsa di studio...'na schifezza, sia il contratto che il lavoro, che gli sbocchi futuri.ely68 ha scritto:ciao belle
vi informo, anche se qualcuna ha già spiatoche sono in cova della mia terza icsi....
Solo che andare in un lab. privato dove ti spolpano alla sfinimento, senza orari precisi, se un tempo lo avrei accettato, adesso non ce la posso fare, soprattutto perchè sacrificherei altro, forse cose piu' importanti. Il lavoro di dennis ci dà sicurezza, ma devo lavorare anche io per pagare il mutuo. Ci può stare qualche mese di inattività, non succede nulla, ma il lavoro di adesso significa: orario comodo, possibilità di godermi alice, possibilità di non andare se lei sta male, ma anche periodi i stacco; il lavoro che mi hanno proposto oggi forse è più sicuro in termini di continuità, ma probabilmente comincerei facendo analisi e finirei facendo analisi, con possibilità di "carriera" o comunque "cambiamento di manzioni" nullae.
E se rimanessi incinta? il privato che fa? aspetta ti scada il contratto e non te lo rinnova....
l'azienda no, ma un laboratorio privato credo di si.
comunque mi hai messo curiosità con quel "e se magari....." che volevi dire?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- francyede
- Master~GolGirl®

ELY
supergrandissimi!!!!!!!!!!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- akane
- Gold~GolGirl®

ely68,
3 è il numero perfetto
3 è il numero perfetto
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ely68
- Master~GolGirl®

francy, intendo che qualunque scelta farai, sarà quella giusta e non devi poi pensare: e se magari avessi fatto l'altra scelta...ma tirare dritta per la strada presa
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
- francyede
- Master~GolGirl®

buondì
eccomi al lavoro; la capa mi ha chiesto subito come stava alice....sono sicura che questa balla mi si ripercuoterà contro e alice si ammalerà. Sono sicura che ogni persona che incontrerò mi chiederà "come sta alice?" mi sa che dirò la verità ai colleghi (a parte la capa).
Vabbè dennis sembra non capire perchè non voglio accettare, ma lui fa tutto facile: la tengono i miei, poi almeno forse avrai sempre un contratto ed entri in un giro nuovo.
Io mi sono chiesta "rifiuto per amore di alice oppure perchè è uno sconvolgimento troppo grosso per me?" credo entrambe le cose. Se non avessi lei accetterei, rifiuto perchè mi si sconvolgerebbe la vita, vivrei con perenni sensi di colpa verso di lei e verso i nonni che si annulerebbero per lei....sacrificherei il tempo con lei, la costringerei a lasciare il nido, a stare tutto il giorno senza di me, e poi si, egoisticamente non me la sento di affrontare tutto questo.
Se solo questo lavoro fosse capitato anni fa'.....
eccomi al lavoro; la capa mi ha chiesto subito come stava alice....sono sicura che questa balla mi si ripercuoterà contro e alice si ammalerà. Sono sicura che ogni persona che incontrerò mi chiederà "come sta alice?" mi sa che dirò la verità ai colleghi (a parte la capa).
Vabbè dennis sembra non capire perchè non voglio accettare, ma lui fa tutto facile: la tengono i miei, poi almeno forse avrai sempre un contratto ed entri in un giro nuovo.
Io mi sono chiesta "rifiuto per amore di alice oppure perchè è uno sconvolgimento troppo grosso per me?" credo entrambe le cose. Se non avessi lei accetterei, rifiuto perchè mi si sconvolgerebbe la vita, vivrei con perenni sensi di colpa verso di lei e verso i nonni che si annulerebbero per lei....sacrificherei il tempo con lei, la costringerei a lasciare il nido, a stare tutto il giorno senza di me, e poi si, egoisticamente non me la sento di affrontare tutto questo.
Se solo questo lavoro fosse capitato anni fa'.....
- akane
- Gold~GolGirl®

