GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE DOPO LE VACANZE VOGLIAMO TUTTE CON LE PANZE!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
brandoit
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE DOPO LE VACANZE VOGLIAMO TUTTE CON LE PANZE!

Messaggio da brandoit » 12 set 2008, 20:10

Toc toc, posso ? :sorrisoo
Ciao a tutte, mi presento !
Laura e MS mi conoscono già visto che sono una super over (nel senso che ho 41 anni !!)
Sono a caccia dal 2001 (fate un po' voi quanti anni sono :hi hi hi hi ) ho avuto una GEU nel 2005, primo test positivo, dove mi hanno tolto un pezzo di tuba e l'altra me l'hanno riaperta in laparoscopia. Dall'ISG fatta a tre mesi dall'operazione le tube risultavano aperte, anche se sappiamo benissimo che questa non è una garanzia. Caccia miratissima con stick e armamentari vari che non ha dato alcun frutto se non un probabile microaborto in dicembre 2006 (non ho fatto le beta quindi non è dimostrabile). Due IUI, di cui la seconda ha dato beta a 4,6 al 13 PO, con rosse arrivate il giorno prima. Poi a febbraio una fivet con impianto di tre embrioni di prima categoria con beta rigorosamente zero. Questo mese altro probabilissimo microaborto ancora una volta non dimostrabile visto che mi son rotta di farmi bucare per farmi dire sì qualcosa c'era ma ...
Nel frattempo ho fatto quasi tutte le analisi della poliabortività, mi manca solo il cariotipo e quella della celiachia (ma non ho nessun sintomo da questo punto di vista). Dopo la seconda IUI quelle della coagulazione erano ben sballate, ma rifatte dopo tre mesi e dopo 9 mesi erano ritornate perfettamente nella norma. Ci sono però dei parametri un tantino al limite, ve li trascrivo:
TSH 2.049 (tempo fa era 1.9)
Autoantic. Antitireoglobulina 60 (range 0-60)
ANA presenti 1:80 omogeneo
T helper CD3-CD4 34% (36-54) 0.48x10^3/mmc (0.50-1.70)
Natural killer CD16 21% (3-17) 0.29x10^3/mmc (0.02-0.60)
Proteina S antigene totale 120 (80-120)
APTT-LA 29.1 (32-43)
Tutto sto lungo discorso per dire che nonostante la situazione delle mie tube non sia certo rosea vorrei approfondire se non ci sia qualcos'altro per spiegare i mancati impianti. Può darsi che sia solo una mia fissa, ma vorrei esserne sicura. Il mio problema è che non so proprio dove sbattere la testa, pare che la poliabortività sia un'emerita sconosciuta per la maggior parte dei medici, non è che conoscete qualcuno di valido dalle mie parti ? :domanda Diciamo che vorrei trovare qualcosa nel nord Italia se possibile, anche per poter essere seguita in caso di necessità di un'eventuale cura.
Scusate se mi sono dilungata, volevo una vostra opinione da voi che siete espertissime :sorrisoo
Vedo che ci sono un bel po' di pance tra voi e altrettanti bellissimi bimbi, un milione di :incrocini per tutto !
E a quelle che sono ancora a caccia auguro di tutto cuore di beccare la cika il prima possibile e di poter stringere presto il loro angioletto tra le braccia !!
Grazie per l'attenzione :bacio
E' PIU' FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI ATTRAVERSO LA CRUNA DI UN AGO CHE UNO SPERMATOZOO PASSI ATTRAVERSO LE MIE TUBE ! DI RADO PENSIAMO A CIO' CHE ABBIAMO, MA DI CONTINUO A CIO' CHE CI MANCA

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 12 set 2008, 20:20

brandoit ... "benvenuta" ... noi gia' ci conosciamo bene :bacio
Dai tuoi risultati il TSH e' un po' alto per una gravidanza (dovrebbe essere sotto a 2 .. il valore ottimale mi pare sia tra 0.8 e 1.5 o qualcosa di simile).
E poi vedo i T helper e i Natural Killer fuori dai range .. questi si' che vanno indirizzzati. :ok
Io sono seguita qua a Roma .. ma sicuramente troverai qualcuno anche vicino Venezia .. o comunque a Bologna c'e' un ottimo centro .. lascio alle golline del nord la parola ... :incrocini :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 13 set 2008, 10:01

Buongiorno a tutte!!! :bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 13 set 2008, 11:09

Buon dì !
Tikka io, anzi noi :coppia tutto ok...mercoledì ho la 4 eco ! :incrocini

brandoit
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brandoit » 13 set 2008, 11:13

Buongiorno anche da me ! :bacio
Mary siete ancora qui allora !! Chiara sta proprio bene lì dentro !
Grazie mille per le info, comincio a sentirmi un po' meno un'extraterrestre !
Pensa che le analisi dei linfociti le hanno viste ben tre medici di cui uno è un luminare di coagulazione, tiroide e co' e nessuno ci ha dato importanza, il luminare, a mia precisa domanda aveva detto che erano poca cosa e non contavano niente, mah !
L'unica cosa che ho trovato in internet è un centro a Brescia magari provo a vedere se trovo anche Bologna !
Buona giornata a tutte ! :bacio
E' PIU' FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI ATTRAVERSO LA CRUNA DI UN AGO CHE UNO SPERMATOZOO PASSI ATTRAVERSO LE MIE TUBE ! DI RADO PENSIAMO A CIO' CHE ABBIAMO, MA DI CONTINUO A CIO' CHE CI MANCA

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 13 set 2008, 11:15

buon giorno a tutte!! qui sta letteralmente diluviando... :urka :urka non credo di poter andare neanche a fare la spesa a meno di andarci col gommone!!
Brand benvenuta! ovviamente io non ti sono di aiuto, ma magari le golline del nord possono farlo..forse se si affaccia Teresa ti può dare qualche dritta sulla zona di Bologna..se ti interessa contattala in mp perchè ha da poco avuto il suo miracolo e non passa spesso..
un bacio a tutte!