buongiorno a tutte
francy in effetti tuo marito ha ragione in un certo senso ma io credo tua figlia venga prima non perchè voglio fare la buonista ma semplicemente perchè è piccola, molto piccola. Tra qualche anno magari sarà diverso.
sai qui in ufficio da me ci sono poche pochissime probabilità di fare carriera, per fare carriera oltre a leccare il kulo devi lavorare 12 ore, fare millemila ore di straordinario, lavorare di sabato e a volte la domenica ecc.ecc.
Prima che nascesse flavio lo facevo e infatti qualcosina ina ina ho ottenuto, mi hanno dato 3 aumenti di merito e stavo per avere il livello.
poi sono rimasta incinta e tutto è cambiato, niente livello, niente + straordinari, niente piu' sabati e domeniche.... e non ho avuto + il livello nè gli auimenti... alle 16.10 io esco! punto! al massimo recupero i ritardi.
Ho anche parlato col capo e gli ho detto chiaramente che finche' mio figlio sarà piccolo sarà così.
Certo io ho un contratto a tempo "indeterminato" e certe cose posso "permettermele" (anche se fino a un certo punto visti i 110 cassa itegrati/mobilitati che abbiamo avuto quest'anno_) pero' ad unc erto punto della propria vita cambiano le priorità. Alice è piccola ora e non lo sarà mai piu'. Un altro lavoro tra qualche anno potrebbe sempre capitare
francy in effetti tuo marito ha ragione in un certo senso ma io credo tua figlia venga prima non perchè voglio fare la buonista ma semplicemente perchè è piccola, molto piccola. Tra qualche anno magari sarà diverso.
sai qui in ufficio da me ci sono poche pochissime probabilità di fare carriera, per fare carriera oltre a leccare il kulo devi lavorare 12 ore, fare millemila ore di straordinario, lavorare di sabato e a volte la domenica ecc.ecc.
Prima che nascesse flavio lo facevo e infatti qualcosina ina ina ho ottenuto, mi hanno dato 3 aumenti di merito e stavo per avere il livello.
poi sono rimasta incinta e tutto è cambiato, niente livello, niente + straordinari, niente piu' sabati e domeniche.... e non ho avuto + il livello nè gli auimenti... alle 16.10 io esco! punto! al massimo recupero i ritardi.
Ho anche parlato col capo e gli ho detto chiaramente che finche' mio figlio sarà piccolo sarà così.
Certo io ho un contratto a tempo "indeterminato" e certe cose posso "permettermele" (anche se fino a un certo punto visti i 110 cassa itegrati/mobilitati che abbiamo avuto quest'anno_) pero' ad unc erto punto della propria vita cambiano le priorità. Alice è piccola ora e non lo sarà mai piu'. Un altro lavoro tra qualche anno potrebbe sempre capitare
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®

io ieri sera alle 22 ho fatto il gonasi. Ora ho mille paranoie della serie "e se quell'unico misero follicolo scoppia troppo presto?"
che stress!
la iui è uno stress perchè non si puo' controllare al 100%
con una icsi (credo eh) sei talmente dopata credo i follicoli sono sotto controllo con la iui invece tutto puo' succedere, rischi sempre che tutto vada a monte.
che stress!
la iui è uno stress perchè non si puo' controllare al 100%
con una icsi (credo eh) sei talmente dopata credo i follicoli sono sotto controllo con la iui invece tutto puo' succedere, rischi sempre che tutto vada a monte.
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

akane, la penso anche io come te...
per le golline nel po

per le golline nel po
- MARSICA
- Master~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE
PER I VS PO
francyede, IO MI FIDO DELL'ISTINTO...SE A PRIORI HAI DECISO PER IL NO, è NO
COME TI è CAPITATA STA BELLA OCCASIONE, NE AVRAI ALTRE
è POCO CHE CERCHI (UN PAIO DI MESI?) E VEDRAI ANCORA NE AVRAI
francyede, IO MI FIDO DELL'ISTINTO...SE A PRIORI HAI DECISO PER IL NO, è NO
COME TI è CAPITATA STA BELLA OCCASIONE, NE AVRAI ALTRE
è POCO CHE CERCHI (UN PAIO DI MESI?) E VEDRAI ANCORA NE AVRAI
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- nanachan
- Platinum~GolGirl®

ely68,

- grazia67
- Expert~GolGirl®

ciao.....sono incasinata...ma tutto abbastanza bene....lunedì prox ho l'incontro con maestre e psico....
buona giornata a tutte

Siamo a casa in 4!!!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

grazia67,
Maya ha preso un pessimo vizio...
io dormo nel lettone da sola e lei la notte dorme accanto a me per farmi compagnia...
ora però questo non le basta più...
di giorno sale sul letto per dormire, ma non va nella metà del letto libera... seeeeee
si sdraia sulle mie gambe
per farvi capire, siamo messe a croce...ho sopra le mie gambe la sua pancia...
Maya ha preso un pessimo vizio...
io dormo nel lettone da sola e lei la notte dorme accanto a me per farmi compagnia...
ora però questo non le basta più...
di giorno sale sul letto per dormire, ma non va nella metà del letto libera... seeeeee
si sdraia sulle mie gambe
per farvi capire, siamo messe a croce...ho sopra le mie gambe la sua pancia...
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

MARSICA, buongiorno tesoro!