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 13 set 2008, 11:23

Laura69...quì fa caldo ma il tempo fa schifo ! :x:

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 13 set 2008, 15:51

Ciao a tutte...

Laura...io la sto desiderando la pioggia...ma soprattutto il fresco...basta col caldoooooo...oggi a pranzo c'erano 35gradi...meno male ke era prevista pioggia :bomba !!!

Msbricco...Chiaretta mi sa ke sta tr bene dentro... :ahaha

Sonia... :incrocini

Benvenuta Brandoit...tanti :incrocini !!!

:bacio a tutte!!!

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 13 set 2008, 18:22

Ciao a tutte!

Paopao ciao :sorrisoo :sorrisoo
So sai che mi mancavi? Bentornata!

Qui è brutto tempo e c'è freddino quasi e io sono contenta che il caldo sia finitooooo!

Io sto prendendo la vasosuprina e i dolori sono andati via (per ora :incrocini )
Il mio gine mi aveva detto di provare a sospenderla, eventualmente la potevo prendere tranquillamente perchè dice che molte donne la prendono per tanti mesi in gravidanza.
L'ho sospesa e mi sono tornati i dolori perciò la prendo e fine del discorso!

Tikka tu lo senti un po' muovere? Io ogni tanto sì, qualche volta al giorno, ma è come un soffio, uno sfarfallio, non saprei spiegare.

Brand io non ti so dire nella zona di Venezia, sò a Milano, a Bologna..ma hai mai fatto una cura cosidetta empirica?
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 13 set 2008, 18:29

buon pomeriggio..qui l'acquazzone ha portato un bel freschino e spero proprio che continuni così in vista della visita del 24 a firenze..lì è sempre un forno..
oggi mi sono dedicata un po' alla mia casa e al mio pupetto e me lo sono coccolato bene bene..
mi sento stranamente serena e non ci sono abituata..sarà che non vado al lavoro e sto proprio bene..

brandoit
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brandoit » 13 set 2008, 18:41

Buonasera donne !!!
Qui fa ben fresco e continua a piovere di brutto !!
Martina salutami Genova ! Mio marito è nato lì e c'ha vissuto fino a 20 annni !
Ma senti cosa intendi per cura empirica ? prendere farmaci senza sapere se servono o meno ? perchè io l'aspirinetta non la posso proprio prendere e imbottirmi di cortisone ed eparina tanto per provare non me la sento proprio, tanto più che dovrei cominciare prima di restare incinta visto che i miei sono microaborti, quindi nemmeno mi accorgo di essere incinta. Insomma vorrei vedere un medico che ne capisca seriamente qualcosa prima di cominciare con le cure. :bacio
laura69 goditi queste sensazioni senza chiederti il perchè ! :bacio
Ora vado che stasera siamo di ballo !!

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 13 set 2008, 19:14

brandoit, buon tango!! :cuore :bacio

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 13 set 2008, 19:30

Brandoit sicuramente la cura te la dovresti far dare da un ginecologo.
Ti chiedo questo perchè io ho avuto diversi aborti, in prevalenza gravidanze biochimiche e dato che ho anche un problema di infertilità per occlusione tubarica bilaterale subentrata in un secondo tempo, con me hanno fatto così....prima della fivet, diciamo 3 settimane prima ho cominciato con il cortisone e poi dopo il transfert dose massiccia di progesterone + seleparina 0,3 + cortisone.
Dopo il test positivo ho continuato con progesterone/ aspirinetta /cortisone che sto ancora prendendo ma sto scalando.

Ora sono a 18+3... però ti dico, sono misteri le cause di questi aborti, almeno per me!

Può essere anche un fattore genetico, però dato che sono così precoci probabilmente è un meccanismo che subentra immediatamente, come per me.

In che centro di Pma ti sei fatta seguire? Se è privato, pagare per pagare ti conviene andare in Austria, c'è un centro subito dopo il confine e lì fanno anche una diagnosi genetica degli ovociti. Lì so' che danno sicuramente anche cortisone ed eparina...forse tra tutti è il più vicino a te.

Buon ballo!!!!! :sorrisoo :sorrisoo

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 13 set 2008, 19:32

Laura, "gente allegra il ciel l'aiuta" :sorrisoo

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 13 set 2008, 20:11

Martina74, sicuro..me lo dice sempre la mia super mamma che è una gran donna, ma non sempre ce la faccio..però mi sto impegnando tanto!!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 13 set 2008, 20:28

Seeraa !!!
C'è nessuna ?!? :domanda

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 14 set 2008, 12:11

buon giorno e buona domenica a tutte! stanotte qui ha infuriato una vera e propria tempesta...tanto che mi sono addormentata alle 4.30 con il pupo che faceva le capriole..
anche stamani non è che sia molto migliorata la situazione..sembra che sia arrivato l'autunno! e non vedo l'ora che arrivino le giornate limpide di tramontana per andare a farmi le mie belle passeggiate sul mare..adoro il mare d'inverno..

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 set 2008, 13:19

Buongiorno ragazze ... Ho appena ricevuto un MP da una gennarina .. Purtroppo a Mastef è andata male.. MEF 22 settimane.
Sono veramente senza parole ...

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 14 set 2008, 13:20

msbricco, era quella la notizia che in settimana mi aveva fatto tornare indietro..ce l'aveva detto alessandra..

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 set 2008, 13:22

io credevo si trattasse di qualcun'altra .. sono proprio svampita ..

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”